Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 20:43 
Non connesso

Ah beh se vi riferite alla trasmissione in tv vi dò ragione, ma è un pò la sorte che è toccata a tutti i robot, non solo a Goldrake.
Riguardo i gadgets, boh... forse perchè una serie robotica è più commerciabile di una sentimentale, penso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 21:08 
Giorgio ha scritto:

<<Non sono d'accordo, Rookies, quando dici che quelli della "Goldrake generation" non son piu' potenziali

clienti. >>

intendeva negli anni 90, per un merchandising legato a prodotti per bambini, poi non scordiamoci che gran

parte della "Colpa" della sparizione di Goldrake e Co. è dovuta a quelli che ne hanno fatti bloccare i diritti,

perchè c'era "chi ci lucrava da anni" e ora ci dovevano lucrare loro... (e son 10 anni che si scannano tra loro e

noi non vediammo una mazza)

Giorgio ha scritto:
<<Scusa, ma il mio sfogo trae le radici anche dalla frequentazione di negozi e di fiere di fumetti dove ovunque

trovi modellini, libri e gadgets su Goldrake e fratelli...che vedo venir comprati da gente che sicuramente e' piu'

vecchia di me.>>

mha... le fumetterie in genere limitano le vendite solo al materiale recente che in genere è riferito alle serie di

Go Nagai che anche in Giappone va per la maggiore... e poi soprattutto i librai devono riempire i negozi con

roba che si vende altrimenti chiudono...

Giorgio ha scritto:
<<Mentre per trovare materiale, esistente con certezza, su altre serie, anche non troppo recenti, bisogna quasi

andare a Lourdes...>>

nooo a Tokio al "Mandarake" :-) però dai , spesso si vedono belle cose nelle fiere, se fai un mutuo...

Giorgio ha scritto:
<<Ovunque ci sono roman album di Goldrake e c.,>>

e proprio perchè c'è scritto "Goldrake" ti chiedono 150 euri... anche questo non devi dimenticarlo!
Oddio, ora grazie a internet le cose si sono calmate , una volta ti facevano piangere...

Giorgio ha scritto:
<< mentre nessuno si e' mai preso la briga di vendere anche qualche libro su Candy Candy, Lovely Sara,

Anna...salvo pressanti richieste come le mie>>

purtoppo hai citato esempi particolari; il materiale di queste serie costa una marea anche in Giappone,
soprattutto perchè si tratta di materiale vecchio... a questo si aggiungono le terrificanti spese per farteli

arrivare...

Giorgio ha scritto:
<< che ogni volta che ricevevo qualcosa (cioe' raramente), venivo trattato come se stessi ricevendo una cosa

ultrarara e con un modo di fare: tieni, povero idiota, e non rompere piu'..>>

più che altro sono alcuni negozianti che non sanno fare il loro mestiere... come se vendessero mortadelle...

<<Meno male che ora compro tutto o quasi su Internet..>>

sicuramente un po' risparmi... ma almeno trovi quello che cerchi! ma alla fine non si può pretendere di trovare

questo tipo di materiale al negozio sotto casa... ti assicuro che spesso i librai hanno problemi a farsi mandare

roba di editori italiani, quindi è normale che ci guardino un po' storto quando facciamo loro una richiesta

"strana"...
io per comprare qualche roman album o manga inediti (Kum Kum, Toriton, Conan) ho dovuto scomodare un

amico che vive a Tokio, e nonostante lui non ci abbia guadagnato nemmeno i soldi del biglietto del treno ti

assicuro che lo "scherzo" non mi è costato poco...

Ma alla fine il bello sta più nella ricerca...

Ma tornando al cuore del problema ovvero "chissà se un giorno le serie "recenti" verranno trattate bene come

Goldrake" spero di no, perchè Goldrake insieme a quasi tutti i vecchi cartoni non è stato trattato affatto bene,
tutti i robot cacciati dai palinsesti televisivi, le altre serie tagliuzzate o ridoppiate e orrendamente risiglate...
per le serie nuove è andata anche peggio, perchè venivano distorte già in fase di adattamento...

spero che TUTTI GLI ANIME vengano trattati in maniera adeguata , che vengano mantenuti dialoghi e sigle

italiane d'epoca e se necessario inserire nei dvd nuove tracce audio o sottotitoli fedeli all'originale ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2005, 0:47 
Non connesso

Pensare che da Atomic club di Parigi, che viene alle fiere italiane, vedo sempre il libro di Kum Kum..mentre di Conan il ragazzo del futuro si trovano abbastanza i libri...

Ok, non pretendo di trovare nella fumetteria della mia citta' che so, il libro di Himechan no ribon, pero' mi pare che quando si tratta di shojo, specie recenti, c'e' sempre diffidenza e ignoranza, quando si tratta delle serie vecchie robotiche invece no..il roman album di Goldrake, poi, una volta costava tantissimo, ma ora mi pare che il prezzo sia sceso parecchio..

Poi mi rendo conto anch'io che certi titoli come Miracle girls sono ormai datati e poco conosciuti, pero' per esempio di Anna dai capelli rossi, c'e' tanto materiale, dato che e' una serie amatissima in Giappone..Di Conan il ragazzo del futuro pure e se non avessi avuto Internet e avessi aspettato i vari ladr..ehm negozianti, mi sa che non avrei mai avuto ne' il doppio cd con le BGM e i drama, ne' i cinque anime comics (fatti in maniera strampalata ma belli)..

Comunque si', so che al Mandarake c'e' tanta roba...e forse l'anno prossimo ci andro'...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora