Hiroshi ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
a proposito...

l'altro giorno ho visto sta cosa:.
Intanto ti ringrazio io per le segnalazioni
Di niente
Hiroshi ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
a proposito...

l'altro giorno ho visto sta cosa:.
Intanto ti ringrazio io per le segnalazioni
e anziche' aggiungere il solito invito a collaborare piu' attivamente
questa volta provo a ricambiare segnalandoti un errore nella tua lista (si', lo so, arriva dalla Tana, ma che ccentra?): Notte Puff chiaramente e' del 1985, non del 1982, o sbaglio?

Eh sì... sbagli

Altrimenti non lo correggevo
Notte Puff è stata pubblicata per la prima volta nel 1982 nell'lp
'I puffi'. Successivamente è stata riproposta nel 1985 come retro di
Che bello essere un puffo.
Tarrasque ha scritto:
Per quanto riguarda le sigle non Mediaset, come tutte le cose, poco alla volta arriveranno.
Bene
Tarrasque ha scritto:
Con le sigle di CdA/Vanni/Destro abbiamo avuto culo che Bem ci ha fornito tutto il suo preziosissimo lavoro
Esatto, il database di Bem è molto completo, e molto pratico visto che segnala in quali compilation sono uscite tutte le canzoni, ma purtroppo per le canzoni con musica non italiana qualche errore è scappato.
Tarrasque ha scritto:
Per quanto riguarda le canzoni di Creamy eccetera qui vorrei fare una domanda io. Ma queste canzoni, hanno un titolo? Degli autori? Dati CERTI, intendo?
Dati certi non ce ne sono. L'unica che potrebbe darli è Alessandra Valeri Manera.
Credo che il titolo più giusto da dare sia (per adesso) la traduzione delle versioni rispettive originali, come ho fatto io. Anche nel cartone infatti due canzoni vengono chiamate per titolo (traduzione di quello originale).
L'altra soluzione, per me neanche da considerare, è quella di tradurre il titolo delle versioni francesi, visto che sicuramente sarebbe molto più vicino al reale titolo italiano.
Tarrasque ha scritto:
Mi piacerebbe! Mi piacerebbe sì!
Purtroppo, senza un metodo al 100% legale di farlo, al momento non se ne parla.
Beh, anche le immagini sono protette da copyright, però ci sono.
In streaming le canzoni non possono essere scaricate no?