Lunlun ha scritto:
Magenta ha scritto:
Ma
prima di questo... il beneficio del dubbio no eh?

Il dubbio su cosa? E' certo che c'è stato un disguido, Mirko ha chiarito il come e il perché.
Appunto. Non è questione di beneficio del dubbio. La magagna c'era, ed era evidente. Tanto che Mirko (che ringrazio) si è sentito in dovere, PROFESSIONALMENTE e SERIAMENTE, di scusarsi e chiarire, addirittura umilmente assumendosi la responsabilità di disguidi sulla parte tecnica, che non gli competeva direttamente.
Vorrei precisare che io in generale ho criticato SEMPRE l'organizzazione nel suo insieme. Mirko, è stato nominato NON da me. E' ovvio che in un'organizzazione ci siano diversi responsabili, ognuno con la propria area di competenza. Quando sbaglia uno, però pagano tutti. E' il concetto della squadra.
Le spiegazioni di Mirko sono le benvenute, e molto esaurienti. L'unico neo che volevo sottolineare, sperando che legga, è che cecondo me è stato un errore appoggiarsi troppo al forum e alla "nostra" RadioAnimati. Il forum, lo conoscono una migliaio di persone. RadioAnimati, in contemporanea, possono ascoltarla anche meno. E non è mica detto che tutti possano o vogliano ascoltare le dirette del lunedì. Non possono sostituire un sito ufficiale, che può essere comodamente e con continuità essere raggiunto da qualunque visitatore casuale, a meno che non si punti solo su SigleTv net come pubblico di un evento, ma credo che i numeri del Cartoon Village dimostrano che ci sia stata anche ALTRA gente.
Come consiglio spassionato, suggerisco di impegnarsi nel mantenere il sito ufficiale come prima e garantita fonte di informazione. Altrimenti tanto vale non farlo no? Sono sicuro che farà tesoro di questa critica.
Comunque rimane il fatto che le risposte dell'organizzazione, non sono le risposte alle domande che mi sono posto io e ho scritto sul forum. Dal basso della mia sopravvalutata intelligenza, infatti, mi domandavo come fosse possibile che nessuno (tranne Golgo13, credo, qualche giorno fa) avesse notato la brutta nota stonata dell'evento saltato, ma soprattutto della "fuga di informazioni" su Facebook, che indubbiamente fa brutto.
Non capisco. Con tutta questa gente che c'ha il cellulare degli organizzatori, che va a pranzo con loro, che a momenti gli appare in sogno, nessuno che abbia segnalato questo errore grave, che gli fa fare brutta figura? Da qui partivano le mie perplessità.
E quindi ho scritto la mia domanda. La cui risposta sembra essere un "ma chi se ne frega? ti ha cambiato qualcosa? te ne viene qualcosa? e allora fatti i cazzi tuoi. Tanto quello che interessa a me c'è.". Che, ok, la prendo così come viene, ognuno la pensa come vuole, ma mi lascia alquanto perplesso.
Quando la risposta c'è stata. Negli altri casi mi è parso di vedere solo un "LALLALLALLLA!!!" con le mani sulle orecchie per non sentire la domanda, come se far notare una magagna in un qualcosa che coinvolge noi o un nostro amico sia lesa maestà.
Oh ragazzi, parliamoci chiaro. Immaginate Lucca un paio di anni fa. Immaginate che uno arriva e il concerto di Fidenco non c'è più, nonostante sia in cartellone. Immaginate che dopo scopre che c'era gente che lo sapeva da giorni, perché l'informazione è trapelata su Facebook o in un gruppo ristretto di persone in un forum. Se foste stati voi non vi sareste incazzati? E potreste biasimare questo ipotetico tizio se ritenesse l'organizzazione inadeguata o peggio ancora cominciassero a venirgli sospetti?
Queste cose in una organizzazione SERIA come vuole essere Lucca o il Cartoon Village sono INACCETTABILI. Ben vengano le scuse a posteriori, si intende, però bisogna fare il possibile perché questo non avvenga. Il guardare da un altra parte perché gli organizzatori sono amici, non li aiuta di certo. Il segnalare i problemi e l'insistere perché vengano evitati invece sì, perché le persone intelligenti, come si sono finora dimostrati Gianluca e Mirko, per nominare solo due degli organizzatori coinvolti per Lucca e Abbadia, dagli errori imparano.
Invece:
- Va bene sviscerare gli errori del Dizionario dei Cartoni.
- Va bene criticare i video prima degli Oliver Onions o l'uso delle basi nel loro concerto.
- Va bene perculare un "guess star" palesemente errato.
- Va bene criticare il CD sinfonico di Zara.
In tutti questi casi, sono state addotte di solito le STESSE IDENTICHE SCUSE addotte in questo caso. E tu non sai quanto lavoro c'è dietro. E lui non ci guadagna nulla. E se non ti va bene allora fallo tu. E non rovinate il bel ricordo dell'evento con delle critiche. Però in quei casi non andavano bene, in questo sì.
Sarò ingenuo, ma mi aspettavo almeno delle risposte un po' più obiettive. Qualcosa tipo "sì, è vero, hanno fatto una cazzata, però sono sicuro che c'è una spiegazione logica".
Mi spiace davvero andarci giù un po' pesante, ma quello che mi sembra di vedere, sono due pesi e due misure. Per cui, a posteriori, ritengo che l'uso della parola "schifo", dal mio personale punto di vista, sia giustificato. Perché questo è un atteggiamento che, personalmente, mi da davvero un enorme fastidio. L'ho sempre osteggiato, e mi sono beccato dal farabutto, al lestofante, al colonnello, al reazionario. Ma continuerò a farlo perché mi sembra giusto anche se NON mi conviene.
Per il resto, il discorso per quanto mi riguarda è chiuso (almeno in questo topic). Ho avuto direi tutte le mie risposte.