Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 13:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 23:15 
Non connesso

A me questi discorsi provacano sempre un po' di acidità di stomaco... non perché ammiro particolarmente Cristina, ma perché si parla sempre TROPPO poco delle sigle di Cristina rifatte da altri. RAI, tv locali, K-2, altri.

Quindi per dare addosso alla Manera e a Cristina tutti in macchina, partiamo a velocità razzo e spariamo più offese gratuite possibili. Diamoci sotto.

Quando invece si scopre che "Denny" è stata rifatta, che "Siamo quelli di Beverly Hills" è stata rifatta, che "Tra le onde del lago incantato" è stata rifatta, che "Noddy" è stata rifatta, che "Lo strano mondo della signora Minù" è stata rifatta... beh in quel caso non vedo offese ed insulti contro chi ha preso queste decisioni... anzi passano in sordina. Per equità citiamo anche i nomi (e cognomi) di tutti coloro che hanno sostituito per motivi ECONOMICI E COMMERCIALI (come ha fatto la Manera) sigle di Cristina D'Avena.

Che poi, sinceramente, se "K-2" preferisce mandare una sigla rifatta al posto dell'originale "Denny" non è una cosa per cui mi strappo i capelli. I miei ricordi restano comunque intatti nel vedere il cartone. Mi dispiace ma cerco di capire le scelte ECONOMICHE E COMMERCIALI prese da altri.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 23:44 
Non connesso

Nessuno mette in dubbio che Cristina ha cantato sigle non solo storiche ma anche belle. Per dirne una, la prima sigla di Minù non ha paragoni con le successive così come la prima sigla di Sandybelle, di Spank, di Flo.
A Mediaset così come altrove si sostituiscono le sigle, il discorso è uno: ci si affeziona allla prima sigla di un cartone e quello che viene dopo viene considerato qualcosa di non necessario.
Ma poi può anche darsi che costa di più pagare i diritti di una sigla gia proposta che realizzarne una nuova. Cosa disse la Manera su Mangazine?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 15:12 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
A me questi discorsi provacano sempre un po' di acidità di stomaco... non perché ammiro particolarmente Cristina, ma perché si parla sempre TROPPO poco delle sigle di Cristina rifatte da altri. RAI, tv locali, K-2, altri.

Quindi per dare addosso alla Manera e a Cristina tutti in macchina, partiamo a velocità razzo e spariamo più offese gratuite possibili. Diamoci sotto.

Quando invece si scopre che "Denny" è stata rifatta, che "Siamo quelli di Beverly Hills" è stata rifatta, che "Tra le onde del lago incantato" è stata rifatta, che "Noddy" è stata rifatta, che "Lo strano mondo della signora Minù" è stata rifatta... beh in quel caso non vedo offese ed insulti contro chi ha preso queste decisioni... anzi passano in sordina. Per equità citiamo anche i nomi (e cognomi) di tutti coloro che hanno sostituito per motivi ECONOMICI E COMMERCIALI (come ha fatto la Manera) sigle di Cristina D'Avena.

Che poi, sinceramente, se "K-2" preferisce mandare una sigla rifatta al posto dell'originale "Denny" non è una cosa per cui mi strappo i capelli. I miei ricordi restano comunque intatti nel vedere il cartone. Mi dispiace ma cerco di capire le scelte ECONOMICHE E COMMERCIALI prese da altri.

Per la serie difendiamo sempre e comunque la Manera. Come fa uno che ama Cristina, che vive sulle emozioni dei ricordi, a dire che non gliene frega niente nel vedere un cartone con la sigla cambiata? Oltretutto le serie che citi sono poco note..ma ti auguro veramente di vedere Kiss me Licia con una canzone cantata da qualcosa come "Le compagne di scuola di Licia".

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 14:35 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Quando invece si scopre che "Siamo quelli di Beverly Hills" è stata rifatta...

Non so com'è quella nuova ma farla più brutta della prima sarebbe una vera impresa.
*PIGO* ha scritto:
... la prima sigla di Minù non ha paragoni con le successive ....

Scusa quante volte è stata risiglata Minù?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 15:24 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
freeway999 ha scritto:

Per la serie difendiamo sempre e comunque la Manera. Come fa uno che ama Cristina, che vive sulle emozioni dei ricordi, a dire che non gliene frega niente nel vedere un cartone con la sigla cambiata? Oltretutto le serie che citi sono poco note..ma ti auguro veramente di vedere Kiss me Licia con una canzone cantata da qualcosa come "Le compagne di scuola di Licia".

no Denny, Minù, Siamo quelli di Beverly Hills, Bun Bun, Michelle Vaillant, Bambino Pinocchio non sono serie poco note... è vero che quando una sigla viene rifatta dalla D'Avena è il finimondo quando è vieceversa no.

e non solo, non mi pare di aver letto per le sigle rifatte dei cartoonkids commenti avvelenati, si non ho letto neanche commenti positivi, ma non al livello delle sigle rifatte fininvest/mediaset

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 16:26 
Non connesso

Eh infatti sono serie dello stesso livello di fama di Lady Oscar e Candy Candy...vabbe', dai, inutile discutere coi daveniani incalliti. "Chiudete gli occhi e sognate", meglio..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 0:50 
Non connesso

no non sono al pari di Lady Oscar, ma l'essere su un gradino inferiore non vuol dire non avere una certa fama come quei titoli elencati. Io non sono mai stato favorevole ai risiglaggi quindi la tua ultima risposta "è inutile discutere con i D'Aveniani incalliti" non che senso abbia. Sandybell a livello di fama non è meno nota dei titoli sopra esposti (mi rifirisco ai titoli della D'Avena rifatti da altri) e una Sandybell rifatta dalla D'Avena fa infuriare, rifatta dai cartoonkids da fastidio ma non fa infurirare e qui il discorso dei titoloni non c'entra un fico secco. Sempre tralasciando i titoloni (Candy, Oscar) , ma a parità di fama, se una sigla di un cartone che non è un titolone viene rifatta da Finivest fa infuriare se una sigla storica finivest viene rifatta da altri, anche se è un titolone, quasi chissenefrega: Kimba rifatta dalla D'Avena fa infuriare, Minù rifatta dagli Odeon Boys no e pure i due titoli non mi sembra che abbiano tanta differenza a livello di fama visto che Minù è conosciutissimo così come anche Kimba.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 2:27 
Non connesso

Forse perchè gli Odeon Boys e compagnia bella non hanno preso completamente il posto nè tentato di cancellare dalla scena Cristina, come Mediaset ha tentato di fare con tutti gli altri cantanti RCA.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 2:56 
Non connesso

Se non c'era Fininvest, molti di quei cartoni e delle sigle RCA non sarebbero stati trasmessi, visto che per anni la Manera ha mandato in onda decine di sigle RCA (e se diversi anni dopo, al momento del rinnovo del contratto, RCA non avesse chiesto in quel periodo cifre esorbitanti per cose come Lady Oscar e Candy Candy, l'azienda non avrebbe realizzato nuove sigle).
La tua ridicolezza non sta tanto nel difendere un ricordo e una canzone, ma nell'ottusità che dimostri (credi che chiunque non è d'accordo con te sia un daveniano, ma magari è semplicemente una persona intelligente che della D'Avena se ne fotte) e nell'intolleranza che ti porta ad esclamare: "Ecco perche' detesto con tutto il cuore chi ha preceduto Margaria...e anche chi la elogia e la ricorda come una dea... ".
rimosso
Se le sigle che tanto difendi ti hanno insegnato questo, allora ecco spiegato il motivo per cui le hanno sostituite.

Se facessi dei discorsi seri e portassi delle argomentazioni intelligenti, adulte, tolleranti ed obiettive, vedresti che nessuno ti attaccherebbe perché il risiglaggio è un'operazione bocciata da tutti.
rimosso

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 6:39 
Non connesso

Sarò anche ottuso e mentalmente insano ma di sicuro sincero nei sentimenti.... e ringrazia la netiquette che non scrivo altro, specie a te per queste belle parole ;)

Ma perchè non è possibile togliersi da questo forum? Dopo un messaggio del genere non ho proprio più intenzione di farne parte...non per darla vinta a Richard, che magari ora crederà di aver avuto ragione su di me, ma proprio perchè non voglio più avere la tentazione di perdere tempo con gente simile. Dopotutto mi ero iscritto qua per altri motivi. Chiedo l'ausilio di un moderatore per cancellare il profilo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 14:52 
Non connesso

Con l'oscurantismo non si risolve nulla.

Eliminare il tuo profilo, non mi sembra una cosa né utile né giusta. Quello che hai scritto fa parte del forum ,c'è gente che l'ha letto, ha risposto e ha commentato, nel bene e nel male.

Giustamente, il forum è libero e uno può andare e venire quando vuole. Però, lo dico per esperienza, cancellare l'account non serve a nulla. L'istinto di tornare a scrivere prima o poi torna lo stesso, e finisce solo che fai un altro account generando altra confusione. Se non sei più interessato a partecipare al forum basta che non leggi più, non scrivi più, non ci torni nemmeno più, e amici come prima. :D

Piuttosto, la cosa utile ed intelligente, anche se a volte più difficile, perché bisogna tenere a freno l'istinto, è ignorare le cose che riteniamo "idiozie", semmai segnalarle ai moderatori.

Mia opinione personale, ovviamente, che non riflette necessariamente quella dello staff del forum, di cui non faccio parte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:12 
Non connesso

Praticamente e' come Facebook, dove una volta iscritto non puoi piu' toglierti. Comunque volevo togliermi proprio per non avere piu' la tentazione di mettermi a discutere con gente simile.. i messaggi scritti possono restare tranquillamente, non me ne vergogno perche' e' il mio pensiero e non mi preoccupo certo di chi vede Cristina come una fatina incantata e viene a dare a me del mentalmente insano. Non trovo giusto che manchi questa opzione, come uno è libero di iscriversi, dovrebbe esserlo altrettanto di togliersi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:17 
Non connesso

Chi ha mai detto che non si PUO' uscirne? C'è chi l'ha già fatto.

Ho solo detto che a ME non sembra una bella cosa, e mi stavo riferendo più che altro all'eventuale cancellazione anche dei propri post, cosa che non mi sembra nelle tue intenzioni, quindi il problema non sussiste.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:27 
Non connesso

veramente anche da facebook volendo ci si può cancellare, basta andare in impostazioni e poi la da qualche parte c'era la voce per potersi cancellare

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:31 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Piuttosto, la cosa utile ed intelligente, anche se a volte più difficile, perché bisogna tenere a freno l'istinto, è ignorare le cose che riteniamo "idiozie", semmai segnalarle ai moderatori.

secondo me prima di rivolgersi ai moderatori, se si ha una qualsiasi cosa che non va, è più corretto rivolgersi alla persona in questione magari senza farsi prendere dall'istinto se ci si riesce.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 20:24 
Non connesso

Su Facebook puoi toglierti, ma resti sempre iscritto nel database. Difatti se ti reiscrivi, viene ripristinato tutto. Comunque vabbè, vedo che e' impossibile avere una risposta concreta a questo problema e quindi mi tocca rimanere registrato qua dentro... O forse è l'effetto del Ponte. Per fortuna esiste almeno il log out.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 21:13 
Non connesso

Ma perchè non è possibile togliersi da questo forum? Dopo un messaggio del genere non ho proprio più intenzione di farne parte...

guarda che il forum non è costituito da 1 persona... siamo più di 1600; non puoi desiderare di lasciare un forum perché c'è un messaggio che non ti piace. E' come non voler più essere italiani perché c'è un italiano che non sopporti... mi sembra un po' esagerata la soluzione. :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 22:47 
Non connesso
Moderatore

Ma perchè non è possibile togliersi da questo forum? ..
..Chiedo l'ausilio di un moderatore per cancellare il profilo.

Scusa se non ti abbiamo risposto prima, noi moderatori non possiamo disattivare gli utenti perchè è una procedura solamente per gli Admin, il consiglio che ti dò è di aspettare che KBL si colleghi e legga il tuo messaggio o al limite mandagli una mail.
Il mio consiglio è (come dice sopra Tarrasque) che se vuoi non scrivere/leggere piu' padrone di farlo, ma lasciaci la tua testimonianza perche' il tuo passaggio qui è importante per tutti gli altri. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 22:55 
Non connesso

non mi preoccupo certo di chi vede Cristina come una fatina

Come volevasi dimostrare.
Invece di confrontarti in un discorso intelligente (e soprattutto aperto al confronto), scappi rimanendo schiavo delle tue convinzioni, o ti autoconvinci di avere di fronte un "nemico" schierato contro (e il bello è che qui tu sei più daveniano di tutto il forum messo assieme, che invece se ne fotte, cerca di rendertene conto piccolo fan di Terry e Maggie. Quante volte l'hai ascoltata oggi? 30? 40?).
Non è nella persona, ma in questo tipo di comportamento che sta l'ottusità.

L'estremismo che dimostri continuamente (che, come ti è stato già fatto notare da altri in questo topic, di obiettivo non ha nulla) denota solo un odio profondo ingiustificato e l'incoerenza del tuo comportamento (ti batti sul forum Yamato per la sigla di Maya, poi detesti con tutto il cuore chi l'ha fatta).
Invece di scappare, prova ad aprirti a una discussione sana, tollerante e ragionevole. Vedrai che nessuno ti attaccherà più e le tue "visioni daveniane" (credo che la tua sia una sorta di egofobia, hai presente le donne misogine?) scompariranno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 0:36 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Non so com'è quella nuova ma farla più brutta della prima sarebbe una vera impresa.

http://www.youtube.com/watch?v=s4AjEZy7J6M
Solo ricantata in italiano, per la messa in onda su K2 perché a quanto pare non han voluto/non han avuto interesse di mandare in onda la prima (ed unica vera) sigla italiana.

http://www.youtube.com/watch?v=74DDTJ5QHsI
La sigla di Cristina, che come stile io non trovo per nulla male.

Comunque Giorgio io stesso, se hai letto il mio post nella sua interezza, ho detto che quando accade mi dispiace ma cerco di capirne le ragioni economiche e commerciali che ci stanno dietro.... tutto qui. Soprattutto pensando che nella sigla di "Denny" trova spazio pure la voce dell'indimenticabile Paolo Torrisi. Poi si deve fare anche la distinzione con alcune sigle cantate da Cristina che avrebbero dovuto essere dedicate a delle nuove serie/remake di cartoni anni '80 e poi IN SEGUITO utilizzate anche per le prime serie. In questo caso la finalità che ha spinto a produrre una sigla non era il solo rimpiazzo. Il mio disappunto non sta in Cristina, quanto nel vedere reazioni così spropositate con topic anche di 3/5 pagine quando succedono cose simili (cioè cartoni con una prima sigla non-Cristina e poi per motivi sicuramente commerciali sostituiti da una sigla di Cristina) e di vedere in casi opposti che manco viene aperto un topic per segnare il cambio di sigla.

Se ci dilunghiamo in accesi diverbi contro la Manera che ha osato fare simili atrocità, per correttezza mi piacerebbe vedere anche la stessa passione negli altri casi.

Poi non trovo che esistano cartoni di “SERIE A” e cartoni di “SERIE B”. Ognuno guarda ed ama ciò che gli piace. A qualcuno “Siamo quelli di Beverly Hills” potrà sembrare una cavolata e per me essere un capolavoro. Non la penso così, comunque come cartone ci sono particolarmente affezionato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 2:11 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Se ci dilunghiamo in accesi diverbi contro la Manera che ha osato fare simili atrocità, per correttezza mi piacerebbe vedere anche la stessa passione negli altri casi.

Ma non solo.
La storia o si riporta integrale, o non si riporta.
Giorgio descrive la Manera come quella che è arrivata e ha deciso di eliminare tutti i cantanti RCA e le loro sigle.
E già qui fa ridere i polli, perchè la storia dice il contrario. Lei c'era già nel 1980 e per anni ha trasmesso decine di sigle RCA: Flo e Oscar con la sigla di Zara, Candy con quella di Meakin, Mimì con quella della Lepore e così via. E lei stessa, così come aveva scelto fino a quel momento di mandarle in onda, ad un certo punto ha deciso di rimodernizzare quei cartoni animati con altre sigle. E non l'ha fatto solo con le sigle RCA (nel cui caso l'ipotesi di rastrellamento poteva anche prendere spazio), ma anche con le sue: per 10 anni ha cambiato ogni anno la sigla dei Puffi, poi si è cambiata la sigla di Holly e Benji, poi quella di Lupin, senza contare quella del Libro della Giungla, di D'Artacan, di Grandi uomini per grandi idee etc. etc. E se era il caso di farle cantare ai Piccoli Cantori di Milano non c'era alcun problema, Cristina passava tranquillamente in secondo piano.
Perché questo Giorgio non lo dice? Per occultare ciò che gli è scomodo?
Essendo nel 1980 probabilmente quello che è successo in quella decade non se lo ricorda, ma io che ero più adulto lo ricordo molto bene e so cosa la Manera mandava in onda nella sua fascia ragazzi e cosa no.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 14:24 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=s4AjEZy7J6M
Solo ricantata in italiano, per la messa in onda su K2 perché a quanto pare non han voluto/non han avuto interesse di mandare in onda la prima (ed unica vera) sigla italiana.
http://www.youtube.com/watch?v=74DDTJ5QHsI
La sigla di Cristina, che come stile io non trovo per nulla male.

Francamente preferisco la sigla americana. Ricantata sulla stessa base non so come potrebbe venire. Vedrò di rintracciarla.
Confesso che la serie mi faceva veramente vomitare e la sigla è tra quelle che meno mi piaccioni di Cristina. Perciò anche se la risiglano non me ne sbatte nulla. Se ciò accadesse per il mistero della pietra azzurra, robin hood, d'artagnan ecc. mi sfaverei non poco.
Questo per farti capire che comunque intendo le tue ragioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 17:32 
Non connesso

K2 al tempo editò pure la sigla di Sweet Valley High: su Italia 1 andò in onda la sigla americana ma K2 editò la sigla in italiano (su base musicale originale americana), inascoltabile! E' mai uscita su cd una compilation di sigle K2?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 20:52 
Non connesso

Penso che non ci perdiamo nulla visto che non esistono full size oltre le tv size... quindi avere anche 10 sigle da 1 minuto sarebbe un cd da 10 minuti...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 15:54 
Non connesso

Non è che scappo, semplicemente voglio evitare di perdere tempo - come ancora sto facendo, purtroppo - a discutere con chi difende ai limiti dell'impossibile un certo operato. Nei primi anni '80 Italia1 era di Rusconi e Rete4 di Mondadori. Il boom di Cristina, con i telefilm, è avvenuto alla fine degli anni '80...fatalità quando hanno cominciato ad essere cambiate le sigle. E ora quelle sigle RCA che costavano troppo, che non potevano più essere trasmesse "perchè i bambini vogliono solo Cristina" - così mi disse una segretaria di AVM allora - sono tornate. Non tutte ma quasi. Chissà come mai...che la RCA abbia fatto uno sconto?? Comunque basta, non voglio più stare a discutere di questa storia. Mi sono già messo in contatto con KBL e spero che questo sia il mio ultimo post. E il tono usato da richard penso che basti come giustificazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora