Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il concerto della mia vita...
MessaggioInviato: ven 16 mag 2003, 14:34 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
come accogliereste voi del forum una serata tutta con canzoni jap (un concerto di cover, insomma)? :?:

Personalmente sarebbe un sogno che diventa realtà. You Wa Shock! Sayonara no dessin! Call me (non di Blondie, di Cowboy Bebop!) Lum No Love Song! November Rain (non dai GnR, dal Ranma Calendar!)! me ne vengono in mente tantissime che si presterebbero perfettamente per un'esibizione live.
Solleverei giusto un paio di perplessità sulla riuscita commerciale della ipotetica serata in questione, ma lascio ad altri il pessimismo a priori!

Io avrei anche un'idea più perversa: lanciare una compilation delle sigle ITALIANE in GIAPPONE! I jap la comprerebbero a scatola chiusa, sono dei consumisti onnivori e poi ie mettiamo un bel libretto che racconta le leggende dietro Meakin, Zara & CO. così si intrippano a scoprire cosa succedeva dalle nostre parti attorno a un prodotto così "loro" come gli anime. Se in Giappone un libro con CD sui Sigue Sigue Sputnik ha venduto 30000 copie quando ormai in Europa nessuno sapeva nemmeno più chi fossero, figuriamoci un progetto comunque collegato agli anime. Fine del delirio.

Anyway, potrebbe essere il caso di far nascere un nuovo thread/argomento in merito, no? Infondo tutte queste belle cose che stiamo dicendo trascendono ormai dal tema "la donna della mia (sua) vita"!

tamborrellando "I-zenborg" sul tavolo, vi porgo i miei augurii di buon finesettimana.
b.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2003, 15:44 
Non connesso
Dittatore

ragazzi mi avete fatto venire voglia di suonare Live, come non facevo dai tempi del liceo.. solo sigle.. italiane e giapponesi.. dai voi della zona di Milano, su che ne dite di formare un gruppetto? Anche solo per una session, per passare un bel pomeriggio/serata (la mattina dormo).. chi sa suonare qualcosa e' arruolato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2003, 16:03 
Non connesso

vigliacco...
anche se sono fuori attività da molto mi tenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2003, 17:24 
Non connesso

Roberta è già felicemente impegnata

non importa: tanto chiederò a lamù di sposarmi... :lol:

come accogliereste voi del forum una serata tutta con canzoni jap (un concerto di cover, insomma)?

l'accoglieremmo bene... come quando è capitato di andare a vedere i cialtroni, ecc... :)

KBL ha scritto:
voi della zona di Milano, su che ne dite di formare un gruppetto?

se di cover di sigle jap, mi candido per il posto del mizuki della situazione! 8)
(ah... ovviamente anche per tobe! gandamu, anche se è pessima...)

bisboch ha scritto:
lanciare una compilation delle sigle ITALIANE in GIAPPONE

sarebbe bello, ma bisognerebbe avere degli enormi agganci giusti!!!
del resto se i s.s.s. hanno venduto bene, secondo me, dipende dal fatto che essenzialmente, nell'immagine erano un gruppo glam, nulla di più. poi il fatto che i giapponesi siano molto tamarri, in fatto di gusti, ha fatto il resto... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sono l'astroganza!!
MessaggioInviato: ven 16 mag 2003, 17:44 
Non connesso

Robertina daLatina ha scritto:
sono la corista degli "astroganzi"

beh, complimenti sinceri per TUTTO!!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2003, 18:44 
Non connesso

Gabrio per suonare come si deve allora mi sa che devi metterti in contatto con Bisboch!! Cavolo, ma perchè mi perdo sempre ste occasioni io.. purtroppo farsi da Trieste a Milano ogni giorno porta al suicidio, mi sa che rinuncio!

Profilo  

Oggetto del messaggio: WEeeee
MessaggioInviato: ven 16 mag 2003, 19:40 
Ciao a tutti sono sempre io!!
Grazie ancora x l'entusiasmo rivolto nei nostri confronti(non ci aspettavamo tanto).
Un grazie particolare lo rivolgo alla dolcissima(e carinissima)Lamù ke conosce la sigletta del "castello"...sto sognando come te un castello ke non c'è...mi fa veramente piacere :D
Ah come promesso vi racconto qualke cosa sulla serata...Clara la cantante dei cavalieri del re è venuta (prima della serata )nel camerino e mi ha fatto un graziosissimo regalo!!!!Ammetto ke non me lo aspettavo..non potete capire ke emozione!!!miiiiiiiiii ke serata!!
Vi mando un abbraccio e a presto..
PS confermo la teoria sul "fidanzato" Ciaoooooooo
Roberta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2003, 22:06 
Non connesso

Robertina da Latina ha scritto:
confermo la teoria sul "fidanzato"

hey... bisogna usare un po' di tatto quando si fanno certe affermazioni!!! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2003, 10:32 
Non connesso

Vedi è questa la cosa bellissima Astroganza: che l'entusiasmo di tutto ciò che abbiamo vissuto è comune e alla fine ci fa essere tutti qua a raccontarcelo come fossimo ancora allo Stone, chi sul palco, chi tra il pubblico, senza distanze.
Se non sono indiscreto (ma estremamente curioso), che cosa ti ha regalato Clara?
Fa niente comunque, sarà per la prossima vita (a proposito di fidanzamenti ;-).
Non dirmi che non ti piacciono i samurai col frangione, un pò all'antica..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2003, 12:12 
Non connesso
Dittatore

Ishikawa ha scritto:
Gabrio per suonare come si deve allora mi sa che devi metterti in contatto con Bisboch!! Cavolo, ma perchè mi perdo sempre ste occasioni io.. purtroppo farsi da Trieste a Milano ogni giorno porta al suicidio, mi sa che rinuncio!

Dai formiamo sto gruppo.. che ho voglia di divertirmi un po'.. facciamo l'appello.. chi suona il basso? chi la chitarra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2003, 13:49 
Non connesso

l'aureo KBL ha scritto:
Dai formiamo sto gruppo.. che ho voglia di divertirmi un po'.. facciamo l'appello.. chi suona il basso? chi la chitarra?

Ringrazio Ishikawa per aver intercesso per me, anche se le mie qualità musicali sono più teoriche che pratiche, dunque non vorrei illudere il buon KBL che invece è uno tosto sul serio! Ho immodestamente un ottimo orecchio, infatti sono autodidatta, ma si sa che ciò non può portare tanto lontano: tecnicamente sono un cane! alla tastiera anche me la cavicchio, ma alla chitarra sono a livello falò - nel senso che suono ritmico in stile chitarra sulla spiaggia col falò gli amici eccetera eccetera (ehm). Considerando che sto a Milano, l'effetto spiaggia può essere riprodotto al massimo all'Idroscalo o sul naviglio grande... brrrrrrrr!

Ripensando a come e perchè suono, va detto che due sono state le molle che mi hanno spinto a suonare: una sono le colonne sonore dei videogame da sala degli 80's, e l'altra, naturalmente, le nostre beneamate sigle! Ricordo la gioia quando riuscii ad azzeccare gli accordi di Candy Candy (in particolare il middle8)... ah... sigh... Un secolo fa;)

Insomma: se formate un gruppo vi vengo a sentire volentieri:) e vi faccio i cori!

b.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il regalo di Clara
MessaggioInviato: lun 19 mag 2003, 16:08 
Ciao sono sempre io...rispondo alla domanda su cosa mi ha regalato Clara...mi ha regalato un bracciale con le pietre"occhio di tigre" ed un bellissimo cristallo di rocca (come sappiamo le pietre hanno dei poteri particolari)ed il cristallo di rocca mi ha spiegato ke è indice di purezza dell'animo...x quanto riguarda i "samurai"beh hanno il loro fascino!(anke se io ero innamorata di ken il guerriero)
Un abbraccio Roberta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2003, 18:57 
Non connesso
Dittatore

bisboch ha scritto:
! alla tastiera anche me la cavicchio

ok, relcutato! avanti il prossimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2003, 19:16 
Non connesso

potente voce maschile?!? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 8:51 
Non connesso
Dittatore

dancasti ha scritto:
potente voce maschile?!? :P

e siamo in 3

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 11:36 
Non connesso

Come dicevo, è un po' che non suono più a causa sbandamento del gruppo, però la chitarra e l'ampli mica li ho venduti.

Se mi vuoi ci sono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 12:01 
Non connesso
Dittatore

grande! abbiamo anche il chitarrista! ora ci serve il basso.. dancasti ma tu non suonavi il basso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 12:06 
Non connesso

Non ci penserei su due volte, come detto, se non fosse per i 400 km che mi separano da Milano: un pò di canto l'ho studiato e come Bisboch, immodestamente, potrei anche fare la mia parte nel canoro. Anch'io purtroppo per quel che riguarda gli strumenti sono a livello falò (nel senso che mi danno fuoco.. ) e più di tenere sotto una ritmica unplugged non riuscirei a fare. Ah, quanta invidia. Comunque Gabrio, Bisboch fa davvero il modesto e spezzo una lancia almeno a favore del suo buonissimo orecchio. Ma perchè non facciamo un bel radunino con chi fosse interessato, per farci una bella seratina unplugged?? Qualche strumento, chi uno chi l'altro, si dovrebbe tirar su no? Ah, se venisse anche la nostra Robertina che cantate magistrali, dico davvero, non alludo.. comunque fa niente, purtroppo sono un pò troppo goemon e un po meno kenshiro..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 12:20 
Non connesso
Dittatore

bisboch ha scritto:
una sono le colonne sonore dei videogame da sala degli 80's

Naturalmente pezzi del nostro repertorio dovranno essere insindacabilmente le 4 canzoni di Out Run e altre ancora... ma non esiste un gruppo cover di musiche di giochi? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 12:56 
Non connesso

KBL ha scritto:
dancasti ma tu non suonavi il basso?

vero, ma, avendo sempre suonato solo hc, punk e oi! (beh, anche un po' di metal, ma 12 anni fa...), non credo di essere adatto per musica più raffinata... :roll:

Ishikawa ha scritto:
un pò di canto l'ho studiato

io no, invece! :cry:

KBL ha scritto:
le 4 canzoni di Out Run

?!? :o

cmq, se può essere utile, di testi delle sigle dei cartoni giapponesi, ne sto già traslitterando parecchi per l'help di haranban... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 15:57 
Non connesso

Beh, italiani non me ne vengono in mente, però c'era un gruppo (avevo vari mp3 ma dopo il crash del mio pc li ho persi) che faceva cover di vecchi pezzi del Nintendo (Wizards and Warriors!!! cercalo su qualche p2p).

E come dimenticare le gloriose cover di Zelda (cantata) e Tetris del buon Mike Patton e i suoi Mr. Bungle :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: cover di videogame
MessaggioInviato: mer 21 mag 2003, 15:58 
Non connesso

KBL ha scritto:
Naturalmente pezzi del nostro repertorio dovranno essere insindacabilmente le 4 canzoni di Out Run e altre ancora... ma non esiste un gruppo cover di musiche di giochi? :)

Certo, ne esistono diversi. Addirittura, in Inghilterra fanno serate annuale (i Back in Time Live) con gli autori originali dei pezzi del commodore 64, suonate dal vivo... fantastico. Il gruppo principe di questa manifestazione sono i "Press Play On Tape", se vi interessa visistante il loro imperdibile sito
http://www.pressplayontape.com/

ma ce ne sono tante altre, di band, come i Minibosses che hanno pure rifatto la track di Ayako Mori dal primo livello del "nostro" Ghosts'n goblins, KBL:)

In Giappone, poi, non parliamone. Ogni software house ha la sua divisione specificatamente musicale (Suleputer per Capcom, Zuntata per Taito, K.Kuleika Club x Konami e così via) che fa uscire CD di cover, brani nuovie colonne sonore. Zuntata, che è il gruppo live di Taito, riesce (riusciva) a fare anche 10000 spettatori con un solo concerto!!! Cioè: tu suoni sul palco il tema di Puzzle Bobble e diecimila persone ti acclamano. Rendetivi conto.
Vabbe', mi fermo qui che sono stra-off-topic...
fischiettando Magical Sound Shower, vi saluto col clacson della testarossa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cover di videogame
MessaggioInviato: gio 22 mag 2003, 10:43 
Non connesso
Dittatore

bisboch ha scritto:
fischiettando Magical Sound Shower, vi saluto col clacson della testarossa.

Bene inserendo un suono Rodhes Piano nel mio expander accenno la musica finale (quando scrivi le iniziali).. cmq contattami su ICQ.. con Terrasque sono già in contatatto.. anche tu dancasti e chiunque voglia provare a strimpellare qualche sigla che organizziamo per una prima riunione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2003, 13:46 
e io cosa faccio???????????? :|

vi faccio le magliette????????? :mrgreen:

by mimula.... (indovinate cosa ho dimenticato di fare? :mrgreen: )

Oggetto del messaggio: Re: cover di videogame
MessaggioInviato: gio 22 mag 2003, 15:26 
Non connesso

KBL ha scritto:
bisboch ha scritto:
cmq contattami su ICQ [...] anche tu dancasti

ok, ho aggiornato il mio profilo con anche i contatti su icq e msn messenger. alla prima occasione... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora