FDiv88 ha scritto:
Tu sei liberissima di dire il tuo parere e non è da moderare per niente.
mmmh sì, grazie, è proprio quello che ho detto.
FDiv88 ha scritto:
E' normale che un appassionato di cartoni animati trovi interessante il riferimento ad uno o più cartoni animati in un programma TV e che, in forum in cui si parla di cartoni animati, lo voglia condividere con altri appassionati, se non interessa si è liberi di ignorarlo. Ha la stessa identica utilità che ha il far notare che nel film "Io da Grande" si intravede uno spezzone di Mazinga Z, un poster cinematrografico di Peter Pan ecc, o in altri film spezzoni di Gundam (un film con la Bonaccorti) o Lady Oscar (in un altro film di cui non ricordo il titolo). E' normale che un appassionato presti attenzione e in un forum dove si parla di sigle e cartoni animati è normale che venga fatto notare ad altri appassionati.
Ed è appunto quello che hai fatto, benissimo, nel primo post di questo thread.
FDiv88 ha scritto:
C'è anche un altro discorso, diffuso in certe fasce d'età, che vuole che i bambini ormai non seguano più i cartoni animati, questo post ha anche la doppia valenza di portare a sostegno della mia tesi che i cartoni (anche vecchi) vengono ancora visti e si aggiunte al post in cui ho riportato i dati auditel dei cartoni animati, anche questi dimostranti che i cartoni vengono ancora seguiti.
Affermazioni che non ho mai visto fare su questo forum o su questo thread, quindi mi chiedo: a che pro difendere una tesi in un luogo in cui non è mai stata messa in discussione?
FDiv88 ha scritto:
Se tu lo sai già e per te è inutile ci sono anche altre persone oltre a te. Infatti in altri forum certi contributi sono stai accolti diversamente con commenti del tipo "è bello vedere bambini che si seguono ancora certe cose" o "ma allora esistono sul serio i bambini che guardano Sailor Moon?!".
Già, in altri forum, quindi perché insistere sulla questione qui, dove tutti sono già d'accordo con te?
FDiv88 ha scritto:
Uno è libero di fare tutta l'informazione che vuole (anche se in un forum nion per forza va fatta solo questa, si possono anche apportare contributi di cui non si sa se veri o meno per iniziare una discussione) e di riportare a sostegno dei propri argomenti tutti i contributi del caso che rendano l'idea.
No, non sei obbligato a postare "tutti" i contributi, bastano i più significativi, una volta. Sono convinta che siamo tutte persone intelligenti, e se non basta dirlo una volta per far capire, allora sono persone con cui non vale la pena di discutere.
FDiv88 ha scritto:
Trovo anche abbastanza discutibile questo lamentarsi dei forum che stanno morendo e del lamentarsi anche se si tengono in vita con discussioni e più contributi possibili in queste.
Inondare thread di link a youtube è accanimento terapeutico, imho.
Non ce l'ho con te, non prenderla sul personale, ma davvero, non trovo altra utilità in questa discussione a meno che tu non voglia individuare qualche altro titolo di cartone che non hai riconosciuto.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.