Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Quale brano dell'album Arriva Cristina vorrestri ascoltare in qualità CD?
Day by day 13%  13%  [ 2 ]
In un ricordo c'è 27%  27%  [ 4 ]
Un amico 7%  7%  [ 1 ]
Riuscirai 0%  0%  [ 0 ]
Nasce un sogno 20%  20%  [ 3 ]
Meravigliosa libertà 0%  0%  [ 0 ]
Sensazioni 13%  13%  [ 2 ]
Insieme 7%  7%  [ 1 ]
Tanto amore 7%  7%  [ 1 ]
Fantasia 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2005, 7:57 
Non connesso

OFM ha scritto:
purtroppo come ben sapete i 33 della Five non sono mai stati eccezionali...

Beh, per non parlare dei nastri, ne ho beccati addirittura tre in cui si sente, in sottofondo, la registrazione dell'altro lato però riprodotta al contrario... Una sorta di effetto satanista! :o
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2005, 9:49 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
OFM ha scritto:
purtroppo come ben sapete i 33 della Five non sono mai stati eccezionali...

Beh, per non parlare dei nastri, ne ho beccati addirittura tre in cui si sente, in sottofondo, la registrazione dell'altro lato però riprodotta al contrario... Una sorta di effetto satanista! :o

E' una cosa che a me coi nastri capitava spessissimo, non solo di sigle.

Sono registrazioni scadenti, in cui le due tracce (che ovviamente sul nastro sono parallele e adiacenti) "spandono" una sull'altra.

Ma anche pu problema di allineamento delle testine a volte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2005, 11:40 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Una sorta di effetto satanista! :o

Non lo escluderei... (AVM) :lol:
Comunque alla fine ho votato "Day by day", che sicuramente non è la più bella ma quella che più mi gira in testa da una quindicina d'anni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2005, 14:12 
Non connesso

Mi chiedo..in un post in cui una volta tanto si parla bene di un album della D'Avena neanche mezzo post di Yusaku :-D ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 11:29 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
OFM ha scritto:
Ricordo a tutti i D'Aveniani che vorranno intervenire per cavalcare la polemica in difesa della D'Avena che prima di accendere la discussione dovranno partecipare e valutare anche questa:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=4199

:-D

Mi sa che ti riferisci a una tua certa domanda rimasta in sospeso alla fine della pagina...
Comunque quale polemica? Lo considero un omaggio alla Cristinona nazionale... 8)

Probabilmente per i fan più giovani della D'Avena quelle canzoni non hanno un significato che, magari, possiamo attribuirgli noi, per cui non hanno interesse per quell'album...

Però è strano che alcuni fans sfegati non si sono pronunciati affatto su Arriva Cristina...
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 12:40 
Non connesso

Non so se è così, forse hanno partecipato al sondaggio ma poi non hanno aggiunto un commento... Io nemmeno lo comprai "Arriva Cristina" quando è uscito, avevo 8 anni e, anche se un paio di cassette di Licia le avevo, preferivo le sigle dei cartoni a quelle dei telefilm (forse questo dimostra anche una certa maturità di quell'album...), ho cominciato solo con "Cristina" a comprarle sistematicamente... Poi alcune di "Arriva Cristina" le ho scoperte grazie al ripescaggio su MC di "Cristina per noi" (VHS + MC) del 1991 (infatti ho scritto che "Day by day" mi gira in testa da una quindicina d'anni :)).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 12:56 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Non so se è così, forse hanno partecipato al sondaggio ma poi non hanno aggiunto un commento... Io nemmeno lo comprai "Arriva Cristina" quando è uscito, avevo 8 anni e, anche se un paio di cassette di Licia le avevo, preferivo le sigle dei cartoni a quelle dei telefilm (forse questo dimostra anche una certa maturità di quell'album...), ho cominciato solo con "Cristina" a comprarle sistematicamente... Poi alcune di "Arriva Cristina" le ho scoperte grazie al ripescaggio su MC di "Cristina per noi" (VHS + MC) del 1991 (infatti ho scritto che "Day by day" mi gira in testa da una quindicina d'anni :)).

Infatti. Credo che influisca molto l'età. Io avevo 14 anni e andavo al primo anno di superiori. Per cui Cristina stava crescendo con me, dal punto di vista delle tematiche affrontate nei testi.
Un esempio, del fattore età, può essere questo: quando la mia negoziante mi propose il CD I Tuoi Amici in TV4 le dissi: "No, Cristina l'ho preso in CD perchè contiene le canzoni del telefilm, questo lo prendo in cassetta perché contiene quelle dei cartoni.
Ancora oggi non mi perdono di non averlo comprato...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 13:03 
Non connesso

Io rigorosamente solo musicassette fino al 1991/1992 almeno :x (ora ho molti cd precedenti ma tutti comprati recentemente), solo che erano così comode, si ascoltavano su walkman e autoradio mentre il cd solo sullo stereo di casa :lol:
"Cristina tv 4" in cd l'ho comprato da poco, mi è stato molto utile farlo, avevo giusto voglia di svuotarmi un po' le tasche :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 13:12 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
"Cristina tv 4" in cd l'ho comprato da poco, mi è stato molto utile farlo, avevo giusto voglia di svuotarmi un po' le tasche :lol:

Beh, senza considerare Il mago di OZ che, digitalmente parlando, è contenuta solo qui...
:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 13:18 
Non connesso

Oplà, eccoci catapultati dall'altro topic a questo; tutto torna in ordine per magia :lol: :D :lol:
dani5043 ha scritto:
Beh, senza considerare Il mago di OZ che, digitalmente parlando, è contenuta solo qui...

E' il motivo principale per cui l'ho fatto; ma anche per "Un mondo di magia" e "Ale oh oh".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 14:23 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Oplà, eccoci catapultati dall'altro topic a questo; tutto torna in ordine per magia :lol: :D :lol:
dani5043 ha scritto:

E' il motivo principale per cui l'ho fatto; ma anche per "Un mondo di magia" e "Ale oh oh".

Ma c'è anche Zero in condotta a tutti, e dico a tutti... tutti... Zero in condotta a tutti proprio non va!
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 14:52 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Ma c'è anche Zero in condotta a tutti, e dico a tutti... tutti... Zero in condotta a tutti proprio non va!
:lol:

Perchè io associo questa sigla all'inizio del declino totale ? cmq stiamo andando in OT di questo topic :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 14:58 
Non connesso

OFM ha scritto:
cmq stiamo andando in OT di questo topic :-)

E' ovvio, non c'è gusto a parlare di Cristina senza litigi, insulti, e afferrarsi per i capelli...
Mi sa che questo topic è troppo buonista...

Io aspetto da giorni una parola fuoriposto...
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 15:04 
Non connesso

Yusaku direbbe che hanno finito gli argomenti contro Cri da un pezzo :lol:
Comunque un tentativo c'è stato nel post sopra il tuo :roll: ("l'inizio del declino totale"...). Ma non raccolgo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 15:14 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Comunque un tentativo c'è stato nel post sopra il tuo :roll: ("l'inizio del declino totale"...). Ma non raccolgo 8)

A parte il tentativo provocatorio... :P
Ma credi sul serio che gli argomenti di discussione su Cristina, anche contro perché no, siamo davvero esauriti?
Credo che con un po' di fantasia si trovano.
In questi giorni ad esempio, dopo il mio post sui significati nascosti dei testi sull'amicizia, ho cominciato ad ascoltare i brani con una chiave di lettura maliziosa (e non solo quelle di Cristina) e non ti dico cosa ne vien fuori...
:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 15:16 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:

Totale è effettivamente eccessivo...diciamo però che "Zero in Condotta" mi piace veramente poco, e stonava molto in un CD in cui c'erano tanti brani belli sia di quel momento che del passato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 15:32 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ma credi sul serio che gli argomenti di discussione su Cristina, anche contro perché no, siamo davvero esauriti?
Credo che con un po' di fantasia si trovano.
In questi giorni ad esempio, dopo il mio post sui significati nascosti dei testi sull'amicizia, ho cominciato ad ascoltare i brani con una chiave di lettura maliziosa (e non solo quelle di Cristina) e non ti dico cosa ne vien fuori...

Naaaa... :wink: Tutto volendo si può interpretare nella chiave di lettura (religiosa, politica, sessuale ecc) che decidiamo noi...

OFM ha scritto:
diciamo però che "Zero in Condotta" mi piace veramente poco, e stonava molto in un CD in cui c'erano tanti brani belli sia di quel momento che del passato.

In tutti i cd ci sono canzoni più o meno belle, anche nei primi fivelandia ci sono canzoni che mi interessano poco; lo stesso vale per i nuovi cd di Cri, alcune canzoni le considero molto riuscite altre meno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 15:35 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Gia fatto.....

QUI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 15:41 
Non connesso

calendarman ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Gia fatto.....

Sì, lo so che già l'aromento era stato trattato, ma la mia mente contorta li ha analizzati con significati così scabrosi che non posso scriverli sul forum...
Rischierei la querela da parte degli autori e il bannaggio!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 16:33 
OFM ha scritto:
La mia preferita è "Nasce Un Sogno" insieme a (mi pare proprio di non sbagliarmi) Enzo Draghi che nel telefilm dava al voce per il canto a Tommy il pianista.
Di questo album mi sono fatto una versione CD da un 33 giri supersigillato comprato tempo fa, purtroppo come ben sapete i 33 della Five non sono mai stati eccezionali e per fare un buon lavoro è sempre necessario reperire più copie per estrapolare da ognuna la migliore traccia. (Virgo ne sai qualcosa vero ? :-D )

Aspetta ofm...vorresti dire ke alkuni 33giri della Five potrebbero sentirsi male??1 mia amika posside il picture disc della d avena ma nn l ha mai ascoltato xkè vuole ke rimanga MINT!Come facciamo a sapere se si sente bene o no?
Riguardo al cd di ARRIVA CRISTINA...io ho smesso di farmi illusioni, e sapete tutti benissimo ke kuel 33giri in cd nn verrà mai pubblicato...kmq la mia preferita è DAY BY DAY...il telefilm lo guardavo con mia madre e mia sorella...avevo molto tempo visto ke nn andavo all asilo nido...ciao :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 16:35 
Scusate!!!!!!!!!Sn ALE... ho scritto io il messaggio sopra..ciao... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 16:41 
OFM ha scritto:
La mia preferita è "Nasce Un Sogno" insieme a (mi pare proprio di non sbagliarmi) Enzo Draghi che nel telefilm dava al voce per il canto a Tommy il pianista.
Di questo album mi sono fatto una versione CD da un 33 giri supersigillato comprato tempo fa, purtroppo come ben sapete i 33 della Five non sono mai stati eccezionali e per fare un buon lavoro è sempre necessario reperire più copie per estrapolare da ognuna la migliore traccia. (Virgo ne sai qualcosa vero ? :-D )

Aspetta ofm...vorresti dire ke alkuni 33giri della Five potrebbero sentirsi male??1 mia amika posside il picture disc della d avena ma nn l ha mai ascoltato xkè vuole ke rimanga MINT!Come facciamo a sapere se si sente bene o no?
Riguardo al cd di ARRIVA CRISTINA...io ho smesso di farmi illusioni, e sapete tutti benissimo ke kuel 33giri in cd nn verrà mai pubblicato...kmq la mia preferita è DAY BY DAY...il telefilm lo guardavo con mia madre e mia sorella...avevo molto tempo visto ke nn andavo all asilo nido...ciao :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2005, 10:06 
Non connesso

Sto pensando... Tra gli iscritti al forum di SigleTv.Net e i vari forum dedicati a Cristina potremmo trovare almeno mille firmatari, di una petizione da presentare alla R.T.I., per la ripubblicazione in CD di questo album?
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2005, 10:57 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Sto pensando... Tra gli iscritti al forum di SigleTv.Net e i vari forum dedicati a Cristina potremmo trovare almeno mille firmatari, di una petizione da presentare alla R.T.I., per la ripubblicazione in CD di questo album?
:|

Non so a che numero di firme sia possibile arrivare in questo modo... Comunque, come si suol dire, tentar non nuoce! A volte queste iniziative hanno successo (vedi il cd CDR)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2005, 11:45 
Non connesso
Dittatore

secondo me queste iniziative hanno successo quando facciamo tutto noi (vedi appunto cd CDR), non voglio essere pessimista, ma non ho mai creduto alle petizioni, secondo me le case discografiche se ne strafregano delle petizioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora