Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 13:11 
Non connesso
Moderatore

FDiv88 ha scritto:
Tu sei liberissima di dire il tuo parere e non è da moderare per niente.

mmmh sì, grazie, è proprio quello che ho detto.

FDiv88 ha scritto:
E' normale che un appassionato di cartoni animati trovi interessante il riferimento ad uno o più cartoni animati in un programma TV e che, in forum in cui si parla di cartoni animati, lo voglia condividere con altri appassionati, se non interessa si è liberi di ignorarlo. Ha la stessa identica utilità che ha il far notare che nel film "Io da Grande" si intravede uno spezzone di Mazinga Z, un poster cinematrografico di Peter Pan ecc, o in altri film spezzoni di Gundam (un film con la Bonaccorti) o Lady Oscar (in un altro film di cui non ricordo il titolo). E' normale che un appassionato presti attenzione e in un forum dove si parla di sigle e cartoni animati è normale che venga fatto notare ad altri appassionati.

Ed è appunto quello che hai fatto, benissimo, nel primo post di questo thread.

FDiv88 ha scritto:
C'è anche un altro discorso, diffuso in certe fasce d'età, che vuole che i bambini ormai non seguano più i cartoni animati, questo post ha anche la doppia valenza di portare a sostegno della mia tesi che i cartoni (anche vecchi) vengono ancora visti e si aggiunte al post in cui ho riportato i dati auditel dei cartoni animati, anche questi dimostranti che i cartoni vengono ancora seguiti.

Affermazioni che non ho mai visto fare su questo forum o su questo thread, quindi mi chiedo: a che pro difendere una tesi in un luogo in cui non è mai stata messa in discussione?

FDiv88 ha scritto:
Se tu lo sai già e per te è inutile ci sono anche altre persone oltre a te. Infatti in altri forum certi contributi sono stai accolti diversamente con commenti del tipo "è bello vedere bambini che si seguono ancora certe cose" o "ma allora esistono sul serio i bambini che guardano Sailor Moon?!".

Già, in altri forum, quindi perché insistere sulla questione qui, dove tutti sono già d'accordo con te?

FDiv88 ha scritto:
Uno è libero di fare tutta l'informazione che vuole (anche se in un forum nion per forza va fatta solo questa, si possono anche apportare contributi di cui non si sa se veri o meno per iniziare una discussione) e di riportare a sostegno dei propri argomenti tutti i contributi del caso che rendano l'idea.

No, non sei obbligato a postare "tutti" i contributi, bastano i più significativi, una volta. Sono convinta che siamo tutte persone intelligenti, e se non basta dirlo una volta per far capire, allora sono persone con cui non vale la pena di discutere.

FDiv88 ha scritto:
Trovo anche abbastanza discutibile questo lamentarsi dei forum che stanno morendo e del lamentarsi anche se si tengono in vita con discussioni e più contributi possibili in queste.

Inondare thread di link a youtube è accanimento terapeutico, imho.
Non ce l'ho con te, non prenderla sul personale, ma davvero, non trovo altra utilità in questa discussione a meno che tu non voglia individuare qualche altro titolo di cartone che non hai riconosciuto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 13:32 
Non connesso

E' vero che non sono obbligato, è una scelta personale di cui uno è libero, visto che non è neanche contro il regolamento.

Veramente in questo stesso forum, non in un passato così remoto, ci fu una discussione in merito tanto che mi venne risposto, in seguito ad una contraddizione ad un altro utente, "si sa che ai bambini di oggi i vecchi cartoni non interessano", ci sono stati anche altri episodi, per cui, non ti offendere ma non so come fai a dire che non ho mai visto certe discussioni si questo forum; ed è un primo motivo, però contribuisco anche perchè questo è il forum dove, in generale, scrivo di più e di conseguenza mi viene spontaneo scrivere qui, aprendo diverse discussioni di cui so che probabilmente verrano lette anche da utenti che solitamente non esternalizzano la loro idea, perchè magari non membri.

Il discorso è che nel primo post c'è un riferimento ad un cartone animato e negli altri ad altri cartoni animati. L'appassionato di cartoni in generale, non si basa solo su un cartone portato a riferimento, ha piacere a condividere anche gli altri. Tieni conto che non ho postato materiali di ogni puntata (nel 100% delle puntate ci sono riferimenti a dei cartoni animati), ho fatto una selezione pur cercando di essere il più completo possibile, altrimenti i contributi sarebbero ancor maggiori.

Anche se non era lo scopo primario, se mostri un solo contributo, chi legge può dire "beh è solo un caso", nel mostrare che la cosa si ripete sistematicamente andando oltre "il" caso, viene fuori che appunto non si tratta solo di "un caso" facendo si che ne venga fuori una cosa più completa, specialmente se "letto" in aggiunta ad altri dati come i dati auditel o il fatto che le emittenti continuino a trasmettere certi cartoni in canali chiaramente orientati ai bambini.

In questo post non ci sono tanti link a youtube, quello è più che altro nel post sulle sigle e anche li, l'ho fatto per dare un contributo più completo possibile anche con l'intenzione di semplificare la ricerca nel caso in cui uno volesse cercarsi da solo i video su youtube. Anche perchè con la ricerca che feci erano tutti sparsi nelle varie pagine insieme ad altri video, senza che uno debba cercarseli, se interessato, li ha già lì a disposizione., quindi anche se avessi messo il link alla ricerca uno avrebbe dovuto prestare attenzione e notarli.

Ma comunque lo scopo non è solo questo, è anche un discorso di: "guardate, nel film "Da Grande" si vedono Mazinga Z/Peter Pan..."..discorso più che comprensibile da parte di un appassionato. Il mio primo post (nato per la curiosità di decifrare una serie) non ha affatto la stessa valenza del parlare di tutti i riferimenti ai cartoni animati presenti in questo film, quando altrove si è aperto un topic con questi riferimenti si è parlato di tutti i riferimenti, nel mio primo post si parla solo di una serie e non di tutte quelle presenti nel programma (cosa comunque in possibile da fare visto che parliamo di centinaia di episodi).

Ultima modifica di FDiv88 il ven 26 ago 2011, 17:06, modificato 7 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 13:46 
Non connesso
Moderatore

FDiv88 ha scritto:
E' vero che non sono obbligato, è una scelta personale di cui uno è libero, visto che non è neanche contro il regolamento.

Nel regolamento non c'è nemmeno scritto che non si può scrivere usando la codifica cinese.. :roll: Si danno per scontate certe regole basate sul buon senso comune (troppa fiducia?)

FDiv88 ha scritto:
(nel 100% delle puntate ci sono riferimenti a dei cartoni animati),

Ecco, bastava dire questo, se poi qualcuno contesta o chiede prove,vai di spatafiate (con moderazione! :D )

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 13:51 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
FDiv88 ha scritto:

Nel regolamento non c'è nemmeno scritto che non si può scrivere usando la codifica cinese.. :roll: Si danno per scontate certe regole basate sul buon senso comune (troppa fiducia?)

FDiv88 ha scritto:
(nel 100% delle puntate ci sono riferimenti a dei cartoni animati),

Ecco, bastava dire questo, se poi qualcuno contesta o chiede prove,vai di spatafiate (con moderazione! :D )

SI ma io sono libero di scegliere se fermarmi ad una frase o contribuire apportando diverse immagini che dimostrano, perchè uno può dire quello che vuole e non essere accaduto niente di quanto detto e "dimostrare" da parte di molti può essere apprezzato.
Io non devo fare le cose, ad esempio, come le vuole LunLun, se a te soggettivamente non stanno bene certe modalità le puoi ignorare, pur essendo liberissima di fare una critica, ci mancherebbe, ma uno è libero di esprimere i propri concetti come meglio crede. Il fatto che quella frase basti per te non significa che basti per altri.

Il Cinese non lo si scrive perchè nessuno capirebbe, se uno vuole scrivere in cinese è liberissimo di farlo solo che non verrebbe capito (salvo nel caso in cui pochi lo capiscano) e se uno vuole essere capito allora la cosa migliore da fare è non scrivere in quella lingua ma altrimenti si è liberissimi di farlo, nel mio caso non si va incontro a nessun problema di questo tipo visto che la pagina è facilmente scorrevole con il cursore e i contributi facilmente "saltabili" (poi di diverse immagini ho messo l'anteprima, per non occupare troppo campo visivo), io ho avuto il buon senso di essere completo scartando alcuni apporti, chi non è interessato può avere il buon senso di ignorare, anche perdcè dal titolo (che è così da 1-2 settimane, prima era un po' diverso), si capisce che si parla di SOS Tata e che si parlerà di più cartoni animati al plurale...

Ultima modifica di FDiv88 il ven 26 ago 2011, 17:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:23 
Non connesso
Moderatore

Okay, pace, è evidente che rifiuti di metterti minimamente in discussione.
Continua il tuo soliloquio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:28 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Okay, pace, è evidente che rifiuti di metterti minimamente in discussione.
Continua il tuo soliloquio.

Ma non è così, senti mi sono solo limitato (ma non solo per questo) a provare quanto detto. Le cose si dimostrano.
Se non si è appassionati di cartoni animati, nessuno obbliga ad accedere ad una determinata discussione visto che già solo dal titolo si capisce di cosa tratterà.
Non è che forse sei tu che non ti metti in duscussione pensando di avere ragione? esempio, non hai ragione quando dici che in questo forum non ho mai visto discussioni del genere.

Se la disussione non interessa a nessuno vabbè è inutile che condivida, però poi non lamentiamoci dei forum che stanno morendo....

Anche se non capisco una cosa, la discussione ha un titolo che rende l'idea del contenuto, se non interessa non capisco le oltre 470 visite, più alte di altri post, se non interessa perchè cliccate?....

Ultima modifica di FDiv88 il ven 26 ago 2011, 15:00, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:35 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Si tu hai detto che il tuo post non era da moderare e io ho voluto dire che secondo me hai ragione e che condivido il tuo pensiero sul fatto che non sia da moderare, sono liberissimo di poter dire la mia in merito.

Rileggi il suo post perché mi sa che non hai capito nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:38 
Non connesso

-

Ultima modifica di FDiv88 il ven 26 ago 2011, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:43 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
lei, nel suo primo post di questa discussione, aveva scritto: "il mio è solo un parere e non è da moderare"

LunLun in quel post ha scritto:
Parere da utente e non da moderatore.

FDiv88 ha scritto:
Siamo sicuri che sia io a non aver capito?

Sì, siamo sicuri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:46 
Non connesso

-

Ultima modifica di FDiv88 il ven 26 ago 2011, 14:54, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:49 
Non connesso

Ma mi stai prendendo per il culo?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:52 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ma mi stai prendendo per il culo?

ehm....piccola figura..ora ho letto bene, anche il tuo post l'ho letto alla veloce e di sfuggita avevo letto "moderare" anzichè "moderatore", anche se era evidenziato ero preso dalla "foga"...chiedo scusa... adesso ho sbagliato io.... :oops: :oops: :oops:

Ultima modifica di FDiv88 il ven 26 ago 2011, 16:57, modificato 9 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 14:57 
Non connesso
Moderatore

Direi di chiudere l'ot, e tra gli OTtatori mi ci metto anch'io.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 15:12 
Non connesso

Comunque, specialmente nella loro veste di anteprima, non credo che i miei contributi in questo topic occupino tutto questo "campo visivo" ed essendo anteprime non ci dovrebbero essere problemi per il computer medio funzionante. L'ultimo mio post risale a quasi 2 settimane fa, per cui se in queste due settimane non ho continuato a fare niente non ha senso il "continua pure il tuo soliloquio" visto che non sto continuando a fare un bel niente, in questo topic, esclusa la discussione di oggi. Una volta apportati numerosi contributi non ha senso continuare all'infinito, visto che sono così tanti, e di fatto mi sono fermato quasi due settimane fa. Però, concludendo, non vedo niente di male nel condividere più contributi con degli appassionati del genere o apportare più dimostrazioni a sostegno di una tesi.
Certo che non nego che, se capiterà e quando capiterà, nel far vedere Lady Oscar non mi sarebbe venuta la tentazione di apportare uno screenshot o un video qui, ma non per il mostrare che viene ancora visto (perchè alla fin fine a quello ci ho già pensato quando ho pubblicato il dato auditel e se viene ancora trasmesso un motivo ci sarà oltre ad altri commenti di altri utenti), ma per il discorso di appassionatura alla serie da condividere con altri appassionati della medesima, se uno è appassionato è difficile che importi nulla...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora