Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 8:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arte
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 12:34 
Non connesso

Strongheart:

Cita:
certi dipinti, certe poesie, certe sinfonie e opere teatrali

Guarda io non mi faccio dire da nessuno cos'è l'arte e cosa non è l'arte. Sicuramente le sigle tv non sono materia di studio... ecco perchè la musica come insegnamento sta decadendo... si continua a studiare solo la musica classica... opere bellissime ma risalenti a più di 100 anni fa. Se è per questo nemmeno la musica leggera viene esaminata in maniera critica e sistematica... e nemmeno il doppiaggio diventa materia di studio... bè, per me certe realizzazioni sono arte lo stesso... chi mi deve venire a dire cos'è l'arte, Sgarbi? Per piacere! :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 13:33 
Non connesso

Ok Hokuto, se per te tutto è relativo, e il soggettivo equivale all'assoluto, allora non è più il caso di continuare nessun discorso. Però se anche solo ammettiamo che in termini puramente statistici la maggioranza (quasi tutti in realtà...) delle persone considera di poter definire "Arte" una sinfonia di Beethoven e non una sigla dei CDR...
Del resto anche da quel che dici tu, "per me certe sigle son Arte", si capisce che questo giudizio si limita a te, quindi non avevo torto nel dire che nessuna sigla dei cartoni può essere considerata "Arte" in senso assoluto, bensì solo a livello soggettivo... Che tradotto significa: a te piace una cosa, a me un'altra ma sono esattamente sullo stesso piano. Se confrontassi "Un bel dì vedremo" con "In un ricordo c'è" di Cristina è ovvio che la prima sarebbe superiore alla seconda; ma se confronto due sigle, sono SEMPRE sullo stesso piano, poiché si tratta di gusti personali. Non ci sono parametri oggettivi per giudicarle.
Che c'entra Sgarbi... Parlavo di critici d'arte, non di prezzemolini della tv.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 22:05 
Non connesso

grezza ha scritto:
Effettivamente anch'io non mi definisco anti-daveniano (ecch'è, un fronte di liberazione da qualche invasione aliena: "ragazzi state in palla i daveniani son qua, minacciano il forum ce l'hanno con noi..." piccola frecciatina a Mandos... :wink: ).

Solo non mi dispiacerebbe aver avuto delle alternative ad AVM e C.d'A negli ultimi 10 anni, cosa che invece mi sembra auspicabile x il futuro.

Tutto qui.

Sottoscrivo :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 22:25 
Non connesso

Ten ha scritto:
grezza ha scritto:
Effettivamente anch'io non mi definisco anti-daveniano (ecch'è, un fronte di liberazione da qualche invasione aliena: "ragazzi state in palla i daveniani son qua, minacciano il forum ce l'hanno con noi..." piccola frecciatina a Mandos... :wink: ).

Solo non mi dispiacerebbe aver avuto delle alternative ad AVM e C.d'A negli ultimi 10 anni, cosa che invece mi sembra auspicabile x il futuro.

Tutto qui.

Sottoscrivo :roll:

Anch'io

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora