Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2005, 16:01 
nel 1980 hanno solo tolto la sigla usa e messa quella dei cavalieri...
il filmato rispetto al secondo doppiaggio ha una titolatura diversa ed è molto più lungo di quello di Latini (che è già immeso)
La versione di latini non è altro che quella vecchia con tolti i fotogrammi che avevano titolatura e alla fine con il pezzo con "Kimba tra i fiori"...
Il kimba col primo doppiaggio (almeno in parte) gira in vhs originali credo della Logica 2000

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 22:11 
Non connesso

Io ho visto la settimana scorsa al comicon di napoli un film di montaggio di circa un'ora di Kimba, che però si chiamava Leo, con alla fine la sigla giapponese. Dovrebbe, secondo logica, appartenere alla seconda serie, ma il fatto è che il doppiaggio non è quello senza colonna sonora. Che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2005, 15:34 
Quello è un film cinematografico Giapponese che riprende gli ultimi episodi della serie di Kimba...
Si intitola LEO IL RE DELLA GIUNGLA ha un doppiaggio diverso perchè è arrivato in italia negli anni 60!!!! (ha pure preso bei premi)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2005, 20:18 
Non connesso

La spiegazione mi è sembrata plausibile, ma il fatto è che era evidente il tagli otra gli episodi e si leggeva un accenno del titolo italiano degli episodi. Com'è possibile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2005, 20:45 
mmm... il film Leo esiste...
evidentemente quello che hanno proiettato deve essere un montaggio di episodi ad oc fatto da quelli della manifestazione...
tralaltro anche se fosse un "film di montaggio tarocco" di quelli fatti in italia per passarli al cinema negli anni 80 è impossibile che si vedano i titoli delle puntate...
oltretutto il film "Leo il re della Jungla" dura un paio di ore... (ed ha le sigle giapponesi con nomi occidentali tra i credits - il regista lo hanno chiamato "WALT BISNEY")

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 22:51 
Non connesso

Riporto qui, per amore di sistematicità, ciò che
Hokuto no Rao, in altro topic ha scritto:
vorrei fare un po' di chiarezza sul discorso Kimba / Mimì. La prima edizione di Kimba propone sigla di testa della versione USA e sigla di coda JAP

Anche la giapponese è dunque arrivata... ahinoi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 13:31 
Non connesso

Ma e' sicuro che alla prima messa in onda ci fossero sigla iniziale americana e finale giapponese?

:o :o :o

Io non ho alcun ricordo a riguardo perche' ho visto Kimba sempre solo con sigla dei Cavalieri, ma mi pare una cosa cosi' strana!
Voglio dire, se un cartone e' importato dall'america, da dove salta fuori la sigla giapponese? Recuperata con fatica dall'adattatore italiano? Mi pare assai inverosimile?
O gia' gli americani avevano la sigla finale giapponese? Non mi pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: domanda su "kimba il leone bianco"
MessaggioInviato: mer 27 apr 2005, 21:55 
Non connesso

stasera stavo guardando in tv su un canale regionale un episodio di questa serie ke tra l'altro, si sa,vanta uno dei + orripilanti doppiaggi della storia.. (vabbè la domanda nn si riferisce a questo..!) e..dicevo.. giunto alla sigla finale dei mitici CdR vedo ke durante note finali appare sullo schermo una scritta sovrimpressa del tipo "un esclusività gruppo minerva international" ...ma... di ke diamine di distribuzione si trattava?! non mi è mai capitato di vederla o sentirla nominare! poi.. potrebbe anke essere una versione home video ke non conosco... quindi in tal caso ritiro la domanda ma..
sapete dirmi qualcosa di +??! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2005, 10:12 
Non connesso

credo che sia la stessa cosa che vidi io, e che ho postato qui, sbaglio?
Da lì è partita una discussione abbastanza illuminante, ma ci sono in effetti ancora punti oscuri
(ah!gli efficienti amministratori e moderatori hanno provveduto subito a riunire i topics; grazie!)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora