Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 14:42 
Non connesso

Ovvio Freeway, non vendo mai niente che non sia doppio!! A parte singoli di cantanti che non m'interessano.
Comunque si', erano tutte copie incelofanate, che la negoziante mi ha venduto a 5 euro :D :D :D
Non a caso il mio nick e' Jeanne Valois, dal mio personaggio preferito in Lady Oscar! :twisted: :twisted: :twisted:
In questo negozio c'erano anche tanti 45 giri mai venduti, in perfette condizioni, a 1,50 euro solo..alcuni li ho presi, tipo Peter Pan, altri li ho persi perche' qualcuno e' passato a spazzolarli :cry: . Comunque qualcosa per me e le mie aste e' rimasto.
Anche per me e' folle spender tanti soldi per un 45 giri, ma sono collezionista anch'io e capisco che se vuoi una cosa spendi...Inoltre in questo caso non pensavo esistesse il 45 giri di Nadia, non l'avevo mai visto.
Bisogna cogliere le occasioni, comunque, anche se c'e' il rischio di spendere tanto..Io ho speso parecchio per il cd di Fantaghiro' 1, ma l'avevo cercato per 13 anni ed e' apparso su Ebay una volta sola..quando l'ho vinto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:23 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
il mio limite varia a seconda del pezzo in questione, per i tuoi amici 8 più di 30 max 50€ non ci spendo, per i tuoi amici in tv 5 già la cosa può essere più ragionata!!!

Freeway occhio che il TV 8 è più raro del TV 7 e del TV 9!
Alzi la mano chi ne ha mai più visto uno in giro dall'anno in cui è uscito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:57 
Non connesso

Rookies ha scritto:
freeway999 ha scritto:
il mio limite varia a seconda del pezzo in questione, per i tuoi amici 8 più di 30 max 50€ non ci spendo, per i tuoi amici in tv 5 già la cosa può essere più ragionata!!!

a pensare che tempo fa li avevo visti in quei cestini che ci sono nei centri commerciali a prezzi ridicolissimi.
ad averlo saputo li avrei presi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 10:28 
ma il picture disc della d avena vale d piu della pietra azzurra??Risp grazie..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 19:37 
Non connesso

non è che c'è qualcuno che è disposto a vendermi la pietra azzurra? fatemi sapere, faccio anche scambi con ciò che avete visto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 21:33 
Non connesso

Speranza ha scritto:
Rookies ha scritto:
freeway999 ha scritto:

a pensare che tempo fa li avevo visti in quei cestini che ci sono nei centri commerciali a prezzi ridicolissimi.
ad averlo saputo li avrei presi!

Aspetta Speranza: nei cestini avrai visto i Fivelandia dal vol. 11 in poi, e Amici in TV dal 10 in poi. Sono i volumi precedenti che iniziano ad essere "tosti"!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 10:10 
Non connesso

451 EURO per un 45 giri di una sigla !?!?

io non so ancora su cosa iniziare a dubitare se
1 - L'intelligenza delle persone
2 - La trasparenza di quell'asta..

mah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 10:34 
Non connesso

OFM ha scritto:
1 - L'intelligenza delle persone
2 - La trasparenza di quell'asta...

3 - L'esistenza di piantagioni di banconote. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 10:35 
Non connesso

Non so perchè ma voto la 2... :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 10:44 
Non connesso

Tra l'altro vorrei vedere se esiste in natura davvero un deficiente che darebbe 451 euro per un disco del genere. Io ne dubito fortemente e sento puzza di truffa. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 10:46 
Non connesso

Sinceramente non sono poi così scandalizzato.

Il collezionismo si BASA sul valore fittizio. Non vedo la differenza tra spendere 500 euro per un disco o un francobollo raro. Anzi, il francobollo raro è ancora più inutile perché anbche volendo non puoi usarlo per spedire una lettera, essendo fuori corso.

E anche moralismi tipo "con quei soldi si potrebbero fare tante belle cose, sfamare bambini in africa, trovare cure per le malattie..." mi lasciano freddo.

allora anche tutti quelli che comprano una macchina di lusso, o un mobile antico, o un orologio prezioso, invece di un'utilitaria, un mobile ikea o un casio si machciano dello stesso crimine.

il collezionismo è così. Punto. Inutile scoprirlo ora.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 10:51 
Non connesso

Guarda Tarrasque che io sto dicendo che chi ha fatto l'asta secondo me sta rialzando da solo la puntata... per me arrivare a questi livelli è da cerebrolesi, punto. Finchè paghi un Golion 150-200 euro, ci può anche stare, ma qui si viene a perdere il senso della realtà. Non sto condannando nessuno, beninteso, sto solo dicendo come la penso. Che sia un francobollo o un disco poco importa. Il collezionismo non è questo: nel collezionismo bisogna usare il cervello. Qui il cervello latita alla grande. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 11:20 
Non connesso

Se fosse Cristina D'avena e i tuoi amici in tv 3 in cd capirei, e forse rilancerei anch'io; magari anche per il fivelandia 6 cd; ma mi chiedo, sarà così raro 'sto disco?? Tra questo forum e quello di Virgo mi pare che ci sia un sacco di gente che ce l'ha!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 11:49 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Guarda Tarrasque che io sto dicendo che chi ha fatto l'asta secondo me sta rialzando da solo la puntata... per me arrivare a questi livelli è da cerebrolesi, punto. Finchè paghi un Golion 150-200 euro, ci può anche stare, ma qui si viene a perdere il senso della realtà. Non sto condannando nessuno, beninteso, sto solo dicendo come la penso. Che sia un francobollo o un disco poco importa. Il collezionismo non è questo: nel collezionismo bisogna usare il cervello. Qui il cervello latita alla grande. :roll:

Beh, ovvio, io sto facendo un discorso in generale.

Non essendo collezionista di vinili di sigle non ho la più pallida idea del valore di mercato di quel 45 giri.

Se voi dite che il prezzo è sproporzionato, mi fido.

Occhio però che ho l'impressione che i prezzi correnti nel collezionismo delle sigle siano un bel po' diversi da quelli che c'erano quando tu e altri "grandi antichi" avete cominciato a collezionare seriamente.

L'ultima volta che sono andato a Novegro, non ho comprato nulla perché KBL continuava a dirmi, ogni volta che gli facevo vedere un 45 che mi sarebbe piaciuto avere: "lascialo lì! costa troppo! io l'ho comprato alla metà!".

Ma cacchio, possibile che tutti ma tutti i 45 lui li avesse pagati la metà? Beh forse sì. Probabilmente adesso ci sono 1) meno copie in giro (perché i collezionisti ne hanno fatte sparire alcune), 2) i venditori hanno fiutato l'affare, e non le vendono più ai prezzi che facevano anni fa.

E' un bel dire "ci sono tanti collezionisti in questo forum e quello di Virgo che ce l'hanno". E' verissimo, ma il problema è QUANTE copie sono rimaste.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 11:56 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Che sia un francobollo o un disco poco importa. Il collezionismo non è questo: nel collezionismo bisogna usare il cervello. Qui il cervello latita alla grande. :roll:

Anch'io la penso come te, se poi usassero anche il cuore altro che questi prezzi!
Piuttosto chi vuole una musicassetta usatissima di Cristina d'Avena e i Tuoi Amici in TV 5?
8)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 12:06 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Piuttosto chi vuole una musicassetta usatissima di Cristina d'Avena e i Tuoi Amici in TV 5?
8)

Per meno di 20.000 Euro, non cederla, se poi è pure un po' stropicciata alza ancora il prezzo

Qualcuno che te la paga, lo trovi :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 12:13 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E' un bel dire "ci sono tanti collezionisti in questo forum e quello di Virgo che ce l'hanno". E' verissimo, ma il problema è QUANTE copie sono rimaste.

Il numero di collezionisti che possiede un dato disco ci dice quanto è diffuso e reperibile quel disco... Se questo disco è abbastanza diffuso, tanto che diverse persone sui forum dicono di averlo, di averne avuti 2 ecc. non mi sembra che si possa stimare sui 450 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 12:23 
Non connesso

Purtroppo, non è sempre così, perché quante di quelle persone sono disposte a venderlo?

Magari 5 anni fa era "relativamente" disponibile. Se su (ovviamente sparo a caso) 100 copie disponibili allora adesso 50 sono in mano a collezionisti, è plausibile che il prezzo di mercato sia molto maggiore.

Il discorso è che mi farebbe molto più piacere sentire un "io l'ho comprato settimana scorsa a 200 euro" che "io l'ho comprato 5 anni fa a 100 euro".

Insomma quel che dico io è: c'è qualcuno che segue regolarmente questo settore su eBay e che può dare i prezzi a cui questo disco è stato venduto negli ultimi 12 mesi?

Se questo è L'UNICO (esempio) 45 giri della pietra azzurra che si è visto circolare in un anno, beh parlare di prezzo troppo alto non ha più molto senso...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 12:29 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
dani5043 ha scritto:
8)

Per meno di 20.000 Euro, non cederla, se poi è pure un po' stropicciata alza ancora il prezzo

Qualcuno che te la paga, lo trovi :lol:

Veramente la davo in regalo...
D'altronde ho il CD de I Tuoi amici in TV5...
E poi non sono portato per il commercio! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 12:30 
Non connesso

Qualche anno fa, c'era "Voltus Five" di Lory & Daniele che era considerato fra i dischi (di cartoni) più rari in assoluto, conosco gente che (verso la fine degli anni '90) arrivò a pagarlo oltre 200 euro. :o

Ora: lo stesso disco non vale più di 25 / 30 euro....(esiste una "leggenda" che narra di un tizio milanese che qualche tempo fa trovò un cinquantina di copie invendute nuove di magazzino....)

Se fra qualche anno succede la stessa cosa per "Il mistero della pietra azzurra", il poveraccio che si beccherà su Ebay il prezioso disco...si mangerà le mani dalla rabbia.....
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 12:36 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Insomma quel che dico io è: c'è qualcuno che segue regolarmente questo settore su eBay e che può dare i prezzi a cui questo disco è stato venduto negli ultimi 12 mesi?

Se questo è L'UNICO (esempio) 45 giri della pietra azzurra che si è visto circolare in un anno, beh parlare di prezzo troppo alto non ha più molto senso...

Non è detto... Io ho cercato alcuni dischi anche per 2 anni su ebay e non venivano mai messi in vendita; poi li ho trovati a prezzo bassissimo in qualche bancarella, e mi è capitato di ribeccarli più volte in seguito... E comunque per fare un esempio, un cd come "Cristina" un anno e mezzo fa, dopo diverso tempo che non si vedeva su ebay, è stato venduto a 127 euro, ed era usato; ha sfiorato anche i 180 sigillato; in seguito ne sono usciti altri, sigillati, anche molto sotto i 50 euro... Lo stesso vale per "Cristina e i tuoi amici 4" in cd; sembrava introvabile e si vendeva a 150 euro, ma ultimamente c'è spesso su ebay!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 13:14 
Non connesso

Non si può pagare un 45 giri di questo tipo 450 euro. Raro che sia. Se trovassi un poveretto che mi dà 450 euro per questo 45 giri, non glielo darei, ma gli darei solo del poveretto. E' più importante collezionare o avere il senso della realtà? Se non si dà il giusto valore ai soldi e agli oggetti, è finita. Il disco di per se è raro, questo però non vuol dire sborsare cifre folli per averlo. Tanto poi guarda caso alla fine chi aspetta di più viene ricompensato. Mi ricordo un tale G****** che vendeva i giocattoli a cifre folli, e sì, c'erano i poveretti che li compravano. Oggi quegli stessi giocattoli (sono passati dieci anni) li trovi in giro ad un quarto di quanto li vendeva G******. I casi sono due: o sono un aquila io, o era G****** un ladro. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 14:11 
Non connesso

bah, se volete farvi le idee un po' più chiare sulla trasparenza dell'asta andatevi a vedere cosa ha comprato, a quanto, da chi e dove vive l'utente con un solo feedback, poi ne riparliamo ;)

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V ... 4732552182

Cita:
Qualche anno fa, c'era "Voltus Five" di Lory & Daniele che era considerato fra i dischi (di cartoni) più rari in assoluto, conosco gente che (verso la fine degli anni '90) arrivò a pagarlo oltre 200 euro.

Ora: lo stesso disco non vale più di 25 / 30 euro....(esiste una "leggenda" che narra di un tizio milanese che qualche tempo fa trovò un cinquantina di copie invendute nuove di magazzino....)

la storia vera è che a qualcuno (ma chi sarà mai :roll: ) ne serviva una copia per avere in cambio il vinile rosso di harlock, e ha rotto le palle a chi aveva libero accesso al magazzino della CAM affinchè gliene prendesse un paio...purtroppo chi aveva libero accesso ha fiutato l'affare , e ne avrà prese una cinquantina almeno, ma intanto quel qualcuno si è preso il dischettino di Harlock, ed è tanto contento :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 14:24 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
bah, se volete farvi le idee un po' più chiare sulla trasparenza dell'asta andatevi a vedere cosa ha comprato, a quanto, da chi e dove vive l'utente con un solo feedback, poi ne riparliamo ;)

Come si vede dove vive un utente eBay (a parte che in Italia)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 14:37 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V ... 4732552182

Molto, molto istruttivo. Oltre che divertente :lol: :lol: :lol:
Immagino che a questo punto il prezzo di riserva sia stato superato.
Forse, pero', la presa in giro dei potenziali clienti rimane ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora