Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2005, 22:09 
Non connesso

attenzione ai cartoni della MONDO : sia quelli editati in dvd ke quelli trasmessi su IT (tipo Cyborg 009 e Gordian) sono devastati da fermo immagine a go go!!! sia nelle sigle ke negli episodi e non sono censure ma blocchi veri e propri delle immagini, inutili e privi di motivazione! se poi qualcuno la conosce la motivazione me la dica. altro ke "ci trattano bene". e avrei da dire anke sul 1° dvd di Evelyn appena acquistato :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2005, 22:17 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
e avrei da dire anke sul 1° dvd di Evelyn appena acquistato :evil:

Che cos'ha il 1° dvd di Evelyn? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2005, 17:07 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
attenzione ai cartoni della MONDO : sia quelli editati in dvd ke quelli trasmessi su IT (tipo Cyborg 009 e Gordian) sono devastati da fermo immagine a go go!!! sia nelle sigle ke negli episodi e non sono censure ma blocchi veri e propri delle immagini, inutili e privi di motivazione! se poi qualcuno la conosce la motivazione me la dica. altro ke "ci trattano bene". e avrei da dire anke sul 1° dvd di Evelyn appena acquistato :evil:

Io lo dico ogni volta che posso, ma pare che qui a tutti interessi di più il risparmio di euro che non lo scandaloso trattamento del video da parte della Mondo.
Il motivo è il risparmio di bitrate (immotivato visto che spesso i dvd sono semivuoti) che deriva dall'inserimento di immagini fisse e dunque perdita di frames.

Evelyn ha il solito problema dell'effetto ghosting, comune a quasi tutti i dvd Yamato; basta confrontare i dvd giapponesi di evelyn con quelli yamato per notare la disarmante differenza.

Qualcuno mi sa dire perchè le società italiane, non potendo probabilmente usufruire dei master pellicola, non utilizzano i dvd giapponesi per ricavare il video?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2005, 18:38 
Non connesso

L-Gringo la spiegazione ke dai sui dvd della Mondo mi kiarisce molte cose, ma se è così perkè accade la stessa cosa anke con serie non editate in dvd ma vendute alla tv, per esempio Cyborg 009...a meno ke non siano in procinto di pubblicarla!! Quindi facendo economia sul bitrate si hanno quei insopportabili fermoimmagine :?
Mentre per Evelyn, dicevo, sono disgustato dall'edizione italiana pietosa e frettolosa, quella scritta PERSHA poi nella copertina ke ci stà a fare (considerando ke comunque il titolo è ben diverso!!).
Però tu dici "Evelyn ha il solito problema dell'effetto ghosting", puoi spiegare per favore, brevemente, di cosa si tratta? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2005, 19:42 
Non connesso

Basta guardare al pc il dvd, mettere in pausa e scorrere frame by frame nelle scene dove c'è un pò di movimento, e vedrai apparire le odiose ombre trasparenti (da cui "ghosting") lasciate dalle immagini.
I dvd giapponesi delle serie vecchie normalmente non presentano questo difetto.

Per i dvd mondo sinceramente non so darti il perchè, probabilmente è un problema legato all'hardware usato :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2005, 21:37 
Non connesso

quindi sono i famosi "doppi bordi"! ke skifo! e con quello ke costano! neanke con l'home video possiamo goderci i nostri anime ed essere trattati con rispetto! sono sempre di + disgustato! grazie per aver kiarito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 9:10 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Se nel centro dove lavori ci sono delle offerte su i DVD di Yattaman e Zaffiro avvisami... Che ti vengo a trovare!
:P

Dani, dimmi gli episodi che ti interessano, così domani faccio un salto e vedo cosa riesco a raccattare.... :)

P.S. Magari mandami una mail, così non tediamo il topic... :wink:

Se non ti scoccia troppo, e riesci a farmi una "celo, celo, manca" lista da mandarmi via mail...

Le serie che più mi interesserebbero sono L'Uomo Tigre e Yattaman.

P.S. certo che... beato te che puoi permetterti semplicemente di fare un salto sul posto dove lavori...

Di Yattaman e Zaffiro ho solo il numero 1.
Dimmi un po' quali volumi trovi di ciascun serie, e l'indirizzo del centro commerciale così faccio un salto!
Thank!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 20:37 
Non connesso

Io che sono un retrogrado fan delle videocassette (come Watta), non posso che dire che le vhs della Mondo mi piacciono un sacco: costano pochissimo, in ogni cassetta ci sono tante puntate e soprattutto all'inizio e alla fine di ogni puntata ci sono le mitiche vecchie sigle italiane con tanto di canino della Doro!!! W la Mondo!!!!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2005, 19:29 
Non connesso

Al Risparmione di Suno (NO) il dvd di "The Monkey" costa solo 8,30:prrr:

Però non è una serie, perchè non vedo scritto volume uno da nessuna parte... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2005, 14:43 
Non connesso

noooooooooooooooooooooooo!!!! non dirmi ciò!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2005, 15:11 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
noooooooooooooooooooooooo!!!! non dirmi ciò!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Non ho capito se sei dispiaciuto perchè l'ho pagato meno, o perchè non è una serie.... :?

Nel secondo caso ti posso dire che per essere un episodio, dura un pò tanto...(circa 90 minuti). :|
Stessa sorte per Grand Prix e il campionissimo(uscito da poco pure questo)...pensavo fosse la serie completa...ma anche questa dura 90 minuti.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2005, 21:31 
Non connesso

allora non è la serie! ma ke han combinato??? ma devono devastare ogni anime, cakkio!!1 :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2005, 22:53 
Non connesso

Fra l'altro in tutti e due i casi, hanno ritoccato in vari punti del filmato con i classici "fermommagine", che solo "Mondo" sa fare... g:evil:

Unico lato "positivo", le videosigle iniziali e finali....(ma anche in questo caso ci sarebbe da piangere....guardatele con i vostri occhi e capirete) :evil:

Comincio a stancarmi di queste manipolazioni...davvero...si manipolassero gli zebedei alla "Mondo Home Entertainment".... :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2005, 0:45 
Non connesso

ormai è prerogativa della Mondo usare, come diceva L_Gringo, male il materiale e fare economia! dovremmo farci sentire e innondarli di mail...cosa ke io farò :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2005, 7:36 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Basta guardare al pc il dvd, mettere in pausa e scorrere frame by frame nelle scene dove c'è un pò di movimento, e vedrai apparire le odiose ombre trasparenti (da cui "ghosting") lasciate dalle immagini.
I dvd giapponesi delle serie vecchie normalmente non presentano questo difetto.

Per i dvd mondo sinceramente non so darti il perchè, probabilmente è un problema legato all'hardware usato :?

Proprio ieri ho notato questo effetto sul secondo DVD di Orange Road (sempre Yamato), non nel fermo immagine ma direttamente sulla riproduzione...
Comunque quell'effetto dei DVD Mondo l'avevo notato anche io...
Mi sa che non avremo mai versioni definitive di qualità impeccabile in tutto e per tutto...
Ma quel che è sicuro che non voglio passare la vita a riacquistare nuovamente le stesse cose!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 12:01 
Non connesso

Giricchiavo sul sito della mondo e ho trovato quesat scarna scheda

http://www.mondohe.com/customer/product ... t=2&page=1

Demetan che l'ha comprato potrà essere più preciso, ma a leggere quel paio di righe sembra che sia un film di montaggio o addirittura una specie di remake.

Comunque sul sito è venduto a 8,40 Euro (9,90 sc 15%)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 10:21 
Non connesso

No, dubito profondamente che sia un remake. Tutt'al più potrebbe essere un film di montaggio, o magari uno special dell'epoca..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 11:38 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
No, dubito profondamente che sia un remake. Tutt'al più potrebbe essere un film di montaggio, o magari uno special dell'epoca..

Confermato ieri dal buon DEMETAN, si tratta proprio di un film di montaggio (e a detta sua pure fatto male: si capisce poco o niente).

E hanno "ritoccato" anche qualcosa nella sigla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora