Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2005, 10:46 
Non connesso

Che dire.....

Così di "sua volontà" non ricordo di aver mai sentito cantare sigle o simili (o magari l'ha fatto e non me lo ricordo io), ma quando ascolto qualcosa io poi se sta facendo le pulizie qualcosa canticchia anche lei.
Soprattutto se ascolto "Calimero" dal TVL5.

Mio padre è escluso. Guarda volentieri i cartoni in tv (ma dati gli orari i soliti Hana&Barbera che fanno intorno alle 20.00) ma MAI l'ho sentito cantare una sigla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 19:20 
Non connesso

mio padre e mio fratello mi danno x pazzo quando guardo cartoni o ascolto sigle!!!!! mentre la mia mamma mi appoggia in pieno e ogni tanto la sento canticchiare varie canzoncine tipo chobin ecc...
se poi ascolto qualche canzone e se lei sente si mette a cantare nonostante non si ricordi perfettamente le parole!!!!
a volte mi fa ridere ma x un certo senso mi fa piacere!!!!
ciauz!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 22:28 
Non connesso

Beh, la mia famiglia usa il repertorio cartooniano a seconda degli stati d’animo (naturalmente i testi sono tremendi):

Papà:
    “nananananananana coi circuiti di mille valvole tra le stelle sprizza e va! nananana di cibernetica, nananana la matematica e a giocar su marte vaaaaaaa...sai chi è, sai chi è...Ufo Robot!”
“Vola! si tuffa dalle stelle l’ha già picchiata, e il nemico crede che è finita, ma no, è ancora lì è Mazingaaaaa, il robot, Mazingaaaaa (e poi grida) Pugni atomici! Raggi gamma! Alabarda Spaziale!” :o :o
    (questa quando vuole prendermi in giro): “Tu sei Pollon, Pollon combinaguai, su nell’Olimpo felice tu stai, così non rompi le p***e a papà, tu sei Pollon...” :)

Invece quando si arrabbia con me, ma non cantata, dice: “Guarda che mi stai facendo girare le lame boomerang!!” :evil:

Mamma:
    “dolce Remi, piccolo come sei, x il mondo tu vai! Vola Remi e l’arpa tu puoi, nanananana la scimmietta e il cane, dolce Remi” (da capo x 10 volte)
(quando la ignoro): “Il tuo nome è Jem, non sei una cantante, ma sei stravagante, sei cattiva lo sai? quando non pensi alla tua mamma, che ti prepara la cena, sei antipaticaaaaaa-a. Il tuo nome è Jem” :o :o :o
    “Volavolavolavolavola l’ape maya, giallaneraneragialla e tanto gaia, nananananana”
“Mila e Shiro due cuori nella pallavvolo, Shiro e Mila due cuori nella pallavvolo” (e ricomincia)
    (con la musica di Daitarn)“Uno x tre ed io cucino x tre! non sai xchè, è perchè S. non c’è! e difendiam la terra dall’ombra della guerra (sempre cantando) ma tu che dici, cosa faccio? il pollo non mi va...”
:? :?

L’unica che si rifiuta di far parte di questo gioco tanto antico quanto perverso delle sigle, è mia sorella. Ma è la maggiore che comanda, giusto? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 23:33 
Non connesso

Simone...ma LoLLL....che famiglia è la tua family...è proprio il caso di dirlo....complimenti.... :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 0:07 
Non connesso

mmmm..... simone, permettimi di dire: GENITORI DI SIMONE vs KBL FORUM (ossia tutti noi) 20 a zero!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 0:37 
Non connesso

AIUTO........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stasera mio padre fischiettava KISS ME LICIA......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Moi
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 8:32 
Non connesso

Mi trovo molto in sintonia con G40, anche se essendo io più vecchio, le cose sono cambiate. Ma anche per me c'è stato un momento di lotta quotidiana in famiglia in cui mio padre voleva sradicare questo brutto "vizio" della tv in generale... adesso penso si sia arreso, anche perchè non vedo cosa possa fare se non sopprimermi... ma la cosa incredibile è che anche adesso che questa passione mi fa guadagnare dei soldi, ancora lui pensa che sia tempo sprecato... mia madre cantava spesso, ma non ricordo amasse le sigle, cantava cose vecchie o classiche tipo Granada. Ai miei fratelli delle sigle non gliene 'po fregà dde meno... insomma, in famiglia non ho un grande dialogo su queste cose... vabbè pazienza, c'è il forum. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 10:11 
Non connesso

:)
Quando ho comincaito ad avere le prime sigle 3 anni fa, ho piazzato mia mamma davanti al computer con me ad ascoltarne un po'.
Sono rimasta sorpresa a vedere quante ne sapeva! Mia mamma che ha sempre lavorato tutto il giorno, quando le sentiva??? Probabilmente quando io gliele cantavo continuamente, io ho sempre passato la mia giornata a cantare, fin da piccola.
Tra quelle che mi ha cantato quella che mi ha colpito di più è stata Sasuke! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 11:34 
Non connesso

Anche tra i miei sono l'unico appassionato.

E l'unico che ogni tanto "canticchia" sigle è mio papà quando vuole prendere in giro me o i cartoni giappo (lui è assolutamente disneyano).

Tra i suoi cavalli di battagli aposso citare:

"Ha la testa di Katsuya..."

"Si trasforma in un cazzo fossile..."

... che volete, ha un umorismo un po' così... chi lo conosce sa che tipo è :D:D

ultimamente, da quando è uscita la pubblicità della fiesta con la versione originale di Jeeg, nessuno riesce a togliergli dalla testa la convinzione che dica che Jeeg:

"L'E' MEZZ SUDAA!!!!"

:o :o :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 17:27 
Non connesso

ahahah! 'sti genitori!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 19:59 
Non connesso

Io e mio fratello abbiamo iniziato nei gloriosi anni '70 a guardare i cartoni animati e,di conseguenza, ad ascoltare le sigle ; i miei genitori quindi ( soprattutto mia madre ) ogni tanto canticchiano qualche vecchia cara sigla....; il meglio l'ha dato mia madre un mesetto fa quando ha esordito cantando : " i fumetti-ti, i fumetti-ti , i fumetti-ti in tv.." :o
Anzi...il meglio c'è stato qualche settimana fa!!! io e mio fratello l'abbiamo sorpresa mentre cantava Goldrake guardando il video di Caraturo...; a questo punto abbiamo iniziato un interrogatorio per vedere quanto si ricordasse di sigle e cartoni...beh, a parte il fatto che la mia povera mamma si ricorda TANTO (segno che se ne è sorbiti proprio tanti di cartoni... :lol: ),...alla mia proposta provocatoria " allora vieni al prossimo concerto dei cialtroni ! " ( che conosce perfettamente avendo partecipato più volte coi miei familiari alla preparazione del materiale interattivo dell' F.C.I.)....insomma...ha risposto " va bene! "...Non è venuta solo perchè non stava bene... :D :D :D :D ( la prossima volta però...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 20:15 
Non connesso

venusia ha scritto:
ha risposto " va bene! "

uh! la signora rigel, in persona!!! g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 22:30 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Simone...ma LoLLL....che famiglia è la tua family...è proprio il caso di dirlo....complimenti.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ataru 79 ha scritto:
mmmm..... simone, permettimi di dire: GENITORI DI SIMONE vs KBL FORUM (ossia tutti noi) 20 a zero!!!

Grazie ragazzi...sì, ho dei genitori particolari, vero! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 16:52 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
"Ha la testa di Katsuya..."

"Si trasforma in un cazzo fossile..."

"L'E' MEZZ SUDAA!!!!"

:o :o :o :o :o

:D Ah, ah, chissà la tua faccia la prima volta che tuo padre ha cominciato a cantare così! eri più sconvolto, o adirato per la profanazione?

Comunque, devo unirmi ai cori di tutto il forum per la lode ai genitori della Stella della Senna: davvero un modello per tutti!

Anche mia madre (mi padre purtroppo da poco non c'è più, ma anche a lui capitava talvolta) si lascia sorprendere a canticchiare qualche sigla, ed il divertente è che non le riconnette al cartone. Del tipo canta Heidi e pensa all'ape Maia.
Solo le giapponesi non le entrano assoutamente in testa: un giorno avevo impostato il mio lettore cd. in modo tale che alla mattina mi svegliasse con la sigla iniziale dello Zambot. Il girono dopo, le mi disse: «ma tu, vai a cercare di svegliarti con quella musica pazza..»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 11:27 
Non connesso

Qualche minuto fa stavo ascoltando Caro fratello e mia mamma passandomi vicino mi ha chiesto " che sigla è? non la conosco..."; le ho risposto " non riconosci nemmeno la voce?..." e lei "..sembra quella che canta Lady Oscar!" ....Brava la mia mamma...!!!! (non devo nemmeno ferle ripassare troppo per il prossimo concerto... :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 15:10 
Non connesso

quando avevo il periodo 'daitarn' e, di conseguenza, cantavo a squarciagola solo quella sigla, ogni tanto beccavo mia mamma a mugugnare, mentre faceva le pulizie:

''na na na na.. perchè tu sei un amico na na...sei proprio un grande amico na na evviva na na ehhh!''

ma ho l'impressione che manco se ne rendesse conto...

simone.. . cooomplimentoni per la tua famiglia ghghgh e per la firma ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 17:52 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Comunque, devo unirmi ai cori di tutto il forum per la lode ai genitori della Stella della Senna: davvero un modello per tutti!

Miss Dronio ha scritto:
simone.. . cooomplimentoni per la tua famiglia ghghgh

:evil:
Sono invidiosa invidiosissima: i miei genitori continuano a ricevere elogi + di me!
:P Non è vero, naturalmente!

Miss Dronio ha scritto:
...e per la firma

Meno male! anche x la mia "testa" eheheh :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 23:49 
Non connesso

....proprio in questo momento, mia sorella sta cantando dal bagno "Occhi di gatto" :lol: ...dovreste sentire il testo... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 9:36 
Non connesso
Moderatore

Cosa aspetti? :twisted: :twisted: :twisted:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 10:11 
Non connesso

proprio adesso mia mamma cantava pollon! senza aiuti dall'esterno, è partita da sola! Fantastico!

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 13:10 
Non connesso

Ci sono alcune cose che il fratello Mitokomon nn ricorda, ma che sono divertenti...
Mio padre, per esempio, una volta mi disse:io all'inizio ero intenzionato a vedere i cartoni con voi ed alcuni mi piacevano, ma poi sono arrivati quei mostri...I mostri erano i Robot giapponesi. Andava però pazzo per i puffi.
Mia madre, invece l'ho beccata una volta che cantava Kimba...
Mio nonno, quando riproposero Goldrake l'ultima volta sui circuiti regionali campani -credo fosse il 93 o 94 - disse, tutto contento: salta fuori Goldrake.
Invece a mia nonna piacevano Georgie e L'uomo tigre.
L'utimo episodio divertente che ricordo è quando stavo facendo una piccola selezione in minidisk di sigle ed era la selezione delle maghette, che, come è noto, sono tutte -a partire da un certo anno -di cristina.Bene, mio padre ascoltò queste sigle e disse: ma ti sei rincretinito...Sull'ultimo punto non gli dò torto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 17:34 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Cosa aspetti? :twisted: :twisted: :twisted:

Non ricordo bene, ma ogni strofa per lei finiva in "bellissime"... :o

piu o meno così.... :lol: :lol: :lol:

"tre ragazze bellissime,
tre tipette bellissime,
son tre ladre bellissime,
................... bellissime"

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 9:31 
Non connesso
Moderatore

DEMETAN ha scritto:
Non ricordo bene, ma ogni strofa per lei finiva in "bellissime"... :o

piu o meno così.... :lol: :lol: :lol:

"tre ragazze bellissime,
tre tipette bellissime,
son tre ladre bellissime,
................... bellissime"

:P

ahahahahahah!

Per... in fondo... ha ragione :P :P :P :P ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 13:48 
Non connesso

I cartoni animati di mio papà al mondo sono tre: Lady Oscar (Ledilediledioscar quando passi tu..... p.s. Il babbo non sa l'inglese), Chissmilicia e tutti i robottoni che lui chiama tutti Mazinga senza distinzione di razza, lingua o religione..... :o :o
Ithil che in questa ha visto cose che voi utenti non potete neanche immaginare.... :oops: :oops:

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 14:21 
Non connesso

Ithildrin ha scritto:
.... tutti i robottoni che lui chiama tutti Mazinga senza distinzione di razza, lingua o religione..... :o :o

Questo mi succede anche con i miei coetanei non appassionati di cartoni o sigle: quando vedono un robot lo chiamano con nome del robot che si ricordano di più
Quello è Jeeg? (sostuitre la parola Jeeg di volta in volta con Daltanius, Daitan, Mazinga, Goldrake ecc ecc)

Ci hai voglia di spiegargli "giallo e verde", "con le corna", "tipo il cappello del papa", "col leone in petto"... che poi a dire il vero sono le caratteristiche che uso io per ricordarmeli, perché anche io con i robot faccio un po' di confusione (vabbè non con questi più famosi che ho citato!) :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora