Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 1:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 22:47 
Non connesso

Richard ha scritto:
Mah ti dirò, sentendola su youtube la trovo piuttosto brutta come sonorità, ma registrandola dal satellite ho costatato che non c'è molta diversità con le altre canzoni (in qualità di voce). Penso che oramai un live sia mille volte più bello che una registrazione pietosa. Di solito le registrazioni digitali all'estero migliorano le qualità sonore e canore, qui è tutto il contrario :lol: E' dal 2001 circa che le canzoni Mediaset hanno un certo cambiamento in peggio come sonorità, audio pompato, ritocchi orrendi ecc. Salvo Ceglie che col cd dello Zecchino, ha fatto un bel lavoro, secondo me.

uhm.. beh sai.. un qualsiasi live amatoriale, già distorto di suo, che passa su youtube non certo migliora.
cmq tutto può essere, visto che le registrazioni edel non sono il massimo delle sonorità (ma farsi produrre da Timbaland? tanto ormai ha lavorato praticamente con tutti.. mancheranno all'appello giusto la tatangelo e cristina.. yoh!)
lascio il beneficio del dubbio.. per ora..
=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 22:50 
Non connesso

tutta colpa dei mix fatti con il culo....l'effetto a cui si allude ha del metallico e non puo' che derivare dal mix

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 22:51 
Non connesso

Vabeh il bello dei live è appunto la diversità, se poi uno vuole la precisione si sente il cd, come registrazioni la Sony e la Warner ora fanno schifissimo, la Timbaland non saprei, mai sentito prima :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 22:59 
Non connesso

cancer ha scritto:
tutta colpa dei mix fatti con il culo....l'effetto a cui si allude ha del metallico e non puo' che derivare dal mix

Tu pensa, Piggley è del 2006 e Cristina ha una vocalità molto giovanile, Faireez è sempre del 2006, ed ha un suono di m...

Il problema è che alcune canzoni vengono maneggiate da Tizio e Caio, e altre da Cip e Ciop, senza che ci sia un unico addetto che se ne prendesse cura e che usi un unico stile lavorativo decente.

Per la serie: paghiamo tutti e le cose come vengono, vengono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 23:04 
Non connesso

Richard ha scritto:
Vabeh il bello dei live è appunto la diversità, se poi uno vuole la precisione si sente il cd, come registrazioni la Sony e la Warner ora fanno schifissimo

io parlavo delle registrazioni, fatte con materiale amatoriale e magari appiccicati alle casse e il suono va in distorsione.
io non sono per la precisione, figuriamoci (meglio Fidenco! ahahah) però come dire.. se uno è professionista, lo deve essere
=)

Richard ha scritto:
la Timbaland non saprei, mai sentito prima :?

Timbaland..

Immagine

ecco, io non lo chiamerei "la Timbaland".. con uno sganassone da uno come lui altro che connotati cambiati
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 23:19 
Non connesso

MarMa ha scritto:
io parlavo delle registrazioni, fatte con materiale amatoriale e magari appiccicati alle casse e il suono va in distorsione.

Ah ok avevo capito male, si in effetti dipende dove la persona si posti, non esce ugualmente un bel suono si.

Ho scambiato la Timbaland per una studio di registrazione c:cosa

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora