Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 13:12 
Non connesso

Argh! Quindi non era un fotogramma tratto dal videoclip, ma un wallpaper fatto a mano?? :oops:
Caspita, mi scuso per l'errore madornale, colpa mia, mi serviva qualcosa per riempire quella pagina (che è stata assemblata due ore prima di andare in stampa, per ultima!).... I'm very sorry, pensavo fosse un fotogramma.... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 20:00 
Non connesso

Dopo un po' di mesi, durante i quali ho (quasi) smaltito l'incazzatura verso certe cose note, ho deciso di dare a Zara e Co una nuova occasione, e ho scoperto che oltre al famigerato CD 8, anche il 5 ha una lacuna.
Precisamente la traccia 16 "Ding dong, il villaggio fantasia" versione Jontahan è ... "inesistente".

Capita solo a me (magari per punizione "karmica") o è successo anche ad altri acquirenti?

EDIT:
Per la cronaca anche il secondo CD 8, oltre al primo, salta la traccia 5 "Hei Jo".
Quindi mi ritrovo con un cofanetto che definire "lacunoso" è un pietoso eufemismo, spero che nessuno si senta in diritto di recriminare perchè lo dico in pubblico

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 22:35 
Non connesso

Hai provato usando altri lettori cd o altri software? Per esempio pare che con VCL player ci siano delle magagne che con altri programmi invece non sussistono. Finora non ho dovuto sostituire nessun cd a nessuno degli oltre 400 acquirenti....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 5:27 
Non connesso

VLC è l'unico che me li fa sentire tranquillamente, brani saltati a parte.

Media Player Classic si impalla e non lo apre nemmeno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 6:58 
Non connesso

Io non ho avuto problemi di tracce che saltano. Hai provato anche con un altro lettore?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 7:49 
Non connesso

Ne ho tre nel PC:

- Lettore DVD/CD
- Masterizzatore CD
- masterizzatore DVD/CD

in tutti leggo perfettamente tutti i CD che ho
Quelli di Opera Omnia mi fanno questo scherzo.

Se su 400 cofanetti, solo io ho avuto quello taroccato, mi viene spontaneo chiedermi perchè <___<

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 7:56 
Non connesso

Fa.Gian, non vorrei intervenire... ma un bel lettore CD serio o giù di lì?

Un bel Cambridge Audio Azur 740C ha un ottimo rapporto q/p... provato di persona nell'impianto secondario.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 8:22 
Non connesso

Quando potrò traslocare nella mia casa, penserò anche a questi dettagli, per ora mi devo accontentare

Ma un cofanetto da 80 euro, che non posso ascoltare, mentre tutto il resto si, non mi pare sia colpa del lettore, e mi ... "adombra"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 8:26 
Non connesso

Fa.Gian riesci a convertirli in Flac e poi mandarli in esecuzione?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 8:42 
Non connesso

Neron ha scritto:
Fa.Gian riesci a convertirli in Flac e poi mandarli in esecuzione?

Prova con "Nojo Volevòn savuàr l'indriss..." :o

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 8:52 
Non connesso

I Free Lossless Audio Codec sono file audio leggermente compressi senza però perdita, lossless, ergo hanno di fatto la stessa qualità del file audio su cd.

Prendi un qualunque programma rip flac ... che estrae il flac dal cd audio.

Dopo che hai il file audio prova a riprodurlo.

Se l'errore è nella stampa o nel file non verrà ignorato e salterà anche il file.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 8:56 
Non connesso

Ma è possibile ascoltarsi sti ca**o di brani, senza doversi prendere una laurea alla scuola radio-elettra?

Poi c'è ancora gente che critica se mi scarico le canzoni dall'equino sterile -_____-
Quelle per lo meno non le pago e se fanno schifo le posso cancellare e cercarne altre. >:-(

Comunque grazie del suggerimento
Stasera proverò a usare Windows media Player per estrarre l'mp3 dal CD
Se, come temo (visto che quando cerco di aprire il brano, mi scompare l'indicazione della durata, dalla finestra della "scaletta") non estrarrà nulla che faccio?
Pensavo a "mordere il CD", ma temo che possa essere controproducente

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 9:25 
Non connesso

Il mio non è ovviamente un metodo per poter ascoltare il cd, ma una verifica, una delle tante, per verificare se il cd è compromesso a livello fisico o sw.

Io ti consigliavo i FLAC, perchè non essendo compressi in modo aggressivo, non tollerano generalmente errori alla fonte... gli mp3 possono essere più comprensivi.

Se non ti verrà estratto nulla è il cd... potrà essere un errore nel file originale o nella stampa o nell'esemplare o nella manutenzione e conservazione del cd... eggià occorre manutenerli e conservarli.

Piccola nota, scontata, ovvia e magari lo sapete tutti... ma lo strato in lettura, quello che deve essere assolutamente intonso e perfetto è quello colorato, quello costituisce lo strato riflettente metallico... lo strato trasparente ha altre funzioni e a meno di graffi profondi che ne alterano la rifrazione, ma che sono molto evidente in genere, non influisce sulla lettura.

Ad ogni modo evita i masterizzatori, soprattutto DVD o BD... hanno fasci più sottili e precisi, gli ultimi specialmente, e risentono di più di eventuali problemi al supporto, i lettori CD oltre ad avere una qualità migliore nella lettura del dato sono più tolleranti ed hanno sistema appositi di compensazione, stesso discorso o molto simile vale per le periferiche da computer.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 9:34 
Non connesso

E ancora ti sorprendi se preferisco i 45 giri e una puntina, per sentire le canzoni anche dopo 100 anni? -____-

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 9:41 
Non connesso

Su questo siamo assolutamente daccordo, anche io amo i 45 giri... peccato che la testina ogni volta mi costi più di un lettore cd serio. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 9:48 
Non connesso

scrivi a tivulandia@gmail.com che ci accordiamo. Appena riceverò i dischi in questione farò dei test, e se sono difettosi te li sostituiremo.

Comunque, più che cambiare lettore, sarebbe utile provare a cambiare software di lettura, giusto per capire; se con software diversi il problema è il medesimo, probabilmente il cd è danneggiato. Se i problemi si risolvono, o sono diversi, è colpa del software.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 12:38 
Non connesso
Moderatore

Fa.Gian. ha scritto:
VLC è l'unico che me li fa sentire tranquillamente, brani saltati a parte.

Media Player Classic si impalla e non lo apre nemmeno.

Fa.Gian. anche a me VLC dava problemi con le stesse tracce che hai citato tu, ti riporto cosa scrissi a suo tempo:

Gohan ha scritto:
[omissis]
Sto finendo di ascoltare il quinto cd (sigle fuori onda) e ho notato, con mia grande frustrazione, che Ding Dong il villaggio fantasia (Jonathan) purtroppo salta (nel senso che non la legge proprio, e il lettore passa dalla traccia 15 direttamente alla 17), e i primi secondi di Dolce Sandybelle sono un po' difettosi... sono io sfigato o altri hanno avuto lo stesso problema? Ho provato con 4 lettori diversi ma danno tutti lo stesso problema :cry:

Neron mi suggerì questo:

Neron ha scritto:
Prova con il miglior player multimediale esistente in termini di efficienza e qualità audio... per altro freeware... foobar.

Vedi che succede.

Ed effettivamente ho risolto. Ti preciso che Ding Dong Villaggio Fantasia (Jonathan) saltava anche con WMP, mentre con foobar lo legge. Inoltre questo programma non fa sentire nemmeno gli stacchi tra le tracce (es. Christmas Dance), mentre gli altri fanno un piccolo stacco tra le tracce che personalmente trovo di un irritante estremo.

Prova questa soluzione ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 13:05 
Non connesso

Col mio Pioneer non salta niente.... L'ho preso perchè è considerato il lettore dvd-rom più affidabile. Ha ormai 4 anni ma non perde un colpo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 16:54 
Non connesso

Grazie Gohan, dopo tanti mesi non mi ricordavo proprio del tuo post.

Allora: ho provato con Windows Media Player, le traccie le salta anche lui, ma se gli dico di copiare quelle che mi interessano sul PC, lo fa e me le rende ascoltabili

Continua a rimanere un delirio ascoltare i CD in questa maniera "puzzle", ma per lo meno ora riesco a sentire tutti i brani, in un modo o nell'altro.

Ah, anche lo stereo in sala salta le traccie, quindi non è il mio PC, per cui non mi aggiungo un ennesimo programma nel computer, ma per lo meno ora un modo per ascoltare i brani ce l'ho e mi accontento.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 17:20 
Non connesso

Fa.Gian... Foobar legge anche i CD, è probabile vista la sua eccelsa qualità... messo a punto da e per appassionati di hi-fi... che riesca a leggere tutti i cd senza dover ricorrere a metodi alternativi e scomposti.

Provare non costa molto, è freeware.

http://www.foobar2000.org/files/7c77681 ... 1.1.11.exe

Clicca, salva e istalla. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 17:27 
Non connesso

Sto aspettando tempi migliori per comprare un HD esterno più potente, così da liberare spazio, non ho voglia di aggiungere un ennesimo lettore, che poi avrà problemi invece su altri fronti

I CD li sento, le traccie mancanti le estraggo, se proprio sono in astinenza, se no che saltino

Onestamente speravo di poter tornare a godermi i CdR, ma vedo che non è destino.

"Freddy Mercury, aspettami, torno da te e i Queen!!!! " :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 18:28 
Non connesso

Freddie. :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 19:59 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Freddie. :P

Farouk :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 7:01 
Non connesso

Provate tutte le tracce citate e col mio impianto dolby della bose nessun problema riscontrato

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 9:32 
Non connesso

Ragazzi, abbiamo venduto più di 450 cofanetti, se ci fossero stati problemi si sarebbero lamentati tutti, non credete? Se ci fossero stati problemi di stampa reali, lo stampatore avrebbe ristampato i cd a sue spese, quindi per il produttore non sarebbe stato un problema ristamparli e sostituirli, ci mancherebbe. L'unico vero problema è stato il cd 8 che saltava verso la fine, motivo per cui è stato prontamente ristampato un cd sostitutivo allegato al cofanetto prima ancora di venderlo.
Probabilmente il fatto di essere dei cd text ha creato qualche leggero problema di incompatibilità con alcuni lettori / sofware, in quanto il cd text è fighissimo ma, da quel che sto leggendo in rete, non è compatibile con l'1% dei dispositivi in commercio, e genera errori del tipo di salto tracce (il titolo del brano non viene riconosciuto).
Ad oggi l'unico cliente del cofanetto che ha riscontrato problemi è fa.gian, al quale ho proposto la sostituzione dei cd qualora anche sul mio impianto risultassero difettosi....
Fa.gian ha rifiutato di inviarmi i cd, quindi, come si suol dire, "molto rumore per nulla". Evidentemente ogni tanto deve sfogare la sua ira sul prodotto in questione.
Questo episodio, se permettete, non rende il prodotto "fallato".
Sui lettori da tavolo, che spesso ignorano il cd text, il problema non sussiste (purchè non siano antidiluviani).
Anni fa io avevo un lettore Kenwood che mi faceva saltare metà dei cd che acquistavo.... L'altra metà dei cd funzionava perfettamente, ma ovviamente non era possibile che su 200 cd ne avessi acquistati 100 fallati. Ho cambiato lettore acquistando un Pioneer (che tuttora possiedo), e come per magia tutti i cd sono diventati perfettamente leggibili.
Non credo che ci voglia un genio per capire che il problema non erano i 100 cd, ma semmai il mio lettore Kenwood, che non era adeguato a leggerli....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora