Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 12:50 
Non connesso

sandy ha scritto:
Avete suggerimenti per chi non è esperto di anime recenti?

mi accodo.
Il mio vcr non funziona piu', maledetto!
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 13:06 
Non connesso
Moderatore

Onestamente tra quelli della lista, l'unico che mi sembra un po' meritevole è Arijuna (principalmente perché ha la colonna sonora di Yoko Kanno), pretear è uno shojo senza troppo impegno. Per il resto credo che le serie inedite abbiano tutte un target maschile dai 16 ai 23 anni.
Ah ecco Due come noi è un anime demenziale dovrebbe essere abbastanza divertente, e I'll generation basket è fintamente sportivo (da quello che so è più incentrato sulle vicende dei personaggi che sul gioco, la Panini la proposto come seguito ideale di Slam dunk ma c'entra poco) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 13:44 
Non connesso

Immagine

Immagine

Io consoglio Dokkoider ovvero Sumeba Miyako no Cosmos-sou Suttoko Taisen Dokkoida, un anime demenzialissimo che parodizza il genere SENTAI.
Il protagonista è un ragazzo che cercando lavoro finisce per essere assunto come supervisore di giocattoli, ma in realtà i suoi datori di lavoro lo stanno usando come cavia per delle potentissime (e ridicole) mobile suit da usare nella caccia al crimine. E' da citare il supercolposegreto del protagonista, che non è altro che l'attivazione dell'altoparlante che diffonde nel casco della sua tua la BGM del combattimento di Dokkoida! :lol:

Secondo me merita proprio :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 13:48 
Non connesso
Moderatore

qui
http://www.shinvision.com/1st/index.cfm
e qui
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=175

ci sono le schede degli anime che andranno in onda :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 17:46 
Non connesso

Certo ke per seguire tutto quanto bisognerebbe prendersi delle ferie...
:wink:

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 19:53 
Non connesso

Io ho un opuscolo di FLCL in cui si vede una Fiat 126!! La cosa si fa interessante... e poi c'è Capitan Harlock e Kyashan!!

Ciao

Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 13:39 
Non connesso

chi ha visto la prima nottata?

Ieri hanno trasmesso Angel Rabbi e Pretear (o come diamine si scrive).
1) bella la scelta - forse obbligata - di lasciare l'audio in giapponese con sottotitoli. Fa molto anteprima assoluta.
NOta negativissima: le voci in Angel Rabbi sono intollerabili. i miei gatti si sono nascosti sotto la poltrona per via degli ultrasuoni sprigionati dalle doppiatrici giapponesi... tristezza maxima! :x
2) Angel Rabbi è una porcata megagalattica. La storia potrebbe anche essere carina, ma lo svolgimento del "tema" è appena sufficiente. I personaggi sono fanno troppo i "simpaticoni" per non risultare detestabili, sia i buoni che i cattivi. Lei è la classica protagonista pasticciona che racchiude in se i grandi poteri (già sentito? già visto?), i cattivi della puntata (e presumo del resto della serie,visto che giurano vendetta) sono un gruppo di 3 persone: una tipa sexy e due più piccole e buffe che fanno da spalla (già visto? già sentito? time bokan?). Finiscono semisvestite alla fine del combattimento...:roll:
La protagonista si trasforma con una sorta di bacchetta con un coniglietto sopra, si desnuda nella trasformazione e viene avvolta da fasci di luce che formano poi il vestito. Il classico clichè. Prima diventa più adulta (capello lungo di colore diverso, cambio dela voce, più tette) poi cambia vestito a seconda del combattimento che deve intraprendere. Un po' sailor moon, un po' Minky Momo e un po' shadow lady...
Che schifezza. :evil:
3) credevo fosse peggio Pretear (o come diavolo si scrive). Non c'è traccia nel primo episodio di ciò che preannuncia il sottotitolo della serie "la leggenda della nuova biancaneve".... a meno che non si consideri il fatto che il padre è risposato con una riccona e lei ha due sorellastre che la ignorano (o la maltrattano)...ma questo accade in quasi tutte le serie di orfanelle, quindi, con biancaneve c'entra come il grana sulla pasta con le cozze. :lol:
La storia, per essere una prima puntata è risultata piacevole e ricca di particolari. Oltre alla protagonista dal carattere decisamente "forte" per una serie di questo tipo (e mi piace) ci sono 4 bei fustoni sul genere "belloccio alla giapponese" e 3 bambinetti di diversa età.
I bellocci rispecchiamo i classici canoni anime: c'è il tenebroso con segreto e capelli lunghi e corvini, l'intellettuale saggio biondissimo e dal capello sbarazzino, il forzuto simpatico e un po' maialino con abbronzatura perenne, capelli a spazzola e giacca smanicata e infine c'è l'ambiguo... che solitamente è un travesta biondo che fa le veci della sorella maggiore.
I cattivi escono da un incrocio degli angeli di Evangelion con i mostri di Sailor moon, ma con un pizzico di misticismo in più.
Nota particolare per la trasformazione di lei: per cambiarsi in Preater si fonde con i figoni. Scena di nudo con entrambi, lui si avvicina, la sfiora, si trasforma in luce e entra in lei passandogli tra le tette.
Se non è un'allegoria questa.... :roll: :lol:
Comunque, dai "prossimamente" alla fine dell'episodio si capisce che ogni volta si fonde con uno diverso dei Leafe knight :o (cioè i figoni e i bambini) e che ciò le fa cambiare specializzazione in combattimento, inoltre, nella sigla iniziale si vedono altre fusioni con diverse ragazze, tra cui le sorellastre della protagonista.
si ricomincia con le guerriere della luna? :roll:
Nota positiva, il doppiaggio giapponese molto più interessante. Le voci sono infatti molto piacevoli anche per un occidentale.:D

Nota negativa della serata: MTV ha esagerato con la pubblicità. 15 minuti prima di Agel Rabbie e 15/20 prima di Preater.
Non se ne poteva più!!!! :x

Vediamo stasera.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 13:44 
Non connesso

Ma la legge Mammì non imponeva di NON superare i 5 minuti di pubblicità tra un programma e l'altro?

Forse è per questo che la "Anime Week" la fanno dopo le 22:00 ? :evil:

Sta sera ci sarà "Kenshemo" e quello che viene dopo spero sia elettrizzante, perchè altrimenti rischio di crollare addormentato come ieri sera. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 13:46 
Non connesso

Scusate ieri sera facendo zapping ho visto su MTV un anime IN GIAPPONESE con i sottotitoli in italiano... ma che roba è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 13:55 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Scusate ieri sera facendo zapping ho visto su MTV un anime IN GIAPPONESE con i sottotitoli in italiano... ma che roba è?

Anime non doppiato

ne hanno mandato in onda UN episodio per verificare se il pubblico sia interessato.
Se il riscontro fosse buono, lo doppiaranno, se no si risparmiano la spesa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 14:00 
Non connesso

Una mossa di marketing ben studiata direi.... :roll:

considerando che molti dei possibili utenti di quel tipo di anime dovrebbero andarsene a letto alle 22,30 massimo 23.
:lol:

Comunque tra i due di ieri vorrei al limite Pretear 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 17:08 
Non connesso
Moderatore

Se vi interessa sul sito di MTV c'è la possibilità di partecipare all'anime contest, in palio ci sono dvd offerti da yamato, dynamic e shinvision. Basta registrarsi. Le domande sono ridicole :D

All'attacco!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 17:40 
Non connesso

i due cartoni di ieri mi han fatto schifo. g:roll:

Lunlun ha scritto:
sul sito di MTV c'è la possibilità di partecipare all'anime contest

un link?!? g:tongue:
non c'ho voglia di sfogliare un sito intero per un contest... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 19:59 
Non connesso

è iniziato con più di 10 minuti di ritardo, tanto x cambiare :? vista l'ora spero facciano vedere anime "forti" e meno "da bambine" come Preater 8o come si kiama). già sta sera x fortuna ce n'è uno splatter :D
cmq anke se carini da vedere l'idea di comprarli in dvd, a cifre folli, non mi sfiora neanke, mi auguro quindi ke alcuni di questi vengano trasmessi su MTV o IT .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 20:27 
Non connesso

a me il primo anime non è piaciuto affatto, mentre il secondo, non so a voi, ma più che Biancaneve, con la storia della Matrignia e delle sorellastre, ricordava più la favola di cenerentola...
cmq a me sembra una sorta copia di Fushigi Yugi.

stasera è il turno di Lei, l'arma finale e Texhnolyze. speriamo che siano migliori :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 21:07 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
un link?!? g:tongue:
non c'ho voglia di sfogliare un sito intero per un contest... g:roll:

Il solito arrogante e borioso :P
http://www.mtv.it/community/competition/

Bisogna registrarsi ma si può scegliere l'iscrizione solo per i contest.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 21:15 
Non connesso

thx! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 10:06 
Non connesso

Allora...
A parte qualche commento volante non vedo nessuno particolarmente interessato alla cosa...
mi aspettavo più commenti. :(

Comunque....

Ecco il mio parere per la serata di ieri (esclusi Abenobashi, CB e Cinderella boy):

1) Ken il guerriero
Beh, che dire... è molto più splatter della vecchia serie, non c'è dubbio, ma secondo me manca di fascino.
E' tutto troppo asettico. Sembra creato in una sala operatoria.
l'uso della computer grafica è superfluo in molti punti del cartone: che senso ha usare la CG per rendere l'acqua che sgorga da un pozzo appena scavato? Sopratutto se il risultato è qualitativamente uno schifo immane (l'acqua, come il fuoco è una delle cose più difficili da realizzare realisticamente con la CG).
Belle le esplosioni nei flash back e la colonna sonora.
Mi ha fatto incazzare parecchio che la sigla finale (che poi è un video musicale) sia stata sostituita da una schermata nera con i credits che scorrono.

2) Lei, l'arma finale.
Parte come uno shojo qualsiasi, ma chi ha letto il fumetto sa che le sorprese arriveranno... eccome.
Mi è piaciuto questo anime. Si è cercato di mantenere il più possibile vicino al manga il chara dei personaggi. Tanto è vero che sono quasi privi di naso! :D Le voci sono azzeccate, quella di Shu particolarmente.
Il prodotto in se mi piace parecchio. Potrebbe essere un'acquisto papabile.

3) Texnolize (o come cavolo è).
Bella realizzazione, atmosfere oniriche e dialoghi ridotti praticamente a zero. Alcune scene disturbanti (l'unghia di lei nella pupilla di lui...brrr).
Il succo però è: MA QUALCUNO CI HA CAPITO QUALCOSA???? :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 10:17 
Non connesso

Ken-la trilogia, per quanto freddo, m'ha emozionaato: KEN E' KEN, sempre, dovunque, comunque!

Lei, l'arma finale l'ho trovato interessante: un pò shojo, un pò d'aziane, carino!

Texnolize devo dire che invece m'ha un pò annoiato: troppi pochi dialoghi, troppo serioso per i miei gusti...

PS: Stasera mi gusto la seconda puntata di Ken... :D

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 10:17 
Non connesso

Onestamente mi sta deludendo non poco, sta "anime-week"

Kenshemo, lo avevo visto a Montichiari, e l'ho trovato subito inutile.

Nè Bello, nè brutto, ma solo inutile.

Lei-l'arma finale, per apprezzarlo come dici dovrei vedere anche il seguito, per ora è abominevole come tutti gli shojo (IMHO, ovviamente)

Texnolize :... ma era un anime? a me è sembrato un pretenzioso filmetto che citava i veri grandi del surrealismo, Bunuel in primis (appunto la scena dell'occhio). E poi tutti ad ansimare, cavolo era fastidioso e basta

Ribadisco, se questo è quello che ci aspetta, poveri noi :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 11:38 
Non connesso

Io ho retto mezz'ora di Ken, poi sono andata a nanna. La serie mi piaceva di più.

Ho visto anche un paio di anime prima, mi è piaciuto Cowboy bebop e quello dei due in un corpo solo (anche se non amo il largo uso di pistole nei cartoni :? ).
Non mi è invece piaciuto quello dei liceali, non mi ricordo il titolo. Però era un episodio molto specifico, non so se siano tutti così. Poi non mi è piaciuto per niente come era tradotto.
Lunlun? Ce dici?

Mah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 12:35 
Non connesso
Moderatore

sandy ha scritto:
Ho visto anche un paio di anime prima, mi è piaciuto Cowboy bebop e quello dei due in un corpo solo (anche se non amo il largo uso di pistole nei cartoni :? ).

Quello dovrebbe essere Trigun.

Cita:
Non mi è invece piaciuto quello dei liceali, non mi ricordo il titolo. Però era un episodio molto specifico, non so se siano tutti così. Poi non mi è piaciuto per niente come era tradotto.
Lunlun? Ce dici?Mah

Cos'era Great Teacher Onizuka? Non l'ho mai seguito, non mi ispira particolarmente, e il tema dell'insegnante ex-teppista è reso mille volte meglio nel manga Rookies (No, non l'utente :D )

Fa.Gian ha scritto:
Lei-l'arma finale, per apprezzarlo come dici dovrei vedere anche il seguito, per ora è abominevole come tutti gli shojo (IMHO, ovviamente)

Fa.Gian meriteresti di essere spennato per questa affermazione :twisted:
Comunque lei l'arma finale NON è uno shojo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 12:40 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Fa.Gian ha scritto:

Fa.Gian meriteresti di essere spennato per questa affermazione :twisted:
Comunque lei l'arma finale NON è uno shojo.

Proprio per questo dicevo che avrei voluto vedere anche il seguito, prima di decidere

Il primo episodio mi ha fatto venire l'orticaria, sia per le scene "sospirose" sia per le scene truculente, abbastanza gratuite (bastava uno sguardo sconvolto, che non i dettagli sull'amico maciullato)

Ribadisco: IMHO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 13:13 
Non connesso
Moderatore

Mi riferivo alla parte:
Fa.Gian. ha scritto:

g:tongue: g:tongue: g:tongue: g:tongue: g:tongue: g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 13:19 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Mi riferivo alla parte:
Fa.Gian. ha scritto:
è abominevole come tutti gli shojo (

g:tongue: g:tongue: g:tongue: g:tongue: g:tongue: g:tongue:

Beh che c'è di strano? È vero :P

soprattutto la parte
Cita:
IMHO, ovviamente)

te lo dice uno che non regge più di due minuti di "cara dolce Kioko" :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora