Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 14:30 
Non connesso

come si diceva, il mondo è bello perchè è vario, ma devo proprio dire che io quel cartone l'ho sempre trovato inguardabile... uno schifo!!! g:-?
talmente brutto che dovevo girare canale anche senza sentire la bellissima canzone della sigla iniziale!!! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 14:33 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
talmente brutto che dovevo girare canale anche senza sentire la bellissima canzone della sigla iniziale!!! g:-?

eheheheh simpatico umorista il nostro dancasper! ;) ;) ;) ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 14:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
come si diceva, il mondo è bello perchè è vario, ma devo proprio dire che io quel cartone l'ho sempre trovato inguardabile... uno schifo!!! g:-?

Devo quotare.

Onestamente mi sembravani più vivi i pupazzetti. e almeno Man-at-arms pupazzetto non aveva quegli squallidi baffetti da sparviero :D:D:D

Eppoi... c'erano più sequenze di animazione riciclate che altro.

In She-Ra, poi...

Il numero di volte che usava il "calcio roteante di tacco dato al cameraman" superava il numero di degli usi della trasformazione del Daltanious :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 14:41 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
io 10 naturalmente^__^

Io aggiungo anche la lode, sia alla sigla che al cartone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 20:30 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
...Eppoi... c'erano più sequenze di animazione riciclate che altro....

Se è per questo pure in Goldrake ci sono scene riciclate in abbondanza, in ogni episodio; e molti degli osannati anime moderni, sono solo fumetti un po' più "ricercati".

Nel suo piccolo anche i MotU avevano dei pregi, come tutte le serie che ci piacevano, e non è detto che tutti debbano vederli al primo colpo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 20:39 
Non connesso

Devo dire Sampei...
Poi "Palla al centro per Rudy", la brutta copia di Holli e Benji: il cartone animato proprio non mi piaceva, al contrario della sigla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 22:24 
Non connesso

Così, senza pensarci troppo mi viene in mente Toriton... :?

Ma ce ne sono sicuramente altre decine e decine che ora non mi sovvengono.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 9:55 
Non connesso

G40 ha scritto:

:o :evil: :o :evil:

nulla contro la sigla, fantastica, ma non toccatemi neanche la serie! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 10:33 
Non connesso

Non ho mai sopportato Mimì e le ragazze della pallavolo, la sigla era carina, ma il cartone inguardabile, sia per i disegni che per il doppiaggio.
Ricordo che da piccolo per distinguerla dall'altra la chiamavo "la Mimì dei poveri"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 12:38 
Non connesso

bellissima Mimi Miceri :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 11:53 
Non connesso

Un cartone che certamente deve la sua fama proprio alla sigla è certamente Fantaman.
Ma il cartone la cui sigla è proprio "sprecata" è Ugo re del Judo. Putroppo i CdR non sono riusciti a fare la stessa cosa con il Fichissimo del Baseball, che è inguardabile e basta, sigla compresa..
Poi ci sono Cartoni migliorati dalla Sigla: Daikengo, o quasi tutti gli americani.. ah, cosa dimenticavo Hercules!
Ah, capita anche con le sigle giapponesi, chiaramente: per chi lo ricorda, Il piccolo Guerriero (o come spesso lo chiamo, Sasuke due) non era paragonabile al primo (il vero!) Sasuke, ma la canzone a me piaceva molto ma molto di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 15:08 
Non connesso

Ho notato su questo forum che non molti apprezzano la sigla de "Il fichissimo del baseball"...

A me piace tantissimo... anche il cartone lo trovavo molto carino...

Oddio come mi sento solo...

Bando alla tristezza!

Trovo che la sigla di Blue Noah sorpassasse di gran lunga il cartone, ma solo perché era davvero stupenda! Il cartone era bello "in modo normale"...
Stesso discorso per Madmoiselle Anne.
Sono d'accordo sulla sigla di He-Man, davvero bella, e il cartone non era malaccio, lo guardavo volentieri, anche se devo ammettere che era un poco statico come animazione e anche come trame.

Ricordo invece che Flash Gordon non aveva una gran sigla, ma in quanto a fondali e un certo non so che nell'animazione, non era affatto male.
Mi ricorda un po' "Fire and Ice" di Frazetta, come animazione.
Poi ho sempre adorato l'uomo leone!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 15:25 
Non connesso

grezza ha scritto:
Ho notato su questo forum che non molti apprezzano la sigla de "Il fichissimo del baseball"...

A me piace tantissimo... anche il cartone lo trovavo molto carino...

Oddio come mi sento solo...

No, mai sentirsi soli! E' questione di gusti, a me piaceva moltissimo Robottino (e provavo a canticchiarne le sigle, impazzendo, soprattutto con quella finale)... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 16:39 
Non connesso

Mitokomon... scusami, ma non ce la facio proprio a non dirlo : Robottino era orrendo! Intollerabile per i miei occhi...
Scusami davvero :cry:

Io adoro e adoravo la sigla di Ufo Diapolon, ma il cartone era davvero sciatto per i miei gusti.

Madmoiselle Anne è stupenda e al cartone se dovessi dargli un voto gli darei un 110 con lode, baci e abbracci accademici e non. :wink:

Blue noah è sempre nei miei pensieri.

Mentre invece ho un dente da togliermi: Starblazer....
Il cartone è meraviglioso, ma la sigla ITALIANA è veramente pessima.
Vuoi mettere con Quella Giapponese? YAA-MAA-TOOO

8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 16:46 
Non connesso

grezza ha scritto:
Flash Gordon non aveva una gran sigla

avevo rimosso il cartone e la sigla fino ad un annetto fa... poi la memoria è tornata e la sigla mi piace davvero molto! g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 17:50 
Non connesso

io ci metterei
mobidick 5
gogogo mach 5
muteking
Bryger (tutte e due).
Adesso non ho altro per la testa, magari aggiungerò poi, ma di sicuro ce ne sono altre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 18:30 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Mitokomon... scusami, ma non ce la facio proprio a non dirlo : Robottino era orrendo! Intollerabile per i miei occhi...
Scusami davvero :cry:

per carità, no problem.. sono consapevole della qualità di un cartone nato per essere la brutta copia malriuscita di Arale... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 20:12 
Non connesso

X Mitokomon: Secondo me la sigla di robottino non era male, però il cartone sembrava la brutta copia di Arale. Comunque mi piacevano molto i robot che usava per andare in giro... la rana poi!!!

x Queenhimika: Anche a me piace la sigla di Diapolon, e anche il cartone mi faceva impazzire, + che altro perchè mi piaceva il robot. Non volevo poi assolutamente criticare Madmoiselle Anne, lungi da me l'idea! Sono l'unico tra i miei amici a cui piacesse. Era davvero molto bello, ma secondo me la sigla lo era addirittura di +

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 20:23 
Non connesso

Ah, Giatrus! Il cartone era divertente, del classico umorismo "basso" nipponico, ma nulla di più.
La sigla invece era - ed è - davvero carina:
...è l'età della pieta, ma.. AHIA che male che fà..

geniale...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 21:46 
Non connesso

Baratack....serie di merda , robot di merda ma la sigla è fantastica.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 23:12 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
A parte i vari spunti e punti di riflessione su cui sono in contrasto o in pieno accordo con chi ha scritto in questo bellissimo Topic, mi viene spontaneo un commento. Vogliate ascoltarlo.
Da piccoli, quando non avevamo superato ancora i 10 o gli 11 anni, chi di noi si preoccupava della tecnica, dello stile e dell'animazione dei cartoni animati? Qualcuno forse, ma sempre pochi... Quello che ci premeva era l'impatto di un cartone animato, quel che ci trasmetteva emotivamente, la forza con cui si insinuava nelle nostre case, le storie che ci trattavano da grandi, gli episodi 'seri' (finalmente) e a misura di bambino... Quella era la vera colorazione emotiva dei pomeriggi dei bambini teledipendenti (?) degli anni Settanta e Ottanta. Erano quelle componenti a far sì che pensassimo che <<ci sono i sogni che fai che non moriranno mai>>. Potevamo pure chiudere un occhio sull'animazione di serie come "Bem" e "Fantaman" proprio perchè sostenute dall'atmosfera che viveva in loro, in quel misterioso miscuglio di effetti che ne decretava il successo. La novità e la potenza di episodi dalla trama anche semplice, ma che funzionavano proprio perchè adatti a chi li vedeva: noi.
Oggi, certamente, posso capire la differenza (benchè stilistica) che c'è fra "Lady Oscar" e "L'Uomo Tigre"; allora no: allora questa differenza (presunta, si capisce) non era nè scontata nè superflua. Le sigle che si misuravano col cartone animato di appartenenza ne costituivano cuore esterno, anzichè arto attaccato da cordone ombellicale. Erano parte della serie. Ma è solo oggi (da adulto: sigh) che posso davvero rendermene conto, dopo un'elaborazione necessaria, ahimè, durata lo spazio di un attimo (se chiudo gli occhi) o di una mezza vita (se un po' li socchiudo).
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 0:36 
Non connesso

Beh, direi che Peline Story ha una sigla magnifica (d'altronde la Lepore ha cannato molto poco se non niente... forse un po' Fiordiligi ma non riesco a capire se è la canzone a non piacermi o se è l'orrenda qualità della registrazione che me la fa skippare quando parte... :oops: ) ma il cartone è un po'... come dire... lento!

Concordo con coloro che sostengono che Anna dai capelli rossi perda il confronto con la sigla... il cartone non si poteva guardare...

Hmmm... mi sa che ho qualche problemino con gli Shojo...

Nella sezione maghette direi che "Lo specchio magico" ha una bellissima sigla che non merita e che "Chappy" non si poteva proprio guardare e non reggeva con la canzone di Zara!

Concordo con chi dice che Superbook non è un granchè ma ha una bella sigla e aggiungo (e poi la smetto prima di aizzarmi contro troppa gente con un unico messaggio :wink: ) pure "Temple e Tam Tam", mi ha sempre fatto morire quella marcetta! :lol:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 0:49 
Non connesso

Di primo acchito, dico senza dubbio:

UFO DAIAPOLON
MUTEKING
SUPERDOG BLACK
SPACE ROBOT
GIATRUS
BLUE NOAH

Poi sicuramente ce ne sono altre!
Sarebbe interessante fare anche il viceversa!

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 9:29 
Non connesso

G40 ha scritto:

Ma ce ne sono sicuramente altre decine e decine che ora non mi sovvengono.. :roll:

Ascoltando i bishoonen domenica ho pensato lo stesso
poi metterei anche Tough boy (ammettiamolo, la seconda serie di ken non è minimamente paragonabile alla prima)

Moby dick 5
Vultus 5
Gaiking

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 10:10 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Quello che ci premeva era l'impatto di un cartone animato, quel che ci trasmetteva emotivamente, la forza con cui si insinuava nelle nostre case, le storie che ci trattavano da grandi, gli episodi 'seri' (finalmente) e a misura di bambino... Quella era la vera colorazione emotiva dei pomeriggi dei bambini teledipendenti (?) degli anni Settanta e Ottanta. Erano quelle componenti a far sì che pensassimo che <<ci sono i sogni che fai che non moriranno mai>>. Potevamo pure chiudere un occhio sull'animazione di serie come "Bem" e "Fantaman" proprio perchè sostenute dall'atmosfera che viveva in loro, in quel misterioso miscuglio di effetti che ne decretava il successo.
WATTA TAKEO

VERISSIMO!!! :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora