Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 5:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 9:19 
Non connesso

grezza ha scritto:
Per carità, ma se vado ad un concerto di Cristina, voglio vedere un concerto di Cristina.
Passi pure lo sketch con 2 di picche, ma a mio parere se vogliono fare altre cose loro possono farlo prima come i gruppi spalla.

Sarebbe come chiedere ad un gruppo di supporto come i La Mente di Testuya, o i Bucaioli e SN, di fare una delle loro cover più rappresentative al di fuori del contesto dei concerti degli Oliver Onions, Fidenco, o Tommaso.
I Bishoonen con i SR hanno fatto prima una loro parte di concerto e poi insieme a Douglas e Dave.

Chiaramente questi gruppi non hanno il seguito dei GB, nè un repertorio personale di originali, ma non ci vedo poi molta differenza.

Parere mio.

ma in questo caso, "Cristina feat. GemBoy", è una sorta di "partecipazione comune"
il concerto è di cristina ma come supporto/ospite i gemboy
tanto che hanno, all'interno del concerto, lo spazio di una loro canzone
nel caso dell'estragon due, perché cristina ci ha messo un po' di più per cambiarsi d'abito

dato che cristina non ha un gruppo suo, questo l'ho sempre visto come uno scambio di musica&pubblico

e per l'appunto, tenendo conto che i gemboy avevano/hanno una loro carriera e storia antecedente a cristina e non necessariamente dello stesso genere
(i gemboy hanno non si possono definire propriamente una CCB)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 9:30 
Non connesso

Questo cosa vi insegna?

Evidentemente il "peso" del pubblico dei Gemboy è tutto tranne che marginale. C'è quindi molta gente che va a vedere Cristina PER i Gemboy, piuttosto che il contrario.

Non potrei certo azzardare percentuali, ma mi sembra chiaro che è un dato che non può essere ignorato.

Se SN o BdB accompagnassero Cristina, ovviamente non proporrebbero delle loro cover, ma perché non glie ne fregherebbe una mazza a nessuno, anzi, senza i Gemboy come gruppo spalla, sono sicuro che ci sarebbe una bella perdita di pubblico.

I Gemboy sono un "male necessario", se mi concedete il termine, e personalmente sono convinto che sia più Cristina a beneficiare della loro fama che il contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 9:33 
Non connesso

purtroppo quoto Tarra. Sono convinto che pure a lucca in molti, troppi, erano soltanto per i gemboy
avrebbero dovuto fare una mezz'ora loro e basta e poi Cristina, ma la piazza sarebba stata mezza vuota.
E io ci avrei guadagnato parecchie file avanti in più :-/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 9:47 
Non connesso

ma infatti l'ho detto già a lucca che la maggior parte del pubblico presente nelle prime file era fan dei gem e non di cristina
così come l'avevo già notato al loro secondo concerto in provincia di piacenza

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 0:43 
Non connesso

sono l'unica a trovare interessante il contrario? a me questo mischiarsi di fans ha sempre divertito ( anche le liti al roxy bar)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 9:52 
Non connesso

io ammetto di essere diventata fan di carletto e dei gem dopo averli visti con cristina
prima li avevo sempre un po' snobbati
a parte qualche "forzatura" di troppo nelle loro canzoni, li trovo veramente bravi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora