Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] I Cavalieri dello Zodiaco
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 10:53 
Non connesso

Quando ho sentito parlare di versione remix non ero proprio contenta... poi però ascoltandola, mi sono tranquillizzata: non è affatto male! :music:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 13:17 
Non connesso

prossimamente spero news più dettagliate dallo stesso Massimo Dorati, ci ho parlato 5 minuti fa su facebook e ha promesso che come ha tempo passserà nel forum per darci informazioni in merito a dettagli tecnici più dettagliati.
:music:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 14:27 
Non connesso

Aggiungo la versione pop della sigla:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 18:59 
Non connesso

Finalmente...

Vorrei raccontare un aneddoto legato a questa "che bella notizia"...

Questa estate per via di carenza di personale mi hanno spostato dall'ufficio in risposta (ovvero al 119).
Ricevo una telefonata di un cliente che voleva sapere il suo saldo punti Milleunatim.
Come procedura chiedo conferma del numero chiamante e a chi fosse intestato. Il cliente mi conferma il numero e dice di chiamarsi Massimo Dorati... E io: "Ma lei è Massimo Dorati il cantante de "I Cavalieri dello Zodiaco?"...
E' rimasto un attimo in silenzio... Poi ha detto: "Ma lei come fa a saperlo?"
Così è nata una discussione sull passion pe le sigle durata circa 10 minuti su questo CD di prossima pubblicazione.
Questo episodio è accaduto ad Agosto 2008.

Comunque il progetto di cui parlava Dorati era un po' diverso per cui presumo che potrebbero esserci altri svuluppi, magari legati all'esito di questo CD...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 19:54 
Non connesso

Segnalo che su Anime Fun c'è scritto che da domani i 5 brani saranno disponibili nei vari Digital Store mentre da martedì 17 marzo saranno disponibili sull'I-Tunes Store :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 20:13 
Non connesso

manuele ha scritto:
mentre da martedì 17 marzo saranno disponibili sull'I-Tunes Store :wink:

questa è una notizia interessante
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 22:21 
Non connesso

Ma quindi "escono" così, o ci sarà anche un CD fisico?! Che palle sta mania del digital-store :?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 23:19 
Non connesso

Come è stato già detto,tutto dipenderà da come andranno i brani,se tutto andrà bene è prevista l'uscita in Cd e anche in vinile :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 16:14 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Come procedura chiedo conferma del numero chiamante e a chi fosse intestato. Il cliente mi conferma il numero e dice di chiamarsi Massimo Dorati... E io: "Ma lei è Massimo Dorati il cantante de "I Cavalieri dello Zodiaco?"...
E' rimasto un attimo in silenzio... Poi ha detto: "Ma lei come fa a saperlo?"
...

Gli dovevi dire che avevate un'offerta tariffaria irripetibile per lui, dal nome "Scatto diabolico".

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 16:29 
Non connesso

Vi riporto qua un comunicato stampa appena ricevuto su RadioAnimati!

I CAVALIERI DELLO ZODIACO

IL RITORNO DI MASSIMO DORATI E GLI ODEON BOYS

Circa vent’ anni fa usciva su Odeon tv la prima serie dei Cavalieri dello Zodiaco . Il cartone ebbe un tale successo che Mediaset comprò la seconda tranche della stessa serie e da li cambiarono sigle e logicamente serie. La sigla originale era cantata da, Gli Odeon Boys , e scritta da Massimo Dorati cantata dallo stesso con arrangiamenti di Chicco Santulli (leader del Gruppo Italiano, quelli di Tropicana, grande professionista che con la sua amicizia , la sua bravura e la sua disponibilità è stato una presenza fondamentale per la realizzazione) e dello stesso Massimo Dorati con i cori e le armonizzazioni sempre dei due e di un artista musicista pittore aspirante cantante di nome Massimo Crestini che purtroppo qualche anno dopo perse la vita. Il successo della sigla fu incredibile ed inaspettata. Non c’era ancora il web , You tube, ma un mare sterminato di giovani ne fece un must, una sorta di orologio biologico in musica che scandiva le loro vite ed emozioni. Le successive sigle ( la seconda sempre cantata e scritta da Massimo Dorati ,) uscirono in versione disco o cd all’ interno di compilations chiamate “ Fivelandia” ma la storica , la prima, non ebbe modo mai di uscire in cd : Nacque internet , I forum degli appassionati , giovani che scaricavano la “storica sigla ” e succede l’ incredibile : più di 550.000 visite su you tube e commenti degli ex giovani ormai trentenni che lasciavano commenti e messaggi davvero particolari perchè associavano questa storica sigla a momenti della loro vita privata con racconti curiosi, teneri e toccanti.

Massimo Dorati , frequentatore e attento osservatore di new media e web comincio ‘ a interloquire con loro in modo diretto, e loro , il pubblico della rete , l’ oceano di gente che la popola cominciarono ad inviagli messaggi di richiesta e domande relative al fatto che mai fosse stata pubblicato il disco dei Cavalieri , la versione completa e non il taglio sigla che normalmente si utilizza in tv . Uomini ormai professionalmente realizzati ,nuovi genitori ,ex ragazzi ormai con un progetto di vita preciso ma accomunati da un grande amore ..la storica sigla dei Cavalieri che stimolava ricordi e suggestioni della loro adolescenza. Il pubblico della rete comincio a chiedere , attraverso una sorta di rumors nei forum dei Cavalieri di poter risentire la vecchia “ storica “ sigla su una serie Nuova . Mediaset accontentò le loro richieste e mise in onda la “ Storica”, questo risvegliò, se ce ne fosse stato ancora bisogno , sopiti ricordi ma soprattutto le nuove generazioni cominciarono anche loro ad apprezzare la vecchia cara sigla tanto trasversalmente amata da intere generazioni.

Parallelamente il ritorno del Vintage , degli anni 80 -90 , sia nella moda che nel costume sta riportando ad amare quei cartoni .

Quindi , spinto da tutte queste gratificanti e amichevoli richieste di avere la possibilità di poter acquistare il disco con la versione completa della storica prima sigla , Massimo Dorati ha deciso di incidere la storica sigla in versione completa totalmente coerente e fedele ai suoni originali aggiungendo una versione “ballad” molto radiofonica, entrambe prodotte da : Tulliach. Inoltre sono stati commissionati a Giacomo Ghinazzi, giovane e promettente DJ toscano, tre versioni remix per discoteche destinate ad avvicinare a questa composizione anche le nuove generazioni . Massimo , ha deciso di ripristinare anche gli Odeon Boys , per una sorta di omaggio verso quel gruppo ma anche per ricordare quel Massimo Crestini che sta lassù da qualche anno e che sicuramente sarà felice di essere in tal modo ricordato!

Il disco uscirà il 13 Marzo in tutti i negozi digitali e a richiesta per gli amanti e i cultori del genere , stiamo studiando la possibilità di realizzare anche la versione in vinile, ma solo su prenotazione.

Vogliamo ringraziare tutti indistintamente perche ‘ , anche in noi , questo lavoro ha risvegliato emozioni , ricordi e felicità, sembra banale ma e’ proprio così !!

MASSIMO DORATI & GLI ODEONS BOYS

[B] Ovviamente data l'importanza dell'uscita il disco è Disco Volante su RadioAnimati

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 18:33 
Non connesso

Cita:
.... stiamo studiando la possibilità di realizzare anche la versione in vinile, ma solo su prenotazione

IO NE PRENOTO UNA COPIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 19:09 
Non connesso

anche io prenoto! g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 23:19 
Non connesso

mmm doveva uscire oggi ma non ho trovati niente nei vari siti che vendono gli mp3 :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 10:45 
Non connesso

Una copia anche per me grazie. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 12:03 
Non connesso

... io invece ne prenoto 2!!! :music: (c'è da chiederlo?)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 15:24 
Non connesso

In ascolto...

I suoni non mi convincono del tutto, ma la trovo bellina.

Cita:
.... stiamo studiando la possibilità di realizzare anche la versione in vinile, ma solo su prenotazione

Io sarei interessato, ma dipende ovviamente dal costo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 20:15 
Non connesso

Potete acquistare il singolo 0.99 Cent oppure i vari remix a questo indirizzo:

http://www.messaggeriedigitali.it/selezione.php?oid=010802785126308000000&sid=8sca1dcpt98h9agj8acqliq524

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 20:35 
Non connesso

OFM ha scritto:
Potete acquistare il singolo 0.99 Cent oppure i vari remix a questo indirizzo:

http://www.messaggeriedigitali.it/selezione.php?oid=010802785126308000000&sid=8sca1dcpt98h9agj8acqliq524

uffa.. avrei preferito iTunes!
di nuovo messaggerie digitali, di nuovo wma !
ma poi.. 4 remix..?!
peggio di madonna..
mi sa che comprerò solo la sigla
:|

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 22:24 
Non connesso

ma come si paga dal link postato dal buon OFM??? grazie in ogni caso per le news, io la vojo comprare online e anche poi successivamente in cd 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 23:22 
Non connesso

MrManga ha scritto:
ma come si paga dal link postato dal buon OFM??? grazie in ogni caso per le news, io la vojo comprare online e anche poi successivamente in cd 8)

con la carta di credito

metti nel carrello l'album (se prendi le singole canzoni ti costerà di più) poi clicchi su "vai alla cassa" (a destra) e procedi con la registrazione al sito (se non lo sei già) con i vari "avanti"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 23:33 
Non connesso

... acquistato! Aspetto la versione in vinile g:joke: c:quasi c:languido c:love c:inlove c:morelove c:tiprego c:ridoisterico

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 18:17 
Non connesso

Mah, 4 versione della stessa canzone mi sembrano eccessive. riguardo il comprare canzoni online mi sono già espresso: aspetto un supporto fisico, cd o vinile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 18:40 
Non connesso

ActA ha scritto:
... acquistato! Aspetto la versione in vinile g:joke: c:quasi c:languido c:love c:inlove c:morelove c:tiprego c:ridoisterico

ho fatto come te alla fine, sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, la canzone intera è molto carina, Dorati ha conservato una buona voce, un pò cambiata ma molto giovanile.
Le versioni alternativa lasciano un pò il tempo che trovano (anche se quella pop non è niente male) mi è stato spiegato dallo stesso signor Dorati su facebook giorni addietro, che son state create appositamente per poterle avvicinare di più ai giovani e farle ballare in discoteca, io la trovo quantomeno un'iniziativa degna di lode e fatta con intelligenza, tanto di cappello agli Odeon Boys e al loro glorioso ritorno 8)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 22:36 
Non connesso

Farle ballare in discoteca????
Allora è tutto chiaro!!! :lol: :?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 23:25 
Non connesso

Alla fine l'ho acquistata! Non è che abbia fatto nulla di straoridnario, si è limitato a separare le due strofe (presenti in tv) dal ritornello, allungando quest'ultimo :wink: Nessuna aggiunta al testo praticamente, ma è stata resa completa la sigla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora