ToxicAvenger ha scritto:
io ho molti dvd dei loro concerti ma non soò copiarli ne fare i dvx,,,,,cmq in rete si trova facilmente "super robot spirits 2003" dove ci sono molti cantanti, tranne sasaki.......
per vedere sasaki devi cercare o SRS '99 o Super sentai spirits 2004........
cmq se vuoi vederli in video basta che vai su youtube e digiti i loro nomi e ti escono un sacco di canzoni cantate ai concerti......
Caro Enrico (toxic avenger), grazie per la risposta.
Purtroppo nel mio paese non c'è l'adsl e così non mi è possibile visionare fluidamente su youtube i filmati su Mizuki e Sasaki, ma visto che sei molto bravo col pc (a giudicare dal tuo sito, complimenti per la tua attività di disegnatore), sai se ci sono programmi che permettono di scaricare e convertire i filmati presenti su youtube ?
Se non sbaglio i filmati su youtube usano macromedia flash, che si può fare ?
Anche per la mia connessione a 56k non posso usare programmi come emule e torrent e per il momento non posso permettermi di fare acquisti on line in Giappone.
Certo che mi piacerebbe molto vedere almeno un dvd con un concerto di Mizuki, Sasaki, Mitsuko, ma non riesci proprio a duplicare un dvd o creare un divx ?
Trovo che sia utile duplicare un dvd perchè permette di scambiarsi qualche registrazione tra appassionati, se vuoi io e altri del forum possiamo darti tutte le informazioni che servono per imparare a creare un divx o duplicare un dvd (trovo che sia piacevole e interessante scambiarsi registrazioni tra appassionati, si imparano sempre cose nuove su questa nostra passione comune, non trovi ?).
Ma passiamo alle cose serie, visto che sei un grande collezionista di cd e dvd dedicati a Mizuki e Sasaki.
Scusa, ma cosa sono i Super Robots Spirits ?
Si tratta di concerti simili alla Notte delle Sigle ?
Se non capisco male questi cantanti di anime si riuniscono una volta all'anno e fanno un concerto sempre tutti insieme...i singoli cantanti non fanno concerti o tournèe ?
Esistono interviste (pubblicate su riviste, libri o trasmesse in tv giapponesi) che parlano del rapporto che questi cantanti avevano con i compositori che creavano le canzoni (Kikuchi, Watanabe ecc.) ?
Conosci siti internet che hanno interviste sul lavoro di Mizuki e Sasaki e narrano il dietro le quinte di come nascevano le loro sigle per le serie animate tv giapponesi ?
Sarebbe molto interessante saperne di più e chissà se interessante materiale informativo su Mizuki e Sasaki è mai stato pubblicato in lingua inglese.
Ho aperto sul forum un topic su 'cantanti e compositori giapponesi' ma vedo che non c'è nessun tuo contributo e da appassionato mi dispiace davvero tanto.