grezza ha scritto:
Per carità, ma se vado ad un concerto di Cristina, voglio vedere un concerto di Cristina.
Passi pure lo sketch con 2 di picche, ma a mio parere se vogliono fare altre cose loro possono farlo prima come i gruppi spalla.
Sarebbe come chiedere ad un gruppo di supporto come i La Mente di Testuya, o i Bucaioli e SN, di fare una delle loro cover più rappresentative al di fuori del contesto dei concerti degli Oliver Onions, Fidenco, o Tommaso.
I Bishoonen con i SR hanno fatto prima una loro parte di concerto e poi insieme a Douglas e Dave.
Chiaramente questi gruppi non hanno il seguito dei GB, nè un repertorio personale di originali, ma non ci vedo poi molta differenza.
Parere mio.
ma in questo caso, "Cristina
feat. GemBoy", è una sorta di "partecipazione comune"
il concerto è di cristina ma come supporto/ospite i gemboy
tanto che hanno, all'interno del concerto, lo spazio di una loro canzone
nel caso dell'estragon due, perché cristina ci ha messo un po' di più per cambiarsi d'abito
dato che cristina non ha un gruppo suo, questo l'ho sempre visto come uno scambio di musica&pubblico
e per l'appunto, tenendo conto che i gemboy avevano/hanno una loro carriera e storia antecedente a cristina e non necessariamente dello stesso genere
(i gemboy hanno non si possono definire propriamente una CCB)