Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 12:41 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Ho letto in rete che Mediaset sta occupando sul digitale terrestre tutto il segnale (la banda) disponibile. Quindi per il momento non ci saranno nuovi canali tematici. Per questo entro quest'anno ultilizzerà un nuovo segnale satellitare con la RAI e la Telecom ...

Infatti avevo specificato

Fa.Gian. ha scritto:
A parte quelli di budget e gli ostacoli monopolistici del nano malefico, intendo

Cita:
E inoltre fra qualche anno verrà garantito un maggiore segnale a tutte le emittenti

Tranne che a Europa 7 e a Sky, immagino :evil:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 14:23 
Non connesso

Vogliono palesemente fare concorrenza a Sky...

Comunque Margaria è parecchio "confuso"... replica Arale e poi non sa dove collocare Akubi Girl. A meno che non vengano replicati gli episodi della prima serie completa di Arale... inoltre ha ricevuto una multa per Dragon Ball Z: ma come cavolo è possibile se questa è la 100a replica! Prima quella scena incriminata andava bene??? Spero, a questo punto, che la smettano con le repliche dell'anime. Che gli serva da lezione! E' indubbiamente una serie interessante, ma basta! E' Margaria che decide la messa in onda dei Simpson? Adesso vengono pure trasmessi di sera. Capisco che lo share è fondamentale, ma allora che non parli di mal gestione di palinsesto. Che poi non si capisce cosa costa alla rete trasmettere un anime alle 19:30, tanto trasmettono solo repliche di telefilm! Il tappabuchi attuale,"Tutto in famiglia", è strapieno di riferimenti sessuali!!! Ci mancava solo StudioSport, un TG sportivo realizzato sul nulla!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 20:23 
Non connesso

ho visto un pò la serie nuova di Gaiking...che scemenza, potevano risparmiarsela :?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 21:11 
Non connesso

Aspettavo da tempo l'edizione italiana di questa serie che ho visto subbata e non mi aspettavo di vederla su Mediaset: ci sono anzi rimasto un po' male perché speravo che ci fosse l'uscita in DVD, che in questo modo non è detto avvenga (diciamo che quantomeno non è automatica come cosa).

Comunque spero in una buona edizione, ci terrei che mantenessero i nomi storici delle armi e ovviamente del mitico Drago Spaziale. Mi spiace che lo doppieranno a Milano (Yusaku non ti arrabbiare :mrgreen: ), anche perché mi ero anche divertito a immaginare un ipotetico cast romano.

@Watta: la Protezione ad Avvolgimento c'è anche in questa versione 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 4:40 
Non connesso

Io sarei tanto curioso di sapere qual è la percentuale di share che Mediaset pretende di raggiungere tra le 16 e le 18 del pomeriggio. Ho notato, infatti, che è stata sospesa anche la replica di Holly e Benji.. Ora, non voglio credere che un anime storico come questo e come altri, con i quali diverse generazioni sono cresciute, piacciano meno di insulsi e patinati telefilm americani con fighetti e puttanelle tredicenni vari...I vecchi cartoni non fanno ascolto, dicono.. ma cosa vogliono??? 7 milioni di telespettatori? E che discorso è "gli anime storici vengono seguiti solo dagli adulti, mentre ai bambinil, target degli sponsor, non piacciono" ?? Ci credo che non gli interessano, non ne trasmettono quasi piu' e quei pochi che ci sono ancora vengono sospesi prima del tempo a meno che non siano Heidi, Anna e Lady Oscar!! Ho sempre difeso Margaria ma sulla gestione del palinsesto devo dire che sta facendo un po' troppi sbagli..anche se, analizzando bene la situazione, mi pare che tutta Mediaset sia impazzita per la ricerca di ascolti. Basta vedere le cavolate tipo la conclusione di Striscia alle 21.15 e l'eliminazione del Maestro Pregadio alla Corrida.

Quanto a Marmalade Boy e Gokinjo, chissà che qualcuno compri queste serie e le raccolga in dvd senza censure, anche se non oso pensare come le nostre case editrici potrebbero gestirle: Dynit le ridoppierebbe inserendo De Bortoli e altre voci romane, alla faccia di chi è affezionato a quelle storiche milanesi, mentre Yamato utilizzerebbe i dialoghi televisivi, "perchè i Giapponesi vogliono così" (chissà però perchè dalla concorrenza hanno preteso il ridoppiaggio di Conan il ragazzo del futuro).

Per H2 voglio far notare che l'anime dovrebbe essere stato "curato" da Nicola Bartolini Carrassi...quindi forse, almeno per una volta, ci siamo risparmiati, chissà quali scempi. Meglio così.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 10:59 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
ho visto un pò la serie nuova di Gaiking...che scemenza, potevano risparmiarsela :?

Da diverse persone ho sentito dire che la serie tende ad ingranare più avanti. Personalmente è tra quelle per cui sarei disposto ad investire un po' di tempo. Solo che non l'ho mai trovato :(:(

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 11:18 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:

Quanto a Marmalade Boy e Gokinjo, chissà che qualcuno compri queste serie e le raccolga in dvd senza censure, anche se non oso pensare come le nostre case editrici potrebbero gestirle: Dynit le ridoppierebbe inserendo De Bortoli e altre voci romane, alla faccia di chi è affezionato a quelle storiche milanesi, mentre Yamato utilizzerebbe i dialoghi televisivi, "perchè i Giapponesi vogliono così" (chissà però perchè dalla concorrenza hanno preteso il ridoppiaggio di Conan il ragazzo del futuro).

Per H2 voglio far notare che l'anime dovrebbe essere stato "curato" da Nicola Bartolini Carrassi...quindi forse, almeno per una volta, ci siamo risparmiati, chissà quali scempi. Meglio così.

Ma non dire cose insensate,quando mai Dynit ha ridoppiato,solo Conan poichè gli era stato chiesto per direttissima in accordi TV,e quando mai Yamato ha detto che i Giapponesi vogliono la serie col DS

Sai invece che ti dico?
"Chiunque prenderà queste serie utilizzerà solo il DS"
Poi io non capisco un'accanimento totale per due serie che nessuno aveva in programmae pergiunta non avrebbe avuto,in più vedo bacchettare per la mancata messa in onda di H2,come a diremeglio così,AHO! A me sti cartoni non piacciono ma non per questo mi faccio problemi se Margaria li manda in onda o meno,io i problemi me li faccio per quelli che non manda,se un anime non mi interessa io non lo guardo e basta

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 11:21 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
mazingerobot ha scritto:

Da diverse persone ho sentito dire che la serie tende ad ingranare più avanti. Personalmente è tra quelle per cui sarei disposto ad investire un po' di tempo. Solo che non l'ho mai trovato :(:(

E' stato sempre sul sito dei Sub/Zero se ti riferisci alla serie,ora non più poichè é licensed

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 11:33 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
mazingerobot ha scritto:

E' stato sempre sul sito dei Sub/Zero se ti riferisci alla serie,ora non più poichè é licensed

No il tempo, dicevo. La serie ce l'ho intera su DVD ma mai iniziata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 12:06 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Daikengo- ha scritto:

No il tempo, dicevo. La serie ce l'ho intera su DVD ma mai iniziata.

Hai due scelte adesso
Regalarli ho giocarci a freesbey :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 19:53 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Ma non dire cose insensate,quando mai Dynit ha ridoppiato,solo Conan poichè gli era stato chiesto per direttissima in accordi TV,e quando mai Yamato ha detto che i Giapponesi vogliono la serie col DS

Non ho scritto cose insensate!!!!!! Dynit ha gia' ridoppiato diverse serie, come il gia' citato Conan il ragazzo del futuro e Daitarn3, Orange road, Barbapapa... e altre che ora mi sfuggono!

Quelli di Yamato, invece, hanno sempre giustificato i dvd di Rossana e la mancata realizzazione di quelli di Marmalade boy con il fatto che i Giapponesi avevano loro imposto l'utilizzo dei doppiaggi andati in onda in televisione...assurdo, ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 20:02 
Non connesso

Ogni serie editata da Yamato ha una sua giustificazione impropria.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 20:51 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:

Non ho scritto cose insensate!!!!!! Dynit ha gia' ridoppiato diverse serie, come il gia' citato Conan il ragazzo del futuro e Daitarn3, Orange road, Barbapapa... e altre che ora mi sfuggono!

Quelli di Yamato, invece, hanno sempre giustificato i dvd di Rossana e la mancata realizzazione di quelli di Marmalade boy con il fatto che i Giapponesi avevano loro imposto l'utilizzo dei doppiaggi andati in onda in televisione...assurdo, ovviamente.

Vedi che dici cose insensate,vedi che sei malinformato?
Daitarn3, Orange road furono ridoppiati da Dynamic Italia,l'attuale d/visual che a suo tempo ridoppiava tutto,pure Sandybell,Barbapapà non é stato ridoppiato da Dynit era già ridoppiato dalla RAI,solo Conan é stato ridoppiato
E per quello che riguarda Yamato,non so dove tu abbia letto ste notizie,ma ti assicuro che sono vere idiozie
Le serie Yamato non vengono ridoppiate semplicemente per scelta economica,nient'altro,lo puoi chiedere anche direttamente a loro

La storia di ridoppiare ogni serie nacque dalla mente di Federico Colpi che giustifica questo fatto come un dato di essere per la loro originalità,e fu accompagnato niente poco di meno che da Mazzotta,direttore di doppiaggi,strana coincidenza
La Dynamic sprofondò in acque nere,fino ad arrivare al crash dove si fece in tre pezzi d/visual che rilevò tutta la Dynamic Planning;Shin Vision(ora Fool Frame) che rilevò tutte le serie acquistate negli ultimi 2 anni,e Dynit che rilevò il merchandising .Chissà perchè da quel giorno Dynit non ha ridoppiato più nulla,Conan escluso per i motivi che ti ho detto.E sai cosa aggiungo?
Yamato fa benissimo a non ridoppiare,poichè la gente non si rende conto di quanto costi fare un ridoppiaggio,addirittura su serie che a mala pena stanno sugli scaffali,come molti richiesero il ridoppiaggio di Baldios,ma quanto può vendere Baldios,magari se era fatto per Ken il guerriero allora sarei stato daccordo,infatti é la serie di maggior spicco,ma su titoli che hai citato te lo dico francamente,lascia perdere che ti costa più la fune che la campana

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 2:10 
Non connesso

Holly e Benji a dire il vero non stava andando male..tanto che hanno fatto uscire i dvd nella stessa settimana in cui l'hanno interrotto..caso strano..poi ho varie testimonianze che dicono che i vecchi cartoni picciono anche ai bambini di oggi..quelli che continuano ad essere replicati tipo heidi, anna dai capelli rossi, lady oscar,i cavalieri dello zodiaco,ape maia, ape magà,lupin, occhi di gatto, arale, i puffi, annette, belle e sebastien, pollon, spank, pinocchio, nanà supergirl, licia, mila e shiro, creamy, memole, doraemon, dragon ball, barbapapà, anche georgie l'ultima volta che è stata trasmessa è andata bene... ed altri titoli continuano ad andare bene e anche il merchandising legato va (libri, dvd, ecc...)..tantissimi bambini che hanno la possibilità di vedere i vecchi robot nagaiani tramite i dvd procurati da zii e genitori o affini se ne innamorano...

e poi basta vedere che a Roma Super 3 continua ad essere molto seguita, e Super 3 serie vecchie ne fa

ma a dire il vero di sta cosa che anche ai bambini piacciono anche vecchie serie se n'era già parlato...i titoli vecchi che vengono replicati più volte a dire il vero non sono pochissimi anche se ce ne sn tanti altri per cui spazio nn ce n'è...

ma non mi pare proprio che i vecchi cartoni non interessino...non mi pare che abbiano ridoppiato o edulcorato remì, huckleberry finn, l'ape magà replicandoli più volte per gli appassionati a cui queste cose fanno letteralmente infuriare..poi dipende dalla serie ad esempio ci sono vecchie serie che non credo interesserebbero come mechander robot, ginguiser o altre..ma a me sembra che siano i dirigenti Mediaset che pretendono sempre più...perchè ci sono vecchie serie che sono sempre andate bene

come altro esempio riporto questo

http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... index.html

oppure nella pagina principale di tutte le raccolte

_Entra anche tu nel fantastico mondo di Remi... trova un amico per viaggiare con la fantasia!

_Scopri una nuova dolcissima amica! Gli episodi di Anna dai capelli rossi, tanti giochi e lezioni di disegno ti aspettano!

_Scopri l’universo di Dragon Ball in compagnia di Goku, Crili, Bulma e molti altri personaggi! (Gli adulti hanni bisogno di scoprirlo??? o forse la frase è indirizzata ad un pubblico di bambini??)

dubito seriamente che la valigetta dei colori o i tatoo di remì siano realizzati per un pubblico di adulti...oppure frasi come "scoprire una nuova dolcissima amica" oppure il fatto che sui dvd dei Barbapapà ci sia la dicitura "Dynit Kids"..e dato l'elevato numero di ristampe dubito anche che fino a dora abbiano avuto problemi..ciò a riprova che anche vecchie serie vengono reputate interessanti da nuove generazioni

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 10:30 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Daitarn3, Orange road furono ridoppiati da Dynamic Italia,l'attuale d/visual che a suo tempo ridoppiava tutto...
Le serie Yamato non vengono ridoppiate semplicemente per scelta economica,nient'altro,lo puoi chiedere anche direttamente a loro...

NO! Daitarn3 è stato ridoppiato dall'attuale dynit. E infatti hanno messo tutte le tracce audio che si possa volere, come da molto ormai fanno.
La Yamato, per quanto fa pagare la roba, non solo la può ridoppiare ma ogni tre dvd che gli prendi ti potrebbe anche offrire una colazione da nababbo.
Concludo dicendo che sei fai la lesina e poi la gente scarica non ti puoi lamentare, soprattutto se coli a picco.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:13 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Daikengo- ha scritto:
Daitarn3, Orange road furono ridoppiati da Dynamic Italia,l'attuale d/visual che a suo tempo ridoppiava tutto...
Le serie Yamato non vengono ridoppiate semplicemente per scelta economica,nient'altro,lo puoi chiedere anche direttamente a loro...

NO! Daitarn3 è stato ridoppiato dall'attuale dynit. E infatti hanno messo tutte le tracce audio che si possa volere, come da molto ormai fanno.

Questo non é assolutamente vero,Daitarn uscì ridoppiato in VHS dalla vecchia Dynamic Italia con un solo doppiaggio,quindi informati meglio prima di mettere in giro notizie inesatte
Cita:
La Yamato, per quanto fa pagare la roba, non solo la può ridoppiare ma ogni tre dvd che gli prendi ti potrebbe anche offrire una colazione da nababbo.
Concludo dicendo che sei fai la lesina e poi la gente scarica non ti puoi lamentare, soprattutto se coli a picco.

Ma che stai a dire,serie che a malapena vendono bisogna ridoppiarle,ma su non cerchiamo arpigli che non esistono per giustificarci

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:19 
Non connesso

Si', infatti io sono esterrefatto.. Intanto modera il tono e abbassa quella tua arroganza da "sotuttoio"; poi vedi che ci sono altri "maleinformati" che mi danno ragione sulle serie ridoppiate e Dynit (Dynamic..Dynit..insomma stessa gente, dai). Infine non mi sono inventato quello che ho scritto su Yamato. Vallo a chiedere a Silvia "Controllore" in una delle prossime fiere oppure fatti una visita nel loro forum dove si parla di Marmalade boy e Rossana e dove io, personalmente, non perdo piu' tempo a scrivere.
Chiaro che e' una balla grande come una casa ma, intanto, è la loro giustificazione al non proporre queste richiestissime serie.

Ultima modifica di Giorgio Hullweck il mar 27 gen 2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:25 
Non connesso

Daikengo guarda qui: http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=1&iddsc=422
Adesso vediamo chi ha ragione...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:29 
Non connesso

Allora io, invece, consiglio la visita al forum Yamato dove si parla delle Serie che vorremmo e di Marmalade Boy..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:41 
Non connesso

Si', infatti io sono esterrefatto.. Intanto modera il tono e abbassa quella tua arroganza da "sotuttoio"; poi vedi che ci sono altri "maleinformati" che mi danno ragione sulle serie ridoppiate e Dynit (Dynamic..Dynit..insomma stessa gente, dai). Infine non mi sono inventato quello che ho scritto su Yamato. Vallo a chiedere a Silvia "Controllore" in una delle prossime fiere oppure fatti una visita nel loro forum dove si parla di Marmalade boy e Rossana e dove io, personalmente, non perdo piu' tempo a scrivere.
Chiaro che e' una balla grande come una casa ma, intanto, è la loro giustificazione al non proporre queste richiestissime serie.

Intanto sta attento a come ti esprimi,pioiché l'arrogante sei tu che insisti su certi argomenti quando alla luce del sole é tutto il contrario,e Dynamic Dynit non sono la stessa cosa come ho ben detto,Cavazzoni con Dynamic é affini non c'entrava nulla poichè in quei giorni era alla terminal Video

Per il tuo discorso su Yamato,non aggiungo altro poiché vedo che ascolti il chiacchiericcio di Piazza,orché il controllore é un uomo e pergiunta alto 1,80 che io personalmente ho conosciuto 2 anni fa,e siccome già altrove ho letto sta cosa penso che anche tu l'abbia letta ed abbia preso per buono queste idiozie,ed attento nessuno qui ti da del bugiardo capito?
@Gojira'54
Cita:
Daikengo guarda qui: http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=1&iddsc=422
Adesso vediamo chi ha ragione...

Mi dici che significa?
Io non capisco come possiate negare che le VHS di Daitarn III uscirono sotto Dynamic Italia,questo proprio non lo capisco,la Dynit ancora non era nata Cavazzoni era altrove,il direttore a suo tempo era Di Sanzo e successivamente Mazzotta,finche Colpi non decise di scindersi in d/visual e le VHS a quel tempo erano già in pensione,òla serie di Daitarn III fù ridoppiata nel 2000 a soli due anni dalla nascita di Dynamic Italia
Leggi Qui
Cita:
La Dynamic Italia nel 2000 ha completamente rimasterizzato e ridoppiato la serie, rinominandola come "L'imbattibile Daitarn 3", ed ha serializzato gli episodi in 10 videocassette contenenti 4 episodi ciascuna.
Ogni VHS contiene gli episodi in due versioni: la prima è fedele a quella televisiva italiana mentre la seconda a quella originale giapponese con sigle originali, stecchetti televisivi, i nomi dei personaggi e delle armi riadattati.
Attenzione: per fedeltà all'edizione televisiva si intende la riproduzione dei dialoghi e dei nomi così come veniva trasmessa megli anni ottanta ma il doppiaggio è differente dalla versione originale degli anni '80.

Ultima modifica di Daikengo- il mar 27 gen 2009, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:45 
Non connesso

Allora io, invece, consiglio la visita al forum Yamato dove si parla delle Serie che vorremmo e di Marmalade Boy..

http://forum.yamatovideo.com/viewtopic.php?f=3&t=654
Cioè tu prendi per buono quello che dice un utente?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 19:48 
Non connesso

Non posso che constatare il mio errore.
Credevo che la Deluxe Edition che uscì in cassetta avesse solo il doppiaggio rifatto coi nomi storici e non quello fedele che ritenevo esclusiva dell'ultima edizione in dvd.

[/quote]
Ma che stai a dire,serie che a malapena vendono bisogna ridoppiarle,ma su non cerchiamo arpigli che non esistono per giustificarci[/quote]
Io non mi giustifico, sai che me ne frega. Dico le cose come stanno.
Per me la Yamato può tranquillamente chiudere.
E se loro dicono che per motivi economici non doppiano io rispondo che per gli stessi (motivati) non compro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 19:51 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Non posso che constatare il mio errore.
Credevo che la Deluxe Edition che uscì in cassetta avesse solo il doppiaggio rifatto coi nomi storici e non quello fedele che ritenevo esclusiva dell'ultima edizione in dvd.

Ma che stai a dire,serie che a malapena vendono bisogna ridoppiarle,ma su non cerchiamo arpigli che non esistono per giustificarci[/quote]
Io non mi giustifico, sai che me ne frega. Dico le cose come stanno.
Per me la Yamato può tranquillamente chiudere.
E se loro dicono che per motivi economici non doppiano io rispondo che per gli stessi (motivati) non compro.[/quote]
Qui ti quoto
Infatti anch'io sono contro un'edizione arrangiata come quella di Chobin

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 19:58 
Non connesso

Oh, vedi che ci capiamo!
D'altra parte non poteva essere altrimenti con uno dei miei robot preferiti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 20:03 
Non connesso

Chiunque sia il Controllore, sia lui che Silvia, la ragazza che alle fiere risponde a tutte le domande dei clienti, hanno sempre spiegato che per Rossana hanno dovuto usare il doppiaggio televisivo e che avrebbero fatto cosi' anche nell'eventualita' di una serie come Marmalade Boy!!!!!! L'ho letto e sentito, quindi, sinceramente, mi fido molto piu' delle mie orecchie e dei miei occhi che di un utente, come quello che indirettamente citi o te. A meno che non abbiano ritrattato tutto perche', si sa, le bugie hanno le gambe corte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora