Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 17:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Vabbé però con un ragionamento del genere, ora qualsiasi pincopallino si potrebbe sentire autorizzato a pubblicare cartelloni di concerti con un sacco di nomi minori che tanto se poi non ci sono non se ne accorge nessuno

hey, io parlo di sensazioni che ho a pelle, non di quello che l'organizzatore di turno mi recita per farmi credere nella sua buona fede... g:-?

Ecco perché io non ti ho chiesto le impressioni a pelle, ma quello che tu ritieni giusto. Non è che perché uno è mio a mico o a pelle mi sta sulle balle è più o meno autorizzato a fare le cose alla cazzo di cane. :D :D

Cita:
2) - non ti sembrerebbe una cosa alquanto grave?

Cita:
2a) nemmeno poi molto, se non sono loro i motivi del mio spostamento (come nel caso di cartoonvillage)... g:roll:
2b) tantissimo se fossi lì apposta (come nel caso di una trasferta a roma per i superobots, che vengono annullati)... g:tongue:

Fammi capire.. quindi quello che sarebbe GIUSTO fare in un frangente dipende da quanto la cosa interessa a me o mi da beneficio?? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 17:20 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Giusto, discorso chiuso. Mi spiace Tarra, ma al di là del discorso in sé (che ha ragion d'essere e che, ripeto, potremmo continuare altrove se volete)

OK, se così dice l'amministratore.

Per me possiamo pure continuare da un altra parte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 17:37 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
quindi quello che sarebbe GIUSTO fare in un frangente dipende da quanto la cosa interessa a me o mi da beneficio??

ok, il presupposto è questo (vediamo se mi spiego anche io):
    - tu dici che noi abbiamo alzato un muro di gomma.
    - io ti rispondo che non è questione di alzare un muro di gomma per una cosa di cui a me non fregava niente.
    - tu chiedi a me cosa trovo giusto.
    - io ti rispondo che non me ne frega niente di quello che avviene, se non mi tange direttamente.
per arrivare al dunque: fa' polemica con gli organizzatori, per quello che non è stato fatto correttamente, ma non prendertela con chi è colpevole solo di essersi divertito, perchè noi non abbiamo alzato alcun muro di gomma... g:roll:
le risposte che cerchi non le devi avere da me, ma da chi non ha curato quel sito come avrebbe dovuto... g:roll:
alle risposte che hai fatto a me direttamente, rispondo come trovo giusto, coi parametri che io ritengo validi, soprattutto nel momento in cui non faccio parte di un'organizzazione... g:roll:
le mie risposte sono state ben più oneste di quel che potevi aspettarti, perchè t'ho detto chiaramente che sì: se uno mi sta sulle balle lo crocifiggo, invece di fingermi superparte come vorrebbe l'etica, per farmi bello con gli osservatori internazionali... g:roll:
se attorno ad un grosso evento girano tanti quattrini, e io pago per usufruirne (oltre alle spese di viaggio), inchiodo al muro chi mi fa arrivare lì e non mi fa trovare il motivo del mio viaggio; se invece sono ad una manifestazione gratuita (ma ho sempre spese di viaggio), dove ci sono dieci oggetti del desiderio e scopro che uno di quelli mi viene negato, mi dedico agli altri nove... soprattutto quando di vere aspettative non ne ho... g:roll:
cos'altro devo dire per farti capire che non devi prendertela con noi, per una manifestazione in cui non c'era chi t'interessava, ma non c'eri nemmeno tu, indipendentemente da quell'assenza (e quindi i soldi te li sei risparmiati in ogni caso)? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 17:59 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
L'evento è stato veramente molto bello e molto ben curato!

Ottimi i ballettini e le altre cose di contorno fatti dai bambini e dai ragazzi (altro che quelli di "Amici"!).

Sul palco gli artisti erano tutti appassionati, e le loro interpretazioni sono state molto sentite, in primis da loro stessi.

A parte Martin, degli altri però non m'ha convinto la qualità dell'esecuzione, un po' come se avrebbero potuto fare di meglio (in particolare Serina). E' solo una mia considerazione personale, non scritta da uno che con la musica ci campa, con tutti gli annessi e connessi...

L'evento posso dire che a mio avviso è stato veramente veramente godibile!

Saluto massivamente i presenti che conosco (non uno a uno come faccio di solito, perché stavolta mi scorderei veramente qualcuno per strada, visto che erano molti!), ma devo fare un ringraziamento particolare a Cosmo per il sogno che grazie a lui forse mi si realizzerà, e per l'ottima persona che m'ha fatto conoscere!

Riguardo alla polemica dei post precedenti, non entro nel merito tecnico di essa (anche se appoggio in un certo senso quello che ha scritto Tarra riguardo al dare informazioni correttamente... che poi questo non fosse possibile farlo, non ho la volontà d'indagare in tal senso, quindi il mio appoggio è per l'appunto "in un certo senso"...).

Ho solo una mia considerazione personale, che premetto non vuol essere in nessun modo una polemica, proprio perché gradirei che nessuno utilizzasse ciò che dico per aprire un vespaio contro di me, o per creare caos nel forum:

ho notato come troppo spesso avvengono polemiche nel largo mondo delle sigle (e spesso questo accade anche dopo eventi vari legati ad esse).

So che il mondo siglesco (come tutti gli ambienti di questo pianeta d'altronde) è oggettivamente composto da esseri umani, eppure m'ha sorpreso in questi pochi anni che osservo le sigle "più da vicino" rispetto ad anni fa, come sia facile che sorgano polemiche, asti (...o astii?... boh!), inimicizie, ecc.

Finora ho frequentato su internet blog, forum, siti, community degli argomenti più disparati , eppure l'ambiente siglesco è quello dove fino ad adesso ho visto più caos (e gli ambienti che nella classifica sono subito dopo, si trovano veramente ma veramente distaccati!).

Con quanto ho scritto non voglio colpire personalmente nessuno, ...è solo che mi fa molto riflettere come ci sia tanta confusione in qualcosa che in fin dei conti "appartiene" ad un'età "leggermente" più piccola della nostra...

A volte ho come l'impressione che si amano le sigle, forse proprio perché non si è cresciuti veramente...

Per avallare la raccomandazione che ho scritto all'inizio di questa considerazione, ci tengo a precisare che con questo mio pensiero non voglio assolutamente colpire nel personale nessuno di coloro che hanno precedentemente scritto! ...E' solo che questa ennesima polemica mi ha fatto tornare alla mente questo pensiero che già da molto tempo avevo in testa...

Per l'appunto, è un mio pensiero personale, e non scienza infusa, per cui non chiedo (né pretendo) che necessariamente si debba esser d'accordo con quanto ho poc'anzi scritto.

(P.S. Non ho trovato sul forum il topic della polemica, sennò avrei scritto la seconda parte del mio post direttamente lì, proprio per evitare di "sporcare" questo con considerazioni non gradite qui dentro).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 20:23 
Non connesso

da Mirko Fabbreschi

Cita:
c'è stato un errore di comunicazione e me ne dispiaccio. mi scuso per colpe non mie (ma il compito di un direttore artistico è evidentemente anche quello di assumersi le responsabilità per gli sbagli degli altri)! detto questo però preciso che: l'associazione culturale "gente di cartoonia" non è l'associazione organizzatrice dell'evento. l'associazione che organizza l'evento (come è scritto anche sul sito ufficiale) è "orion eventi". ma a parte questo, io sono il direttore artistico e NON il web master del sito così come "orion eventi" ha egregiamente coordinato le altre questioni. purtroppo l'appena citato web master è stato arruolato in forze al cartoon village, a lavorare fisicamente e ha commesso l'errore di lasciare i comandi del suo pc da mercoledì fino a ieri sera (data dello smontaggio della piazza) e di non aggiornare completamente il sito, cosa che provvederà a fare entro le prossimissime ore. dico "completamente" perchè la polemica si riferisce a una sola delle due pagine del sito. nel senso che il web master ha tolto i mostriciattoli e inserito spectra nella pagine "partecipazioni" il giorno lunedì 13 luglio. il suo errore è non essersi accorto che i mostriciattoli venivano anche citati nella pagina "programma". potete controllare visto che questa discrepanza ancora è on line su http://www.cartoon-village.com. posso però aggiungere che, sempre il giorno 13 luglio alle ore 22, durante la diretta sulla "vostra" radioanimati (radio ufficiale del cartoon village) avevo annunciato l'assenza dei mostriciattoli e la presenza di altri ospiti e che l'associazione culturale "gente di cartoonia", di cui sono invece presdente e quindi completamente responsabile, aveva inviato in data 14 luglio una mail con il programma modificato. ora: il direttore artistico non si occupa di questioni tecniche ma di curare il programma, le mostre, concepire gli spettacoli e dare una forma alle idee. è anche vero però che quando si gestisce una manifestazione come il cartoon village, figlia della passione e dell'entusiasmo di chi la promuove, tutti si occupano di tutto e tutti dovrebbero appassionarsi a tutto il lavoro degli altri. volentieri quindi mi assumo la responsabilità dell'errore della società che gestisce il sito dell'evento. a questo punto però spero la cosa possa concludersi con una pacifica stretta di mano. mi pare infatti trascendentale che il dibattito su un evento come il cartoon village debba ridursi a parlare all'infinito sul mancato aggiornamento della pagina "programma" del sito (ribadisco che la pagina "partecipazioni", la mailing list di cartoonia, gli interventi radiofonici e i comunicati stampa di "orion eventi" erano corretti).... insomma, spero di essere stato esaustivo e di aver chiuso ufficialmente la polemica;-) mai abbastanza grazie del sostegno che ha ufficialemente reso il cartoon village un evento seriale, di livello e che nella sua edizione 2010 continuerà a crescere e a stupirci^^

Mirko

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 21:00 
Non connesso
Moderatore

Benissimo, direi che questo chiude tutto :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 21:33 
Non connesso

Ma prima di questo... il beneficio del dubbio no eh? :angel:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 22:07 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:

Il dubbio su cosa? E' certo che c'è stato un disguido, Mirko ha chiarito il come e il perché.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 0:12 
Non connesso

Vorrei dire una cosa:

...
guarda per Dorati c'è stata la speranza fino all'ultimo, anche con un collegamento telefonico (^^'), per i mostriciattoli anche io l'ho saputo qui sul forum; fino ad una settimana prima dell'evento erano confermati......ora, è da martedi 15 che i vari organizzatori erano sul posto ad allestire ed organizzare la fiera nel migliore dei modi, quindi erano impegnatissimi sul luogo dell'evento (lo confermano le ustioni e l'abbronzatura a scacchi sui loro corpi) e ormai avevano tralasciato l'aggiornamento del programma sul sito, che sarebbe variato solo per quella cosa; secondo me gli è sfuggito proprio di mente ( e lo capisco con tutti i cazzi con cui hanno avuto a che fare e soprattutto con il budget che avevano), quindi ok, la programmazione non è stata fiscale però non mi sembra il caso di dire che è stata una paraculata...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 15:32 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Magenta ha scritto:

Il dubbio su cosa? E' certo che c'è stato un disguido, Mirko ha chiarito il come e il perché.

Appunto. Non è questione di beneficio del dubbio. La magagna c'era, ed era evidente. Tanto che Mirko (che ringrazio) si è sentito in dovere, PROFESSIONALMENTE e SERIAMENTE, di scusarsi e chiarire, addirittura umilmente assumendosi la responsabilità di disguidi sulla parte tecnica, che non gli competeva direttamente.

Vorrei precisare che io in generale ho criticato SEMPRE l'organizzazione nel suo insieme. Mirko, è stato nominato NON da me. E' ovvio che in un'organizzazione ci siano diversi responsabili, ognuno con la propria area di competenza. Quando sbaglia uno, però pagano tutti. E' il concetto della squadra.

Le spiegazioni di Mirko sono le benvenute, e molto esaurienti. L'unico neo che volevo sottolineare, sperando che legga, è che cecondo me è stato un errore appoggiarsi troppo al forum e alla "nostra" RadioAnimati. Il forum, lo conoscono una migliaio di persone. RadioAnimati, in contemporanea, possono ascoltarla anche meno. E non è mica detto che tutti possano o vogliano ascoltare le dirette del lunedì. Non possono sostituire un sito ufficiale, che può essere comodamente e con continuità essere raggiunto da qualunque visitatore casuale, a meno che non si punti solo su SigleTv net come pubblico di un evento, ma credo che i numeri del Cartoon Village dimostrano che ci sia stata anche ALTRA gente.

Come consiglio spassionato, suggerisco di impegnarsi nel mantenere il sito ufficiale come prima e garantita fonte di informazione. Altrimenti tanto vale non farlo no? Sono sicuro che farà tesoro di questa critica.

Comunque rimane il fatto che le risposte dell'organizzazione, non sono le risposte alle domande che mi sono posto io e ho scritto sul forum. Dal basso della mia sopravvalutata intelligenza, infatti, mi domandavo come fosse possibile che nessuno (tranne Golgo13, credo, qualche giorno fa) avesse notato la brutta nota stonata dell'evento saltato, ma soprattutto della "fuga di informazioni" su Facebook, che indubbiamente fa brutto.

Non capisco. Con tutta questa gente che c'ha il cellulare degli organizzatori, che va a pranzo con loro, che a momenti gli appare in sogno, nessuno che abbia segnalato questo errore grave, che gli fa fare brutta figura? Da qui partivano le mie perplessità.

E quindi ho scritto la mia domanda. La cui risposta sembra essere un "ma chi se ne frega? ti ha cambiato qualcosa? te ne viene qualcosa? e allora fatti i cazzi tuoi. Tanto quello che interessa a me c'è.". Che, ok, la prendo così come viene, ognuno la pensa come vuole, ma mi lascia alquanto perplesso.

Quando la risposta c'è stata. Negli altri casi mi è parso di vedere solo un "LALLALLALLLA!!!" con le mani sulle orecchie per non sentire la domanda, come se far notare una magagna in un qualcosa che coinvolge noi o un nostro amico sia lesa maestà.

Oh ragazzi, parliamoci chiaro. Immaginate Lucca un paio di anni fa. Immaginate che uno arriva e il concerto di Fidenco non c'è più, nonostante sia in cartellone. Immaginate che dopo scopre che c'era gente che lo sapeva da giorni, perché l'informazione è trapelata su Facebook o in un gruppo ristretto di persone in un forum. Se foste stati voi non vi sareste incazzati? E potreste biasimare questo ipotetico tizio se ritenesse l'organizzazione inadeguata o peggio ancora cominciassero a venirgli sospetti?

Queste cose in una organizzazione SERIA come vuole essere Lucca o il Cartoon Village sono INACCETTABILI. Ben vengano le scuse a posteriori, si intende, però bisogna fare il possibile perché questo non avvenga. Il guardare da un altra parte perché gli organizzatori sono amici, non li aiuta di certo. Il segnalare i problemi e l'insistere perché vengano evitati invece sì, perché le persone intelligenti, come si sono finora dimostrati Gianluca e Mirko, per nominare solo due degli organizzatori coinvolti per Lucca e Abbadia, dagli errori imparano.

Invece:

- Va bene sviscerare gli errori del Dizionario dei Cartoni.

- Va bene criticare i video prima degli Oliver Onions o l'uso delle basi nel loro concerto.

- Va bene perculare un "guess star" palesemente errato.

- Va bene criticare il CD sinfonico di Zara.

In tutti questi casi, sono state addotte di solito le STESSE IDENTICHE SCUSE addotte in questo caso. E tu non sai quanto lavoro c'è dietro. E lui non ci guadagna nulla. E se non ti va bene allora fallo tu. E non rovinate il bel ricordo dell'evento con delle critiche. Però in quei casi non andavano bene, in questo sì.

Sarò ingenuo, ma mi aspettavo almeno delle risposte un po' più obiettive. Qualcosa tipo "sì, è vero, hanno fatto una cazzata, però sono sicuro che c'è una spiegazione logica".

Mi spiace davvero andarci giù un po' pesante, ma quello che mi sembra di vedere, sono due pesi e due misure. Per cui, a posteriori, ritengo che l'uso della parola "schifo", dal mio personale punto di vista, sia giustificato. Perché questo è un atteggiamento che, personalmente, mi da davvero un enorme fastidio. L'ho sempre osteggiato, e mi sono beccato dal farabutto, al lestofante, al colonnello, al reazionario. Ma continuerò a farlo perché mi sembra giusto anche se NON mi conviene.

Per il resto, il discorso per quanto mi riguarda è chiuso (almeno in questo topic). Ho avuto direi tutte le mie risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 15:53 
Non connesso

guarda che se non avessi accusato i forumisti di alzare muri di gomma inesistenti, forse le risposte sarebbero arrivate lo stesso... ma le polemiche no... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 16:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Oh ragazzi, parliamoci chiaro. Immaginate Lucca un paio di anni fa.

Sì, immaginatela: immaginate il concerto degli Oliver Onions con due ore di ritardo.
Immaginate il concerto di Vito Tommaso con un'ora e passa di ritardo.

Chiedo di nuovo vivamente di staccare la discussione

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 16:42 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Sì, immaginatela: immaginate il concerto degli Oliver Onions con due ore di ritardo.

Che razza di esempio sarebbe????

In entrambi i casi stiamo parlando di disguidi. Tecnici. Verificatisi al momento.

Cosa c'entrano con un gruppo saltato. Da giorni. Venuto fuori però solo per "indiscrezioni" di terze parti.

Davvero pensi che siano la stessa cosa o non riesco a farmi capire????

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 16:54 
Non connesso

dancasti ha scritto:
guarda che se non avessi accusato i forumisti di alzare muri di gomma inesistenti, forse le risposte sarebbero arrivate lo stesso... ma le polemiche no... g:-?

Guarda che io non ho detto "muro di gomma" ma "muro del silenzio". E silenzio c'è stato mi pare. Nessuno ha parlato della magagna finché non l'ho fatto io.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 17:40 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Mi riferivo al fatto che tu hai detto che si fanno notare le magagne solo quando ci fa comodo.

Tarrasque ha scritto:
Guarda che io non ho detto "muro di gomma" ma "muro del silenzio". E silenzio c'è stato mi pare. Nessuno ha parlato della magagna finché non l'ho fatto io.

Scusa ma ci sei o ci fai? Non ne abbiamo parlato perché non ci interessava! interessa solo a te, ecco perché non ti è stato risposto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 17:46 
Non connesso

tarra, ti voglio bene, lo sai... g:-?
ma non puoi minimamente immaginare come siamo stati serenamente bene in quel weekend... se nessuno ha detto nulla è perchè non ci si pensava minimamente più, perchè quello che c'era è stato più soddisfacente di ogni rosea aspettativa... g:smile:
e ti dico... se kbl ha elogiato pure maioli...!!! g:-)
aggiungici che eravamo preparati a quelle assenze, anche se per vie traverse, giusto o scorretto che fosse, puoi ben immaginare che non si stava alzando alcun muro di gomma (o di silenzio), per proteggere qualcosa o qualcuno che non ci passava nemmeno per la testa... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 17:51 
Non connesso

già... quello che dà fastidio non è il discorso in sé, che è pure giusto; ma il tono polemico a priori che Tarra ha usato, e le accuse di nascondere la risposta

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 18:37 
Non connesso

che so' i muri di gomma?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 19:10 
Non connesso

Per quanto mi riguarda mentre pensavo a cosa scrivere nei miei commenti sul Cartoon Village, avevo pensato di dire qualcosa in merito al programma mai del tutto corretto sul sito ufficiale, ma l'avevo pensato più per quanto espresso da Tarrasque che per quanto notato o patito durante il raduno...
Condivido - come Tarrasque e penso come tutti - che un'informazione corretta sia basilare per quanto riguarda tutti gli eventi in modo che ciascuno possa farsi i propri conti, ma viste le spiegazioni fornite dal responsabile artistico stesso - che non conosco personalmente - direi che la questione si possa dire chiusa.
Il muro del silenzio in questo caso non credo sia stato tirato su. Mi spiego meglio: la non presenza di qualcosa non ne afferma per forza la presenza... :roll: Se nessuno ha parlato della questione non vuol dire necessariamente che non ne abbia voluto parlare per chissà quali motivazioni. Mi sto incartando: il fatto che io (parlo solo per me, se gli altri non hanno parlato diranno se vorranno il perchè) non abbia accennato alla questione non è per coprire qualcuno o far finta che non ci sia stato un difetto nella comunicazione, ma perchè mi è passato di mente e questo probabilmente, per quotare Dancasti
Cita:
se nessuno ha detto nulla è perchè non ci si pensava minimamente più, perchè quello che c'era è stato più soddisfacente di ogni rosea aspettativa...

Una volta innescata la polemica, poi, ho preferito non intervenire perchè non avrei apportato alcunchè alla discussione (come del resto nemmeno ora, ma le acque mi sembrano più tranquille :D ) se non magari un'altra voce a creare confusione mentre già altre persone si confrontavano e cercavano di ascoltarsi a vicenda.
Il programma della manifestazione l'avevo desunto da quanto scritto sul forum e/o anticipato da amici, non ho mai letto con attenzione il programma ufficiale (deprecabile, lo ammetto, ma io avevo deciso già di partecipare a prescindere, tutto il resto sarebbe stato comunque ininfluente) e non ho avuto modo dunque di indignarmi per il mancato aggiornamento! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 23:48 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
che so' i muri di gomma?

roba che non va nel futuro :mrgreen:

oh nel video si sente l'urlo di alpisio, vero? hahahaha

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 1:45 
Non connesso

Magenta ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
che so' i muri di gomma?

roba che non va nel futuro :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 9:12 
Non connesso
Dittatore

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

anche il Cartoon Village ha avuto una o due di ritardo per disguidi tecnici, dai, si sa che queste cose sono la regola, chiedi a OFM quanto ritardo ha avuto il concerto di Madonna, e lì la gente ha PAGATO e anche profumatamente. Si stava facendo un discorso diverso, quello su un appuntamento saltato, ed è già stato detto tutto e pure spiegato da Mirko, solo che se ricominciamo a cercare nuovamente di giustificare le cose appigliandosi al nulla e spacciandolo per argomentazioni solide non se ne esce più, oltre a continuare a deteriorare questo topic.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 10:31 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Mi riferivo al fatto che tu hai detto che si fanno notare le magagne solo quando ci fa comodo.

Tarrasque ha scritto:

Scusa ma ci sei o ci fai? Non ne abbiamo parlato perché non ci interessava! interessa solo a te, ecco perché non ti è stato risposto

:?: Con "farci comodo" includevo anche il "quando non ci tocca direttamente", per cui mi stai dando ragione? :? :?:

Tornando all'esempio totalmente fuori contesto dei ritardi al concerto di Lucca, tu e freinkie avete smaronato per settimane dopo il fatto. In questo caso però, quando qualcuno ha sollevato una magagna direi indiscutibilmente grave, a parte LunLun e KBL l'atteggiamento che ho visto è stato solo:

1)- Minimizzare o quasi negare il disguido. Cosa impossibile. Concordo con l'opinione per cui sia folle non vederlo.
2) - Tirare fuori giustificazioni e scuse, tra l'altro faccio notare NON RICHIESTE. Non ho mai chiesto a nessuno di tirare fuori la spada per difendere l'organizzazione.
3) - Fare paragoni assolutamente campati in aria. Direi che "appigliarsi al nulla" è la definizione giusta per argomenti come "potevi telefonare a XXX" o "anche il concerto di Fidenco ha avuto ritardi".

Ora, faccio un passo indietro e dico che mi dispiace aver usato termini coloriti come "muro del silenzio" per dare un po' di pepe alla conversazione. Non volevo essere offensivo. Non volevo fare del male a nessuno. Mi scuso. Davvero, mi scuso.

Per cui, ripartendo dall'inizio, perfettamente rilassato, vorrei riproporre la domanda iniziale. E sono curioso, davvero, di avere qualche risposta. Finora l'unica ho quasi dovuto estorcerla a Dancasti con un interrogatorio!! :D :D :D E

Dov'è il problema a rispondere alla semplice domanda: "il fatto che sia saltato un concerto ben pubblicizzato, senza nessun cambio di cartellone ufficiale, tra l'altro peggiorato dal fatto che se non fosse scappata un'indiscrezione a Tizio molto probabilmente non se ne sarebbe saputo nulla, è o no una grave macchia per un'organizzazione?"

Non voglio più usare il termine muro del silenzio, ma come dovrei chiamare un comportamento come quello descritto nei punti 1, 2, e 3? Il miglior modo di controbattere un'ipotesi è dimostrare il contrario, non provarla.

Io ho capito il discorso "siamo stati così bene che queste cose non le vedevamo". Ok, adesso siete tornati a casa e potete giudicare in maniera obiettiva. Se volessi un hobby che mi facesse perdere il senso della realtà e le capacità di giusdizio obiettive, mi darei alla droga o alla religione inveche che alle sigle! :D Questo è un forum di discussione, a me piace soprattutto discutere su fatti OGGETTIVI.

P.S. Dancasti, anche io ti voglio bene, ma questo non vuol dire che non si debba discutere ed essere su punti opposti della barricata, anche al punto di litigare. Se si ha paura di finire a litigare, allora non si inizia neanche a discutere, perché è un rischio che devi accettare se vuoi avere una vera discussione, altrimenti ci si fanno solo i pompini a vicenda (cit.). :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 10:50 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
"il fatto che sia saltato un concerto ben pubblicizzato, senza nessun cambio di cartellone ufficiale, tra l'altro peggiorato dal fatto che se non fosse scappata un'indiscrezione a Tizio molto probabilmente non se ne sarebbe saputo nulla, è o no una grave macchia per un'organizzazione?"

Non hai letto il messaggio di Mirko? Non c'e' nessuna aggravante. Nessuna indiscrezione e' involontariamente scappata: anche se il sito non e' stato aggiornato in ogni sua pagina, l'assenza dei Mostriciattoli non e' stata tenuta nascosta :?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 11:04 
Non connesso

Tarra, a parte che le espressioni colorite in un forum pubblico te le puoi tenere (per fortuna ti conosco e so che non sei così, altrimenti ti avrei filtrato), cos'è che non ti è chiaro della frase:

Il sito è stato modificato, ma per un disguido è stata modificata una sola pagina e non la pagina del programma

quindi la buona volontà c'era e parlare di magagna è inopportuno, così come sono inopportune i tuoi coloriti aggettivi.
Neanche io ho mai detto che l'esibizione di Fidenco ha fatto schifo, eppure è così: l'esibizione di Fidenco ha fatto schifo e se non fosse stato per voi bucaioli sarebbe stato un disastro. Non valeva la pena andare a Lucca soltanto per quel motivo.
Anche gli OO non sono stati granché: cioè, hanno cantato su un mp3, ma ti rendi conto?
Non mi sono lamentato più di tanto, mi accontento di quello che Lucca ha passato e spero che ci siano altri eventi simili. Se fossi andato là soltanto per Fidenco e Oliver Onions avrei dovuto insultare tutti gli organizzatori in ordine alfabetico anche se, mi rendo conto, che se Fidenco non si è preparato non è colpa loro.
Sono andato a Lucca, così come ad Abbadia, per stare qualche giorno con i forumisti e sentire qualche bella canzone.
Io per l'assenza dei Mostriciattoli ho rosicato, ma dato che li ho visti due volte ho rosicato un po' meno di altri. Quando ero lì ho chiesto conferma di Dorati, Chelli e Spectra e mi hanno detto che c'erano. Poi, purtroppo Dorati ha dato buca. Dovevo avvelenarmi? No, stavo talmente bene e rilassato che non me ne fregava niente. Tant'è che sono sicuro che Dorati suonerà in qualcuno dei prossimi eventi, magari il prossimo Abbadia, o Romics (perché no).
Sono andato lì per tante cose, non per i mostriciattoli. Ne sono mancate due e non mi è interessato. Non sono così nerd, né tanto meno ho pagato per vederlo (anzi, anche grazie alla buona ospitalità di freccia ho speso pochissimo).

Quindi, concludendo, i termini "magagne" e "muro del silenzio" o quello che era, sono inopportuni, e dovresti scusarti con gli organizzatori per la malafede. Non è un argomento da blog, questo. Se lo fosse stato sai che lo avrei fatto.
E' un argomento da blog il fatto che su sigletv ci si esprime con toni da reality show e che queste critiche, nonostante i numerosi solleciti, non sono state staccate in un thread a parte. A questo punto dovrei essere io in malafede, ma non me ne frega niente e mi godo gli strascichi di un meraviglioso week end di montagna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora