Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 10:39 
Non connesso

Neron ha scritto:
- Ma chi erano quelli della folla che ho intravisto da delle foto della serata?
- Di chi era casa?
- Ma avete fatto fare a OFM un viaggio fino a Milano?

- loschi figuri, da quel che ho potuto vedere :P :lol:
- quella è la famosa base antiatomica... che non si vede? :P
- OFM pellegrino, non nel senso di Pellegrino ma nel senso di pellegrino a Milano :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:35 
Non connesso

che serata, ragazzi.
fosse per me la replicherei ogni mese... :D a partire da stasera però :mrgreen:

che bello rivedere i Cavalieri del Re tutti riuniti, anche se ogni tanto ci scappava un qualche battibecchino... :D

le richieste di riaverli live sono state tante, ed ogni volta che capita di vederli (soprattutto Riccardo) glielo si ricorda... speriamo che un altro concertone ce lo concedano

grazie a tutti per la magnifica serata, ed ovviamente, grazie a Riccardo, Clara, Guiomar e Jonathan

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:52 
Non connesso

Neron ha scritto:
- A quando un bel podcast della radio?

:roll:

intanto sarebbe già utile levare "un po' di polvere" dal canale YouTube...
(già che è stato creato, usiamolo!) :music:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:18 
Non connesso

bella serata, spero che ne facciate altre simili. Col senno del poi è un peccato che abbiate perso il trentennale dei Superobots, magari rimediate con qualcosa di simile :)

unico appunto: forse era necessario un microfono per ogni cavaliere. A volte uno parlava lontano al microfono e quello che lo aveva rispondeva e non si capiva bene a cosa si riferisse.
Capisco che tecnicamente è complicato, però...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 13:33 
Non connesso

E' stata una serata emozionante per me che sono un loro grande fan ed è d'obbligo fare i
complimenti ai ragazzi di RadioAnimati per l'organizzazione e la conduzione della festicciola.

Quindi grazie a Lorenzo, a Pellegrino, a MarMa ma soprattutto a Matteo/Hiroshi che mi ha coinvolto nell'iniziativa chiedendomi di dare una mano nella redazione dei testi delle pillole sulla storia del gruppo. Semmai ci sia un merito in quei testi, è suo, io non posso fare altro che ringraziarlo anche per le tante in cui mi ha citato nella diretta

Per il resto... che dire ancora sui Cavalieri del Re? Credo che abbiano più seguito di molti cantanti e pseudoartisti dei giorni nostri.

Come gli dissi anni fa al Lucca Comics, loro hanno il dovere di ricambiare il nostro affetto, per cui li attendiamo presto con nuove iniziative, concerti, album o sigle nuove che siano.

In realtà, parlando con Matteo, si era immaginato cosa potesse essere questa "sorpresa", ma attendiamo e speriamo che sia magari una cosa ancora più grossa delle attese.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 13:45 
Non connesso

Serata magnifica, credo che non mi dimenticherò tanto facilmente la versione di "Cuore" improvvisata a cappella, con Riccardo e Clara in un canone inverso da brividi!!!

Finalmente abbiamo scoperto che il "Ragazzo" cui si accenna nella strofa finale è il figlio e non il "fidanzato" (anche se io e Jonathan lo abbiamo sempre inteso al contrario ^^)

E cosa più importante, finalmente ho scoperto chi è "Radkmen", che viene citato tra "Mozart" e "Chopin" in uno dei brani di raccordo di "C'erano una volta i Beatles" :mrgreen:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 13:48 
Non connesso

Koji ha scritto:
Per il resto... che dire ancora sui Cavalieri del Re? Credo che abbiano più seguito di molti cantanti e pseudoartisti dei giorni nostri.

assolutamente d'accordo.
si vede sulle pagina facebook e s'è visto ancora ieri sera in diretta.
l'amore per i Cavalieri non si è assopito negli anni, ed ogni qual volta che c'è un qualcosa che li vede coinvolti il loro pubblico non manca di farsi sentire

Koji ha scritto:
Come gli dissi anni fa al Lucca Comics, loro hanno il dovere di ricambiare il nostro affetto, per cui li attendiamo presto con nuove iniziative, concerti, album o sigle nuove che siano.

assolutamente stra-d'accordissimo!

Koji ha scritto:
In realtà, parlando con Matteo, si era immaginato cosa potesse essere questa "sorpresa", ma attendiamo e speriamo che sia magari una cosa ancora più grossa delle attese.

uhm... fine anno = novembre = Lucca Comics? magari :mrgreen:
anche un bel nuovo cd mi piacerebbe

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 13:50 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Finalmente abbiamo scoperto che il "Ragazzo" cui si accenna nella strofa finale è il figlio e non il "fidanzato" (anche se io e Jonathan lo abbiamo sempre inteso al contrario ^^)

io l'ho sempre intesa giusta... la canzone era quasi una "dedica" al figlio che riprendeva in mano il libro che prima era stato del padre, per cui ragazzo = figlio

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 14:14 
Non connesso

Neron ha scritto:
- A quando un bel podcast della radio?

Il podcast non è incluso nella nostra licenza, quindi è escluso. A meno che non si confezioni ogni volta una versione della trasmissione epurata delle canzoni. Cosa che, non solo richiede lavoro aggiuntivo, ma a me non convince neppure... le canzoni non sono per me un orpello accessorio. Considerazioni che in effetti valgono anche per YouTube. Morale: io consiglio di registrare la trasmissione.

ingek ha scritto:
Confido in una replica o in una messa on-line della registrazione. :)

Niente Stadio Giovane, che sarebbe stato fuori tema, ma le occasioni prossimamente non mancheranno.
Una replica? Mi piace questa richiesta :P

freinkie ha scritto:
Col senno del poi è un peccato che abbiate perso il trentennale dei Superobots, magari rimediate con qualcosa di simile :)

unico appunto: forse era necessario un microfono per ogni cavaliere. A volte uno parlava lontano al microfono e quello che lo aveva rispondeva e non si capiva bene a cosa si riferisse.
Capisco che tecnicamente è complicato, però...

Per i Superobots, hanno organizzato la festa loro stessi, con tanto di concertone, e RadioAnimati c'era 8)

Per i microfoni, in effetti dovevamo parlare in sette con due microfoni. Fortunatamente però i Cavalieri sono stati molto attenti a riprendere il discorso dall'inizio, una volta conquistato il microfono.

Koji ha scritto:
Semmai ci sia un merito in quei testi, è suo, io non posso fare altro che ringraziarlo anche per le tante in cui mi ha citato nella diretta

Mi spiace, ma l'ho detto prima io: i meriti sono tuoi, errori e mancanze mie :pirate:

Fa.Gian. ha scritto:
E cosa più importante, finalmente ho scoperto chi è "Radkmen", che viene citato tra "Mozart" e "Chopin" in uno dei brani di raccordo di "C'erano una volta i Beatles" :mrgreen:

Diccelo! E' da ieri che cambi discorso ogni volta che te lo chiedo :x

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 14:25 
Non connesso

Hiroshi, perdono... sul podcast era più che altro una motivazione sul perchè non ci fosse, ma sospettavo... forse ne avevo parlato con Freccia a Lucca quest'anno... ci fosse una motivazione di licenze.

In effetti Youtube è un podcast.

Grazie ancora, mi associo dunque alla richiesta di una replica. :D :D

Invece un elenco degli speciali fatti fino ad ora e magari chi lo sà, un sistema di voto per cui ogni tanto riproponete quelli più votati... potrebbe essere fatto? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 15:23 
Non connesso

Parlando dal punto di vista della comunicazione e promozione, che è il mio campo (a prescindere da RadioAnimati) un canale YouTube aperto e lasciato a sé stesso, nonostante le innumerevoli richieste di pubblicate le interviste, è una nota dolente ma soprattutto una grande occasione sprecata.

Epurare le canzoni dalle interviste è un lavoro in più, vero, ma in un paio d'ore -anche meno- si può fare.
(o al limite se ci si può organizzare, salvando una prima versione con l'intervista "pura" ed aggiungere le canzoni dopo, insomma lavorando "già sapendo")

Per il discorso che in alcune interviste ci sono rimandi a canzoni che non potrebbero essere ascoltate, pazienza se ne farà a meno, ma la sostanza -l'intervista- rimane.

Ps.

Morale: da quando non ho più registrato le interviste, non sono neanche più "circolati" i vari file e link...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 16:01 
Non connesso

Durante il mio breve periodo di ascolto, Riccardo stava accennando a qualche progetto futuro; io ho dovuto staccare proprio il quel momento. Ha detto o fatto capire qualcosa di specifico?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 16:30 
Non connesso

ingek ha scritto:
Durante il mio breve periodo di ascolto, Riccardo stava accennando a qualche progetto futuro; io ho dovuto staccare proprio il quel momento. Ha detto o fatto capire qualcosa di specifico?

no. ci ha lasciati tutti con la curiosità... :x :o :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 16:31 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Parlando dal punto di vista della comunicazione e promozione, che è il mio campo (a prescindere da RadioAnimati) un canale YouTube aperto e lasciato a sé stesso, nonostante le innumerevoli richieste di pubblicate le interviste, è una nota dolente ma soprattutto una grande occasione sprecata.

Hai sicuramente ragione, ma direi di continuare fra di noi :P

MarMa ha scritto:
Morale: da quando non ho più registrato le interviste, non sono neanche più "circolati" i vari file e link...

Mi sa che questa è la vera girella della storia :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 16:38 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Hai sicuramente ragione, ma direi di continuare fra di noi :P

ops
frainteso, scusami :oops:

Ultima modifica di MarMa il ven 13 mag 2011, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 16:50 
Non connesso

Io ho registrato la serata, ma il programma mi salva i file SOLO in wav e al momento sono più di 1 GB :lol: Se riesco a covertirlo e a dividerlo lo uppo su qualche sito apposta, se a qualcuno interessa.
PS in Cuore avevo subito inteso il dialogo mamma/figlio, dai come non si fà!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 17:46 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Io ho registrato la serata, ma il programma mi salva i file SOLO in wav e al momento sono più di 1 GB :lol: Se riesco a covertirlo e a dividerlo lo uppo su qualche sito apposta, se a qualcuno interessa.
PS in Cuore avevo subito inteso il dialogo mamma/figlio, dai come non si fà!

interessa eccome! :D
i programmi per convertire sono tanti, al limite iTunes se per caso l'hai già installato.
se lo zippi e lo carichi su megaupload non hai neanche bisogno di dividerlo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 19:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Diccelo! E' da ieri che cambi discorso ogni volta che te lo chiedo :x

Mah... in realtà è famosissimo, me lo ha detto proprio Riccardo
I suoi pezzi sono stati usati un po' in tutti i film di Kubrick e Almodovar

E anche nelle BGM di Grottango :lol: :lol:

In realtà, non trovando un nome di compositore che facesse rima con "Chopin", ha storpiato volutamente il nome di ... "Rachmaninoff" per fare la rima tranquillamente :P

Ha anche detto che nessuno glielo aveva mai chiesto e la cosa gli ha fatto molto piacere :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 23:44 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

io l'ho sempre intesa giusta... la canzone era quasi una "dedica" al figlio che riprendeva in mano il libro che prima era stato del padre, per cui ragazzo = figlio

Anche io l'ho sempre inteso così. :)

Bellissima intervista, coi Cavalieri mi commuovo sempre... c:love

Io ho registrato tramite VLC e ho messo il file QUI (MP3, 120MB)

Una nota per la radio, tramite pagina web il parlato aveva un suono strano, come un eco cupo di fondo, non so come spiegare. Invece le canzoni si sentivano benissimo.
(ho dovuto ascoltare tramite sito perchè VLC quando registra non riproduce contemporaneamente, almeno io non sono riuscito a farlo).

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 6:33 
Non connesso

Il mio problema con quel "ragazzo" risale alle elementari

Durante la ricreazione mi capitò di cantare ad alta voce "... ma ieri ho visto il mio ragazzo che...", e la suora sorvegliante mi fece un commento ironico che da quel momento mi fece pensare di aver fatto una specie di outing :o

In verità avendo circa 8/9 anni non è che pensassi chissà che, ma da quel momento l'interpretazione che ne davo era "ragazzo=fidanzato", per cui lo storpiavo sempre in "... ma ieri ho visto UNA ragazzA che...", e l'ho fatto per 30 anni :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 7:39 
Non connesso

Piccola nota tecnica per la registrazione personale di un file mp3 da radio streaming, radioanimati in questo caso.

Utilizzate questo plugin per Winamp:

Streamripper
http://streamripper.sourceforge.net/

E' eccezionale, leggero, vi permette di ascoltare mentre registrate, separa i file, assegna i TAG se sono forniti dall'emittente, genera mp3 di eccellente qualità e parte in automatico con Winamp... ma potete lasciare streamripper a registrare e decidere di ascoltare o meno winamp sintonizzato sulla stazione radio o su un mp3 qualsiasi.

Una volta installato, dovrete solo attivarlo dalle preferenze di winamp.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 8:37 
Non connesso

Jigen ha scritto:
Una nota per la radio, tramite pagina web il parlato aveva un suono strano, come un eco cupo di fondo, non so come spiegare. Invece le canzoni si sentivano benissimo.

Non ho capito... si sentiva male usando il player incorporato in homepage, ma si sentiva bene con VLC?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 9:29 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

freinkie ha scritto:
Col senno del poi è un peccato che abbiate perso il trentennale dei Superobots, magari rimediate con qualcosa di simile :)

Per i Superobots, hanno organizzato la festa loro stessi, con tanto di concertone, e RadioAnimati c'era 8)

sì, intendevo dire che sarebbe bello se trovaste una scusa per fare la stessa cosa con i Superobots. Dopo Cristina e i CDR sarebbe il giusto compimento della triade che forse ha dato di più al mondo delle sigle.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 9:50 
Non connesso

Un "evviva i Superobots Day"
(magari in diretta... anche se logisticamente un po' difficile)
Non sarebbe male, eh :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 13:32 
Non connesso

freinkie ha scritto:
sì, intendevo dire che sarebbe bello se trovaste una scusa per fare la stessa cosa con i Superobots.

In effetti qualche cosa del genere la stiamo pensando da un po' :rock:

MarMa ha scritto:
magari in diretta... anche se logisticamente un po' difficile

Temo anche io.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora