Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 20:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AVM
MessaggioInviato: gio 15 apr 2004, 11:11 
Non connesso
Dittatore

Hokuto no Rao ha scritto:
Io ho incontrato Alessandra ed e stata gentile e disponibile,

c'ero anche io, le ho visto rifiutare un autografo ad un ragazzino dicendo che lei non fa autografi.. sono scene che non si dimenticano...

una precisazione tecnica: non mi risultra che la tv di fastweb (e specialmente quella su adsl e non fibra) sia mai stata qualitativamente paragonabile al sat

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2004, 12:30 
Non connesso

KBL ha scritto:
Io ho incontrato Alessandra ed e stata gentile e disponibile,

c'ero anche io, le ho visto rifiutare un autografo ad un ragazzino dicendo che lei non fa autografi.. sono scene che non si dimenticano...

una precisazione tecnica: non mi risultra che la tv di fastweb (e specialmente quella su adsl e non fibra) sia mai stata qualitativamente paragonabile al sat

Infatti io ho sentito finora solo gente lamentarsi della scarsa qualità sdella tv di FW tanto e vero che non l'ho presa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2004, 12:38 
Non connesso

KBL ha scritto:
un autografo ad un ragazzino

una delle scene più rare al mondo, un bambino che chiede un autografica alla Manera :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2004, 13:17 
Non connesso

KBL ha scritto:

Mi ricorda molto vagamente qualcuno...a Macchemù :?
Mi sa che sono tutti della stessa razza allora.. :roll:

Se a me un artista che apprezzo dovesse rifiutarmi una cosa stupida come un autografo, crdedo che continuerei, sì, ad apprezzare il suo lavoro, ma questa persona comincerebbe a farmi automaticamente SCHIFO sotto altri punti di vista, anche se dovesse trattarsi solo di un' "antipatia dettata dall' apparenza"... :twisted:

E poi miti come Dougie, Riccardo, e company sono invece così disponibili...vabbè, no comment

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2004, 15:11 
Non connesso
Dittatore

e tieni conto che i ragazzini che ti chiedono un autografo sono quelli che dovresti ringraziare tu uno ad uno, visto che senza di loro non saresti nessuno.. ah gia', dimenticavo, basta gia' essere ricchi di famiglia :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2004, 19:15 
Non connesso

Se ciò è vero è una cosa assolutamente scandalosa.
Quel poco di stima per lei andrebbe al vento subito!
Ma che impari da cri!
Almeno le foto e gli autografi li fa sempre a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 apr 2004, 1:03 
Non connesso

KBL ha scritto:
una precisazione tecnica: non mi risultra che la tv di FastWeb (e specialmente quella su adsl e non fibra) sia mai stata qualitativamente paragonabile al sat

8) Infatti a me arriva su fibra dato che qui hanno tirato i loro cavi (di fibra ottica) e il mio condominio è stato cablato in fibra già 5 anni fa.
Quindi in pratica è come una tv via cavo americana via cavo (la cui qualità è di gran lunga superiore a quella da satellite). In pratica a me a casa sul cavo di fibra arrivano adsl+tv tutto su fibra. Si può anche utilizzare la pay-per-view e i film che fanno su Sky te li puoi anche scaricare su pc e masterizzare. Unica cosa di cui a me non potrebbe fregare di meno non si può avere lo sport (almeno da me :D ).
Infatti devi considerare che la situazione FastWeb è veramente incasinata perché i servizi cambiano a seconda di chi ha "appaltato" la zona e anche di che settore zonale si tratta. Nel veneto per adesso l'appalto lo ha in esclusiva, credo,una ditta di Padova che per ora a cablato solo Padova centro e le zone "più in" di Mestre.
Comunque i servizi cambiano anche all'interno della stessa ditta perché per esempio miei conoscenti di Padova hanno lo sport ma non possono scaricarsi i film... :? :roll: In pratica credo che privatamente la ditta si sobbarchi a proprie spese servizi extra a seconda della convenienza e del guadagno :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2004, 1:07 
Non connesso

:o Scusate gli errori e la forma del messaggio di cui sopra ma è tardi e ho taaaaaaaaaaaaaaanto soooooooooooooooooooonno :wink: ......ZZZZZZZZZZZZZZZZ 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2004, 21:44 
Non connesso

Tornando al discorso AVM, assolutamente non voglio difenderla perchè è il mio nemico n. 1, però forse per il fatto dell'autografo lei magari non glielo avrà fatto come per dire 'Guarda che io non sono nessuno, perchè mi chiedi l'autografo?'...

O devo credere che è davvero a questi livelli? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: AVM ed autografi
MessaggioInviato: sab 17 apr 2004, 9:43 
Non connesso

Kbl wrote:

Cita:

Veramente io non mi riferivo a quell'occasione, ma quando l'ho intervistata io da solo. L'occasione a cui ti riferisci tu la ricordo bene, non ricordo quello specifico episodio che sicuramente tu hai visto, però ricordo che mentre parlava con un appassionato di cartoni, la conversazione è degenerata e lei lo ha poco gentilmente allontanato. Di certo quella sera era un po' nervosa...secondo me non rilascia autografi per non subire manipolazioni della propria firma. Un comportamento forse iper-protettivo, ma se lo fa avrà le sue ragioni, e di certo questo quindi è un comportamento che viene consigliato agli artisti che lavorano per lei o con lei. Non penso si tratti di antipatia verso i bambini, perchè quella sera ce n'erano tanti e non mi pare non fossero benvenuti. Per quel che concerne IT, sono quasi certo che la produzione è sua, non mi pare poi così assurdo, se AVM viene affiancata da giovani appassionati. In fondo è una produttrice, quindi era suo dovere individuare un segmento di mercato rivolto ad un target preciso. Che non è più il target dei bimbi 2-8 ma magari più adolescenziale, lo provano programmi come GENERATION, rivolti proprio a quella fascia. Quindi, come l'età si alza, anche la censura si può affievolire. Non credete? Incominciate a ragionare come deve ragionare un produttore, forse capirete un po' di più AVM. Se ragioniamo sempre e solo da fans, non è detto che siamo dallaparte della ragione al 100%. :o

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2004, 2:35 
Non connesso

appunto! i programmi realizzati x IT come GENERATION parlano spesso di sesso, in orari pomeridiani tra l'altro........difficilmente in questo ci vedo dietro la mente (iperprottettrice) della manera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2004, 10:13 
Non connesso

Scusate, ma io la manera non ce la vedo proprio dietro a IT.
Allora perchè le serie vecchie vengono date con sigle originali?
Lei secondo me non lo avrebbe permesso...
Cmq anche una mia amica mi ha detto che aveva sentito sta storia degli autografi, quindi deve essere un altro suo viziaccio!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AVM ed autografi
MessaggioInviato: dom 18 apr 2004, 16:43 
Non connesso

secondo me non rilascia autografi per non subire manipolazioni della propria firma. Un comportamento forse iper-protettivo, ma se lo fa avrà le sue ragioni, e di certo questo quindi è un comportamento che viene consigliato agli artisti che lavorano per lei o con lei.

:lol: :o Nooooo...dai "manipolare" la firma di AVM e dei suoi collaboratori?!Ma cosa vuoi che se ne faccia una persona! :roll:
Dunque...potrei falsificare autografi.Mhhh sicuramente ci guadagno quanto a falsificare quelli della Garbo... :wink:
Ancora meglio le faccio fare una fideussione o un avvallo presso la Banca D'Italia o la Bank of America o presso la D. Bank. Si, si varà come presentare la firma di Agnelli o di Rothchild :o
Ma siamo seri :twisted: !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sì, ma...
MessaggioInviato: lun 19 apr 2004, 9:25 
Non connesso

Guardate che io la storia degli autografi me la spiego solo così, per cui... Per quanto riguarda AVM dietro IT, guardate che ne sono quasi certo, ma poi posso anche sbagliare. Che ci sarebbe di così assurdo? :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2004, 10:34 
Non connesso
Dittatore

Riguardo la TV fastweb, mi riferivo alla prima arrivata, quella tramite videostation non il digitale terrestre del quale non os ancora moltto. La prima l'ho gia' provata (ho fastweb fibra da 5 anni circa), non dico che faccia totalmente schifo ma sicuramente NULLA e dico davvero nulla a che vedere con il satellite. Non so appunto riguardo il digitale terrestre ma comunque basta fare due conti confrontando le differenze di banda dei due sistemi per vedere quanto mi sembra improbabile che sia meglio del sat. Io comunque ho aderito all'offerta digitale terrestre (per quello che costa il decoder si puo' tentare), staremo a vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2004, 16:46 
Non connesso

un ragazzo del forum di Franz, ke conosce Draghi, ha detto questo della Manera:

"AVM é stata sposata (lo so' non vuole dire niente) ma Enzo Draghi mi descriveva la AVM come una persona asessuta.
A 40 (ti parlo di qualche anno fa) prendeva il treno Milano - Voghera per andare a casa di Enzo con lo zainetto di topolino,i sandaletti e le calzettine di cotone...
In piu' si svegla alle 5, alle 7 era in ufficio (ti parlo sempre di quando era capostruttura) per fare i palinsesti.
Alle 9 rapido sguardo ai testi di BIM BUM BAM e CIAO CIAO, quindi contrattazioni per acquisti dei vari cartoni.
Pranzo e il pomeriggio in sala d'incisione.
La sera a letto dopo il TG.
E nel week end fa la maglia.
Ha il filippino che le cucina e le fa i lavori in casa.
E quando incide ospita a casa sua CRISTINA, altrimenti se non incide o é ospite in qualche trasmissione televivsiva, Cristina fa la spola in macchina
tra Bologna, Milano o Roma (ha paura dell'aereo).
Questa l'appassionante vita di AVM :( "

è un taglio sta donna!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mag 2004, 3:43 
Non connesso

Rabbrividiamo :D

E' sabato, sono le 4:36 e sono appena tornato dalla discoteca... se un giorno me la ritrovo davanti a ballare "la picchio a sangue con un randello" :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mag 2004, 9:10 
Non connesso

C'è una cosa che ancora non ho capito...
Ma sta AVM è la sigla di un robot?
Oppure è un alieno? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mag 2004, 11:59 
Non connesso

forse è solo una persona complessata che sfoga le proprie frustrazioni su ciò che lei ritiene essere causa della propria infelicità: i bambini! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 21:13 
mi si ritorce il sangue quando sento dire "Dietro le nostre sigle c'era una storia" e mi riferisco ai CdRe e agli altri gruppi.....
perkè le sigle RTI sono state eseguite da Robot?

Enzo Draghi:
Sono molto affezionato alle sigle che ho scritto, in particolar modo "Conte Dacula" mi ha fatto divertire un sacco, insieme a Pietro Ubaldi che faceva un sacco di versacci.

Manuel De Peppe:
sono molto affezionato a Lotti, ma preferisco "Lupin, l'incorreggibile Lupin ",
inizialmente avrei dovuto cantare io questa sigla,
poi ai tempi per livello di tonalità non era adatta a me, quindi la canto' Enzo Draghi.

Franco Fasano:
Sara: Come avviene la selezione per le sigle dei cartoni animati?

Fasano: Non esiste una vera e propria selezione. La signora Valeri Manera, che conosce già la trama del cartone, mi commissiona alcune sigle dandomi uno storyboard oppure se l'animazione è già pronta, la guardo personalmente. Poi le propongo una musica e mi é capitato di dovere rifare completamente più di 4 o 5 volte qualche canzone. C'é una correttezza in lei davvero ammirevole riguardo la scelta di uno o di un altro autore.

Sara: Qual é stata la canzone che hai dovuto proporre più volte?

Fasano: Ce ne sono state due che mi hanno "fatto dannare" più di tutte: "Behetoven" e "Nel covo dei pirati con Peter Pan". Quest'ultima infatti ne contempla almeno quattro.

e poi vabbè....il top del top:
A 40 (ti parlo di qualche anno fa) prendeva il treno Milano - Voghera per andare a casa di Enzo con lo zainetto di topolino,i sandaletti e le calzettine di cotone...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 21:32 
anzi voglio proprio commentare una dichiarazione di Fasano:

"La signora Valeri Manera, che conosce già la trama del cartone, mi commissiona alcune sigle dandomi uno storyboard oppure se l'animazione è già pronta, la guardo personalmente. Poi le propongo una musica e mi é capitato di dovere rifare completamente più di 4 o 5 volte qualche canzone."

poi..nn dite ke gli autori di oggi partono già col pensiero "è inutile che io mi impegni tanto già so ke qualsiasi cosa componga verrà accettata", perkè come dice Fasano se la musica proposta nn piace poi gli tocca rifarla completamente!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 23:36 
Non connesso

polemica inutile, yusaku...
una volta c'erano concorsi per aggiudicarsi la possibilità di utilizzare una propria canzone come sigla.
una volta se la canzone non era perfetta, la rca si rifiutava di pubblicarla su disco.
adesso c'è il monopolio: non c'è più storia.
oggi tutto fa brodo, basta solo che la melodia vocale sia orecchiabile.

yusaku ha scritto:
le sigle RTI sono state eseguite da Robot?

eh, magari!!! in molti casi sarebbero riuscite meglio! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 7:18 
non è una polemica inutile....sto solo cercando di intavolare un discorso serio....ke noto essere impossibile come sempre.
secondo te quindi...è tutto semplice.....mi invento la melodia...nn c'è lavoro giusto??
non mi sembra che "rifare una sigla da capo 5 volte" sia solo come dici tu "basta solo che la melodia vocale sia orecchiabile".....ma dai Dancasti....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 8:53 
una volta c'erano i concorsi per aggiudiarsi le sigle,questo è vero(ma alla rca adottavano questo metodo)a mediaset ne avranno adottato un altro....ma questo non significa che dietro le sigle rti non ci sia un lavoro.....ognuno s'organizza come crede...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 11:02 
Non connesso
Dittatore

non ho capito, il fatto che una a 40 anni abbia ancora lo zainetto di topolino cosa dovrebbe implicare? :)
Riguardo alle canzoni RTI che a volte venivano rifatte tante volte, ci basiamo su una dichiarazione, pure riportata da qualcun'altro.. una cosa ben diversa dai brani inediti gia' pronti e finiti, indice INCONFUTABILE di quanto avveniva in RCA, ne converrai no?
cmq il fatto che possano piacere canzoni senza un basso vero, senza una batteria vera, senza un orchestra vera è solo questioni di gusti, certo è che la MUSICA e' una cosa diversa :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora