Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 4:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CD HEIDI, Delusione TOTALE!!! :(
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 10:50 
Non connesso
Dittatore

FRA me le ha fatte ascoltare per telefono.. Non ci voglio ancora credere.. Ne mancano troppe, ma soprattuto manca l'unica che mi interessava, nonché indubbiamente la piu' bella e famosa, ovvero quella che facevano alla fine di ogni puntata (ma lo stesso tema veniva ripreso spesso in varie versioni), mentre la voce fuori campo anticipava la prossima puntata ("ma di questo ne riparleremo un'altra volta..")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 11:08 
Non connesso

la delusione non e' totale, il cd e' bello, ma ne mancano parecchie di quelle fondamentali che tutti ricordano....

Io avevo fatto un cd audio con alcune bgm tratte dalle puntate e rimontate di modo che non ci fosse su il parlato. Unendo i 2 cd il risultato sarebbe ottimo, peccato per la qualita' del mio che e' alquanto artigianale rispetto a quest master, ma almeno i brani principali che mancano, li ci sono.
Mi riprometto a fare un lavoro certosino con i dvd che stanno uscendo di modo da tirare fuori un cd sopraffino che unito a questo raccogliera' il 90% delle musiche...
Ma ragazzi scherziamo? Mancano varie importantissime!!!!
Bisogna scrivere al sito e chiedere in MASSA di far uscire un secondo cd...
Pensiamoci e agiamo stile grande petizione...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CD HEIDI, Delusione TOTALE!!! :(
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 11:17 
Non connesso

KBL ha scritto:
soprattuto manca l'unica che mi interessava, nonché indubbiamente la piu' bella e famosa, ovvero quella che facevano alla fine di ogni puntata (ma lo stesso tema veniva ripreso spesso in varie versioni), mentre la voce fuori campo anticipava la prossima puntata ("ma di questo ne riparleremo un'altra volta..")

Ecco, questo e' il motivo della latitanza di una mia recensione ... stessa delusione ... :cry: ... condita col dubbio di non riconoscere io il tema suddetto ... :oops:

ma FRA ci risolleva con splendide notizie :P

Inoltre FRA ha scritto:
Bisogna scrivere al sito e chiedere in MASSA di far uscire un secondo cd

Secondo me l'unica cosa che conta e' il numero di copie di questo CD che riescono a vendere ...

Per il resto: ICQ non e' una tecnologia alla mia portata, ma mi sto attrezzando per un drago volante ... ci sentiamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 12:54 
Non connesso
Dittatore

averle MONO anche se da un DVD non era certo il massimo della mia aspirazione.... io volevo un CD con delle belle incisioni. Non ho ancora sentito la qualita' delle incisioni del CD, il problema e' che anche se dovessero essere supreme, mancano gli unici brani ai quali ero interessato :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CD HEIDI, Delusione TOTALE!!! :(
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 18:17 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
msn messenger è più carino... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2004, 9:48 
Non connesso

Caro FRA, ho tentato ieri sera invano di telefonarti ... hai cambiato numero?

Fra l'altro, domani passo da Roma :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 5:04 
Ciao a tutti! Volevo sapere quali BGM italiane sono inserite nel CD tedesco...Grazie!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 6:58 
Non connesso

Tutte ovviamente!!
Le BGM trasmesse da noi sono SOLO e TUTTE tedesche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 12:09 
Non connesso
Dittatore

Non è vero purtroppo! Se alla domanda "Quali BGM italiane sono contenute nel CD" rispondi tutte confondi solo le cosa.
Nel CD manca per lo meno la piu' importante, quella che secodno me valeva l'acquisto e cmq mi pare che ne mancano molte altre..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 15:31 
In particolare era di mio interesse il "tema delle montagne" (quando Heidi e Peter ammiravano la bellezza dei monti). E' presente questa traccia? Sempra una sinfonia classica!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 17:06 
Non connesso

Ecco,
il tema delle montagne è uno di quelli che manca.
O meglio, ci sono 2 arrangiamenti diversi del tema, ma quello classico che tutti sentivamo, soprattutto a fine puntata, manca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 17:29 
Non connesso
Dittatore

e manca anche la finale, quella quando anticipano la prossima puntata!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 0:01 
Non connesso

Ma alla fine si è capito quali sigle "italiane" ci siano in questi cd?
L'end title di wickie ad esempio non mi pare di averlo mai sentito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 13:50 
Non connesso

ciao a tutti,sarei interessato a prendere quelle di Shirab e Pinocchio,senti 1 pò Hiroshi,si fa la raccolta per prenderne più copie?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2005, 14:40 
Non connesso

Io ho acquistato il cd di Heidi ancora l'anno scorso..Da un lato son stato felicissimo, perche' era una cosa che desideravo da anni (come il cd di Candy, pure uscito l'anno scorso), con bgm che bramavo tanto, tipo quelle che accompagnano le nevicate, i pranzi con la Rottenmaier e le vedute di Francoforte. Dall'altro, invece, son rimasto molto deluso perche' hanno escluso due bgm che per me SONO Heidi, quella, cioe', che si sente in tutti i trailer dell'episodio successivo e un'altra che parte lenta con una musica da corno e poi diventa piu' ritmata (..non so spiegarmi meglio, ma accompagna tipo le vedute dei tramonti..). SIGH! :cry: :cry: :evil: :evil:
E' destino che di tutte le serie che amo tanto, sia un anime o una fiction, non riesca mai ad avere un cd con tutte le bgm piu' importanti, da Miracle girls al Bello delle donne, tanto per citare i cd + poveri come contenuto..!Gli unici miracoli son stati il cd di Candy (ci son proprio quasi tutte le bgm) e, soprattutto, i doppi cd completi, appena usciti, di Anna dai capelli rossi e Lovely Sara..per poco non facevo un infarto.

In compenso nel cd di Heidi c'e' la sigla tedesca con la musica originale...quella, cioe', che su cd vorrei anche per la sigla italiana, al posto di quell'orribile remixaggio che e' disponibile in tutti i cd di sigle "originali" :evil: :evil:

Una curiosita': nessuno, qui, ha detto che l'autore della colonna sonora giapponese e' lo stesso che ha scritto le bgm di Candy Candy, Bia..ovvero Takeo Watanabe! Difatti ci son delle bgm giapponesi di Heidi che ricordano molto Candy. In un film riassuntivo di Heidi della StarMovie, con altri doppiatori, si puo' sentire la colonna sonora giapponese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2005, 14:15 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Ma alla fine si è capito quali sigle "italiane" ci siano in questi cd?
L'end title di wickie ad esempio non mi pare di averlo mai sentito.

Io direi le due di Vicky, anche se nemmeno io ricordo quella finale.
Shirab invece ha solo la versione cantata della sigla tedesca e non la base, usata come sigla italiana.

mazingerobot ha scritto:
ciao a tutti,sarei interessato a prendere quelle di Shirab e Pinocchio,senti 1 pò Hiroshi,si fa la raccolta per prenderne più copie?

Questa disacussione inizio' parecchio tempo fa e oramai un ordine del genere e' gia' stato fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 16:05 
Se è per questo Takeo Watanabe ha scritto tra le altre anche le BGM di Cutie Honey, Marco, Bia la sfida della magia, Rascal, Gundam e Daitarn 3!
Un vero genio musicale, peccato che sia morto giovane.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 17:24 
Non connesso

Domanda: nei negozi in Germania si trova un CD con le musiche di Heidi?

Se l'argomento è già stato sviscerato scusate la mia pigrizia :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 19:29 
Non connesso

grezza ha scritto:

Magari mitokomon puo' risponderti... pero' il CD ha oramai tre anni... io lo cercherei in rete. Considera anche che in Germania i CD non sono sigillati e sono a disposizione dei clienti per ogni tipo di consultazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 19:33 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
grezza ha scritto:

Magari mitokomon puo' risponderti... pero' il CD ha oramai tre anni... io lo cercherei in rete. Considera anche che in Germania i CD non sono sigillati e sono a disposizione dei clienti per ogni tipo di consultazione...

Era giusto per avere qualche info sul CD, perchè vorrei sfruttare un imminente viaggio dei miei a Berlino :wink:

Edit:

Giusto per sapere: i CD di cui hai messo i link nella pagina precedente contengono i brani originali? In questo caso dico ai miei di fare riferimento a quelli.

Grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 9:39 
Non connesso

grezza ha scritto:
Giusto per sapere: i CD di cui hai messo i link nella pagina precedente contengono i brani originali? In questo caso dico ai miei di fare riferimento a quelli.

Originali :!: :P

Non sono però colonne sonore complete, come nel caso di Heidi. E non c'è la strumentale di Shirab/Sindbad usata da noi come sigla :(

Ad ogni modo, sappi che nel frattempo sono usciti altri volumi interessanti della stessa collana. E che, ribadisco, è veramente meglio comperarli in rete :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 10:34 
Non connesso

Grazie :D

Hiroshi ha scritto:
Non sono però colonne sonore complete, come nel caso di Heidi.

Mannaggia...

Hiroshi ha scritto:
...ribadisco, è veramente meglio comperarli in rete :wink:

Per quale motivo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 11:13 
Non connesso

grezza ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
...ribadisco, è veramente meglio comperarli in rete :wink:

Per quale motivo?

Dubito siano stati mai ristampati, per cui, se li trovi, sono quelli distribuiti nei negozi tre anni fa. Da tre anni in balia di qualsiasi passante abbia voglia di leggersi il libretto, ascoltare il CD, richiudere male la confezione distruggendo il libretto, lasciare le proprie impronte digitali sulle tracce del CD... Infatti, come scrivevo sopra, in Germania i CD in vendita nei negozi non sono sigillati e sono a disposizione dei clienti per ogni tipo di consultazione... Certo, poi dipende dal grado della tua paranoia collezionistica :P

Ad ogni modo, se ti interessa più di un titolo, non sarà facile trovarli tutti in un colpo solo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 9:54 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
grezza ha scritto:

Risposta positiva: anch'io l'ho comprato in rete.
Su Amazon.de per la precisione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora