Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: copertine su tana delle sigle
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 1:39 
Non connesso

skorpio ha scritto:
nell'FTP di TDS sono inserite?

hai già visto che per accedere all'ftp ci vuole id e pw, quindi nessuno è tenuto a farti sapere cosa c'è lì... g:-?

skorpio ha scritto:
a me bastavano le scansioni del sito TDS...
ed eventualmente se non mi fossero bastate avrei chiesto aiuto...

ti è stato detto che tds non fornisce le copertine e ti è stato spiegato pure il motivo... dopodichè non hai chiesto aiuto (per parafrasarti), ma hai cercato di sapere come aggirare l'ostacolo ftp/pw... g:-?

skorpio ha scritto:
se poi mi si fosse detto:
"chiedi per piacere e ti daremo nome utente e password per l'FTP dove ti potrai scaricare ciò che ti serve" avrei di sicuro sciorinato tutti i possibili preziosismi della lingua italiana, per ottenere ciò che desideravo

ma questo non sarebbe avvenuto nemmeno se il sito avesse pensato di farsi i soldi con paypal! g:-?
io a tds c'ho collaborato e la pw non ce l'ho e non la voglio avere... quella è solo degli admin! g:-?
per evitare antipatie, avresti potuto semplicemente chiedere se (per esempio) qualcuno poteva farti avere via email un po' di copertine... invece di pretendere di sapere come bypassare le pw... g:-?
per inciso... io, personalmente, non ti avrei inviato nulla lo stesso... ma solo per pura pigrizia... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 4:27 
Non connesso

Ciao.

Sono uno degli amministratori di Tana delle Sigle. La mia mail, come quella degli altri, è facilmente rintracciabile sul sito. Potevi tranquillamente chiedere a me quello che volevi.

Non ho ricevuto nessuna mail da parte tua, ma facciamo finta che sia andata persa nella spam, e che quindi la questione sia finita sul forum.

Tralasciando per un attimo i discorsi su legalità e copyright, il fatto è che diverse persone che hanno contribuito mandando delle scansioni, hanno richiesto esplicitamente che non le passassi in giro e/o che venissero accreditate come meritavano e/o che le loro immagini comparissero solo su TDS. Per me non conta altro. Nel momento in cui do la parola, quella è.

Punto.

In altri casi, a chi ha richiesto le immagini in dimensione originale, se le scansioni le ho fatte io, non ho avuto il minimo problema a darle. Negli altri casi ho girato la richiesta a chi ha fornito l'immagine, che è sempre indicato in calce su TDS.

In QUESTO caso specifico, alle prime risposte negative, l'unica tua preoccupazione è stata trovare l'inghippo per scaricartele lo stesso.

Da cui è derivata la necessità di togliere momentaneamente tutte le immagini, che in questo momento sto ricaricando con una pezza terrificante (ma temporanea, è giusto per non lasciare del tutto TDS e RA senza immagini) e per me fare una notte in bianco per causa TUA.

Per cui, sono decisamente poco incline ad aiutarti, e in tutta sincerità per quanto riguarda me il tuo mediacenter può rimanere senza immagini vita natural durante.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 6:24 
Non connesso

Cita:
e a me non piace pregare le persone...

Come ti ho detto, noi non stiamo qua a fare i "preziosi", io ho regalato decine di scansioni a 300 dpi, a diversi utenti che le avevano chieste.

Tu NON le hai ancora chieste, men che meno usando quelli che chiami infastidito "preziosismi lessicali", che invece sono solo banali elementi di buona creanza.
Viceversa continui a pretendere e ti scazzi perchè non hai trovato tutto già bello e pronto.

Per parte mia non ti devo niente e non vedo proprio perchè dovrei sbattermi per te; ma resto a disposizione, nel caso mi dovessi convincere che ho torto.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 9:53 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
...Da cui è derivata la necessità di togliere momentaneamente tutte le immagini, che in questo momento sto ricaricando con una pezza terrificante (ma temporanea, è giusto per non lasciare del tutto TDS e RA senza immagini) e per me fare una notte in bianco per causa TUA.

folle... ma comprensibile...
voi rovesciate mezzo sito internet per non dare a me la possibilità di scaricare le copertine senza WM?
ne sono lusingato, non avrei voluto di certo tanta attenzione...
chi l'avrebbe mai detto di riuscire a scatenare un simile terremoto...
per così poco poi...
voi comunque rimarcate il fatto che io ho chiesto come aggirare le password del sito FTP, ma non volete rileggere il mio primo post... basta leggere quello.
non ho chiesto ne nome utente e password, nei post successivi, io parafrasavo solo chi mi diceva che dovevo chiedere con le dovute maniere, e mi si sarebbe aperto un mondo davanti!
nel mio primo post ho solo chiesto come avere le copertine senza WM, non ho nemmeno chiesto l'aiuto degli utenti... ne ho chiesto scansioni a nessuno...
io rimarrò senza copertine nel mio mediacenter,(per dire la verità solo poche me ne servivano)
e me ne dispiace, ma io ho la coscienza a posto, non ho fatto nulla di male, e non mi sono comportato scorrettamente come VOI insistete a raccontare!
il codice PhP dei forum è facilmente visibile da qualsiasi Browser, non vedo cosa ho fatto di male ad eliminare parte della stringa per poter vedere la copertina senza WM? e contate il fatto che se fossi stato in malafede non lo avrei nemmeno detto qui nel forum! ho solo pensato di fare cosa gradita spiegando che avevo trovato il modo di avere ciò che avevo chiesto, senza scomodare nessuno! ditemi cosa c'è di sbagliato in questo, perchè non lo capisco! o sono io lo psicopatico, o voi avete qualcosa che non va!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 10:00 
Non connesso

Cita:
avevo trovato il modo di avere ciò che avevo chiesto, senza scomodare nessuno! ditemi cosa c'è di sbagliato in questo, perchè non lo capisco!

Quello che sto cercando di farti capire è che vieni qui e ci tratti con sufficienza, e la cosa (almeno a me) da molto fastidio

Perchè posso capire che tu voglia trovare le copertine che ti servono per i tuoi fini, in rete è prassi CERCARE queste cose e se si trovano prenderle.
Ma se non si trovano, sarebbe carino fermarsi un momento e chiedersi il "perchè".

E se te lo fossi chiesto, avresti pensato un attimo anche a noi e non solo a te stesso, cosa questa che ti avrebbe messo sotto una luce diversa e ci avrebbe permesso di giudicarti diversamente e, eventualmente, anche di venirti incontro e aiutarti.

E se per te, il nostro pretendere rispetto, è un problema, non so che farci.
Di certo non mi faccio mettere i piedi in testa, solo perchè a qualcun altro torna comodo così.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 10:15 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
avevo trovato il modo di avere ciò che avevo chiesto, senza scomodare nessuno! ditemi cosa c'è di sbagliato in questo, perchè non lo capisco!

Quello che sto cercando di farti capire è che vieni qui e ci tratti con sufficienza, e la cosa (almeno a me) da molto fastidio

Perchè posso capire che tu voglia trovare le copertine che ti servono per i tuoi fini, in rete è prassi CERCARE queste cose e se si trovano prenderle.
Ma se non si trovano, sarebbe carino fermarsi un momento e chiedersi il "perchè".

E se te lo fossi chiesto, avresti pensato un attimo anche a noi e non solo a te stesso, cosa questa che ti avrebbe messo sotto una luce diversa e ci avrebbe permesso di giudicarti diversamente e, eventualmente, anche di venirti incontro e aiutarti.

E se per te, il nostro pretendere rispetto, è un problema, non so che farci.
Di certo non mi faccio mettere i piedi in testa, solo perchè a qualcun altro torna comodo così.

ma secondo te è da ieri che cerco le copertine?
sono anni che le cerco, ma ovviamente alcune sono impossibili da trovare! più di una volta mi sono imbattuto sul vostro sito, e vuoi per pigrizia o vuoi perchè ero convinto di trovarle altrove senza WM, non ho mai chiesto nel forum... ieri mi sono deciso, mi sono iscritto, ed ho chiesto... non ho trattato nessuno con sufficienza, e i miei fini credo siano identici ai vostri!
semmai io sono strato trattato con sufficienza nei primi post, già mi immagino la frase: "ecco il solito scemo che entra qui e chiede come levare le scritte dalle NOSTRE copertine"
e siccome non sono il "solito scemo" ho provato a chiedere spiegazioni... e fin qui non ci trovo nulla di male... se poi uno non ottiene risposta e dall'altra parte ci si trincera sempre dietro a copyright e alle scelte degli amministratori del forum, senza nemmeno esserlo, mi urtano ancora di più i nervi, e provo a trovarmi la soluzione da solo! se a voi da fastidio questo, ne prendo atto...
mi dispiace solo non essere riuscito a prendere le ultime copertine che mi servivano!
sembra egoistico, e in fondo un po' lo è... come d'altronde voi siete gelosi delle VOSTRE cose, che a mio modesto parere dovrebbero essere di dominio pubblico!
e ribadisco che gli sforzi perpetrati nella ricerca di tutto il materiale che voi avete come database, li avrei ricompensati in qualche modo... Paypal docet!

Tarrasque ha scritto:
Ciao.

Sono uno degli amministratori di Tana delle Sigle. La mia mail, come quella degli altri, è facilmente rintracciabile sul sito. Potevi tranquillamente chiedere a me quello che volevi.

voglio ribadire questo, all'amministratore Tarrasque, io sono entrato per chiedere informazioni su come recuperare le copertine senza WM, non chiedere scansioni agli utenti del forum, non avevo intenzione di scomodare nessuno, tantomeno gli amministratori del forum!
pensavo che ci fosse un semplice FTP dove poter attingere tramite registrazione, come succede per moltissimi forum in internet!
non era mia intenzione, ne mio modus operandi, mandare mail in giro chiedendo una lista di file di immagine! se era questo quello che volevate, bastava che il primo post, in risposta al mio, fosse diverso, ovvero:

"non si può per via del copyright e per le scelte degli amministratori, ma se mandi una mail a Tizio, magari ti da una mano"

ecco questo io non l'ho letto!
punto!

Ultima modifica di skorpio il ven 7 gen 2011, 10:28, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 10:19 
Non connesso

eddaje con 'sto paypal... g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 10:26 
Non connesso

dancasti ha scritto:
eddaje con 'sto paypal... g:lol:

"qualche modo" non significa solo Paypal... quello è solo uno dei metodi...
potevo benissimo contribuire alla comunità con le mie ricerche e i miei sforzi...
uno caparbio come me poteva(forse)tornarvi utile...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 10:48 
Non connesso

la richiesta di password ftp è chiaramente dovuta a una certa ignoranza informatica, non potete infierire per questo, no?
Skorpio, io sono a favore della condivisione di tutto, copertine e mp3 dato che per me le case discografiche e la Siae possono darsi fuoco oggi stesso. Però capisco che se l'utente che gliele ha fornite non vuole, non si può fare altro. A me è capitata la stessa cosa in un altro ambito, che ci vuoi fare?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 11:19 
Non connesso

freinkie ha scritto:
io sono a favore della condivisione di tutto, copertine e mp3 dato che per me le case discografiche e la Siae possono darsi fuoco oggi stesso

su questo non ci piove e, per dirla tutta, agli inizi di tds avevo apertamente storto il naso riguardo i watermark... g:roll:
però se l'amministrazione di sigletv.net ha deciso di non voler rischiare (e posso anche capirli, visti i precedenti con alcuni imbecilli che ci gravitavano attorno!), ci si adegua. punto e basta. g:-?
cmq, fre', si infierisce sui modi, non sull'ignoranza informatica... non fingere anche tu di non capire... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 11:37 
Non connesso

dancasti ha scritto:
cmq, fre', si infierisce sui modi, non sull'ignoranza informatica... non fingere anche tu di non capire... g:roll:

ma infatti anch'io ho detto che è stato arrogante

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 12:11 
Non connesso

ah ok... chiedo venia, allora... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 12:28 
Non connesso

Anche in buona fede però. Dai, concedeteglielo, altrimenti non avrebbe tenuto il forum aggiornato sui suoi tentativi.

Scusatemi, ma certe antiche abitudini da finto paciere sono dure a morire, e poi non vorrei deludere Gofava54.

Ad ogni modo approfitterei della discussione per una considerazione generale su immagini, jukebox personali e TDS. Skorpio infatti non è il primo ad avanzare una simile richiesta. D'altro canto ci sono i due ostacoli già citati...

Ora però io mi chiedo: perché mai tutti vogliono le immagini di TDS?

Se io dovessi concepire ex novo un album di immagini, una per sigla, non sceglierei mai le copertine dei 45 giri: a volte mancano riferimenti alla serie tv, a volte ci sono solo le ancor più anonime copertine di 33 giri o CD, altre volte ancora non ci sono neanche quelle perché le sigle sono inedite!
Un album ben concepito e di soddisfazione dovrebbe secondo me selezionare per ogni sigla una immagine evocativa della videosigla.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 12:32 
Non connesso

freinkie ha scritto:
la richiesta di password ftp è chiaramente dovuta a una certa ignoranza informatica, non potete infierire per questo, no?
Skorpio, io sono a favore della condivisione di tutto, copertine e mp3 dato che per me le case discografiche e la Siae possono darsi fuoco oggi stesso. Però capisco che se l'utente che gliele ha fornite non vuole, non si può fare altro. A me è capitata la stessa cosa in un altro ambito, che ci vuoi fare?

non capisco quale sarebbe l'ignoranza informatica? sono un ex gestore reti, molto poco, ma qualcosa ne capisco... c'è un sito FTP a supporto del forum, è blindato e per potervi accedere è obbligatorio username e password dato che anonimamente non vi si entra, tra l'altro nel mio primo post non vi è nessuna richiesta di ottenere nome utente e pw per accedervi, ma solo una richiesta di come ottenere le copertine senza WM, mi spiegate dove sta la mia arroganza?
per favore rileggetevi il mio primo post...
ma porca miseria... mi si da dell'arrogante senza manco conoscermi... va bene che ci sono le barriere informatiche in mezzo, e spesso la comunicazione rasenta il paradosso, ma smettetela di etichettarmi, per favore!
sono disposto a chiarire con chi di dovere anche via MSN in videoconferenza... ribadisco che ho la coscienza pulita! nel mio profilo c'è tutto!
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 12:40 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Anche in buona fede però. Dai, concedeteglielo, altrimenti non avrebbe tenuto il forum aggiornato sui suoi tentativi.

Scusatemi, ma certe antiche abitudini da finto paciere sono dure a morire, e poi non vorrei deludere Gofava54.

Ad ogni modo approfitterei della discussione per una considerazione generale su immagini, jukebox personali e TDS. Skorpio infatti non è il primo ad avanzare una simile richiesta. D'altro canto ci sono i due ostacoli già citati...

Ora però io mi chiedo: perché mai tutti vogliono le immagini di TDS?

Se io dovessi concepire ex novo un album di immagini, una per sigla, non sceglierei mai le copertine dei 45 giri: a volte mancano riferimenti alla serie tv, a volte ci sono solo le ancor più anonime copertine di 33 giri o CD, altre volte ancora non ci sono neanche quelle perché le sigle sono inedite!
Un album ben concepito e di soddisfazione dovrebbe secondo me selezionare per ogni sigla una immagine evocativa della videosigla.

secondo il ragionamento di taluni, io avrei dovuto prostrarmi e chiedere "per favore"(per non usare facili eufemismi) chiedendo una lista via mail all'amministratore di turno, cosa che non sta scritta da nessuna parte.
prassi vuole che in qualsiasi forum, con sito annesso, spesso si chieda come ottenere qualcosa e quale sia la via più breve e indolore senza scomodare utenti di turno!
avrei dovuto "rubare" le copertine senza rendere partecipe la comunità di cosa stavo facendo?
non è minimamente nel mio stile, e non è mio modo di comportarmi...

per quanto riguarda la scelta delle copertine, compilation vs 33/45 giri io considero ogni singola canzone un single, al massimo posso considerare sigla di apertura e sigla di chiusura legate fra loro e posso inserirle assieme se non trovo la copertina annessa del lato B, perciò non considero mai le copertine delle compilation, ad esempio quelle di fivelandia...
ma solo perchè sono minuzioso nelle mie raccolte...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 12:42 
Non connesso

Continui a non voler intendere

te l'ho già detto e te lo ripeto per me tu sei l'incarnazione dell'aforisma di Labiche, che recita
Cita:
Un egoista è uno che non pensa a ME

E onestamente che tu venga qua fare i tuoi comodi con la mia roba, dando per scontato che sia tutto a tua disposizione, non mi piace e mi fa una cattiva impressione.

Poi puoi anche essere la reincarnazione di Ghandi, ma di primo acchitto ti sei comportato male e ora ne paghi lo scotto,
Per quanto riguarda me

Non parlo per gli altri, ovviamente

EDIT
E, si, chiedere "per favore" anche se ti da l'orticaria, è il modo più educato e diretto per ottenere ciò che si vuole.

Viceversa, stai vedendo da te quello che succede

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 12:48 
Non connesso

skorpio ha scritto:
per quanto riguarda la scelta delle copertine, compilation vs 33/45 giri io considero ogni singola canzone un single, al massimo posso considerare sigla di apertura e sigla di chiusura legate fra loro e posso inserirle assieme se non trovo la copertina annessa del lato B, perciò non considero mai le copertine delle compilation, ad esempio quelle di fivelandia...
ma solo perchè sono minuzioso nelle mie raccolte...

E se il 45 giri non c'è? Come fai per Guarda, guarda che famiglia? O per Lamù e Vicki il vichingo?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 13:28 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Voglio spezzare una lancia (o una freccia?) a favore di Skorpio...

Se ha trovato qualche trucchetto per scaricarsi le copertine senza watermark (almeno così mi sembra di capire.. perché ci sono dei messaggi modificati) tanto di cappello!!

Chissà in quanti si sono già raziati l'archivio in precedenza e nessuno se ne è accorto?
Lui ha avuto solo l'idea poco brillante di venirlo a dire qui che aveva trovato l'inghippo
(risultato immagini sparite :-D :-D)

Quoto Freccia; questo Skorpio sarà pure piombato qui da lassù, oltre l'atmosfera più su del cielo blu, a fare certe richieste.... però ha segnalato una falla mica da ridere :o . In tutti questi anni le immagini sono rimaste praticamente a disposizione di coloro che hanno scoperto il trucchetto e furbamente hanno taciuto; noi quando ce ne saremmo accorti? g:-?

Freccia ha scritto:
Secondo me le copertine se le meriterebbe tutte come ricompensa solo per il fatto di aver evidenziato questa falla nella sicurezza!

mi sembra un po' troppo.... magari 1 copertina per ogni giorno di vita di TDS :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 18:58 
Non connesso

ingek ha scritto:
In tutti questi anni le immagini sono rimaste praticamente a disposizione di coloro che hanno scoperto il trucchetto e furbamente hanno taciuto; noi quando ce ne saremmo accorti?

io l'avevo segnalato un paio di anni fa agli admin... g:roll:

Hiroshi ha scritto:
certe antiche abitudini da finto paciere sono dure a morire

infatti! g:roll: g:roll: g:roll:
però se a suo tempo eri d'accordo con certe decisioni dell'amministrazione, non puoi cambiare idea solo perchè uno ti è meno antipatico di un altro... g:-?

personalmente, a 'sto punto non avrei nemmeno tolto le immagini dal database, per dirla tutta... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 20:06 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
E onestamente che tu venga qua fare i tuoi comodi con la mia roba, dando per scontato che sia tutto a tua disposizione, non mi piace e mi fa una cattiva impressione.

posso farti una domanda? visto che oramai è una questione di principio per te, e di buonsenso per me...
sono tutte tue le copertine nel sito? se si... tanto di cappello onore a chi ha speso enormi quantità di risorse per trovare tutto ciò...
se no... basta che dici quali sono le tue e le blocchi, o chiedi ad un admin di bloccarle o di modificarle solo per me... magari ad altri utenti può interessare davvero poco continuare una diatriba simile e preferirebbero disquisire di altro!
inoltre, se ti fa piacere, posso confermare che si, mi da l'orticaria chiedere "per piacere" se mi viene imposto o se mi viene suggerito di farlo! non mi piego alle masse figurati ai singoli... piuttosto che chiedere per favore a uno che me lo impone, asserendo che non ho buone maniere, preferisco disegnarmele da solo le copertine!
e qua mi ricollego a Hiroshi, molte copertine introvabili, come Lamù(dato che non si conosce manco chi l'abbia cantata) ho disegnato un prestampato, una specie di logo... che sta a significare la mancanza di copertina, in attesa magari di trovarla da qualche parte!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 20:25 
Non connesso

...ma poi, visto che ci sono innumerevoli utenti che cercano quello che ho cercato io, perchè non fate in modo che i singoli possano usufruirne contribuendo anch'essi ad aumentare il volume di informazioni e di file?
in molte comunità funziona proprio il do ut des, io do qualcosa al forum di appartenenza e il forum mi ricambia con un account riservato dove poter uploadare e downloadare, senza dover vedere scene di gelosia simili, che sembrano tanto da bambini poco inclini al confronto!
tutto rimane confinato ad un account riservato, e si salvaguarda copyright e licenze!
qui sembra che, o domandi per piacere alle persone giuste o ti scordi di ottenere ciò che vuoi!
non mi sembra tanto difficile da fare no?

ps: ho controllato le nuove immagini nel sito, così non riesco nemmeno a modificarle... posso provarci ma è un'impresa titanica... mamma mia... proprio come i bambini eh...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 20:46 
Non connesso

skorpio ha scritto:
se no... basta che dici quali sono le tue

Manco la fatica di leggerti i nomi sotto le immagini?
E ancora neghi di essere "una schiena dritta"?

E per la cronaca io non ti "impongo" proprio nulla.
Se vieni qui e come prima cosa dici "gente datemi quello che voglio", io ti rispondo "no". È mio diritto farlo e il tuo atteggiamento mi conferma che è giusto che io lo faccia

La cosa ti infastidisce tanto?
Problemi tuoi

Chiedere "per piacere" non è un obbligo, ma se non lo fai, sii pronto a subirne le conseguenze

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 20:48 
Non connesso

Per quanto mi riguarda, le copertine che ho fornito io (buona parte di quelle giapponesi) e che ho restaurato con cura, non voglio che siano divulgate, le ho concesse solo ed esclusivamente a TDS e ogni tanto ne aggiungo qualcuna sul sito di Mizuki (con un wm in photoshop non baipassabile).....
Che il watermark sia fastidioso sono il primo a dirlo, sapessi quanto me rode trovare delle illustrazioni marchiate, ma a differenza mia (e magari anche tua), non tutti archiviano immagini e copertine a scopo puramente collezionistico, molti le usano per i loro siti , marchiandole a loro volta, facendone smarrire la fonte a cui andrebbe il merito (per ricerca, lavoro di anni e soldi spesi), e questo ti giuro è una cosa che non ho mai sopportato.
Sarà un raggionamento nerd ma ho speso un casino di soldi e tempo per collezionare quello che ho e non mi va che tutto vada sputtanato in rete da 4 bimbiminkia...
Niente di personale per carità, volevo solo esporti il mio punto di vista, che tra l'altro si espande al mio lavoro:
non posso mettere un disegno di un anime famoso senza WM che la fiera seguente me lo ritrovo stampato e in vendita su cartoline, dvd tarocchi, spille e calamite....vado a chiedere "chi gli abbia dato il permesso di stampare e vendere i miei disegni" e lo mi rispondono semplicemente "l'ho trovato in rete ed il file era senza filigrana".... ecco a cosa serve il WM!!

http://enricogalli.blogspot.com/

Ultima modifica di ToxicAvenger il ven 7 gen 2011, 20:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 20:50 
Non connesso

skorpio ha scritto:
ps: ho controllato le nuove immagini nel sito, così non riesco nemmeno a modificarle... posso provarci ma è un'impresa titanica... mamma mia... proprio come i bambini eh...

Non è questione di bambini, tu magari sei in buona fede, ma per gli altri ladruncoli della rete dico: è giusto che sia così!

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 20:58 
Non connesso

skorpio ha scritto:
copertine introvabili

giusto: m'ero dimenticato di sottolineare che in questo devo per forza dar ragione a skorpio: se una copertina non esiste, me ne invento una... mica mi metto sull'ipod una copertina come quella di tivulandia2 per la canzone di ken il guerriero (beh, tantomeno quella del mix couf!couf!bootleg!couf!couf! e men che meno quella per la quale dovrei spendere ingiustificatamente troppo denaro): tivulandia2 non è mica il titolo della canzone o del programma che aveva ken il guerriero come sigla... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora