Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2005, 21:01 
Non connesso

Vedrai Lunlun, se ci va bene durante la nostra vista riusciremo a leggere al max. altri 3 volumetti... ah no che dico? Muore prima l'autrice di noi! Fammi fare gli scongiuri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2005, 10:33 
Non connesso

Giammai!!! :evil:

IO propongo una bella spedizione punitiva a casa dell'autrice così da "sprnarla" a lavorare sul manga.... :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2005, 12:45 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Giammai!!! :evil:

IO propongo una bella spedizione punitiva a casa dell'autrice così da "sprnarla" a lavorare sul manga.... :twisted:

QUOTO!
conta pure su di me Queen!!! g:glass:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2005, 13:05 
Non connesso

Sarà fatto cara Lauchan....

sarà fatto... 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2005, 2:24 
Non connesso

a proposito di remake... due anni fa (dal 3 marzo 2003, quando ho visto la pubblicità di Doraemon su Italia1) speravo che Italia1 avesse comprato anche il remake del Mago Pancione(dove la protagonista è Sbadiglio)... ma a quanto pare è solo un sogno...grrrrrr :evil: Alessandra l'avrebbe comprato :cry:

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 14:52 
Non connesso

Sapessi quante serie Alessandra non ha comprato...Tipo Mikan Enikki del 1993 che vorrei tanto vedere (incentrata su un gatto parlante).
Dubito, poi, che avrebbe comprato questa serie del Mago Pancione..direi che e' gia' incredibile che abbiano proposto Doraemon..grazie a Margaria ;P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 14:57 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Doraemon..grazie a Margaria ;P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Doraemon non l'ha comprato Margaria!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:05 
Non connesso

Questo non lo so, ma intanto l'ha proposto lui..avrebbe anche potuto lasciarlo in magazzino :lol:
L'ho gia' scritto in altri topics, purtroppo siamo in un'epoca troppo commerciale, dove vengono privilegiate le serie con giocattoli da vendere..Dopotutto l'invasione nauseante di Pokèmon e' iniziata con AVM, che proponeva anche due episodi al giorno (per metterci dentro la pubblicita') e penso che anche se ci fosse stata ancora lei non avremmo un palinsesto molto differente (eccezion fatta per il ripristino delle mitiche storiche sigle e certe scelte di attamento). Del resto se guardiamo negli anni scorsi, gia' dieci anni fa venivano proposte fino allo sfinimento le serie di successo come SailorMoon..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:12 
Non connesso

Come ti ho già detto, le serie di successo sono sempre state replicate e hanno sempre avuto un posto di rilievo in palinsesto. Questo accade con Margaria ed è successo con AVM... ma la particolarità di AVM era quella di trasmettere insieme a queste serie commerciali di successo anche mille altri cartoni animati.
Margaria non avrebbe mai comprato Himitsu no Akko-Chan III ad esempio.

Non è AVM che ha soppresso gran parte dello spazio del sabato e della domenica dedicato ai cartoni animati, non è AVM che da domenica prossima toglierà anche lo spazio delle 7 della domenica mattina (mettendo al posto dei cartoni animati un replicatissimo telefilm) e non è AVM che la settimana scorsa ha tolto lo spazio delle 4 (riservato a un cartone animato) per darlo a un telefilm :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:19 
Non connesso

Ma neanche Margaria, semmai Luca Tiraboschi, il direttore di Italia1!
Non era neanche AVM ad aver voluto quel dj cretino che parlava sopra le sigle nel 2000 / 2001..era stata un'imposizione della rete.
Bisogna distinguere gli spazi d'azione. Se Game Boat e' stato soppresso, non penso sia stato perche' AVM non voleva piu' ma perche', evidentemente, per Rete4 non andava piu' bene come ascolti.

Poi meglio che ci sia poca roba d'estate.. uno che va via o che semplicemente non vuole restare in casa almeno non si perde troppe serie..Ci son anime che non ho ancora mai visto bene perche' me le son sempre perse in estate e che non han piu' ridato (tipo Principessa dai capelli blu).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:22 
Non connesso

Lo sanno tutti che Margaria preferisce i telefilm ai cartoni animati, quindi se ci sono delle sostituzioni di tal genere è proprio opera sua :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:24 
Non connesso

Se, poi, non avessimo avuto tutto d'un colpo serie eterne come Hamtaro, Pokèmon, Bayblade, Doraemon..penso che avremmo avuto sia titoli nuovi che vecchi...E comunque per fortuna sta cominciando ad uscire un sacco di roba vecchia in dvd e migliorata..In sto periodo sto vedendo Annette in dvd, splendidamente rimasterizzata e con le sigle originali che son veramente migliori di quella italiana (che inizialmente mi spiaceva esser assente). E nello scorso autunno mi son rivisto tutta Lovely Sara sempre in dvd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:25 
Non connesso

Ma vivi a Cologno Monzese che sai sempre tutte queste cose??? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:28 
Non connesso

per Hamtaro siamo all'ennesima replica... ti ricordo che la settimana scorsa ha sospeso a serie iniziata Yui ragazza virtuale per ritrasmettere di nuovo Hamtaro :wink:
La mattina invece ha sospeso Luna principessa argentata per trasemttere Prezzemolo... Gardaland ti dice niente? :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:32 
Non connesso

Eh eh, beh, egoisticamente parlando, a me ha fatto piacere...Preferisco sempre avere poca roba da vedere d'estate, dato che son sempre fuori..E se Margaria mi ha fatto questo favore, non altrettanto altri che stan replicando un sacco di fiction che vorrei rivedere (Il Bello3, Stagioni del cuore, Cuore contro cuore, Carabinieri1 e 2..) :roll:
Inoltre Luna Argentata stava venendo proposta a meta' e Yui, sinceramente, a me non e' piaciuta..sara' per la voce della doppiatrice stile De Bortoli che non amo e la storia in se'...Intanto aspetto Flo, con la vecchia sigla please ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:35 
Non connesso

Ovvio, egoisticamente parlando, lui è un campione :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2005, 3:46 
Non connesso

A settembre usciranno i dvd http://www.7andy.jp/dvd/detail?accd=R0137565 :x Margaria comprala e trasmettila :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2005, 9:52 
Non connesso
Moderatore

Yusaku ha scritto:
Lo sanno tutti che Margaria preferisce i telefilm ai cartoni animati, quindi se ci sono delle sostituzioni di tal genere è proprio opera sua :wink: :wink:

Bah non direi proprio, con me si era lamentato perché "Campioni" aveva rubato lo spazio televisivo a Conan, era stato un mezzo flop con conseguente ritorno di Conan al vecchio orario, ma perdita di parecchi punti di ascolto.
E quella era una decisione MOLTO dall'alto (Campioni è un programma voluto dal Berluschino).
Margaria ha iniziato come responsabile Telefilm, ed ha fatto cose molto buone, come responsabile cartoni, molte meno purtroppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2005, 13:51 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
A settembre usciranno i dvd http://www.7andy.jp/dvd/detail?accd=R0137565 :x Margaria comprala e trasmettila :x

Speriamo che si dia una svegliata e la trasmetta... Sto rivedendo i dvd in questi giorni (godendone solo in parte, vista la vergognosa esclusione della videosigla italiana) e la prima serie è di una bellezza commuovente. Invece di riproporci sempre le stesse vecchie cose e le nuove produzioni su cani e gatti vari potrebbe mandare in onda la nuova serie di questo toccante cartone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2005, 16:16 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Yusaku ha scritto:

Speriamo che si dia una svegliata e la trasmetta... Sto rivedendo i dvd in questi giorni (godendone solo in parte, vista la vergognosa esclusione della videosigla italiana) e la prima serie è di una bellezza commuovente.

Concordo Maya è diventata una delle mie serie preferite :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2005, 19:06 
Non connesso
Moderatore

Cita:
Perchè, Campioni è un telefilm? :lol:

Perché i telefilm sono cartoni animati? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2005, 19:07 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Yusaku ha scritto:

Speriamo che si dia una svegliata e la trasmetta... Sto rivedendo i dvd in questi giorni (godendone solo in parte, vista la vergognosa esclusione della videosigla italiana) e la prima serie è di una bellezza commuovente.

Ho visto anche gli OAV by ShinVision, l'adattamento per alcuni punti non mi è piaciuto, ad esempio i vari accenti spostati rispetto alla prima edizione (che anche se sbagliati potevano anche essere lasciati inviariati), oppure la non traduzione della dea scarlatta... infatti hanno lasciato Kuretainen yo (o qualcosa del genere).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2005, 19:12 
Non connesso
Moderatore

Yusaku ha scritto:
Non ti sto seguendo da un bel pezzo ormai :roll:

Ok proverò a scrivere più lentamente:

Una rete televisiva è gestita da più persone
che si occupano di cose diverse
chi di cartoni animati
chi di telefilm
chi di reality

c'è poi il direttore di rete che più o meno gestisce il tutto.
Chi si occupa di cartoni animati decide la programmazione degli episodi in base ai blocchi che gli sono stati assegnati,
ma non decide l'orario di programmazione dei blocchi.

Quindi

se scompare una fascia oraria dedicata ai cartoni, è il direttore di rete a deciderlo, non chi si occupa di cartoni.

Le stesse cose valgono per telefilm e reality.
Campioni era un esempio di questo tipo di gestione dall'alto.

Capito ora?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2005, 19:18 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
Yusaku ha scritto:

Ho visto anche gli OAV by ShinVision, l'adattamento per alcuni punti non mi è piaciuto, ad esempio i vari accenti spostati rispetto alla prima edizione (che anche se sbagliati potevano anche essere lasciati inviariati), oppure la non traduzione della dea scarlata... infatti hanno lasciato Kuretainen yo (o qualcosa del genere).

Ah dimenticavo... Sakurakoji viene chiamato per nome ora (Yu)... Non so nella versione giapponese come venga chiamato, ma nel remake fin adesso Maya lo ha chiamato solo per cognome.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2005, 19:31 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
... Lo sai che Campioni non è un telefilm vero?

davvero? Come fiction ti assicuro è ineguagliabile (oltre che inguardabile) :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora