Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 22:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:29 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Sarà giusto che siano così, "per essere rivolte ad un pubblico infantile", però non mi pare che fosse questo il discorso, né in questo caso né in tutte le altre volte che postavi stralci di testo magnificandoli come "bei testi" o "vere canzoni, non semplici sigle per bambini".

Quindi per te 'bel testo' vuol dire che deve essere pieno di allitterazioni, consonanze e assonanze, figure di significato, parallellismi e chiasmi, ellissi e iperbati?
Per me 'bel testo' vuol dire che è riuscito a trasmettermi qualcosa dentro, a farmi arrivare certi messaggi, a insegnarmi qualcosa, questo per me è un 'bel testo'. Probabilmente per te non è così.
Però ancora i testi non li hai citati... "Le scarpe al chiodo appenderai" o "I nonni ascoltano" o "In un ricordo c'è" o "Che segreti hai?" o "Rimani te stesso" ti sembrano testi insulsi? Beh allora abbiamo una concezione di 'insulso' che è mooooooooooooooooooooooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooolto diversa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:34 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
...Però ancora i testi non li hai citati... "Le scarpe al chiodo appenderai" o "I nonni ascoltano" o "In un ricordo c'è" o "Che segreti hai?" o "Rimani te stesso" ti sembrano testi insulsi? Beh allora abbiamo una concezione di 'insulso' che è mooooooooooooooooooooooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooolto diversa.

Taaaaaaaaaanti anni fa, quando ancora andavo a scuola, misi in fondo a un tema la frase "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

Presi 4 , perchè quella
il mio professore di italiano ha scritto:
...era l'unica frase decente nel componimento ed era stata usata a sproposito e in maniera palesemente retorica

Non sono le frasi ad effetto che fanno di un componimento un capolavoro letterario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:37 
Non capisco perché se a voi non piace la Manera dobbiate attaccarla e sperare che fallisca al più presto e venga allontanata. Ripeto: dovreste fare più pressioni sugli autori che piacciono a voi e su chi potrebbe produrli piuttosto che cercare di togliere a me e molti altri a cui piacciono Cristina e le canzoni che ha cantato, quindi la Manera, ciò che amiamo. Non capisco questi continui attacchi e tutto questo rancore, i paragoni con De André... Anch'io ho le mie preferite e quelle che detesto, ma nel complesso sono dischi che mi regalano emozioni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:39 
Non connesso

Ma infatti io io ribadisco che le canzoni Media$et che mi piacciono, ci sono eccome, e che non auguro a nessuno di rimanere senza lavoro e in mezzo a una strada.

Se però qualcuno chiede le MIE preferenze, io non ho peli sulla lingua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:40 
Non connesso

dimenticavo Fa.Gian... la passione che tu dici... la avverto... e ne avverto davvero in una quantità che tu non puoi immaginare.. non solo ascoltanto 'I bonbon di Lilly' o 'Lo specchio magico'... ma ascoltando anche 'Una scuola per cambiare', 'Un complotto tra le onde del mare', 'Biancaneve', '80 sogni per viaggiare', 'Le voci della savana', 'Brivi e polvere con Pelleossa', 'Vr troopers', 'Superhuman Samurai', 'Chiudi gli occhi e sogna', 'C'era una volta', 'Ale ale ale o-o', 'Le fiabe più belle', 'Chi la fa l'aspetti', 'Marybell', 'Un regno magico per Sally', 'Pollicina', 'Simba: è nato un re', 'Mille note in allegria con la Mozart Band', 'Cenerentola', 'Col vento in poppa verso l'avventura', 'Pippi hurrà', 'Il natale è', 'Puffa un po' d'arcobaleno', 'Un oceano di avventure', 'Sulle ali dei dragon flyz', 'Tanto tempo fa Gigi', 'Pazze risate per mostri e vampiri', 'Evviva Zorro', 'Magician: la giustizia non è un trucco', 'Pepin un piccolo eroe per una grande leggenda', 'Ai confini dell'universo', 'Un mostro tutto da ridere', 'Fancy Lala', 'Luna principessa argentata', 'I tanti segreti di un cuore innamorato', 'Milly vampiro per gioco', 'Roswell Conspiracies', 'Carnaby Street', 'Neteb la principessa del Nilo, 'Supermodels', 'Mostruosi marziani', 'Che baby sitter questa mummia', 'Roma un grande impero', 'Flint a spasso nel tempo', 'Belfagor', 'Quella strana fattoria', 'Mack ma che principe sei', 'A scuola di magie', 'Vita da streghe', 'Simsalagrimm', 'Angelina Ballerina', 'Draghi e Draghetti'.... citandoti solo le più recenti sconosciute... citandoti solo queste...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:42 
Non connesso
Moderatore

Yusaku88 ha scritto:
HAHAHHAHAHAHHAHAH....
maaa daaaaai... informatevi prima di parlare... informatevi... cosè evitate di sparare boiate.
rileggiti la recensione che ho fatto dell'ultimo cd... il Fivelandia 22.. e poi rivieni a scrivere quello che hai appena scritto su Margaria, i testi e AVM.
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=2614

Informati anche tu Yusaku, io con Margaria ho parlato di persona, e se alcune sue scelte sono discutibili, sul lato umano non ho nulla da dire.
Alla Maneri hanno abbassato lo stipendio quando hanno visto quanto prendeva di diritti d'autore, e proprio perché lei trasmetteva canzoni su cui percepiva dei guadagni ad ogni passaggio televisivo, ora il responsabile settore ragazzi non può scrivere testi e musiche (come è logico che sia, c'è un leggero conflitto d'interessi nel programmare cartoni su cui tu guadagni non ti pare?) E lui vorrebbe (ti credo:roll: ) dato che aveva anche un suo gruppettino, da giovane.

Per la questione adattamenti credo di saperne più di te, perdonami, dato che sto cercando di questo lavoro, ed ho consciuto delle ottime professioniste costrette a lavorare in condizioni assurde, con liste di parole innominabili (morte, sangue, "ti uccido" no, ma "ti distruggo" sì), mai più di dieci secondi di silenzio altrimenti il bambino si distrae (hai presente in piccoli problemi di cuore ogni volta che Miki è pensosa e assorta, e si sente la sua voce-pensiero? Ecco lì non c'era nulla) :roll:
In più alcune traduzioni sono da anni affidate a una persona a lei legata che fa ampiamente schifo (ti mando un esempio? ho il copione se vuoi)

Terzo e ultimo, cosa c'entra il thread che hai postato? In un cd su 20 canzoni in 17 compare la VM in un modo o nell'altro.
Ti rendi conto che la AVM ha bellamente sfruttato Cristina? Il vero guadagno sono i diritti d'autore, non i margini sulle vendite, e Cristina come interprete non becca un centesimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:48 
Non connesso

:o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:50 
Non connesso

Ripeto, informati: quel link serviva per farti capire che Alessandra Valeri Manera non è più la produttrice e direttrice artistica dei dischi. Adesso infatti è Paolo Paltrinieri il nuovo 'capo'.
E per farti capire anche che la maggior parte delle sigle nuove non le ha scritte lei, ma sono subentrati nuovi parolieri e autori.
E quindi se Margaria non scrive i testi poco conta AVM... anzi, non c'entra proprio niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 13:54 
Non connesso

Scusatemi se mi sono lasciata sbigottire.... Ho sempre adorato Alessandra per la continuità che dava a Cristina,la mia cantante preferita.
Mah,non so cosa credere. :?

Una curiosità.
Alla Alinvest Srl chi ci lavora?Cos'è?In quale città è situata:?:

Un bacio,Pam

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 14:08 
Non connesso

Pam ha scritto:
Una curiosità.
Alla Alinvest Srl chi ci lavora?Cos'è?In quale città è situata:?:

Non credo troverai risposta qui Pam :wink:
Cmq è una società che è sempre esistita... non è una novità dell'ultimo cd.
Non sai cosa credere? Ricorda questo: Se mi aspetti in un secondo faccio il giro intorno al mondo!

Sto aspettando!
Muovetevi siete ancora al primo livello,
vergogna!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 14:09 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 14:20 
Non connesso
Moderatore

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
Quanto al fatto che Cristina non becchi un centesimo come interprete non ci metterei la mano sul fuoco.

Penso che Anna intendesse che Cristina non vede un centesimo di diritti d'autore in quanto interprete.

Poi c'è il contratto, le vendite, clausole, etc... che non conosco, e neanche mi interessano :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 14:24 
Eh, infatti!
Anch'io mi riferivo ai diritti "d'autore". Anche gli interpreti sono tutelati da diritti di riproduzione di un brano, sempre che il loro contratto lo specifichi.

Vabbè dai, se così non fosse Cristina si consolerà coi diritti d'autore de I colori del cuore... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 14:28 
Non connesso
Moderatore

+Kamikaze+ ha scritto:
Vabbè dai, se così non fosse Cristina si consolerà coi diritti d'autore de I colori del cuore... :roll:

Wow :D

;) ;) ;) ;) ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 14:34 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Quindi per te 'bel testo' vuol dire che deve essere pieno di allitterazioni, consonanze e assonanze, figure di significato, parallellismi e chiasmi, ellissi e iperbati?

Non necessariamente. Basta che non sia "Banality Fair".

Yusaku88 ha scritto:
Però ancora i testi non li hai citati...

... se proprio devo ...

Yusaku88 ha scritto:
"Le scarpe al chiodo appenderai"

"Il più bravo adesso sei
e costelli i sogni miei.
Sui giornali ed in tv
ci sei quasi sempre tu.

Ma poi un giorno finirà
questa tua notorietà;
quando ti ritirerai
ed il calcio lascerai."

LOL

Yusaku88 ha scritto:
"I nonni ascoltano"

"Accanto a voi
sento sempre un groppo d’allegria
misto a un po’ di nostalgia."

LOL

Yusaku88 ha scritto:
"In un ricordo c'è"

Questa è una di quelle che ammetto ha alcune belle figure.

Yusaku88 ha scritto:
"Che segreti hai?"

"Che segreti hai
di cui non parli
proprio mai.
Forse tu fai così,
solamente perché
hai paura di te. "

LOL

Yusaku88 ha scritto:
"Rimani te stesso"

"Se rimani te stesso, scoprirai che ti piacerai,
e con gioia e fiducia, tutto tu affronterai.
Se rimani te stesso, sceglierai e deciderai,
non c’è proprio nessuno
che può farlo per te."

LOL

Yusaku88 ha scritto:
ti sembrano testi insulsi?

...

Yusaku88 ha scritto:
Beh allora abbiamo una concezione di 'insulso' che è mooooooooooooooooooooooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooolto diversa.

Temo proprio di sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 15:39 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
... ti rispondo con un altra citazione

Oh Patria mia solleva il capo affranto/
Sorridi ancora o bella tra le belle/
O Madre delle Madri asciuga il pianto./

Il ciel per te si accenda di fiammelle/
Splendenti a rischiaranti ancor la via/
Sì che tu possa riveder le stelle.

Dio ti protegga Italia, e così sia

Sai da dove è tratta questa citazione?

Dall' "Inferno di Topolino", nota pubblicazione per bambini.

"Prodotto per l'infanzia" non vuol necessariamente dire "prodotto infantile"

Fa.Gian sei immenso! Non bisognerebbe mai stancarsi di ripetere all'infinito concetti come questo.

Aggiungere altro mi sembra prosastico, mi limito a considerare che non si può scindere, in AVM, la politica delle sigle da quella di "destrutturazione" del contenuto degli anime.. le cose vanno giocoforza di pari passo, e questo, purtroppo, finisce per influenzare anche il discorso strettamente siglesco. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 15:41 
Non connesso
Dittatore

Cuorforte ha scritto:
Come diciamo nel forum di Franz, è una risposta assolutamente inconsistente. Ha confuso un'autrice di testi come la Manera con quelli delle musiche (facendo l'esempio di Morricone... no comment! Quando gli autori di musiche di Cristina sono invece moltissimi),

non sono daccordo.. leggendo la frase e' chiaro che forse avra' fatto un esempio non azzeccatissimo, e ha usato una terminologia fuorviante, ma secondo me si riferiva alla "composizione" dei testi. Citate pure tutti i musicisti che volete di Mediaset, Carucci, Martelli, draghi.. ecc.
tutti bravissimi.. poi chiedetevi pero' chi ha fatto TUTTI i testi?
Non e' monopolio questo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 16:02 
Non connesso

PRENDI IL MONDO E VAI

Quanti sogni hai?

Prendili e vedrai

che poi sai...crescerai!

Non mollare mai

credi in quel che fai

così sai...riuscirai!

Dai! Raccogli la tua grinta

e accendi quel che fai

Vivrai! Dei giorni sempre

più stupendi!

[e qui sta la GENIALITA' della canzone]

Prova e vedrai che volendo riuscirai

tu riuscirai e riuscendo crescerai

sì, crescerai ed allora riuscirai! Riuscirai!

Prendi il mondo e vai....

Sì, riuscire puoi, quando tu lo vuoi [cavoli.. per un momento ci si illude quasi]

perciò dai quel che hai

non mollare mai, credi in quel che fai

così sai riuscirai

e accendi quel che fai

più stupendi!

[riecco il Genio!!!!]

Prendi il mondo e vai!!!!

GENIO!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 16:05 
KBL ha scritto:
non sono daccordo.. leggendo la frase e' chiaro che forse avra' fatto un esempio non azzeccatissimo, e ha usato una terminologia fuorviante, ma secondo me si riferiva alla "composizione" dei testi. Citate pure tutti i musicisti che volete di Mediaset, Carucci, Martelli, draghi.. ecc.
tutti bravissimi.. poi chiedetevi pero' chi ha fatto TUTTI i testi?
Non e' monopolio questo?

A parte che ormai non è più la sola autrice dei testi (si veda fivelandia 22)... Comunque è monopolio perché gli altri hanno smesso di scrivere. La Manera è nata insieme alla programmazione di cartoni su Mediaset, se da altre parti non si è più prodotto nulla non ha molto a che vedere con lei.
Per quanto riguarda il discorso di Terrasque, a che serve analizzare parola per parola i testi? Se io mi emozione sentendo "Arriva Cristina, di lei scoprirai - che mi piace cantare, ballare scherzare son fatta così" saranno problemi miei :D ma non molto diversi da quelli di chi si emoziona sentendo "Tute colorate noccioline gelati, gomma americana bandierine e noi qui"... E' un discorso emotivo. C'è chi si emoziona più vedendo Ken Shiro che un film di Fellini o Pasolini...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 16:09 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso di Terrasque, a che serve analizzare parola per parola i testi? Se io mi emozione sentendo "Arriva Cristina, di lei scoprirai - che mi piace cantare, ballare scherzare son fatta così" saranno problemi miei :D ma non molto diversi da quelli di chi si emoziona sentendo "Tute colorate noccioline gelati, gomma americana bandierine e noi qui"... E' un discorso emotivo. C'è chi si emoziona più vedendo Ken Shiro che un film di Fellini o Pasolini...

Serve ad evidenziare, come se ce ne fosse ancora bisogno, che sono scritti da illetterato.

Non ho mai contestato il fatto che piacciano o non piacciano finora.

Ma che potesse scriverli anche un cerebroleso, questo sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 16:11 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
PRENDI IL MONDO E VAI

Ma dai..non sai quanto ridere mi fai... aiuto! :o
Mi sto manerizzando! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 16:12 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:

Non necessariamente. Basta che non sia "Banality Fair".

Yusaku88 ha scritto:
Però ancora i testi non li hai citati...

... se proprio devo ...

Yusaku88 ha scritto:

"Il più bravo adesso sei
e costelli i sogni miei.
Sui giornali ed in tv
ci sei quasi sempre tu.

Ma poi un giorno finirà
questa tua notorietà;
quando ti ritirerai
ed il calcio lascerai."

LOL

Yusaku88 ha scritto:
"I nonni ascoltano"

"Accanto a voi
sento sempre un groppo d’allegria
misto a un po’ di nostalgia."

LOL

Yusaku88 ha scritto:
"In un ricordo c'è"

Questa è una di quelle che ammetto ha alcune belle figure.

Yusaku88 ha scritto:
"Che segreti hai?"

"Che segreti hai
di cui non parli
proprio mai.
Forse tu fai così,
solamente perché
hai paura di te. "

LOL

Yusaku88 ha scritto:
"Rimani te stesso"

"Se rimani te stesso, scoprirai che ti piacerai,
non c’è proprio nessuno
che può farlo per te."

LOL

Yusaku88 ha scritto:
ti sembrano testi insulsi?

...

Yusaku88 ha scritto:
Beh allora abbiamo una concezione di 'insulso' che è mooooooooooooooooooooooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooolto diversa.

Temo proprio di sì.

ahahah Tarrasque... perchè non citi anche gli altri pezzi?
Non baste cliccare sul database di Bem sai...

Yusaku88 ha scritto:

Il più bravo adesso sei
e costelli i sogni miei.
Sui giornali ed in tv
ci sei quasi sempre tu.

Prima o poi
le scarpe al chiodo appenderai
ma per noi
un gran campione certamente resterai
non ti scorderemo mai!

Parlan tutti un po’ di te,
il tuo nome ovunque è.
Ma poi un giorno finirà
questa tua notorietà.

Qualcun altro spunterà
e il tuo posto prenderà.
Il più bravo adesso sei
e costelli i sogni miei.

Queste strofe dicono che una cosa non puo' durare per sempre... che prima o poi ne arriverà un'altra che soppianterà la prima... così il gioco del calcio... così tanti altri esempi... e dice che, però, se sei riuscito a dare qualcosa ad un'altra persona, a trasmettergli qualcosa, se sei riuscito a farlo sognare (citazione)... anche quando non ci sarai più, perchè sarà arrivato qualcun altro che avrà preso il tuo posto, non sarai mai dimenticato, perchè evidentemente hai trasmesso qualcosa di positivo.
E ti sembra un testo insulso? Ma perfavore Tarrasque perfavore...
per me non è insulso, anzi cerca di far capire hai bambini due grandi realtà:
1- Le cose non durano per sempre: è tipico infatti dei bambini attaccarsi a qualcosa... per esempio ai compagni di classe... a un giocattolo... ai propri nonni. E cosa vuole fargli capire il testo? Che purtroppo prima o poi dovranno cambiare classe, che dovranno mettere da parte il giocattolo, che dovranno dire addio ai proprio nonni... dicendo anche che questa è una realà di tutti e va accettata.
Ora dimmi... invece di un LOL, perchè sarebbe insulso questo testo? Perchè sarebbe più corretto scrivere 'dimenticare' piuttosto che 'scordare'? Cos'ha di diverso questo da testo da uno delle sigle delle Mele Verdi o di Riccardo?
Mi sembra poi che descriva anke la realtà che state vivendo voi con le vecchie sigle...

Yusaku88 ha scritto:
"I nonni ascoltano"

Accanto a voi
sento sempre tutta la magia
della vostra compagnia.

Siete per me
il sole di ogni giorno
ma che gioia avervi intorno
con la luminosità degli anni e delle fiabe,
pronti ad ascoltare,
ma senza giudicare.

I nonni ascoltano
non ci mandano via
e sanno consolarci con la fantasia.
I nonni parlano
con semplicità
e sanno regalarci la serenità.

I nonni ascoltano I nonni ascoltano
non ci mandano via non ci mandano via
e sanno consolarci con la fantasia. con la fantasia
I nonni ci parlano I nonni ci parlano
con semplicità
e sanno regalarci la serenità.
Ogni nonno è così.

Questo testo è un invito a non lasciare i nonni... a parlare con loro... a stare in loro compagnia... a imparare dalla loro grande esperienza.... e tu me lo definisci testo insulso?

Yusaku88 ha scritto:
"Che segreti hai?"

Che segreti hai
di cui non parli
proprio mai.
Forse tu fai così,
solamente perché
hai paura di te.

Che segreti hai
che puoi sbirciare solo tu.
Che segreti hai
che tutti i giorni sempre sfiorerai.
Nei tuoi sogni poi, li ritroverai.

Prendi
per mano tutti i tuoi segreti
e trasformandoli in farfalle
nei tuoi ricordi volerai.
Prendi
per mano tutti i tuoi segreti
e nell’applauso del silenzio,
con loro tu bisbiglierai.

Ricordo ancora una volta che questi testi sono rivolti a ragazzi adoloscenti che sono pieni di domande.
La frase "Forse ti fai così, solamente perchè hai paura di te" comunica tutto e non c'è bisogno che io la commenti.

Yusaku88 ha scritto:
"Rimani te stesso"

Davanti a te la tua gioventù
e la sua trasparenza,
con i suoi ideali, le sue verità.
Dietro di te adesso c’è
tutta la tua infanzia.
Non guardarti indietro,
guarda davanti a te.

Cercando in te, con caparbietà,
raccogli il tuo coraggio,
sorpassando in corsa, ogni avversità.

E mentre vai ricorda che
questa è la tua vita, e che tu,
solo tu
la puoi fare tua,
con la scelta di essere te stesso

Se rimani te stesso, scoprirai che ti piacerai,
non c’è proprio nessuno
che può farlo per te.

Accresci in te, la capacità,
di usare la tua testa,
traccia la tua strada
Non ti perderai!
E mentre vai ricorda che
questa è la tua vita, e che tu,
solo tu
la puoi fare tua,
con la scelta di essere te stesso

non c’è proprio nessuno
che può farlo per te.
Se rimani te stesso

Credi in te e tu darai di più!
Credi in te e tu sarai te stesso! Te stesso!
Credi in te e tu darai di più! Darai di più!
Credi in te e vai per la tua strada!
Credi in te e tu darai di più! Credi in te!
Credi in te e vai per la tua strada! Vai! Credi di più!

Se rimani te stesso, scoprirai che ti piacerai,
non c’è proprio nessuno
che lo può fare per te.

Ma c'è davvero bisogno che le commenti io??? Credo che trasmettano tutto da sole...
"Accresci in te, la capacità di usare la tua testa, traccia la tua strada non ti perderai!"
Questa sarebbe una frase insulsa? Ma per favore Tarrasque... mi hai risposto con un LOL! Ti credevo una persona con cui poter affrontare un dialogo... un LOL... mah
Sfido anche gli altri a dire che questi sono testi insulsi... leggeteli pero' prima di scriverlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 16:18 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
PRENDI IL MONDO E VAI

Quanti sogni hai?

Prendili e vedrai

che poi sai...crescerai!

Non mollare mai

credi in quel che fai

così sai...riuscirai!

e accendi quel che fai

più stupendi!

[e qui sta la GENIALITA' della canzone]

Prendi il mondo e vai....

Sì, riuscire puoi, quando tu lo vuoi [cavoli.. per un momento ci si illude quasi]

perciò dai quel che hai

non mollare mai, credi in quel che fai

così sai riuscirai

e accendi quel che fai

più stupendi!

[riecco il Genio!!!!]

Prendi il mondo e vai!!!!

GENIO!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E quindi Himika? Sarebbe un testo insulso perchè ha quelle rime?
Badate troppo all'apparenza e all'aspetto esteriori cari miei... titolo lungo: insulso. testi con rime in -ai: insulsi. gente di pella nera: insulsa... eh già

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 16:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ma che potesse scriverli anche un cerebroleso, questo sì.

Non commento per decenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2005, 16:19 
Non connesso
Dittatore

Cuorforte ha scritto:
[Comunque è monopolio perché gli altri hanno smesso di scrivere..

Non credo.. piuttosto non hanno avuto piu' l'opportunita' che e' ben diverso.
Del resto quando tutto va nelle mani di chi vuole solo guadagnare e' ovvio che la qualita' ne risenta. Quindi i testi "giustamente" li fa la stessa persona che dovrebbe decidere chi fa i testi e che si guarda bene da assegnare il compito ad altri pur di smenarci un centesimo, fregandone di diversificare un po' il prodotto, o forse con la presunzione che i suoi futuri usati fino alla nausea siano il top che il mercato possa offrire. Per le musiche invece si e' smesso di pagare maestri del calibro di, uno a caso, Carucci (si sa, la qualita' costa)..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora