Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 4:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 15:49 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Così come rimasi malissimo quando seppi, direttamente da un altro "lottatore", che "qualcuno" aveva posto un veto su una mia eventuale collaborazione.

Dopo aver letto queste parole mi viene da pensare ke Enrico avesse ragione... :?

Su unitevi e smettetela con ste cose :-!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 17:10 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Dancasti in persona mi disse che era rimasto felicissimo del mio messaggio, ma che non poteva scriverlo, né rispondermi con entusiasmo, perché altrimenti "qualcuno" non avrebbe gradito

perchè non riporti per intero quello che io ti avevo detto di persona? g:shock:
dai, fallo, invece di riportare sempre e solo quello che ti fa comodo... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 18:50 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
siglomane ha scritto:
Così come rimasi malissimo quando seppi, direttamente da un altro "lottatore", che "qualcuno" aveva posto un veto su una mia eventuale collaborazione.

Dopo aver letto queste parole mi viene da pensare ke Enrico avesse ragione... :?

Su unitevi e smettetela con ste cose :-!

Non è MAI posto alcun veto su NESSUNO per quanto riguarda la collborazione al miglioramento di TDS!

vi fidate di un amministratore oppure preferite continuare a vedere le cose per vie non ufficiali ? :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 19:07 
Non connesso

Enrico ha scritto:
Virgo ha scritto:
sarebbe come dare del "Fallito"a un 12enne, perchè ancora non si è costruito del tutto

Non credo che quel 12enne vada in giro dicendo di essere il più grande uomo vissuto di tutti i tempi, o sbaglio?
Se lo fa merita di essere deriso...

Non capisco tutto questo vostro accanimento.
Era giusto quotare la frase di KBL Il più grande database sulle sigle mai realizzato è finalmente a disposizione di tutti! evidenziando che grande non è.
Di sigle ne mancano davvero moltissime... perchè dichiarare una falsità?
Il motivo non lo so e non lo voglio sapere, mi interessa solo che vengano dette le cose come stanno... solo un po' di correttezza. Alcuni come Perno lo hanno capito, altri no.

Ciao Enrico

...seguo il tuo discorso, lo comprendo e posso pure condividerlo..la tua citazione nasceva dalla frase forse un po' azzardata...che magari pecca un pelino di umiltà...ma si parla di FidelGabrio :D mica di suorgermana... mica lo nego sai...ma un po' di enfasi non fa male di questi tempi, dove la speranza non è più a buon mercato..fai bene a segnalare quel che dopotutto è poco attinente a "cosa è"....la mia replica voleva solo mostrare come dopotutto si parla di qualcosa che ovviamente non è completo, altrimenti non si parlerebbe di migliorie, modifiche, completamenti...mi pare davvero un po' soffocante però fermarsi a parole che a livello contenutistico possono pure essere poco verosimili, ma che promuovono in tacito euforia e speranza...dato che il progetto parte alla grande e probabilmente proseguirà bene.

In ogni caso qualche puntualizzaizone precisa non guasta...se questo database non è "il "più grande" farà di tutto per diventarlo, per cui poco male se siamo di fronte ancora al ragazzino dodicenne..una cosa è certa...puoi (se vuoi) stimolarla con serietà questa crescita e fare diventare adulto il pargolo...

Perno è una ricchezza per tutti...se non ci fosse...saremmo tutti più poveri :D

......ho visto per la prima votla un album che ancora non posseggo ^____^per cui direi che la premesse son ottime...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 21:17 
Non connesso

Enrico ha scritto:
A: Io ho creato la più grande lista in .doc dei bicchieri della nutella!
B: Ma dai... ce n'è già una in formato .txt molto più completa!
A: Ma la mia è la più completa nel formato doc! Vuoi mettere?

ho capito qual è il tuo problema, enrico:
tu hai orgogliosamente scritto (o trovato) un file txt con l'elenco delle sigle dei cartoni, tipo:
    a tutto gas - giampi daldello (alinvest-carucci) - 3:23
    all'età della pietra - sara & co (macchiarella-argante) - 3:46
    angie - chelli & chelli (amoroso-baracuda) - 2:51
    ecc
con titolo del cartone, durata, nomi dei gruppi e nomi degli autori... ovvio che se ti interessa un elenco completo, questo ti basta e avanza...
poi salta fuori un file doc che rifà un elenco simile:
    all'età della pietra - sara & co (voce sara kappa, cori massimo cantini, douglas meakin) - testo lucio macchiarella, musica argante (massimo cantini), arrangiamento olimpo petrossi - 3:46 - rca 1984 - bmg ricordi 2003
    angie - chelli & chelli (voce bruno Chelli, pianoforte silvano d'auria) - testo maria letizia amoroso, musica e arrangiamento baracuda (corrado castellari), arrangiamento silvano d'auria - 2:51 - rca 1982 - bmg ricordi 2003
    ecc
che però è incompleto, perchè, giustamente fai notare, non riporta tutti i titoli che tu conosci, ma che però indica anche i nomi di ogni strumentista, corista (non solo il nome del gruppo nell'insieme), i nomi reali che si celano dietro agli pseudonimi, le etichette discografiche l'hanno pubblicato, su quali dischi puoi trovarli... beh, a me pare che che il documento txt non regga il confronto...
se poi, invece, salta fuori un database che ti permetta anche, con semplici click qua e là, di trovare riferimenti incrociati tra cantanti, autori, ecc, diversi... questo non è migliore del documento doc? tenendo conto che il database è stato realizzato da chi ha raccolto le stesse informazioni del documento doc...
forse risulta essere incompleto? ok, è una grave mancanza!
invece risulta essere dichiaratamente (è scritto in stampatello!) in costruzione: puoi star sicuro che arriveranno anche quei titoli che per ora trovi semplicemente elencati su altri siti di cartoni. potrei riportare anche i nomi di qualche sito, ma non vorrei che si pensasse che voglia sminuire il lavoro degli altri, solo perchè portato avanti con logiche diverse... ok, cito siglandia o cartoni.hlp, perchè tu stesso li hai nominati, ma anche perchè conosco personalmente chi li ha realizzati...
il materiale già ce l'abbiamo! si tratta solo di inserirlo...
il perchè sia stato messo online incompleto ti è già stato detto, ma te lo ripeto:
abbiamo inserito 400 titoli e avremo sicuramente fatto piccoli errori di battitura... noi, da soli, non eravamo in grado di trovarli, nell'insieme... invece, proponendolo agli altri utenti del forum, abbiamo avuto la possibilità di vederci corretti, come è effettivamente successo (aggratis, per di più!)... se avessimo proposto da subito 1000 e oltre titoli, hai voglia andare a ricorreggerli tutti di botto...
poi è ovvio, se vuoi subito solo una lista, significa che non ti interessa l'approffondimento... g:roll:

OFM ha scritto:
vi fidate di un amministratore oppure preferite continuare a vedere le cose per vie non ufficiali ?

stra-quoto! g:-|

Enrico ha scritto:
Era giusto quotare la frase di KBL Il più grande database sulle sigle mai realizzato è finalmente a disposizione di tutti! evidenziando che grande non è.
Di sigle ne mancano davvero moltissime... perchè dichiarare una falsità?

ok, concesso: c'è stato un errore di forma (dovuto all'euforia e/o dalla smania di spandonare)...
si trattava di dichiarare:
il database di sigle che si propone di essere il più grande che esista tra quelli accessibili a tutti.
anche se finora di database specifici non ne esistono proprio: esistono solo delle liste, visto che dobbiamo essere corretti fino al midollo... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 21:27 
Non connesso
Dittatore

Enrico ha scritto:
Un sito con un motore di ricerca interno svolge la stessa funziona di un database,

temo che uqersto sia MOLTO opinabile, ma non sono certo qui a darti lezioni di informatica :)
fa un po' come credi, ma in futuro consiglierei di conoscere la materia prima di sparare sentenze :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 21:45 
Non connesso
Dittatore

OFM ha scritto:
I
La definizione di KBL non è inesatta se parti dal punto di vista che si sta parlando di un DATABASE.

esatto..
e quando Enrico dice "Era giusto quotare la frase di KBL Il più grande database sulle sigle mai realizzato è finalmente a disposizione di tutti! evidenziando che grande non è. Di sigle ne mancano davvero moltissime... perchè dichiarare una falsità? "
a questo punto mi arrendo all'idea che esiste chi non sa esattamente cosa sia un database, ma pretende che siano dei dati dove si possa cercare qualcosa in qualche modo (come la mia rubrica del telefono insomma)! :D

forse avrei dovuto scrivere l'UNICO database al posto che "il più grande" e ci sarebbero stati meno problemi :)

prima di parlare di "falsità" impariamo un po' a sapere di cosa parliamo per favore, non fa mai male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 22:57 
Non connesso

Per Enrico: vedo dalle tue chiose al mio precedente messaggio che via internet non ci capiamo, per cui non insisto ...

siglomane ha scritto:
ps: Naturalmente, io non solo non sono Enrico, ma non so neppure chi sia questo Enrico. Lo dico a scanso di equivoci, perché scommetto le palle che qualche mente malata potrebbe aver associato a me quel nick.

Ci stavo un po' pensando anche io! :lol:
Ad ogni modo,
siglomane ha scritto:
Dancasti in persona mi disse che era rimasto felicissimo del mio messaggio, ma che non poteva scriverlo, né rispondermi con entusiasmo, perché altrimenti "qualcuno" non avrebbe gradito. Inutile dire che rimasi malissimo. Così come rimasi malissimo quando seppi, direttamente da un altro "lottatore", che "qualcuno" aveva posto un veto su una mia eventuale collaborazione.

Per esclusione mi sento un po' tirato in ballo!
Dato che l'unico "altro lottatore" non potrei che essere io :? però non ho mai affermato una cosa del genere!! Io e te, Siglo, avemmo una discussione in cui più o meno comparvero tutte queste parole (TDS, collaborazione, veto), ma combinate in altro modo, mescolate assieme ad altre, e il significato era decisamente diverso!!
Non intendo però iniziare una polemica epistolare. Ne riparliamo di persona in settimana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 9:38 
Non connesso
Moderatore

A scanso di equivoci, preciso che Enrico (che ringrazio comunque per la stima nei confronti di c.hlp) non sono io, visto che Cartoni.hlp viene citato spesso ;) :P :P :P :P ehehehehehe ;)
Voglio solo precisare come i due lavori, TDS e C.hlp, siano diversissimi fra loro: il primo è un vero e proprio database, con tutti i vantaggi che questo comporta ora e soprattutto in vista degli aggiornamenti futuri; il secondo è nato e pensato esclusivamente per una consultazione off-line. Già questo fa cadere ogni tentativo di confronto fra i due lavori :)

Detto questo, non vedo l'ora che escano aggiornamenti alla TDS! E rinnovo sia i miei complimenti, che l'offerta di collaborazion (se e quando ce ne sarà bisogno) :) :) :) :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 10:21 
Non connesso
Dittatore

grazie haranban, questa settimana dovevamo fare aggiornamenti ma sono saltati per motivi tecnici, la prossima forse verrà aggiunta un bel po di roba :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 11:02 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
secondo quanto afferma KBL

ehm, giusto per curiosità, per usare una espressione che ami tanto:
puoi indicarmi un post esatto in cui ti tiro in ballo esplicitamente, come stai facendo tu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 11:17 
Non connesso

Beh, semplice, tu hai risposto ammiccando a OFM, il quale mi ha detto AL TELEFONO che si riferiva (soprattutto) a me.
In caso contrario, cioè se davvero tu, a differenza di OFM, non pensavi a me, esigo che tu mi faccia i nomi (ora faccio anch'io come Tarrasque) degli "assidui frequentatori del forum che non si sarebbero espressi su Tana delle Sigle", visto che io non ne vedo altri.
Precisando però che in realtà anch'io mi ero espresso, ma nel topic "Sta arrivando"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 11:32 
Non connesso

Scusate se non ho risposto prima, e scusatemi se salterò un po' di palo in frasca, ma ho poco tempo al momento. Inoltre preciso fin dall'inizio che queste sono opinioni MIE, in quanto gli altri colaboratori a TDS si sono già espressi, e ancora presumo lo faranno.

Beh, cominciamo a dire che come fanno piacere le critiche positive così bisogna saper accettare anche quelle negative. :D

Il più grande database di sigle mai realizzato

Beh... dai... su tante cose su cui fare polemica, proprio queste cosucce?

L'abbiamo sparata grossa? Vabbè! Ma si è mai visto un sito web (o un programma, o un film, o un videogioco...) che non si presentasse in maniera un po' sborona?

Avremmo dovuto annunciare "l'ennesimo sito sulle sigle incompleto e di cui non frega un cazzo a nessuno"?

Se dovessi fare causa a tutti i produttori cinematografici i cui film sono stati sbandierati come "i più grandi" mezza Hollywood sarebbe in galera.

Ah! Bisognerebbe intimare a Go Nagai di ridoppiare tutti il Grande Mazinga perchè il Mazinkaiser è più grande di lui!

E obbligherei anche i Balestra a cambiare il testo di Muteking, in quanto non mi sembra proprio che si possa definire "il più grande degli eroi". :D:D

Scherzi a parte, alcune delle osservazioni di KBL sono corrette. Tana delle Sigle è un DATABASE, cioè uno strumento elettronico che permette la consultazione e l'artchiviazione di informazioni in modo veloce, consistente e soprattutto correlato. Per quanto ne sappia non esistono altri progetti di quasto tipo, mentre è verissimo che esistono progetti DI ALTRO tipo ben più completi, come i già citati Siglandia e cartoni.hlp.

Io non mi sento in competizione né voglio fare le scarpe a nessuno. A dirla tutta non mi vergogno assolutamente ad affermare che Siglandia è stata una delle mie prime fonti di ispirazione quando ho cominciato a lavorare a TDS. Semplicemente il fatto che una cosa esista, non implica che uno non possa fare la stessa cosa a modo suo. Se no butteremmo via tutti gli attrezzi per il bricolage, tanto se vuoi una sedia te la vai a comprare all'IKEA, perchè far fatica a fartela tu?

Nel web c'è spazio per tutti.

Enrico ha scritto:
"Il più grande database sulle sigle mai realizzato"
fa capire che in fondo per voi è completo...quando invece mancano altre migliaia di sigle...

Non direi proprio. Indica che è il più grande. Non che è completo

Enrico ha scritto:
Non ha molto senso scrivere "chi ha suonato il violino in flo, chi ha suonato la chitarra in forza sugar, ecc." quando mancano bizzeffe di sigle e quando ci sono aspetti molto più importanti da prendere in considerazione.

Questo lo dici TU.

Una cosa che deve essere ben chiara è che TDS NON SI PROPONE AFFATTO DI ARRIVARE E SPAZZARE VIA TUTTI GLI ALTRI PROGETTI BUONI O BRUTTI CHE SIANO GIA' ESISTENTI!!!

Io, KBL e gli altri siamo particolarmente interessati all'aspetto musicale delle sigle. Per noi chi ha suonato quello strumento e perchè, ha fondamentale importanza.

Se vuoi sapere il gruppo che ha interpretato Astrorobot, lo trovi in decine di siti web. Se vuoi sapere il NOME della voce che declama l'inimitabile "non c'è forza nella galassia..." lo trovi solo qui. E scusa se e poco.

Mi piacerebbe che TDS fosse visto come un progetto COMPLEMENTARE agli altri. Non ALTERNATIVO.

Ecco perchè il "focus" iniziale è andato in questa direzione. Perchè rifare il lavoro che altri hanno già fatto e spesso anche molto bene?

Tra le cose ipoteticamente da fare c'era anche ovviamente di mettere i TESTI delle canzoni. Ma ce n'era bisogno? C'è già cartoni.hlp che soddisfa più che egregiamente questo bisogno. Ergo questa priorità è slittata decisamente in coda. Non è meglio una bella collaborazione con Haranban per valorizzare sia il nostro che il suo lavoro?

Ma anche ci fossero i testi di tutte le sigle. Forse che cartoni.hlp perderebbe di importanza? Mi sembra che siano due progetti sufficientemente complementari da vivere ognuno di vita propria.

cartoni.hlp ce l'ho anche io sul mio portatile e il mio palmare. Quando non ho internet come faccio a controllare i testi delle sigle.

arroganza

Beh, diciamo che un po' è colpa mia, perchè ci tenevo molto a presentare TDS prima del raduno di Lucca, che avrebbe visto insieme quasi tutti i membri del forum. Diciamo che l'intento base era dare una "anteprima" del lavoro ai miei amici e sapere di persona le loro impressioni. Quindi ho forzato la mano agli altri collaboratori.

Poi, beh ridendo e scherzando si è cominciato a "spandonare" e una cosa ha tirato l'altra. Però vi assicuro che tutte le frasi altisonanti, le spacconate e le stronzate riguardanti TDS sono da intendersi in tono ASSOLUTAMENTE ironico!!

Tana delle Sigle -> lottatori -> citazioni da Fight Club -> avatar con maschere... dai si scherza!! :D:D

L'errore comunque c'è stato. Abbiamo fatto forse troppo conto che l'utenza di TDS sarebbe stata composta solo da persone che conoscevamo personalmente, e questo non è vero. Adesso che siamo tornati da Lucca, se il tempo ce lo concederà, vedremo che fare.

completezza

Ribadisco ANCORA una volta che TDS è andato online ASSOLUTAMENTE incompleto per scelta cosiente e meditata.

Siamo partiti come prima ondata per "sostituire" le schede partite su sigletv.net, e abbiamo deciso di presentare il lavoro quando il motore di gestione dei dati ci sembrava sufficientemente stabile. Se non ci fosse stato Lucca avremmo aspettato comunque un mese di più.

Ribadisco che è inutile e controproducente andare online con migliaia di sigle. Avremmo dovuto aspettare ANNI per avere un database (neanche) completo. Così invece abbiamo voloto sottoporre subito all'occhio della comunità il lavoro.

Sperando così di dare possibilità di partecipare a questo lavoro COLLETTIVO a CHIUNQUE sia interessato. Anche solo per correggere un errore tipografico.

Gli aggiornamenti arriveranno ad "ondate" quando gli errori della fase precedente saranno risolti.

Ammetto che finora non abbiamo preso una decisione definitiva sulle MODALITA' di partecipazione. Ci sono un po' di cose da chiarire. Diciamo che vorremmo evitare di vederci le caselle mail piene di segnalazioni riguardanti lo stesso errore, come di dover dire a qualcuno che gentilmente ha seso il suo tempo mandandoci una lista di correzioni dalla A alla Z: "guarda, ci dispiace ma Tizio ci ha mandato le stesse correzioni ieri. Grazie comunque".

Una sezione apposta del forum è un'ottima idea, adesso bisogna ovviamente sentire OFM per le questioni tecniche.

x siglomane

Scusami tanto!! mi ricordo certamente del tuo post. L'ho letto la mattina stessa di Novegro (a cui non sono andato) e ammetto che sono rimasto sorpreso dalla "fuga di notizie" (era il periodo in cui giocavamo a fare i misteriosi :P:P:P).

Semplicemente in quel momento non eravamo assolutamente pronti ad andare online, per cui un annuncio CHIARO non era previsto (anche se era il segreto di Pulcinella). Poi tra una cosa e l'altra dopo l'annuncio, i preparativi per il week-end mi è passato proprio di mente di riesumare quel topic.

Comunque ci tengo ad affermare unavolta per tutte che CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI CONTRIBUIRE A TDS E' IL BENVENUTO. Non so da chi ti sia arrivata quella voce ma di sicuro non da me.

P.S. hai fatto bene a puntualizzare la tua "estraneità" alla questione Enrico. Onestamente non credevo affatto che potessi essere tu, in quanto non mi sembra che tu abbia mai avuto paura di celare le tue opinioni dietro pseudonimi, però il sospetto che "Enrico" possa essere uno dei membri iscritti del forum, mi scusi lui se non è vero, indubbiamente c'è.

haranban

Ti ringrazio nuovamente per la tua gentile offerta di collaborare. Come ti ho già detto la priorità di aggiungere anche i testi delle sigle è medio/bassa (soprattutto "a causa" della bontà di cartoni.hlp :P) quindi per il momento ci limiteremo a cose più pressanti, come correggere gli errori di quello che già è online, e appena possibile aggiungere il "lotto" delle sigle di cristina (a questo proposito mi sbilancio, come potete vedere, nella nuova firma. Lo "spandonaggio" pubblicitario ha fatto il suo tempo :D ).

Anche la sezione "cartoni" ha priorità maggiore, perchè, diciamola, un database di SIGLE senza possibilità di navigarlo anche attraverso il cartone di cui la sigla è... beh sigla, sicuramente è manchevole.

Ciao a tutti e scusate la pappardella!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 11:57 
Non connesso

Che dire? Leggere le parole di Tarrasque fa bene al corpo e allo spirito, e lo ringrazio per tutte le sue puntualizzazioni.
Mi sono sempre addolorato (e la cosa è risaputa) di non aver mai potuto approfondire una conoscenza (e un'eventuale amicizia) con un ragazzo che ho sempre considerato molto intelligente, preparato e appassionato.
Ma ammetterai che i nostri rapporti "virtuali" sono piuttosto burrascosi, e per la verità, scusa se te lo faccio presente, mentre io non ho mai attaccato te, facendo il tuo nome per alcuna polemica, tu hai spesso, anche recentemente, duramente attaccato me.
Ma internet, si sa, gioca spesso brutti scherzi, e non c'è nulla che non si possa chiarire meglio, per cercare di capire e di capirsi.
Per questo ti vorrei fare due domande: credi davvero che i miei post "polemici" vogliano "attaccare personalmente specifici utenti del forum"? E credi davvero che i miei post "polemici" siano gratuiti?
Se lo credi, mi dispiace davvero, visto che altri illustri utenti del forum (Hiroshi e OFM, per esempio) sanno benissimo che così non è e che essi fanno parte del mio carattere. Adoro la dialettica, adoro trovare sempre argomenti originali e scardinare false o presunte certezze. Se in questo trovi un'offesa al forum, beh, permettimi di dirti che ti sbagli in maniera colossale. La provocazione, spesso presente in me, riguarda invece SEMPRE e SOLTANTO specifici ARGOMENTI. E non serve che ti ripeta che il mio "allarme" sulla sezione OT aveva il solo fine di FAR INTERROGARE L'UTENZA sulla necessità di un così alto numero di topic "non-sense" di quella sezione. E NESSUN ALTRO SCOPO.
Perché è solo se non credi a quanto ti sto dicendo, che risulterebbero comprensibili i tuoi attacchi nei miei confronti.
Ed è perché ti considero una persona di valore, e solo per questo, che gradirei conoscere i motivi reali della tua indisposizione nei miei confronti.
Se lo vorrai fare, credimi, te ne sarò grato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 11:59 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
appena possibile aggiungere il "lotto" delle sigle di cristina (a questo proposito mi sbilancio, come potete vedere, nella nuova firma. Lo "spandonaggio" pubblicitario ha fatto il suo tempo :D ).

Manca la dicitura:

"Su gentile concessione della BEM Productions s.r.l. Italia, licenziataria esclusiva mondiale dei diritti di merchandising e publishing del Mega Database Testi Sigle Mediaset". :evil:

Ah... una cosa... ho aggiunto tutte le sigle cantate da Marco Destro... non so che versione hai tu... mi sa che ti devo rimandare tutto, anche perché ho aggiornato l'indice, dopo l'uscita del meraviglioso box da 5 CD "Cartoon Story". Forniscimi un indirizzo mail valido. Ciauz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 11:59 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Io, KBL e gli altri siamo particolarmente interessati all'aspetto musicale delle sigle. Per noi chi ha suonato quello strumento e perchè, ha fondamentale importanza.

Se vuoi sapere il gruppo che ha interpretato Astrorobot, lo trovi in decine di siti web. Se vuoi sapere il NOME della voce che declama l'inimitabile "non c'è forza nella galassia..." lo trovi solo qui. E scusa se e poco.

Me piaceeeee!!
E' uno dei motivi FONDAMENTALI per cui adoro questo progetto e per cui cercherò, nel mio piccolo, di sostenerlo.

Tarrasque ha scritto:
Tra le cose ipoteticamente da fare c'era anche ovviamente di mettere i TESTI delle canzoni. Ma ce n'era bisogno? C'è già cartoni.hlp che soddisfa più che egregiamente questo bisogno. Ergo questa priorità è slittata decisamente in coda. Non è meglio una bella collaborazione con Haranban per valorizzare sia il nostro che il suo lavoro?

Mi piace questo spirito di collaborazione, ragà!
Continuate così che (IMHO) va benissimo, un po' per volta il progetto crescerà, l'entusiasmo pure e i risultati e le soddisfazioni saranno TANGIBILI. :wink: :wink:

Chissà com'è che oggi mi sento così ottimista....
vado a controllarmi la temperatura... :roll:

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 12:27 
Non connesso
Moderatore

Ottima risposta, mi è davvero piaciuta! :) :) :) :) :)

Tarrasque ha scritto:

Ti ringrazio :) La collaborazione da parte mia è scontata. Prometto che mi impegnerò in modo da avere TDS e Cartoni.hlp il più allineati possibile (la TDS ha il vantaggio di aggiornare, volendo, anche una sigla al giorno. C.hlp, per come è strutturato, è obsoleto, e necessita di un aggiornamento corposo ogni tot mesi). Comunque ne parleremo a tempo debito, sarebbe carino coordinarci in questo senso :)

Tarrasque ha scritto:
Ti ringrazio nuovamente per la tua gentile offerta di collaborare. Come ti ho già detto la priorità di aggiungere anche i testi delle sigle è medio/bassa (soprattutto "a causa" della bontà di cartoni.hlp :P) quindi per il momento ci limiteremo a cose più pressanti, come correggere gli errori di quello che già è online, e appena possibile aggiungere il "lotto" delle sigle di cristina (a questo proposito mi sbilancio, come potete vedere, nella nuova firma. Lo "spandonaggio" pubblicitario ha fatto il suo tempo :D ).

Quando uscirà la 2.65 avrò un po' di tempo libero da dedicare alla TDS... farò un'accurata opera di betatesting :P ;)

Approfitto per annunciare che la versione .hlp è completa! Stiamo ora facendo la versione PDF, il tempo di impaginarla correttamente, e metterò tutto online ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 12:37 
Non connesso
Dittatore

Tengo a precisare (nel caso ci fossero stati fraintendimenti, anche se mi sembrava tutto chiaro) che nelle mie ultime risposte siglomane non centra assolutamente nulla e lungi da me voler polemizzare con lui e siglandia.
Ho solo fatto notare come la premessa di Enrico fosse semplicemente errata. Un database ha potenzialità del tutto differenti da una semplice raccolta dati, che non e' quella di "mettere le sigle in ordine per strumenti presenti" (se non è questo non aver capito nulla di cosa sia un database!).

Quindi in sostanza che non si può contestare il fatto che sia effettivamente il più grande database, addirittura usando parole come "falsità", visto che non mi risultano database simili in circolazione.
Falsità piuttosto è esprimere giudizi evitando di firmarli realmente (nessuna allusione a siglomane lo risottolineo che non centra NULLA)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 12:48 
Non connesso

Caro Gabrio, hai di nuovo solo risposto a Enrico senza rispondere a me.
Attendo ancora che tu mi dica chi sarebbero questi "assidui frequentatori del forum che, non c'era da stupirsi, non hanno commentato l'apertura di tana delle sigle"...
Fino a quando non mi dirai almeno un nome, io non potrò crederti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 12:59 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Caro Gabrio, hai di nuovo solo risposto a Enrico senza rispondere a me.
Attendo ancora che tu mi dica chi sarebbero questi "assidui frequentatori del forum che, non c'era da stupirsi, non hanno commentato l'apertura di tana delle sigle"...
Fino a quando non mi dirai almeno un nome, io non potrò crederti.

Io ad esempio... credo di essere un frequentatore più che assiduo... eppure non ho commentato l'apertura di TDS. Per lo meno non sul forum, ma l'ho fatto con i realizzatori su MSN o ICQ... eppure in qualche modo ho anche contribuito (alcune delle immagini usate, compresa la tigre alata in apertura, le ho fornite io) pur non sapendo per cosa servissero. :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:07 
Non connesso

OFM ha scritto:
Mi fa sorridere quanto certe persone (anche noti frequentatori del Forum) non abbiano speso neanche mezza parola per il lavoro di Tarrasque :-)

KBL ha scritto:
beh OFM, avevi qualche dubbio?
:P

Caro Tetsuya, vorresti farmi credere che queste battutine potevano essere rivolta a te? Suvvia, sei troppo intelligente per sapere che non è così... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:10 
Non connesso

siglomane ha scritto:
OFM ha scritto:
Mi fa sorridere quanto certe persone (anche noti frequentatori del Forum) non abbiano speso neanche mezza parola per il lavoro di Tarrasque :-)

KBL ha scritto:
beh OFM, avevi qualche dubbio?
:P

Caro Tetsuya, vorresti farmi credere che queste battutine potevano essere rivolta a te? Suvvia, sei troppo intelligente per sapere che non è così... :wink:

Ok... :) era giusto per chiarire :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:12 
Non connesso

Vabbé, svelo l'arcano!
Quelle frecciatine erano rivolte a me!
Ebbene sì... più volte in privato con KBL ed OFM ho dichiarato di essere invidioso marcio di TDS... e un po' lo sono tuttora! Contento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:19 
Non connesso

Caro Bem,
i tuoi interventi, per il momento, credimi, è meglio non commentarli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:22 
Non connesso

Perché? Guarda che è la verità...
Tra l'altro, proprio per farmi perdonare, ho successivamente inviato a Tarrasque i dati relativi alle sigle cantate dalla D'Avena.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora