Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mag 2008, 14:58 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Davide Z ha scritto:
(qui porto acqua al mio mulino essendo da sempre un sostenitore dei filmati originali e contro i rimontaggi di immagini mediaset-style 8) )

Chissà perché... percepisco qualcosa di familiare... :roll:

Quasi quasi... più che Baldios mi verrebbe da dire Uchū Senshi Barudiosu. :roll:

Eh no, qui non devi esagerare! :D

Anche se la sigla finale nipponica è stra-super-mega-bellissima, ci sono rimasto assai male quando ho visto in tv andare in onda le sigle originali e non l'indistruttibile Baldios, baluardo della civiltà! (lo so, attacco di girellite!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mag 2008, 15:55 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Davide Z ha scritto:
(qui porto acqua al mio mulino essendo da sempre un sostenitore dei filmati originali e contro i rimontaggi di immagini mediaset-style 8) )

Chissà perché... percepisco qualcosa di familiare... :roll:

Quasi quasi... più che Baldios mi verrebbe da dire Uchū Senshi Barudiosu. :roll:

Non capisco Nippon, ti spieghi meglio?

Chiarisco che non sto dicendo che voglio le sigle giapponesi invece di quelle italiane, ma solo il filmato. Come peraltro si è spesso fatto in passato, ad esempio proprio con Baldios :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mag 2008, 17:39 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Mitokomon ha scritto:
Eh no, qui non devi esagerare! :D

Anche se la sigla finale nipponica è stra-super-mega-bellissima, ci sono rimasto assai male quando ho visto in tv andare in onda le sigle originali e non l'indistruttibile Baldios, baluardo della civiltà! (lo so, attacco di girellite!)

Il nostro Paese in questi ultimi decenni ci sta insegnando molto bene il concetto di alternanza (ed io la gradirei molto anche per quanto riguarda le sigle... :wink: ).

...Diciamo che mi considero una girella di marca! 8)

Davide Z ha scritto:

Chiarisco che non sto dicendo che voglio le sigle giapponesi invece di quelle italiane, ma solo il filmato. Come peraltro si è spesso fatto in passato, ad esempio proprio con Baldios :wink:

Infatti non lo stai dicendo tu... ma io! :mrgreen:

I modi di ciò... li ho già espressi nella risposta allo Shogun! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 11:21 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

Chissà perché avevo letto girella marcia :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 12:31 
Non connesso

Davide Z ha scritto:

NIPPON ha scritto:
Infatti non lo stai dicendo tu... ma io! :mrgreen:

I modi di ciò... li ho già espressi nella risposta allo Shogun! :wink:

Si deve comunque tener fede ad un certo nick name vero NIPPON? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 13:13 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Hiroshi ha scritto:
NIPPON ha scritto:

Chissà perché avevo letto girella marcia :roll: :P

Beh... prova a prendere una confezione delle girelle che ti piacciono tanto (ossia... non più recente di 20 anni), e mangiane una! :mrgreen:

manuele ha scritto:
Si deve comunque tener fede ad un certo nick name vero NIPPON? :mrgreen:

Questa è solo una diffamazione!

Sarai contattato al più presto dal mio avvocato! :twisted:

(...Che poi si chiami Kazuyoshi Hashimoto... non vuol dire che l'ho scelto appositamente perché è Jappico! :roll: ).

:mrgreen:

...Diciamo che la mia girella di marca farebbe così! :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mitico Marin
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 20:41 
Non connesso

Ciaoooooooooooooooooo, da brava appassionata dei cartoni anni 80 non potevo non postare anche io su questo splendido argomento BALDIOS.
Anche questa e'stata una serie che mi ha segnato ed infatti ho collezionato molto su di lui. Credo che su youtube la sigla italiana sia visibile comunque le video cassette che ho sono prese dai master originali italiani, pero'sono il doppiaggio del doppiaggio del doppiaggio...ma comunque hanno la sigla italiana anni 80 e non quella giapponese della yamato.
La sigla di testa partiva esattamente con l'inizio della canzone italiana e la sigla di coda ricominciava da dove si interrompeva la sigla di testa, baldios robot baldios robot... poi saltano una breve strofa e riparte da baldios intergalattico baluardo della civilta'... le immagini di testa partono del primo piano sul meraviglioso occhio di marin fino a vedere lui che estrae la pistola e spara, dal fuoco della pistola si arriva a vedere il robot, le onde del mare marin che salta e aspetta il pulser burn e i blue fixer, un'inquadratura alle astronavi nello spazio, l'agganciamento, marin e jamie al tramonto che corrono su un prato mano nella mano con baldios che li sorvola, di nuovo marin che spara con in fianco i blue fixer e il robot nello spazio.
La sigla di coda e' dedicata ad aphrodia e ai personaggi ,senza robot, e si conclude con marin e aphrodia nel tramonto mano nella mano con dietro i blue fixer, il professore e la dottoressa quinstein con jamie che protende il braccio verso Marin come per fermarlo da questa sua incompresa e inconscia passione per rosa afrodia... (la versione spaziale di oscar secondo me...anche per molti disegni...)
Uno dei migliori cartoni al mondo e se posso...con uno dei piu'bei protagonisti al mondo...
(mod)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 11:23 
Non connesso

Superbo cartone animato, rovinato solo dal fatto che è rimasto incompleto.

Il plot originario delle ultime puntate è divino!
Il film che poi ne uscì non ne fa giustizia!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora