Holly e Benji a dire il vero non stava andando male..tanto che hanno fatto uscire i dvd nella stessa settimana in cui l'hanno interrotto..caso strano..poi ho varie testimonianze che dicono che i vecchi cartoni picciono anche ai bambini di oggi..quelli che continuano ad essere replicati tipo heidi, anna dai capelli rossi, lady oscar,i cavalieri dello zodiaco,ape maia, ape magà,lupin, occhi di gatto, arale, i puffi, annette, belle e sebastien, pollon, spank, pinocchio, nanà supergirl, licia, mila e shiro, creamy, memole, doraemon, dragon ball, barbapapà, anche georgie l'ultima volta che è stata trasmessa è andata bene... ed altri titoli continuano ad andare bene e anche il merchandising legato va (libri, dvd, ecc...)..tantissimi bambini che hanno la possibilità di vedere i vecchi robot nagaiani tramite i dvd procurati da zii e genitori o affini se ne innamorano...
e poi basta vedere che a Roma Super 3 continua ad essere molto seguita, e Super 3 serie vecchie ne fa
ma a dire il vero di sta cosa che anche ai bambini piacciono anche vecchie serie se n'era già parlato...i titoli vecchi che vengono replicati più volte a dire il vero non sono pochissimi anche se ce ne sn tanti altri per cui spazio nn ce n'è...
ma non mi pare proprio che i vecchi cartoni non interessino...non mi pare che abbiano ridoppiato o edulcorato remì, huckleberry finn, l'ape magà replicandoli più volte per gli appassionati a cui queste cose fanno letteralmente infuriare..poi dipende dalla serie ad esempio ci sono vecchie serie che non credo interesserebbero come mechander robot, ginguiser o altre..ma a me sembra che siano i dirigenti Mediaset che pretendono sempre più...perchè ci sono vecchie serie che sono sempre andate bene
come altro esempio riporto questo
http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... index.htmloppure nella pagina principale di tutte le raccolte
_Entra anche tu nel fantastico mondo di Remi... trova un amico per viaggiare con la fantasia!
_Scopri una nuova dolcissima amica! Gli episodi di Anna dai capelli rossi, tanti giochi e lezioni di disegno ti aspettano!
_Scopri l’universo di Dragon Ball in compagnia di Goku, Crili, Bulma e molti altri personaggi! (Gli adulti hanni bisogno di scoprirlo??? o forse la frase è indirizzata ad un pubblico di bambini??)
dubito seriamente che la valigetta dei colori o i tatoo di remì siano realizzati per un pubblico di adulti...oppure frasi come "scoprire una nuova dolcissima amica" oppure il fatto che sui dvd dei Barbapapà ci sia la dicitura "Dynit Kids"..e dato l'elevato numero di ristampe dubito anche che fino a dora abbiano avuto problemi..ciò a riprova che anche vecchie serie vengono reputate interessanti da nuove generazioni