Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 15 giu 2025, 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 7:45 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ciao io ti posso dire di essermi letto tantissimi libri della Banda dei Cinque molti dei quali sono ancora in catalogo per la Mursia Editore. Ho letto, non mi ricordo dove, grandi vicessitudini al riguardo i diritti del telefilm storico, legati al fatto che la tv che aveva prodotto la serie era fallita e scomparsa da tempo. A quanto pare le cose si sono risolte ed in inghilterra e germania dovrebbero uscire a breve i DVD.

Inutile dire che l'italia come sempre non sarà considerata.. :(

Eppure ebbe un enorme successo nel 1979

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 10:52 
Non connesso

Tutto questo enorme successo non lo ricordo. Piaceva senz'altro ma è passato e non è stato più riproposto. Non lo paragono a Goldrake per share, ma qualsiasi cartone era più ricercato di quel telefilm. Se poi pensi che oggi in Germania c'è un sacco di gente che lo ricorda da anni su internet e in Italia l'unica cosa che rimane è la sigla della Viviani mi sembra naturale che i dvd vengano pubblicati in quel paese e non qui.
I romanzi della Blyton li ho letti anch'io, purtroppo anche questi sono passati di moda tra i bambini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 11:02 
Non connesso

Io ebbi il piacere di rivedere (emozionatissimo) la videosigla italiana proiettata al Capodanno delle Sigle 2005/06....non ricordo per merito di chi, comunque lo ringrazio! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 13:08 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Tutto questo enorme successo non lo ricordo. Piaceva senz'altro ma è passato e non è stato più riproposto. Non lo paragono a Goldrake per share, ma qualsiasi cartone era più ricercato di quel telefilm. Se poi pensi che oggi in Germania c'è un sacco di gente che lo ricorda da anni su internet e in Italia l'unica cosa che rimane è la sigla della Viviani mi sembra naturale che i dvd vengano pubblicati in quel paese e non qui.
I romanzi della Blyton li ho letti anch'io, purtroppo anche questi sono passati di moda tra i bambini.

Concordo.

Ricordo anche io il telefilm, ma parlerei di "enorme successo" per Happy Days o Sandokan, certo non per La Banda dei Cinque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 13:18 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Io ebbi il piacere di rivedere (emozionatissimo) la videosigla italiana proiettata al Capodanno delle Sigle 2005/06....non ricordo per merito di chi, comunque lo ringrazio! :P

FRA -> FillGalaxy.

:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 14:51 
Non connesso

Ed invece vi do torto a tutti
Sandokan era uno sceneggiato innanzitutto
Certo non ha avuto il successo di Happy Days,ma nemmeno come dite che qualunque cartonedell'epoca era a livello di questo telefilm.
La Banda dei Cinque fu riproposto E me lo ricordo perfettamente poichè avevo la tv a colori e sapevo già leggere e scrivere,ma oltre sto fatto che non c'entra niente,nel 79 quel telefilm era hai livelli della Sabrina di oggi,oppure di Buffy ed altre robe,insomma penso di essermi spiegato,poi ditemi voi,se questo telefilm non avesse avuto successo secondo voi sarebbe arrivato il remake

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 15:02 
Non connesso

Si stava parlando dell'Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 15:37 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Ed invece vi do torto a tutti

Come ti permetti? :wink:

Daikengo ha scritto:
Sandokan era uno sceneggiato innanzitutto

Questo è vero.

Daikengo ha scritto:
Certo non ha avuto il successo di Happy Days,ma nemmeno come dite che qualunque cartonedell'epoca era a livello di questo telefilm.
La Banda dei Cinque fu riproposto E me lo ricordo perfettamente poichè avevo la tv a colori e sapevo già leggere e scrivere,ma oltre sto fatto che non c'entra niente,nel 79 quel telefilm era hai livelli della Sabrina di oggi,oppure di Buffy ed altre robe,insomma penso di essermi spiegato,poi ditemi voi,se questo telefilm non avesse avuto successo secondo voi sarebbe arrivato il remake

Potrò aver esagerato nel dire che "qualunque cartone" ecc., però è innegabile che nessuno si è stracciato i capelli dopo che è sparito dagli schermi. Ho appena letto l'inizio del topic a cui è stato agganciato il mio messaggio, c'è gente che gli anni li ha e di quel telefilm non ricordava niente, questo significa almeno due cose: che è stato trasmesso poco e che non ha interessato tutti come accadeva per tanti cartoni.
Non ricordo se la rai lo replicò una volta, ricordo come ho già scritto una replica su tmc nel 1984. Un po' pochino per essere stato un gran successo.
Il remake lo hanno fatto perché in Europa è stato più visto che da noi. In Germania in particolare è un telefilm di culto, infatti la Germania lo ha co-prodotto. Però la sigla fa schifo, sembra un misto tra una versione baby di Indiana Jones e Piramide di paura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 15:58 
Non connesso

Forse nel futuro nessuno si ricordrerà di Sabrina e Buffy,come é accaduto a La Banda dei Cinque,però era visto di sicuro,niente poco di meno il brano restò in alta classifica per parecchio,é stato il secondo disco più venduto di Elisabetta Viviani dopo Heidi,ci furono anche una serie di gadget,tipo quaderni,diari,merendine eccetera,ora io personalmente non ricordo nessunaltro telefilm non poliziesco dell'epoca,ma vi assicuro che il pomeriggio era dedicato a Furia,Lassie e La Banda dei Cinque,Ops dimenticavo;Un telefilm che ebbe lo stesso successo alla pari fu Woobinda,un gradino sopra Orzowei,ma qui parliamo già di anni 80',quando la TV divenne fatta male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 16:14 
Non connesso

Mi sembra che stai un po' confondendo quello che TU guardavi con quello che TUTTI guardavano.

Che la Banda dei 5 sia come fama equiparabile a Woobinda sono pure d'accordo, ma che sia paragonabile a Orzowei, ad esempio molto meno.

Il secondo, per vari motivi, e così come altri, sceneggiati o telefilm, ha conservato una certa fama anche a 30 anni dalla trasmissione nel nostro paese.

Altri, per quanto fossero anche ben visti all'epoca, sono pian pianino stati dimenticati.

E comunque sono ragionevolmente sicuro che se vado a pescare a caso tra miei coetanei ne trovo 10 che si ricordano Astroganga per uno che si ricorda la Banda dei Cinque...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 16:42 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Forse nel futuro nessuno si ricordrerà di Sabrina e Buffy,come é accaduto a La Banda dei Cinque,però era visto di sicuro,niente poco di meno il brano restò in alta classifica per parecchio,é stato il secondo disco più venduto di Elisabetta Viviani dopo Heidi,ci furono anche una serie di gadget,tipo quaderni,diari,merendine eccetera

Si ma non vuol dire per il gadget e i dischi. Ho letto gli ascolti dell'epoca e non è che primeggiasse, la canzone spesso diventava più famosa della trasmissione e la Viviani era già famosa di suo per Heidi.

Daikengo ha scritto:
,ora io personalmente non ricordo nessunaltro telefilm non poliziesco dell'epoca,ma vi assicuro che il pomeriggio era dedicato a Furia,Lassie e La Banda dei Cinque,

Mi chiedo che pomeriggi fossero, non ricordo per niente Lassie Furia e la Banda dei cinque insieme. Non è che confondi gli anni?

Daikengo ha scritto:
Ops dimenticavo;Un telefilm che ebbe lo stesso successo alla pari fu Woobinda,un gradino sopra Orzowei,ma qui parliamo già di anni 80',quando la TV divenne fatta male

Veramente Wobinda e Orzowei sono stati fatti e trasmessi prima della banda dei 5, non negli anni 80. Telefilm che tra l'altro non mi sono mai piaciuti.
Chiarisco una cosa: a me la banda dei 5 piaceva tantissimo, molto più di qualsiasi altro telefilm in onda in quel momento, ho divorato i libri e atteso invano repliche negli anni successivi quindi non è che voglio sminuirlo, solo che affermare che si è trattato di qualcosa di epocale - in Italia - non mi sembra corretto.

Tarrasque ha scritto:
Che la Banda dei 5 sia come fama equiparabile a Woobinda sono pure d'accordo, ma che sia paragonabile a Orzowei, ad esempio molto meno.

Il secondo, per vari motivi, e così come altri, sceneggiati o telefilm, ha conservato una certa fama anche a 30 anni dalla trasmissione nel nostro paese.

Il che è una vergogna nazionale. Chi ha mai retto quella roba? E pensare che mia madre insisteva tanto per farmelo vedere :lol:
A proposito di Orzowei, l'attore che impersonava quell'insulso individuo vestito con una pelle di leopardo dappertutto viene indicato come Stanley Baker ma su un paio di sorrisi e canzoni dell'epoca è scritto che era un 22enne di Roma di nome Stefano Chelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 19:57 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
A proposito di Orzowei, l'attore che impersonava quell'insulso individuo vestito con una pelle di leopardo dappertutto viene indicato come Stanley Baker ma su un paio di sorrisi e canzoni dell'epoca è scritto che era un 22enne di Roma di nome Stefano Chelli.

...e adesso vorrai insinuare che era "l'altro" Chelli di Angie! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 21:48 
Non connesso

Hai visto mai? :wink:
Tanto per cominciare Stanley Baker che Antonio Genna indica come Orzowei è nato nel 1927 e morto nel 1976, quindi non poteva essere lui quel ragazzo.
Poi su un sorrisi e canzoni è scritto che l'interprete di Orzowei è Peter Marshall che è il nome d'arte di Stefano Chelli (ètà dai 20 ai 22 anni a seconda del numero di sorrisi :) ), nato a Roma ma che ha sempre vissuto in Kenia. Peter lo ha scelto suo padre, Marshall è stato scelto casualmente. Dopo il telefilm ha cessato l'attività televisiva (almeno fino al '78 ).
Chi ti dice che non si sia dedicato alla musica? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 0:30 
Non connesso

Secondo me hanno ribatezzato Chelli ,Stanley Baker poichè sappiamo che il primo film sul romanzo di Alberto Manzi,fu proprio lui il protagonista,quindi hanno voluto sfruttare il nome,anche perché Stanley Baker non sembra essere il nome vero dell'attore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 12:22 
Non connesso

Ma l'hanno replicato lo scorso anno vero? Mi pare di averlo visto, ma non ricordo dove...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 13:54 
Non connesso

:o
No, non può essere possibile.
Ma ti riferisci alla versione del 1978 o a quella più recente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 14:30 
Non connesso

era uno dei miei telefilm preferiti! Una volta ho rivisto una cosa del genere su un canale sky, ma non so dire se era quello vecchio o un remake.

per la cronaca, Buffy è uno dei migliori telefilm anni 90, insieme a x-files e Twin peaks merita di essere ricordato dai posteri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 15:34 
Non connesso

Su Disney Chanell c'è la versione a cartoni animati della "Banda dei 5" :-)

"La Banda dei cinque" . Disney Channel dà un tocco di modernità ed animazione ai giovani investigatori.

Chi è stato ragazzino verso la fine degli anni '70 ricorderà "La banda dei cinque", serie tv che andava in onda il pomeriggio su Rai 2. I personaggi, Julian, Dick, Ann e Georgina che si fa chiamare George, e il cane Tim, si imbattono in ogni puntata in varie avventure ambientate in una immaginaria isola inglese, Kirrin Island, e risolvono piccoli misteri da bravi detectives.

Nati dalla penna di Enid Blyton, che ai cinque dedicò numerosi libri per ragazzi tra il 1942 e il 1963, "The Famous Five" divennero un telefilm per la prima volta in Danimarca tra il 1969 e 1970, ma la serie più popolare è stata quella prodotta dal network inglese ITV nel 1978. Disney Channel Worldwide ha deciso di produrre una nuova versione come parte della nuova strategia. Se Disney Channel è un network globale, allora dovrà prendere ispirazione e materiali da tutto il mondo.

A partire dal prossimo 5 maggio, Disney Channel trasmetterà "Famous Five: On the Case", fedelmente ispirata ai libri della Blyton, ma ambientata ai giorni nostri. I quattro protagonisti sono i figli dei personaggi originali. C'è Jo, abbreviazione di Jyoti, figlia di George, e come la mamma un vero e proprio maschiaccio. Allie, figlia di Ann, una shopping-dipendente suo malgrado alle prese con i casi da risolvere insieme agli amici. Infine i ragazzi Max e Dylan, figli rispettivamente di Julian e Dik. Non manca l'inseparabile cane Timmy.

Fonte:

http://tvtribe.libero.it/index.php/2008 ... nnel_da_un

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 18:10 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
:o
No, non può essere possibile.
Ma ti riferisci alla versione del 1978 o a quella più recente?

Uhm no mi sono sbagliata, ho cercato delle immagini e non era quello il telefilm che ho visto lo scorso anno, scusassero :P
I protagonisti erano questi?
Immagine

Non me li ricordo per niente, mentre mi ricordo molto bene la sigla... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 18:17 
Non connesso

io lo guardavo questo telefilm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 20:19 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Hai visto mai? :wink:
Tanto per cominciare Stanley Baker che Antonio Genna indica come Orzowei è nato nel 1927 e morto nel 1976, quindi non poteva essere lui quel ragazzo.
Poi su un sorrisi e canzoni è scritto che l'interprete di Orzowei è Peter Marshall che è il nome d'arte di Stefano Chelli (ètà dai 20 ai 22 anni a seconda del numero di sorrisi :) ), nato a Roma ma che ha sempre vissuto in Kenia. Peter lo ha scelto suo padre, Marshall è stato scelto casualmente. Dopo il telefilm ha cessato l'attività televisiva (almeno fino al '78 ).
Chi ti dice che non si sia dedicato alla musica? :wink:

Guarda, basterebbe chiedere conferma a Filgalaxy che in passato contattò Alberto Chelli (o era Bruno?) :|

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 12:17 
Non connesso

sandy ha scritto:
I protagonisti erano questi?
Immagine

Mi era sfuggito il tuo messaggio.
Questi sono i protagonisti della serie del 1978, non più trasmessa da non so quanti anni. La seconda da sinistra è Michelle Gallagher che interpretava George. Rinnovo l'appello a chiunque ne sappia qualcosa di dirmi che fine ha fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 17:22 
Non connesso

Si Si Si Si cento mila volte si,dopo 3 anni riapro questa discussione perchè

Dynit annuncia i DVD

Per coloro che 3 anni fà erano pessimisti leggetevi sta news

Klikka

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora