Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 9:57 
Non connesso

Questo certamente sì, per quello che ho avanzato l'ipotesi "beh, dai, Mitzi scassa le palle, diamole la base fatta per Chelli, cos' ci fa cantare sopra la ragazzina, ce la manda, e poi le diciamo di no comunque"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 10:02 
Non connesso
Dittatore

mah potrebbe anche essere ahahahah, di certo una volta incisa da Chelli secondo me era gia' scontata quale doveva essere la canzone pubblicata, altrimenti manco lo avrebbero chiamato ad incidere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 10:05 
Non connesso

Fatto sta che se, come giustamente dici tu, la versione delle Mele Verdi è stata realizzata per gli spettacoli e in ogni caso successivamente a quella di Chelli, e senza la pretesa/speranza di venir pubblicata, allora è a tutti gli effetti una COVER e non un PROVINO. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Capiamoci
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 10:40 
Non connesso

Capiamoci, Kbl, è ovvio che Mitzi ha mandato prima un provino per quella canzone, ovviamente un provinaccio (so come lavoravano i Cavalieri rispetto agli altri, thanks), ammetterai che la canzone nasce a Milano, spero... il provino arriva a Roma, probabilmente completo di base ma senza cori, e Petrossi incide la versione Chelli con prontezza sconvolgente. Mitzi adirata capisce che Petrossi la vuole scavalcare (e questo lo sai benissimo che lei non era d'accordo su questo Chelli) pretende comunque di proporre la sua versione ed incide sopra la versione Chelli, l'unica professionale sino a quel momento realizzata (che, ancora ovviamente, non è avvenuta nella stessa sala di registrazione e nello stesso momento, ma di certo si tratta di una differenza di giorni, non certo di settimane o peggio mesi). Nonostante l'insistenza di Mitzi, Petrossi si impunta e pubblica la versione Chelli. Per quanto riguarda la presunta mancanza di professionalità del provino MV, non penso che Mitzi sarebbe d'accordo con te... Tarrasque, scusa, non è una cover, ma un vero e proprio provino originale scartato. :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Capiamoci
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 11:00 
Non connesso
Dittatore

Hokuto no Rao ha scritto:
è ovvio che Mitzi ha mandato prima un provino per quella canzone, ovviamente un provinaccio.. ......il provino arriva a Roma, probabilmente completo di base ma senza cori

non ho capito questo punto

per il resto non posso sapere ovviamente quanto sia la differenza in termini di tempo, se giorni o mesi, l'unica cosa certa e' che questa versione di cui stiamo parlando non e' il primo provino (la proposta della canzone), con questo credo di avere risposto a ingek che si chiedeva giustamente come mai ci fosse la voce di Chelli, poi possiamo anche divertirci a fare varie supposizioni del perche' questa versione esista naturalmente

p.s. per non professionale intendevo che la voce non e' effettata o mixata come una registrazione "pronta per essere stampata su un disco", ma forse va a gusti. Invece una sensazione che ho piuttosto netta e' che proprio quella non sia la tonalita' giusta per Stefania (del resto se lo è per Cheli), sara' il motivo per cui, come ho sempre detto, preferisco nettamente la versione di Chelli. Forse dovrei sentire una versione di Stefania in una tonalita' diversa...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per provino intendo
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 13:03 
Non connesso

Allora, secondo me la base l'ha fatta Castellari, a Roma hanno inserito il coro di Chelli. Per provinaccio intendo una primissima versione cantata dalle Mele Verdi, ma di questo non ho prove. Come non ho prove di dove abbia cantato Chelli. Dubito fortemente però che Mitzi abbia realizzato il suo Angie per uno spettacolo, anzi trovo quest'ipotesi francamente improbabile. Una cosa è certa: la Chelli version rules. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2005, 13:56 
Non connesso
Dittatore

certo anche io penso che la base sia di Castellari e D'Auria, pero' secondo me fatta quando già sapevano che avrebbe cantato Chelli (chiamato dallo stesso d'Auria), ovviamente e' una ipotesi come un'altra, nata dal fatto che mi sembra che Stefania sforzi parecchio su quella tonalita'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 23:08 
Non connesso

ingek qui ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
2. Qestione Angie: da dove arriva questa storia di Mitzi e Stefania che trafugano la base originale della sigla prima della messa in onda del cartone per realizzare un provino con cui far cambiare idea a Petrossi? L'ha raccontata Mitzi o è una congettura? Chi vi dice che questa versione non è nata dopo, magari per valutare se inserirla in qualche spettacolo delle Mele Verdi? :?

dall'intervista:

Cosa ricorda di Angie?
Ricordo solo che a Roma vollero farla cantare da un certo Chelli, e questa cosa mi contrariò moltissimo, in quanto la versione cantata da Stefania Bruno era molto più bella!
......
......
A proposito: se trovate Olimpio Petrossi ditegli che sono arrabbiata con lui!
........

Hiroshi, secondo te perché Mitzi era molto contrariata? Cosa voleva ottenere con quella registrazione?

:? rimango convinto del fatto che, per quanto verosimile e compatibile con la frase di Mitzi che citi, la storia della canzone incisa da Stefania in fretta e furia per far cambiare idea a Petrossi sia solo una congettura. Non sono sicuro che Hokuto ne sappia di più. Bisognerebbe chiedere a Mitzi o Stefania :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 23:41 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
:? rimango convinto del fatto che, per quanto verosimile e compatibile con la frase di Mitzi che citi, la storia della canzone incisa da Stefania in fretta e furia per far cambiare idea a Petrossi sia solo una congettura. :?

Quindi secondo te Mitzi non voleva assolutamente che le Mele Verdi cantassero quella sigla :o :o :o ???? Non voleva che Petrossi producesse una sigla per il suo grupppo ed era felice che fosse Chelly a cantarla? :o :o :o e perché mai Mitzi era contrariata????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 10:43 
Non connesso

ingek ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
:? rimango convinto del fatto che, per quanto verosimile e compatibile con la frase di Mitzi che citi, la storia della canzone incisa da Stefania in fretta e furia per far cambiare idea a Petrossi sia solo una congettura. :?

Quindi secondo te Mitzi non voleva assolutamente che le Mele Verdi cantassero quella sigla :o :o :o ???? Non voleva che Petrossi producesse una sigla per il suo grupppo ed era felice che fosse Chelly a cantarla? :o :o :o e perché mai Mitzi era contrariata????

Sono convinto che Mitzi avrebbe preferito Angie cantata dalle Mele Verdi. Conservo però i miei dubbi sulla storia della canzone incisa da Stefania in fretta e furia per far cambiare idea a Petrossi sia solo una congettura. E' o non è una congettura? Non lo ho ancora capito :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 10:41 
Non connesso
Dittatore

fino a prova contraria la penso come Hiroshi..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora