Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
le solite sigle RTI non di Cristina che prima o poi andranno sistemate

ma, per legge, certe cagate non andrebbero nemmeno prese in considerazione! g:-?
:lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:37 
Non connesso

... non dice mai di no, fa sempre tutto quel che puo'...
... corri corri Batman ...
... è rapidissimo ...
... si avvolge nel mantello ...
... e corre corre Batman!
Immagine

Che ca--ta!

Proprio non vi piace, vero?

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:53 
Non connesso

"ci piace batman, ci piace com'è! " hahahaha!!!

ma capitano, toglimi una curiosità: quando dici che state valutando l'idea di inserire in repertorio una delle sigle batman made in mediaset sei ironico o dici sul serio? perchè fino a ieri pensavo fosse impossibile che ad una band in cui l'età media è sui 30 anni potesse venire in mente anche solo per scherzo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:40 
Non connesso

Ci credo che l'Italia è un paese del cavolo... basta vedere come sono "maturi" i trentenni di oggi... sembrate dei bambini nella culla. Ripigliatevi un po'!

Siete lì a sbattervi per una sigla con immagini, commentini, battutine e varie. Veramente, ripigliatevi perché state messi proprio, ma proprio mooolto male!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:43 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Ci credo che l'Italia è un paese del cavolo... basta vedere come sono "maturi" i trentenni di oggi... sembrate dei bambini nella culla. Ripigliatevi un po'!

Siete lì a sbattervi per una sigla con immagini, commentini, battutine e varie. Veramente, ripigliatevi perché state messi proprio, ma proprio mooolto male!

scusa ma.. quelli che si sono battuti per avere dai 5 ai 20 secondi di sigla di cristina invece cosa sono..?

ah, già.. non sono trentenni..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:54 
Non connesso

Permetti che la questione era un po' diversa. Il cartone in questione è andato in onda per una decina d'anni con una sigla a cui c'è una grande fetta generazionale a cui è molto legata... Margaria ha preso la scelta di ripristinare la sigla precedente e, scusa se forse ti sembrerà che voglio importi il mio pensiero, a molti è un filo scazzato. Sinceramente la scelta di usarle entrambe è stata la più logica per far contenti gli amanti di "Lady Oscar" e gli amanti di "Una spada per Lady Oscar".

Per me potrebbero farlo anche con tutti i cartoni che hanno avuto due sigle di usarle una per apertura e l'altra per chiusura. In Giappone tutti i cartoni hanno una sigla di chiusura e una di apertura... sarebbe quasi una cosa simile.

Poi lì Marma, e scusa sempre se ti sembrerà che voglio importi il mio pensiero casomai ti pago un visita da un psicologo per questo schock che ti sto obbligando a sopportare, più che di maturità in questo caso parliamo di legami di attaccamento quasi verso una canzone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:55 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

la babysitter non ti dovrebbe permettere di navigare in internet

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:57 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Permetti che la questione era un po' diversa. Il cartone in questione è andato in onda per una decina d'anni con una sigla a cui c'è una grande fetta generazionale a cui è molto legata... Margaria ha preso la scelta di ripristinare la sigla precedente e, scusa se forse ti sembrerà che voglio importi il mio pensiero, a molti è un filo scazzato. Sinceramente la scelta di usarle entrambe è stata la più logica per far contenti gli amanti di "Lady Oscar" e gli amanti di "Una spada per Lady Oscar".

Per me potrebbero farlo anche con tutti i cartoni che hanno avuto due sigle di usarle una per apertura e l'altra per chiusura. In Giappone tutti i cartoni hanno una sigla di chiusura e una di apertura... sarebbe quasi una cosa simile.

Poi lì Marma, e scusa sempre se ti sembrerà che voglio importi il mio pensiero casomai ti pago un visita da un psicologo per questo schock che ti sto obbligando a sopportare, più che di maturità in questo caso parliamo di legami di attaccamento quasi verso una canzone.

non cambiare le carte in tavola.. cambierà il fine ultimo, ma la sostanza è la stessa.
un gruppo di fan che si scatena solo per avere una sigla in TV.
fine

ps
per lo psicologo, grazie ma io vivo bene pure così
forse tu un po' meno
visto che continui a dare dei repressi alla gente..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 20:07 
Non connesso

No scusa, ma non capisco dove starebbe il nesso tra maturità e il gruppo che ha lottato per ri-avere "Una spada per Lady Oscar" in tv. :|

Se quelle persone avevano piacere di rividere quella sigla in tv sono immaturi perché hanno cercato di rivederla? O forse sono più immaturi quelli che hanno lottato per riavere la prima? Qui la questione si fa filosofica... :?

E non faccio parte di nessuno dei due gruppi. Preferisco "Una spada per Lady Oscar" per motivi miei... però non ho mandato mail a nessuno per riaverla in tv... o forse non me lo ricordo, ma non mi pare... dovrei controllare alcuni topic vecchi, vecchi del franz. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 20:54 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

ti riporto qui quello che ti ho scritto in un altro topic ma che sembra esserti sfuggito:

Cita:
freeway999 ha scritto:
Poverino, sarai stato o un bambino frustrato o un bambino privo di sentimenti. Non so proprio che dirti...

senti, non ti pare di stare un po uscendo dal seminato? qui nessuno ti ha ne insultato ne deriso, si sta parlando di gusti musicali e cose del genere, e tu te ne salti fuori prima con la storia dei problemi di neuroni e poi con frustrazioni e cose del genere, quindi serebbe il caso che tu portassi un minimo di rispetto come sto facendo io con te.

nessuno ti ha offeso perche ti piacevano certe canzoni, quindi vedi di non offendere quelli che dicono che non piacevano a loro. ribadisco che se tu ti senti offeso perchè critico un cantante/autore che ti piace sei fuori strada.

se anche qualcuno ha commentato certe canzoni in un modo a te sgradito, non ha offeso direttamente te, saresti pregato quindi di non offendere a tua volta.

e se ti vuoi attacare al mio "patetico" che ho scritto in quel topic poco prima, nel caso non te ne fossi accorto me lo sono auto censurato pochi minuti dopo averlo scritto di getto perchè mi ero reso conto che stavo esagerando nei tuoi confronti e non mi sembrava corretto dirtelo, non è che magari potresti fare anche tu un po di autocritica come ho fatto io e smetterla?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 21:06 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
No scusa, ma non capisco dove starebbe il nesso tra maturità e il gruppo che ha lottato per ri-avere "Una spada per Lady Oscar" in tv. :|

guarda che il discorso maturità l'hai tirato in ballo tu.
te lo riposto, nel caso non te lo ricordassi più.

freeway999 ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:16 
Non connesso

ma, come diceva FaGian altrove, perchè i testi non li scrive Fidenco...almeno si sentirebbe di sbudellamenti, cazzotti, teste che saltano, cinghiate suei denti :D
quella di Vanni cmq non mi dispiace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 1:18 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
quella di Vanni cmq non mi dispiace.

...nella notte chiaverà? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 7:49 
Non connesso

MarMa ha scritto:
freeway999 ha scritto:

guarda che il discorso maturità l'hai tirato in ballo tu.
te lo riposto, nel caso non te lo ricordassi più.

freeway999 ha scritto:

Si Marma, ma non avevo citato la questione di "Una spada per Lady Oscar". Quello l'hai fatto tu e non centra un piffero col discorso della maturità! Infatti ti ho risposto: si dovrebbe considerare più immaturo chi ha lottato per far abolire la seconda o chi ha lottato per riavere la seconda? :?:

Comunque questo topic non ha motivo da esistere... allora adesso se ne creano altri 700 per sfottere ogni testo della Manera? Buon divertimento allora, un topic al giorno e avrete di che parlare per 2 anni! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 8:40 
Non connesso

a beneficio di coloro che frequentano il forum da giorni... mesi e anche ANNI:

Da regolamento del forum:

Cita:
Non sono consentiti :

a - Insulti personali e liti tra utenti

c - Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum

da Netiquette:

Cita:
5 - Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

ora...

molti di noi - compresa la sottoscritta - ogni tanto violano questi punti del regolamento, altri non li hanno mai rispettati fin dal primo giorno di vita sul forum.
Il mio consiglio è:
non seguite il nostro esempio.

Se uno ha l'abitudine ad attaccare personalmente il forum o gli utenti perchè non sa cosa dire in una discussione o arrivare al punto di ribattere: "io lo so che tu lo sei ma io cosa sono?" a mo' di Bart Simpson (che vi ricordo ha 8 anni) vuol dire che il problema è suo, non del forum o degli utenti con opinioni diverse. E se date corda a chi applica questo comportamento non fate altro che alimentare un suo disagio personale.
Ignoratelo.
Vivremo tutti più felici.

Inoltre:
Scrivere solo una faccina sul forum è considerato SPAM.
Dovrebbe esserlo anche scrivere fiumi di parole.
Appesantisce ugualmente la lettura di un tread.
Soprattutto se i concetti espressi sono sempre gli stessi.

Questo è il mio consiglio.

Capiterà di non segure queste regole, io per prima me ne dimentico, siamo umani.

Cerchiamo di non far diventare l'eccezione la vera regola.
:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 9:30 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
... altri non li hanno mai rispettati fin dal primo giorno di vita sul forum.

8) 8) 8)

queenhimika ha scritto:
Scrivere solo una faccina sul forum è considerato SPAM.

:roll: :twisted: 8)

PS
MA quel bell'OT da questa discussione, con un papiro di Yu e Tarra e delle perle di Fagian e Dani dov'è finito? MIca i mod bacchettoni l'avranno chiuso senza attendere il mio illuminante intervento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 9:44 
Non connesso

AH! Non era un ot ma la discussione della reunion dei biaiv...
Quanto sono tolleranti i mod... :lol:

Per tornare in argomento: a me la serie di Batman (quella con la sigla di Cristina) è sempre piaciuta molto, addirittura credo di avere un paio di (pessimi) albi a fumetti.
Alla sigla sono affezionato per quel miscuglio che per comodità si sintetizza nella cosidetta nostalgia.
Però il testo è abominevole. L'inizio epico della canzone è tra i migliori, ma poi tutta la baldanza si perde in rivolo dove la fanno da padrone i suprelativi. GIUSTISSIMO!? Se lo dicevo alle elemetari la maestra mi levigava le gengive col bruschino. Oltre che scorretto fa pure schifo.
CI PIACE COME E'! Mica è un cornetto!
In definitiva per me questa sigla è una grande occasione sprecata, ha delle ottime premesse, anche il testo non è tutto da buttare, ma ci sono dei cali paurosi e l'interpretazione squillante di Cristina lo svilisce.
Qui ci voleva un uomo, dalla voce potente e un pò ombrosa.
(....e se il testo lo scriveva Fidenco poi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 10:10 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

Guarda che se c'è uno che è sbattuto quello sei tu...
Ma la vuoi finire di piangerti addosso...

Se a qualcuno questa sigla fa garare lascialo cagare in pace... :wink:

Per curiosità, tra il migliaio di testi che ha scritto AVM ne esiste qualcuno che non ti piace?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 11:28 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Da regolamento del forum: [...]

per quello ci sono i mod... g:tongue:

branco! scagliamoci sul daveniano di turno! Immagine

freeway999 ha scritto:
come sono "maturi" i trentenni di oggi... sembrate dei bambini nella culla. Ripigliatevi un po'!

e perchè mai dovremmo? g:roll:
per diventare dei frustrati come te, che non si sanno nemmeno divertire senza offendersi alla prima battuta alla quale non sanno rispondere? g:roll:
piuttosto, preferisco (parafrasando pezzi della tua frase) ri-pigliarti per ehm la culla! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 11:57 
Non connesso

dancasti ha scritto:
queenhimika ha scritto:
Da regolamento del forum: [...]

per quello ci sono i mod... g:tongue:

eddaiiii... fammi giocare la parte dell'adulta equilibrata ogni tanto.... :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 12:33 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:

Immagine Hai chiamato uno della tua età, eh? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 18:12 
Non connesso

Wally ha scritto:
ma capitano, toglimi una curiosità: quando dici che state valutando l'idea di inserire in repertorio una delle sigle batman made in mediaset sei ironico o dici sul serio? perchè fino a ieri pensavo fosse impossibile che ad una band in cui l'età media è sui 30 anni potesse venire in mente anche solo per scherzo.

Ciao Wally, il fatto è che siamo una Cartoon Cosplay Band e tra i nostri personaggi che anche Batman (è Pier, che fa anche Spiderman).
Ci piace fare la sigla di tutti i personaggi che interpretiamo.

Non prendetevela... cerchiamo semplicemente di accontentare tutti:
della D'Avena abbiamo in repertorio Pollon, Nanà e Occhi di gatto.
Il nostro repertorio è per 40% Cavalieri del Re, 40% Superobots, 20% tutte le altre (inutile citarle, no?)
Ai concerti qualcuno ci chiede anche Cristina... tra le più richieste oltre a quelle tre che facciamo: Mila e Shiro, Creamy, Magica Emy ... alla fine prepareremo anche quelle!

Per citare una sigla:
"Ma noi che siamo uomini, noi difenderemo la libertà !!!"

P.S.
x Queenhimika --> 8)

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 18:13 
Non connesso

Capitan Harlock ha scritto:
tra le più richieste oltre a quelle tre che facciamo: Mila e Shiro

dite di NO !
basta!
abbasso mila e shiro!
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 18:35 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Capitan Harlock ha scritto:
tra le più richieste oltre a quelle tre che facciamo: Mila e Shiro

dite di NO !
basta!
abbasso mila e shiro!
:|

In effetti preferiamo Mimì !

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 20:08 
Non connesso

La prima spero. :D
Capolavoro di Macchiarella. g:joke:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora