Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 20:08 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

In ogni caso, se recuperi il disco, mi interessano tutti dati (e magari l'immagine della copertina) per TDS :)

Certamente! Nel frattempo clicca qui

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=14156&start=50

e leggi la dedica dell'ultimo post... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 20:11 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Se hai voglia e puoi fare le scansioni dei quattro "angoli" del disco, poi ci penso io a rimontare l'immagine completa!!! :D:D:D

Grazie!!

Perfetto! :)

(la voglia non mi manca, anzi! è il tempo che è tiranno, come sempre... :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 17:30 
Non connesso

Sono appena arrivato da un sopralluogo nella ormai famosa cantina ed ho trovato lo scatolone 42 contenente i 33 giri…

Come pensavamo sulla copertina non vi sono le indicazioni che cercavamo (anche se io me lo auguravo) mentre sul disco non ho potuto vedere perché non ne ho avuto il tempo…

Posso però aggiungere alcune indicazioni:

l’LP s’intitola CIAO CIAO BAMBINI, il numero di catalogo è ORL 8300 e in copertina ci sono anche Pippo Franco, I Nuovi Angeli (che non ricordavo) e Isotta (stessa immagine che c’è sui 45 giri omonimi)

Su Nonna Papera c’è da aggiungere edizioni BabaYaga (tutto attaccato)

Per il momento, c’è una clausola che mi impedisce di portar via dalla cantina qualsiasi oggetto, prima che sia stato tutto inventariato, per le scansioni si dovrà aspettare ancora…

Non ho pensato, invece, a fare almeno una foto col cellulare, sai, nella fretta di cercare… Magari la prossima volta…

Edit

Eccolo qua:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 18:57 
Non connesso

state facendo una bella faticaccia ha cercare quasi tutte sigle iniziale e finale delle vecchie trasmissioni molto belle anche introvabili

Festival Di Sanremo 1982 sigla iniziale Che Fico di Pippo Franco. Sigla Finale Ci Siamo Anche Noi di Astrella
Luna Park 1979 sigla finale Anche Noi dei New Trolls
Loretta Goggi In Quiz 1983 sigla iniziale Oceano sigla finale Una Notte Così di Loretta Goggi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 11:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se hai voglia e puoi fare le scansioni dei quattro "angoli" del disco, poi ci penso io a rimontare l'immagine completa!!! :D:D:D

lo fai a mano (come di solito ho sempre fatto io) oppure sapresti consigliarmi qualche programma che lo fa automaticamente minimizzando la rottura di scatole?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 16:30 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Sono appena arrivato da un sopralluogo nella ormai famosa cantina ed ho trovato lo scatolone 42 contenente i 33 giri…

Come pensavamo sulla copertina non vi sono le indicazioni che cercavamo (anche se io me lo auguravo) mentre sul disco non ho potuto vedere perché non ne ho avuto il tempo…

Posso però aggiungere alcune indicazioni:

l’LP s’intitola CIAO CIAO BAMBINI, il numero di catalogo è ORL 8300 e in copertina ci sono anche Pippo Franco, I Nuovi Angeli (che non ricordavo) e Isotta (stessa immagine che c’è sui 45 giri omonimi)

Su Nonna Papera c’è da aggiungere edizioni BabaYaga (tutto attaccato)

Per il momento, c’è una clausola che mi impedisce di portar via dalla cantina qualsiasi oggetto, prima che sia stato tutto inventariato, per le scansioni si dovrà aspettare ancora…

Non ho pensato, invece, a fare almeno una foto col cellulare, sai, nella fretta di cercare… Magari la prossima volta…

Edit

Eccolo qua:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=

... strano che un long play venga edito direttamente in economica (l'Orizzonte); questo mi lascia presumere che esista anche una prima stampa. Nonna Papera è composta da Liboni e scritta da "Paki" Canzi (ecco il perché dei Nuovi angeli) ed edita da Nido Edizioni musicali SRL e Fonit Cetra Music Publishing SRL.

PS: forse le Babayaga erano le coriste?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 19:45 
Non connesso

debussy78 ha scritto:

Grazie :)

scappieroro ha scritto:
state facendo una bella faticaccia ha cercare quasi tutte sigle iniziale e finale delle vecchie trasmissioni molto belle anche introvabili

Questo discussione in realtà riguarda solo le sigle dei CD che dico all'inizio. Serve per la collaborazione fra RadioAnimati e la Cinevox.

Annunziato ha scritto:
... strano che un long play venga edito direttamente in economica (l'Orizzonte); questo mi lascia presumere che esista anche una prima stampa.

Sicuro? Nel caso di raccolte di sigle per bambini, credo che alcuni album siano proprio usciti direttamente in versione Orizzonte. Mi è sempre sembrato strano, ma in alcuni casi non ho mai avvistato l'eventuale edizione precedente :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 22:38 
Non connesso

Annunziato ha scritto:

... Nonna Papera è composta da Liboni e scritta da "Paki" Canzi (ecco il perché dei Nuovi angeli) ed edita da Nido Edizioni musicali SRL e Fonit Cetra Music Publishing SRL.

PS: forse le Babayaga erano le coriste?!?

Dunque... anche Valerio Liboni è stato membro dei Nuovi Angeli, sostituendo Mario Paoluzzi alla batteria proprio nel 1978 (Non piange Ringo Starr/Nonna Papera è il primo disco con lui alla batteria) e vi rimase in formazione sino al 1985 (poi sostituito da Matteo Galano).

Per l'edizione sul disco compare effettivamente Nido Edizioni musicali/Edizioni Babayaga SRL (per scrivere i dati sopraindicati sono andato a memoria e non ero sicuro sulla parola Nido, così l'ho tralasciata)

Forse Fonit Cetra Music Publishing ha acquistato i diritti delle edizioni BabaYaga realmente esistenti, ed eccone un esempio: l'LP Samacanda di Roberto Vecchioni (tra i musicisti presenti nel disco anche Paki Canzi e Mario Paoluzzi)

http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Vecchioni (scorrere in basso e cliccare su "1977 - Samarcanda (Philips, 6323 049)" perchè col link diretto non funziona :roll: ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Samarcanda_(album) (link diretto ma "guasto" questo qua... :roll: )

Appena torno in cantina farò la foto comprovante quanto scritto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 9:45 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

lo fai a mano (come di solito ho sempre fatto io) oppure sapresti consigliarmi qualche programma che lo fa automaticamente minimizzando la rottura di scatole?

Eh, no, mi sa che lo farò a mano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 10:34 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Freccia ha scritto:

Eh, no, mi sa che lo farò a mano.

photoshop ha il photomerge incluso (file > automate > photomerge)

sul pc ho anche un programma della nikon che è ottimo per questi collage
solo che ora non ne ricordo il nome...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 10:49 
Non connesso

photoshop non lo userò mai

ci sono anche plugin di vario tipo per GIMP ma alla fine la cosa migliore generalmente è fare a mano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 10:53 
Non connesso

il programma era canon (non nikon, in effetti il cd software della nikon è più vecchio..)

si chiama Photostitch

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 11:28 
Non connesso

Per Hiro: m'informo e ti faccio sapere.
Per Debussy78: avevi ragione tu, sicuramente si tratterà di un caso di acquisizione del catalogo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 16:55 
Non connesso

Cita:
O.BERTI - LA BARCA NON VA PIU' - Sanremo 1981 - no sigla

Dunque, ho il disco di "La Barca non va più" e non c'è scritto da nessuna parte "sigla di..." ecc. ecc.
E' anche vero che per averla comprata devo averla sentita più volte, per cui non me la sento di dare per certo che non sia stata una sigla! :)

Cita:
LUNETTA SAVINO - VELOCE VELOCE - no sigla

Se "veloce veloce" è il tormentone di Cettina ne "Il Medico in Famiglia", allora questa chiaramente NON è MAI stata una sigla.

Cita:
ORIETTA BERTI - DEVI CHIEDERLO A PAPA' - Lato B di "La barca non va più" - no sigla

Confermo, non è mai stata sigla (e sembra una revisione del lato A con una melodia leggermente diversa...)

Di più non so.

Tra l'altro io ho solo uno di questi CD, gli altri non li ho mai trovati, sono ordinabili? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 17:36 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Tra l'altro io ho solo uno di questi CD, gli altri non li ho mai trovati, sono ordinabili? :)

Credo siano fuori catalogo.

P.S. grazie per l'aiuto :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 10:34 
Non connesso

Ho qualche chiarimento da inserire, spero di ricordarmi tutti i punti.
1) Rockfeller non è stata la sigla di Fantasticobis (4)
cioè anno 1983 ma di Fantasticobis (5) abbinato a Fantastico5, anno 1984.
2) Gomma gomma non è del 1983 ma del 1982,
sigla di Fantasticobis (3) abbinato a Fantasticotre.
Sorge il dubbio ... qual era la sigla Fantasticobis (4) abbinato a Fantastico4?
Era "Son contento" cantata da Francesco Nuti e il personaggio animato era ancora un animaletto: la coniglietta sexy LOVE. L'anno era il 1983.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 23:33 
Non connesso

I cd sono fuori produzione?
Non ho modo di recuperarli?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 22:37 
Non connesso

PINO GIACCHI ha scritto:
Ho qualche chiarimento da inserire, spero di ricordarmi tutti i punti.
1) Rockfeller non è stata la sigla di Fantasticobis (4)
cioè anno 1983 ma di Fantasticobis (5) abbinato a Fantastico5, anno 1984.

OK, tu e Freccia mi avete convinto completamente. Aggiorno il messaggio iniziale e mi compiaccio di trovarlo già corretto in TDS :)

PINO GIACCHI ha scritto:

Freccia ha scritto:
LUCA E MANUELA - GOMMA GOMMA
sigla di "fantastico bis" 1983
E NON DI "DOMENICA IN" come indicato sulla capertina!!!!!!!!!
(vero pero che il programma era inserito dentro "Domenica in"...)

:detective: :detective: :detective:

Freccia, hai qualcosa da controbattere? :P

Infine mi fa notare sempre Pino Giacchi che il titolo esatto di Luna Park è semplicemente "Luna Park" e non "Le favole di Luna Park". Correggo anche quello e me lo segno per TDS 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 18:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
PINO GIACCHI ha scritto:

Freccia, hai qualcosa da controbattere? :P

sull'anno non mi pronuncio.... ho il 45 giri e ci guarderò, ma non posso farlo prima di sabato.

Hiroshi ha scritto:
Infine mi fa notare sempre Pino Giacchi che il titolo esatto di Luna Park è semplicemente "Luna Park" e non "Le favole di Luna Park". Correggo anche quello e me lo segno per TDS 8)

qui faccio notare che ti avevo detto la stessa cosa anche io (poi te mi avevi fatto insorgere dei dubbi)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora