Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 1:48 
Non connesso

no. E' chiaro che un qualsiasi promo viene edito, ma di PROMO si tratta. Nessun pezzo ufficiale, nessuna leccornia per i collezionisti di roba ufficiale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 1:53 
Non connesso

Anzi, ragionandoci su, nel caso della JM2, se Verducci ne possiede una copia, direi che potrebbe essere definita più un bootleg che un promo, in quanto se lui ce l'ha è perchè l'ha sgraffignata non a scopi promozionali, ma per il gusto di averla e farsi la sxga ("ooh si... ce l'ho solo io... mmh.. solo io e altri 3/4 addetti ai lavori...)

Cacchiate a parte, in questo caso la JM2 sarebbe un promo o un bootleg? In definitiva non è un pezzo ufficiale, ma non è stato concepito neppure come promo... se questo cd esiste cos'è dei due?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 2:27 
Non connesso

Semplicemente un originale rarissimo... tolto dal mercato ancora prima di andarci...

E' come se l'unico camion che contiene tutti i nuovi Fivelandia 22 finisse tragicamente in un burrone prima di distribuirli in tutta Italia, e se ne salvassero integre solo 3 o 4 copie...

Non sarebbero né promo né bootleg, ma semplicemente originali mai commercializzati... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 9:49 
Non connesso

siglomane ha scritto:
E' come se l'unico camion che contiene tutti i nuovi Fivelandia 22 finisse tragicamente in un burrone prima di distribuirli in tutta Italia, e se ne salvassero integre solo 3 o 4 copie...

:lol: LOL!
E mi pare ovvio che dopo non lo ristamperebbero più...!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 10:33 
Non connesso

Era per fare un paragone...
L'improvviso blocco della produzione del JM2 è un evento "anomalo e disgraziato" come potrebbe essere l'incidente stradale...
Ovvio che poi la RTI li ristamperebbe...
Era per far capire come io considero lo status del JM2, se esiste...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 10:46 
Non connesso

Mah... sbaglio o un tempo su questo sito c'era addirittura la copertina con tanto di tracklist di questo fantomatico CD (che sarebbe dovuto uscire nell'aprile 2003)? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 10:49 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Semplicemente un originale rarissimo... tolto dal mercato ancora prima di andarci

oppure un volgare bootleg, come effettivamente rookies suggerisce, dal momento che non è stata concessa alcuna licenza per produrlo... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 11:01 
Non connesso

Sarebbe anche interessante sapere da Gabrio come è venuto in possesso della copertina...

Profilo  

Oggetto del messaggio: lo voglio!
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 13:47 
Non connesso

Cover:

Immagine

Trakslist:

-Devilman
-Muteking
-Angie
-Jane e Micci
-Super robot 28
-Ikkyu San il piccolo bonzo
-Superboy Shadaw
-Kimba, il leone bianco
-Mr. baseball
-L'isola dei Robinson
-Cuore
-Chobin, il principe stellare
-Ugo il re del judo
-La canzone di Doraemon

sigh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 15:07 
Ciao Gabrio e ciao a tutti, ho ricevuto una telefonata in cui mi dicevano che si discute tutt'ora di questo jm 2, siamo tra un pò nel 2005 ed ancora su questo argomento si continua a discutere, non ne avete altri?
Per sfatare qualsiasi opinione assurda ed errata sento il dovere di spiegare come ho spiegato a Paganelli la fine del jm 2, ed anche ad un ragazzo nella fiera del quark hotel di pochi mesi fa.
Iniziamo: dopo l'uscita del primo volume ho contattato la BMG di Roma con la quale un giorno fino la sera alle 21 abbiamo cercato di trovare la track list adatta, con inediti per la prima volta su cd.
Pensate un pò che nella lista avevo inserito anche I Zenborg, e Megaloman (non appartengono tutte alla bmg per scadenza delle edizioni), ed altre canzoni che successivamente sono state inserite anche nelle compilation, Tivulandia 4 - 5! Come già siete a conoscenza.
Il problema principale, per il quale si è bloccata la produzione in tempo sono i guaadagni ripartiti in modo errato. Credo che nessuno di voi lavori per la gloria.
Da appassionato dei cartoni animati, della musica e di sigle ho intrapreso,ho azzardato e rischiato con un pizzico di orgoglio e coraggio come alcuni esseri umani al mondo, di creare un filone musicale di QUALITA'(JM 1, credo che si ascolti con piacere).
Quando le aziende non guadagnano nel modo giusto è inutile iniziare un progetto se si rimane scontenti. Voi che ne pensate?
Vi spiego come gestisco ed ho gestito il lavoro.
Con Warner e BMG, ho preteso di avere prima della stampa l 'ascolto integrale di tutti i master, visto i precedenti come Fivelandia, Tivulandia e non solo.
Quindi esigo la perfezione finchè si può avere di un certo tipo!
Anche se molti discografici ed editori vedono solo il Dio denaro davanti ai loro occhi, ma non la qualità. Ho lottato da SOLO per avere tutto ben proporzionato.
Credo che tutti avete ascoltato Devilman, dal Tivulandia 4, e sapete cosa intendo come qualità, non mi sembra che eccelle molto.
Pensate che la dicitura Davil Man nel cd Tivulandia 4 sia un errore di stampa?
Assolutamente no! Perchè in SIAE è stata depositata con il nome Davil Man invece che Devilman. Questa è la serietà italiana.
Arrivati ad un certo punto per essere brevi abbiamo creato una copia prova sia di grafica che di ascolto, quindi un CD come lo trovate in edicola o in un negozio di dischi, per costatare sia l'audio sia il booklet, per vedere con mano che effetto dava il tutto.
L'edizione GES per questioni interne non ha voluto approvare il progetto dopo la stesura dei contratti per il sottoscritto e la BMG. Quindi non trovando il riscontro e il comune accordo sia per la BMG sia per me, il progetto e il cd fisico prima di andare in stampa è stato bloccato.
L'unica copia promo, edita, inedita come volete chiamarla o definirla è rimasta in mano mia, come la potevate trovare in qualsiasi negozio.
Certo senza bollino SIAE, logico perchè a scopo solo promozionale si devono stampare un pò di copie.
Quindi per lealtà ho chiamato chi di dovere a Roma / Bmg ed ho consigliato, fate passare un pò di tempo e stampate i tivulandia 4 e 5 o con altri nomi.
Kimba il leone bianco la chiesi direttamente a Riccardo Zara, che gentilmente ha inviato il master a Roma. La Bmg mi chiese perchè vuoi proprio quella sigla? Ragazzi ci sono dubbi il perchè volevo che uscisse?
In quel periodo la concorrenza era infastidita del fatto che questa compilation era una minaccia per un altra, (a buon intenditore poche parole bastano)! Quindi sono stato circondato da FALSI amici e colleghi invidiosi che adesso hanno ricevuto appieno la loro ricompensa.
Sono soddisfatto lo stesso per JM 1, mi fa piacere ricevere le critiche costruttive e se si parla di ciò
vuol dire che ha funzionato il tutto.
Non mi arrendo infatti ho in porto dei nuovi progetti nel campo dei cartoni animati a cui sto lavorando, spero che se usciranno sodddisfino anche in parte le vostre esigenze (non si possono accontentare tutti).
Prima di lasciarvi, volevo dirvi che la vita televisiva o discografica non è rose e fiori se ci entrerete un domani come sono entrato io lo capirete.
Comprende solo chi passa da certe situazioni.
In questo periodo collaboro con delle televisioni all'estero monotematiche che gestiscono la fascia dei cartoni animati nella quale ho molta soddisfazione e dove non li trattano come prodotti per bambini o li mettono all'ultimo posto nel palinsesto tv.
Con questo vi auguro una buona giornata e spero che questa spiegazione sia esaustiva.

Baci da Santo Verduci

Oggetto del messaggio: ehm...
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 15:33 
Non connesso

Siglo hai toppato...
E' stata fatta solo UNA copia e SOLO per Verducci!
haha...:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 15:58 
Non connesso

Quindi si può parlare di pezzo UNICO.

E in ogni caso..... lui ce l'ha e noi no!! :lol: :lol:

Certo era una bella tracklist, ma a quanto pare da questa "non produzione", sono uscti i TVLandia 4 e 5, ni quali sono contenute tutte le tracce della JM2 ad esclusione di Muteking.

Magari in un futuro potrebbere far uscire anche un TVLandia 6 ed includerla.

Se poi si parla di qualità bè...... posso concordare che molte delle tracce non eccellono in questo senso, ma bisogna anche prendere in considerazione che il prezzo al pubblico è di 4,99 Erio. Altre compilation col triplo del prezzo hanno qualità inferiore.

Io non ho "intrallazzi/invidie/amicizie" in campo siglesco-discografico con nessuno e accetto di buon grado la spiegazione del Sig. Verduci (che non so neanche chi sia).
A me le varie allusioni "come ha fatto KBL ad avere la copertina di JM2" o "il sig. Verduci ha una copia di JM2" interessano poco.

Ora si sa che esiste UNA SOLA COPIA e credo che il Sig. Verduci se la tenga stretta (e fa benissimo perchè lo farei anch'io!).

Quindi mettiamoci il cuore in pace e speriamo che la BMG faccia uscire presto una nuova compilation (magari ricordandosi del suggerimento di Verduci includeranno anche Muteking, I-Zenborg e Megalome).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 19:15 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Certo era una bella tracklist, ma a quanto pare da questa "non produzione", sono uscti i TVLandia 4 e 5, ni quali sono contenute tutte le tracce della JM2 ad esclusione di Muteking.
g:cry: ...ecco solo Muteking in qualità cd, impreziosisce tutta quella compilation....quindi beato Verduci.Poi tutte le altre tracce potrebbero avere una qualità superiore ai Tvlandia 4 e 5....visto che lui di persona ha potuto constatare con le proprie orecchie i master originali....anche qui beato lui......

Grazie a Verduci per i dubbi e le curiosità che mi assilavano da tempo.
Non potevi essere più chiaro! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 19:25 
Non connesso

...penso (per quel poco che ho vissuto di informazione attiva) che sia negativo confondere informazione al pubblico con informazioe di servizio...questo non vuol dire che sia avallabile il lasciar le capre nell'ignoranza informativa, ma che sia utile solo fornire info se riscontrabili...è un po' la storia dell LP di Creamy e di altre "fantasticate"...

...ci son info per tutti (quelle confutabili da tutti) e altre che dovrebbero restare solo per pochi (perchè si può discutere sulla "speranza?" sul "forse è vero?" sul "forse è falso?"

...perchè altrimenti si aumenta il caos(informativo)...e siamo in un settore che già di caos ne vive troppo...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 20:13 
Non connesso

santo verduci ha scritto:
Ciao Gabrio e ciao a tutti, ho ricevuto una telefonata in cui mi dicevano che si discute tutt'ora di questo jm 2, siamo tra un pò nel 2005 ed ancora su questo argomento si continua a discutere, non ne avete altri?

Altri 859 nella sezione Sigle Cartoni e altri 810 in OT 8)

santo verduci ha scritto:
Quindi per lealtà ho chiamato chi di dovere a Roma / Bmg ed ho consigliato, fate passare un pò di tempo e stampate i tivulandia 4 e 5 o con altri nomi.

Bhe', allora, visto il portentoso effetto delle tue telefonate, perché non farne un'altra proferendo le parole magiche "tivulandia 6 e 7"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 20:31 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Bhe', allora, visto il portentoso effetto delle tue telefonate, perché non farne un'altra proferendo le parole magiche "tivulandia 6 e 7"?
Non è adorabile Hiroshi quando fa questi interventi? :lol: :D :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ehm...
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 22:33 
Non connesso

albadream ha scritto:
Siglo hai toppato...
E' stata fatta solo UNA copia e SOLO per Verducci!
haha...:D

Caro albadream, non per smorzare il tuo entusiasmo, ma hai solo sentito UNA testimonianza. Oppure conosci personalmente lo stampatore che il tal giorno stampò rigorosamente una e una sola copia per Santo Verduci? Quello che voglio dire è che, quand'anche Verduci fosse in buona fede (cosa che voglio concedere), mi chiedo come lui possa essere così sicuro che lo stampatore abbia stampato una sola copia. E' questo che non potrà mai essere provato...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ehm...
MessaggioInviato: dom 14 nov 2004, 22:43 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Oppure conosci personalmente lo stampatore che il tal giorno stampò rigorosamente una e una sola copia per Santo Verduci?

E se se l'è stampato lui con carta normale e stampante normale?
No eh? :?

Io ho 5 copie del CD singolo di Caro Fratello, stampato come sarebbe dovuto andare nei negozi. Causa doppioni, ne vendo quattro. Quanto offrite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2004, 0:45 
Non connesso

Mi correggo per i pignoli dicendo che per ora se ne accerta una sola copia ed essa è nelle mani di un ...Santo...va meglio così?
Magari ce ne sono due e una è nelle mani della figliola dello stampatore del cd in questione chi lo sa...

Yusaku te li compero tutti e 4!!
Il prezzo te lo dico se ci sentiamo per telefono perchè mi stancherei a scriverlo a mano...(troppi zeri...) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Al circo
MessaggioInviato: lun 15 nov 2004, 9:23 
Non connesso

Siglomane wrote:

Cita:
Caro albadream, non per smorzare il tuo entusiasmo, ma hai solo sentito UNA testimonianza. Oppure conosci personalmente lo stampatore che il tal giorno stampò rigorosamente una e una sola copia per Santo Verduci?

Vabbè, mi sembra di vedere il gatto Silvestro che scivola dagli specchi. Sicuramente Verduci col suo messaggio ha dimostrato molta più serietà rispetto a chi continua a sbandierare fantasmi inesistenti. Bastaaaaaa!!!!!!! :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2004, 14:51 
Non connesso
Dittatore

Ciao Santo, grazie per il messaggio. Tra l'altro hai citato due sigle che davvero mi farebbero felice: I-zemborg e Megaloman. Quelle sì che sono sigle da fare uscire. Di Muteking infatti esiste una versione molto bene incisa su LP, e come ho già detto più volte, normalmente quelle incisioni sono decisamente superiori alle versioni ai Master attualmente in possesso della BMG, per cui non lo reputo una priorità. Quelle due invece sono sigle che non ho mai trovato incise bene (i vinili "arc" erano una dannazione).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2004, 19:05 
Non connesso

KBL ha scritto:
Quelle due invece sono sigle che non ho mai trovato incise bene (i vinili "arc" erano una dannazione).

Scusa, ma la Arc non era distribuita si dagli anni '60 dalla Rca di Roma?
Non utilizzavano lo stesso vinile dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2004, 22:37 
Non connesso

Ma lui di copie potrebbe averne anche 1000 che se non sono state commercializzate e non hanno il bollino siae non hanno nessun valore... è come un cd che mi masterizzo io e mi stampo la copertina inventata da me. Anche quello allora è in copia unica. Cioè... non bisogna confondere! Il fatto poi che questo cd fosse stato annunciato non cambia nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2004, 14:29 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Il fatto poi che questo cd fosse stato annunciato non cambia nulla.

Cambia, cambia Rookies!
Io mi rodo ancora adesso per quella bufala....(sia chiaro, non ho niente contro Verduci).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2004, 15:50 
secondo me bisogna discindere tra cd STAMPATI e cd MASTERIZZATI.

Per STAMPARE un cd, serve un glass-master (200 euro circa), per masterizzare un cd basta niente.

Io personalmente ho visto DECINE di cd promozionali alla RTI, ma sono copie per solo uso intrno, con bollino SIAE PROMO, ma trattasi di cd MASTERIZZATI.

Se verduci ha una copia sola, è probabile che si tratti di cd masterizzato, e non STAMPATO. Vorrei sapere con che criterio una ditta possa spendere 200 euro solo per far avere un "campione da ascolto" su cd alla persona che lo richiede....

A me le case discografiche hanno chiesto UN MINIMO GARANTITO di svariate migliaia di euro ancora prima di farmi sentire la qualità dei master, altro che "cd d'ascolto"!

Un cd masterizzato lo possono fare tutti...
Se io possiedo dei brani inediti, e li metto su cd STAMPATO è un conto (diritti siae, costi molto alti di stampa, diritti di concessione, ecc) ma ottengo de facto un cd DA COLLEZIONE (originale).

Se masterizzo su cd dei brani che ho solo io, senza bollino (o con bollino "furbo"), si può parlare di cd edito oppure no?
Se la vostra risposta è "sì", allora sappiate che ci sono un centinai di cd che sfuggono al nostro elenco in quanto CAMPIONI PROMO non destinati alla vendita, ma fisicamente esistono eccome. Altro che muteking, sto parlando di brani VERAMENTE tosti....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora