Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 2:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:41 
Non connesso

E' stato tutto così bello, che mi riesce difficile trovare le parole per esprimere la mia gratitudine a Vito Tommaso, ai musicisti, ai bambini del coro.
Un concerto indimenticabile, e sono ancor più felice di averlo ascoltato insieme a voi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vito Tommaso a Lucca - RESOCONTO
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 21:04 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Atomino ha scritto:
si vedeva chiaramente che quei movimenti erano preparati

non erano esattamente preparati... g:roll:
semplicemente, testimonianze dei diretti interessati, i bambini si erano affezionati da subito a haruka e hanno preso ad imitare il suo gesto, durante le prove... g:smile:

Ovviamente per "preparati" intendevo che non erano certamente stati improvvisati sul palco. Comunque che erano stati i bambini ad avere l'iniziativa non me lo sono minimamente fatto passare per la testa e adesso che lo so trovo che quel momento sul palco sia stato davvero magico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 21:13 
Non connesso

Leggendo i commenti mi sono ritrovato a versare calde lacrime di commozione...

:oops:

Ora non ce la faccio... lo scrivo dopo il mio commento a questa incredibile esperienza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 21:32 
Non connesso

http://it.youtube.com/watch?v=nFjD-JsXGi8

Profilo  

Oggetto del messaggio: GRAZIE
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 22:14 
Non connesso

una banale premessa: il concerto di Vito Tommaso è stato il concerto più bello che io abbia mai visto a Lucca!

torrenti di emozioni addirittura durante il soundcheck: quando ho sentito per la prima volta il coro arcobaleno mi è venuto quasi da piangere dall'emozione
vedere il MAESTRO in azione... lui... il mio autore di sigle preferito... quello che non ne ha sbagliata neanche una... quello che ha composto delle canzoni che musicalmente stanno quattro-cinque spanne sopra tutte le altre sigle....
e poi che band eccezionale!

avevano gia dimostrato al mondo di che band con le palle fossero (con Fidenco l'anno scorso) ma quest'anno hanno voluto addirittura strafare!

Geniale e assolutamente opportuna l'idea di metterci un vero coro di ragazzi/bambini a cantare... ottima prestazione poi delle giovanissime cantanti del Centro di Musica Moderna "Jam" che hanno accompagnato le nostre "coriste" (NDR: amuro david per l'occasione viene considerato una corista).

e poi i nostri vecchi amici del forum .... li conosciamo tutti....

ecco gli ingredenti di una ricetta semplice e gustosa:
- Vito Tommaso, il suo pianoforte, la sua calma umanità, il suo genio, la sua musica, il suo estro
- Il coro arcobaleno: un concentrato scoppiettante di emozioni sincere e di talento da vendere, coordinate da una favolosa Cristina
- il puntualissimo motore demetan
- con l'aggiunta del poderoso Grezza
- con l'aggiunta del sorridente KBL
- con un pizzico di gilmouriano Tarrasque
- con l'aggiunta di un po' di knopfleriano Babil
- con l'aggiunta di un fantastico Richard7Nippon
- con l'indimenticabile aggiunta dell'amatissima Haruka
- con come ciliegine le fantastiche voci di Jem, queenhimika e Amuro David.
- ma non ci bastavano, e allora mettiamoci anche le "voci di Lucca": Beatrice, Sarah e Serena

Aggiungimoci solo Loredana e Alessandro, due cantanti solisti davvero in gamba!

E siccome vogliamo strafare, mettiamoci dentro anche Douglas Meakin - come se gia non bastasse la bomba di Band realizzata per questa deliziosa occasione

Ecco il concerto di sabato: ogni canzone un capolavoro - ogni esecuzione un regalo prezioso

adesso dopo la commozione mi resta solo un senso profondo di gratitudine, sia per tutti gli interpreti, sia per i tecnici, per ogni singolo ingranaggio dell'organizzazione dell'evento... e quindi soprattutto grazie a chi ha avuto l'idea per primo di portare Vito Tommaso sul palco di Lucca e chi poi ha pensato di farlo proprio in questo modo.... la ricetta era sublime e l'esecuzione ottima - siamo grati e saremo grati per sempre A TUTTI VOI per le sensazioni che ci avete regalato
ringrazo di cuore ogni singolo ragazzo e ragazza del coro arcobaleno e ogni singolo componente della band: è stato il concerto più emozionante che io abbia mai visto!

GRAZIE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 22:24 
Non connesso

ok... adesso piango! :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 23:24 
Non connesso

IL CONCERTO DEI MIEI SOGNI!!!
Scusate se comincio dalla fine ma devo assolutamente ringraziare Gianluca per i complimenti (o presunti tali :P ) che ci ha fatto durante la cena del post-concerto.. (@ Gianluca: non hai nemmeno la più vaga idea di come me sia sentito in quel momento, grazie davvero!. Grazie anche per averci dato nuovamente fiducia e averci fatto conoscere IL Maestro...).

Grazie a Vito Tommaso che, come ho già detto altrove, mi ha insegnato veramente tanto sotto il punto di vista musicale e umano. Un vero maestro di musica paziente e umile nonché egregio pianista. Mi ha aperto le porte al mondo dell'arrangiamento facendomi notare quanto siano importanti quelle "piccolezze" che spesso si perdono con un ascolto "superficiale".. Esperienza unica ed impagabile. Grazie ancora, Vito!

Sublime il CORO ARCOBALENO seguito in modo magistrale dalla simpaticissima Cristina (quanto erano affascinanti i suoi gesti per ricordare i testi ai bambini!?!!! BRAVISSIMA!!!). Il primo giorno, alle prove siete davvero riusciti a commuovermi! Ricorderò per tutti i miei giorni la prima volta che vi ho sentiti fare l'attacco di George... stupendissimo! Mille e mille Km di complimenti!

Ed ora i ringraziamenti/elogi ad i miei compagni di avventura.
@Amuro Davide: come ti ho già detto di persona, ora che ti ho conosciuto realmente posso lasciar perdere tutti i pregiudizi che avevo nei tuoi confronti e posso finalmente dire di aver trovato in te un amico sincero, di ottima compagnia (quando non ti addormenti in auto :P ) nonché un vero e proprio cantante. L'impegno e l'umiltà con cui hai affrontato la preparazione a questo concerto mi hanno colpito molto positivamente. Mi è piaciuto vedere la tua determinazione nell'arrivare al fine del gruppo. Complimenti sinceri.
@KBL Gabrio: Hela, Hela, Hela se ne è andata lo scorso anno e finalmente i risvegli lucchesi sono stati migliori (Grazie al cielo nn eravamo in camera assieme!). Bravo e pignolo come sempre! Dittatore anche nel gruppo.. d'altra parte è un duro lavoro che qualcuno deve pur fare.
@Demetan Daniele: Non so cos'altro dire se non riconfermare i complimenti dello scorso anno. Mi piace davvero un sacco come suoni (soprattutto quando puoi usare tutte le dinamiche necessarie);
@Queen Elisa: I miglioramenti ci sono stati e si sono sentiti! Ora il "LA" e in futuro? Complimentoni :wink:
@Haruka Valentina: Fantastica! Energizzante! Esplosiva! La rivelazione di quest'anno! Senti ragazza, nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perché tu da grande dovrai appendere anche il tuo.
@Tarrasque Massimiliano: fantastica interazione chitarristica! A differenza del tuo ADA tu sei veramente affidabile! :roll: :P
@Grezza Alberto: Mi ha fatto piacere vederti un po' più rilassato rispetto alle prove ed averti sul palco! Mi è invece dispiaciuto un po' che il fonico non abbia valorizzato un po' di più le percusioni, soprattutto su George!
@ Alessandro - voce solista: Buona preparazione di base e una buona intonazione. Nel complesso più che suff.
@Coriste Scuola Jam: Brave tutte..
@ Loredana: Per questo genere preferisco voci meno impostate...
@JUDO BOY e Jem! dei Seven Nippon: Sono fiero di voi! Che altro potrei dire?

@Fonico palco: L'anno scorso mi hai abituato a standard eccezionali (in spia sembrava di ascoltare un CD).. quest'anno, causa ritardi e mancanza di tempo, no :cry: (Sentivo comunque decentemente)
@Fonico di "sala": Meglio dello scorso anno... credo..

@Pubblico: AMICI! quanti caxxo eravate?? Grazie! Vedervi così partecipi ha contribuito ad amplificare le emozioni già forti che provavo per l'evento. Grazie, grazie, grazie!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Concerto
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 23:46 
Non connesso

Ecco un regalino per tutti gli appassionati: l'intero concerto di Vito Tommaso!
La qualità del video è ottima (forse un po' traballante) e l'audio è buono (a volte un po' distorto a causa del volume e del tipo di microfono usato).
Se la vostra connessione lo permette vi suggerisco di guardare questi filmati in alta qualità (cliccando sul "link" dei singoli filmati poi su "watch in high quality"): godrete di un miglior audio e un miglior video rispetto a quello che vedrete vedendoli dalla pagina del forum.

Per [ri]vedere tutto il concerto usate questa playlist (o cliccate sulla foto di Vito Tommaso):
http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 800F525E22
Immagine

Invece, per vedere singolarmente i singoli segmenti:

- (presentazione della band)
- "George" (V. Tommaso)
durata: 7:23
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IrnDIHT4pqE[/youtube]

- "Peline Story" (P. Cassella - V. Tommaso)
- "Jet Robot" (V. Tommaso)
durata: 7:55
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EhK2IBj4Cyw[/youtube]

- "Sally la maga" (V. Tommaso)
- "Kum Kum" (Gepy - V. Tommaso)
- "Grand prix e il campionissimo" (F. Migliacci - V. Tommaso)
durata: 8:54
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nzL6-o_rwQ4[/youtube]

- "Love Boat" (Profumo di mare) (V. Tommaso)
durata: 3:50
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6fggNWmtlcc[/youtube]

- "Maghetta Sally" (V. Tommaso)
- "Kum Kum [strumentale]" (V. Tommaso)
durata: 5:43
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F-PXB-49Ifc[/youtube]

- "Che Domenica Ragazzi" (L. Banfi - V. Tommaso)
- "Space Robot" (V. Tommaso)
durata: 6:31
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z7pJcyQ4gJk[/youtube]

- "Gackeen magnetico robot" (V. Tommaso)
- "Ken Falco" (V. Tommaso)
durata: 8:01
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UkG-nJ8ISBY[/youtube]

(bis)
- "Grand prix e il campionissimo" (F. Migliacci - V. Tommaso)
- (saluti finali)
durata: 9:50
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Pb2ivgJK_mU[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 23:52 
Non connesso

scrivo con il nick di Elisa dal momento che "come al solito" mi dimentico la pwd :):)

Devo proprio dire, senza indugio, che il concerto è stato meraviglioso e fantastico!! Emozionante e professionale!!

Anche quest'anno dal primo all'ultimo hanno dimostrato che la classe non è cosa che possono permettersi in tanti, tant'è che avrei voluto esserci anche io a suonare con validi musicisti come voi :)

Sono davvero molto orgolgioso e onorato di aver potuto finalmente sentire la mia dolce metà esibirsi davanti ad un pubblico, ed aver dato prova di tutti gli sforzi sostenuti in questi ultimi mesi, direi proprio con ottimi risultati. brava amore :):)

tanti tanti complimenti a tutti quanti...detto sinceramente al momento non saprei come poter scrivere l'emozioni che mi avete dato...quindi racchiudendo il tutto in un unico pensiero direi che "siete i migliori!
tutti, compresi gli elementi esterni:
SPACCAOSSA Amuro,
TOCCO ANGELICO Babil,
LA PIOVRA Richard,
IL MAI NUDO Grezza,
L'USIGNOLO Sara,
e menzione d'onore al grandissimo Maestro Tommaso, !!!"
Un particolare apprezzamento per il fantastico Coro Arcobaleno e alla coinvoltissima Maestra Cristina, e alle brave coriste.

NON VEDO L'ORA DI SENTIRE LA FORMAZIONE COMPLETA IN GIRO PER LOCALI!!!

Per un semplice discorso di "vicinanza professionale" "GRANDE KBL!!!!!!!" ti stimo tantissimo :):)

ps: Vale sei una grande!! :):)

KING

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Concerto
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 0:08 
Non connesso

ah, quasi me ne dimenticavo:
i miei vari vicini (sotto al palco) forumisti maschi si rassegnino, perchè la corista bionda guardava solo me... g:glass:

Perno ha scritto:
- "Gackeen magnetico robot" (V. Tommaso)

però hai ripreso un po' troppo il palco, invece di continuare a riprendere me... g:norm:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 0:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ah, quasi me ne dimenticavo:
i miei vari vicini (sotto al palco) forumisti maschi si rassegnino, perchè la corista bionda guardava solo me... g:glass:

le ricordavi suo nonno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 0:20 
Non connesso

brutta cosa l'invidia... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 0:27 
Non connesso

Complimenti Perno!!
Ottimo Contributo!
Ma che Telecamera HAI?
CANON?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 0:57 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Perno, io ti amo... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 1:00 
Non connesso

GRAZIE PERNO! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 1:24 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Alla fine del filmato dove ci sono "Gackeen robot magnetico" e "Ken Falco", laddove Vito Tommaso richiama Dougie a cantare il bis, si sentono le voci alcuni forumisti, tra i quali il sottoscritto che fa <<Toh, toh, Dughi, toh...>>. Ne parlavamo, infatti, tra coloro che erano lì. In effetti "Dughi" sembra un po' il diminutivo di un cane... Dougie è meglio, no? Ah, Perno: ti amo, eh... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 1:57 
Non connesso

Ok... ho metabolizzato un po' (non del tutto...) le emozioni...

Vediamo se mi riesce di scrivere qualcosa su quanto è accaduto...

Partiamo dal principio...

Alla fine dell'edizione 2007 della fiera, quando Gianluca chiamò noi PdS nel back stage per le pratiche di rito e per fare 4 chiacchere venne fuori che uno dei possibili concerti del 2008 poteva essere quello di Vito Tommaso e io naturalmente sbavai un pochino da un lato della bocca.
Vito Tommaso ha composto alcune delle mie sigle preferite (Gackeen, Grand Prix, Ken Falco, Space Robot...) e l'idea di poterlo vedere dal vivo mi entusiasmava non poco.
Seguivo dai racconti di Babil e Jem l'avanzamento dei lavori e nutrivo grandi aspettative per il concerto, ben consapevole del valore dei musicisti che avrebbero accompagnato il maestro.
Sapevo anche che inizialmente alle percussioni doveva esserci Andrea, il (bravissimo!) batterista dei Seven Nippon, ma che poi per vari motivi la figura del percussionista non era più necessaria.

Quando a fine settembre Demetan mi contattò per chiedermi di fare una piccola cosa ai bonghi su George quasi non ci credevo e ammetto che sul momento sono stato colto dal panico e dalla paura di non essere all'altezza della situazione.
Insistendo un po' però è riuscito a convincermi e penso non lo ringrazierò mai abbastanza per questo (altro che "ti ricambio il favore per avermi prestato i piatti l'anno scorso"... non c'è paragone!!!).

Insomma mi ascolto mille volte George per capire bene cosa devo fare e già che ci sono mi ascolto anche le altre sigle dei cartoni di Vito Tommaso per arrivare preparato in caso si volesse aggiungere qualcosa.
Le prove a Mantova si sono tenute il 4 e 5 ottobre.
Io ci sarei dovuto essere solo il 5 perchè prima dovevano lavorare sulle tastiere e gli arrangiamenti, invece il 4 dopo pranzo mi chiama Babil chiedendomi se potevo raggiungerli con il rullante per fare un minimo di accompagnamento alla batteria... ovviamente mi precipito a Mantova, ben sapendo che alle prove era presente lui, il Maestro!

Appena arrivato quasi non saluto nessuno e mi fiondo verso la batteria per non predere tempo e farmi trovare pronto.
Dritto di fronte a me, nella posizione abitualmente occupata da Richard, c'è Vito Tommaso... penso di aver fatto una delle espressioni più ebeti della mia vita in quel momento.
E suoniamo... cioè, loro suonano, io faccio il minimo sindacale della ritmica... però lo faccio per Vito Tommaso!
E già sentendo i suoni e le parti capisco che sarà un gran concerto.
Nei momenti di pausa mi rendo conto che questa persona che ho davanti, un signor musicista, che ha scritto molte bellissime sigle e musiche, è soprattutto una persona grandissima, di un'umanità e umiltà enormi, giustamente esigente musicalmente, ma paziente come un buon maestro sa essere e soprattutto capace di farsi capire e di ottenere ciò che vuole dai musicisti che ha attorno... e anche da me.

Il giorno dopo, presenti anche Queen e Demetan, l'idea della grande potenzialità del concerto si fa sempre più concreta.
E qui comincia anche la mia vera avventura da percussionista per questo progetto.
Pian piano che le prove avanzano Vito comincia a chiedermi di fare sempre di più, arrivando ad aver bisogno del set che avete visto sabato e non dei soli bonghi...
Nella pausa pranzo parliamo un po' con Vito (anche scrivendo faccio fatica a dargli del tu come pretendeva da tutti...) e cerchiamo di spiegargli un po' come sono i concerti a Lucca e com'è il pubblico di questi concerti.
Lui confessa che vedendo il nostro entusiasmo, sia nel parlare che nel suonare, è contento di aver fatto a suo tempo quelle sigle dei cartoni e io non ho resistito e gli ho detto che eravamo molto contenti anche noi... :D

Finite le prove salutiamo Vito e la moglie e ci diamo appuntamento a Lucca per le prove con il coro dei bambini, le coriste e i solisti.

Nel frattempo studio ancora i pezzi, penso a come strutturare il set di percussioni (che nelle prove a MN cresceva come un Frankenstein a seconda delle richieste del momento... :lol: ) e attendo con una certa ansia la data di inizio della fiera.

Il giovedì mattina dopo molte traversie (e svariate imprecazioni di Noctes...) raggiungiamo la sala prove del coro arcobaleno dove proviamo nella mattinata solo con la formazione "sigletv" diciamo e finalmente c'è anche Amuro con noi.
Anche qui grande lavoro di voci e dinamiche.
Poi nel pomeriggio ci raggiungono i bambini del coro e come ha ben detto Demetan l'emozione nel sentire le voci di questi piccoli grandi professionisti è stata fortissima.
Su George esaltante e su Peline commovente.
Bellissime prove che aumentao ancora di più la grande attesa per il concerto.
Naturalmente Vito non perde occasione per aumentare le mie parti in un paio di pezzi... :lol:
C'è anche Alessandro, il solista, che in un primo momento non mi ha convinto per niente e mi sembra molto distaccato da tutto quello che invece per noi è un momento molto bello ed emozionante...

Sabato mattina tutti belli pimpanti (si fa per dire... crollavo dalla stanchezza accumulata nei gorni precedenti...) arriviamo al palco per il soundchek e giuro che non dimenticherò mai la faccia di Haruka (è il nick giusto? Beh, insomma... la Vale!) quando è salita sul palco e ha guardato verso la zona del pubblico... bocca aperta e occhi spalancati! :D
Considerando che era la prima volta che metteva piede a Lucca per la fiera capisco benissimo tutte le espressioni di meraviglia che le ho visto fare in quei giorni :wink:
Dopo un po' di ritardo si comincia a montare e prepararsi per il soundchek e qui il pubblico di Lucca Comics ha una prima dimostrazione della bravura del Coro Arcobaleno.

Un'altra cosa che non dimenticherò mai è che Vito in quei giorni mi chiamava Grezza e mi ha fatto davvero piacere :D

Con il consueto ritardo arriva il momento del concerto.
I bambini sono in piedi a lato palco già da un pezzo e non vedono l'ora di entrare in scena. Si intrattengono nel frattempo con il oro nuovo idolo: Valentina! :D
Ed ecco che si entra in scena...

Inutile dirvi l'emozione incredibile.
Il sorriso stampato sulla mia faccia l'avete visto tutti.

Purtroppo non sono riuscito a fare le cose come volevo e potevo, forse tradito dall'emozione e questo ancora mi dà un gran fastidio.
Chiedo scusa a tutti quelli che avevano creduto in me chiamandomi per le percussioni.

Per il resto non posso che dirmi onorato di aver suonato con queste persone, questi ottimi musicisti... questi amici.

Non spenderò parole per oguno di voi separatamente perchè tutti allo stesso modo mi avete accolto benissimo mettendomi a mio agio e aiutandomi nel mio compito. Mi limito a confermare che sono molto contento di aver conosciuto Valentina, musicista preziosa e ragazza fantastica sotto tutti i punti di vista.

Spenderò invece due parole su Cristina e i magnifici bambini del Coro Arcobaleno: avrete sempre in me un vostro grande ammiratore!
Mi avete fatto emozionare tantissimo (un saluto particolare ad Alessio: anche tu sei un mito! :wink: )
Grazie!

Spezzo una lancia a favore di Alessandro (il cantante solista) che durante il concerto mi è sembrato maggiormente coinvolto e ho l'impressione che questo abbia notevolmente migliorato la sua interpretazione rispetto alle prove.
Sulla solista non mi pronuncio perchè non l'ho sentita alle prove e non l'avevo in spia durante il concerto.
Dalla registrazione e dai video però mi sembra che i giudizi dei miei compagni di avventura siano abbastanza corretti.

Bravissime le coriste, merito anche della sessione di prove aggiuntiva subito dopo il soundchek (che ha ritardato ulteriormente l'inizio del cosplay e ha fatto saltare la conferenza...).

Riguardo a Vito...
Penso che non ci siano rimaste molte parole per descrivere quanto sia fantastico.
Un vero piacere e un immeritato onore poter suonare per lui.
Mi ha fatto molto piacere rivederlo domenica sera quando è passato per salutare (Amuro... VOGLIO quella foto!) e penso davvero non dimenticherò mai questa esperienza, per la quale ringrazio i Bucaioli, i Seven Nippon, Amuro, Gianluca, tutti i ragazzi della zona palco, i miei compagni Poveri di Sodio per la pazienza e il forum di sigletv, senza il quale tutto questo non sarebbe mai successo.

Un grande grazie va poi agli amici tra il pubblico.
Il vostro sostegno è davvero impagabile e l'emozione che mi avete dato è stata grandissima.

Grazie.

Scusate se mi sono dilungato partendo da distante, ma ci tenevo a rendervi partecipi delle mie emozioni sin dall'inizio di questa fantastica avventura. :D

Le calde lacrime ogni tanto ancora scendono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 3:38 
Non connesso

Grazie davvero Perno!!!! :D Poter rivedere un grandioso evento di questo calibro non è poco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 4:08 
Non connesso

CONCERTO FANTASTICO!!!!
Quoto tutti gli interventi!
Grandissimo Vito Tommaso!
Incredibili i Bucaioli, i Seven Nippon, Grezza, Queen Himika, Jem, Amuro, gli altri coristi e solisti, il coro dei Bambini!!! Su quest'ultimo ero molto scettico ma poi mi sono ricreduto!
Grande Haruka, una forza della natura!
Grazie Perno per farci rivivere il concerto! Mi sono emozionato riguardandolo!
Ed è bellissimo il post precedente di Grezza!
Complimenti a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 7:24 
Non connesso

Perno ha scritto:

mitico Perno!
e soprattutto, che celerità!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 9:51 
Non connesso

BelliFFimo!
Concerto emozionante! I bambini erano deliziosi nei loro impermeabilini!!
...e quando hanno cominciato a cantare... beh... stupendo!

Con calma riguarderò i video, per cogliere di nuovo quelle emozioni e tutto quello che mi sono persa! :D

Grazie a tutti i musicisti che hanno condiviso le loro emozioni e i retroscena. Grazie per tutti gli sbattimenti! Ne è valsa la pena!!!

Note "negative": non sentivo le voci dei coristi :cry: e i solisti non mi sono piaciuti troppo :? ....Mi fa un po' rabbia che abbiano fatto esibire la cantante afona! Soprattutto perchè sul palco c'erano la Regina e Jem... mi avete capito, no??? :wink:

Inchino al Maestro!!!

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 10:25 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Perno ha scritto:

mitico Perno!
e soprattutto, che celerità!

Vero, Grazie mille

Ho quasi scaricati tutti i pezzi :p

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 10:30 
Non connesso
Dittatore

Come alcuni sanno l'aver suonato accanto a Vito Tommaso è stato un sogno che si è realizzato, le sue sigle sono quelle che in assoluto preferisco quindi il primo ringraziamento va a lui e spero ci sia occasione di rivederlo presto. L'impegno è stato grande ma i risultati a mio avviso si sono visti. Purtroppo personalmente ho fatto un paio di errori di quelli che quando riascolti senti solo quelli (tipo l'unico pixel bruciato su un LCD che guando guardi un film hai gli occhi puntati per 2 ore solo in quel punto :-P ) ma il "sound" generale della band secondo me è stato veramente ottimo. Penso di poter dire (ascoltando alcune registrazioni "esterne") che questa volta fuori si è sentito tutto abbastanza bene, contrariamente a quanto temevo dopo aver sentito alcuni pareri durante il soundcheck.
Davvero una esperienza meravigliosa per la quale ringrazio tutti, il mio gruppo di milanesi (menzione d'onore all'ultima arrivata, Valentina che ritrae, a mio avviso, esattamente quello che i Bucaioli cercavano da tempo, andando anche oltre) i Seven Nippon, che adoro, Grezza che ha dato un colore notevole a tutto il concerto e la nuova scoperta, Amuro, che conoscevo poco ed è stato un eccellente compagno di stanza e di smarrimenti per le campagne Lucchesi.
Grazie a Gianluca, mi spiace che subito dopo il concerto fossi leggermente rintronato e non sono riuscito a commentare adeguatamente.
Ultimo commento... il coro Arcobaleno... è stato già detto tutto, alle prove la prima volta che hanno attaccato "George" non credevo alle mie orecchie, i nostri sguardi si sono incrociati tipo brindisi di capodanno e in quel momento ho capito che il concerto sarebbe stato bellissimo.

Unica nota dolente: Lucca mi è volata via troppo velocemente quest'anno.

p.s.
dimenticavo: Perno presidente degli Stati Uniti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 12:37 
Non connesso
Moderatore

Ragazzi, non voglio dilungarmi troppo.

Vi dico solo che siete stati assolutamente FENOMENALI!

Il concerto è stato pazzesco, e ve lo dico in assoluta sincerità. Sound più purista che purista non si può, credo davvero che siate arrivati vicini alla perfezione ;)

Davvero complimenti a tutti. E' meraviglioso quello che traspare dai vostri commenti, soprattutto quando parlate dell'umanità di Vito Tommaso: non è cosa da tutti i giorni, e per questo vi invidio da morire ;)

Un abbraccio al Coro Arcobaleno, al Coro Adulto, ai PoveriSevenBucaioli :P, a Fatina (che ci ha permesso di godere il concerto da posizione privilegiata)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 13:46 
Non connesso

Ecco, lo sapevo! Invece di mettermi a leggere tutti i vostri inetrventi dovevo postare il mio subito!...

... ora sono presa da brividi e groppo in gola... passo...

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora