Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 16:39 
Non connesso

Stando a quanto c'è scritto su questo sito:http://www.sanremomania.com/sanremo/1999.html Arianna partecipò al Festival di Sanremo nel 1999, mentre Alina nel 2003! :wink:
Quindi pare che abbia ragione clay...nessuna Arianna dal 2000 ad oggi :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 16:39 
Non connesso

Io dovrei avere ancor la MC uscita con Topolino (se solo la trovo)

Poi era uscito anche l'LP e forse il CD delle canzoni Disney, cui accennavo prima, ma saranno 15 anni che non la sento più nominare

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuovA cantante di sigle Mediaset
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 16:40 
Rookies ha scritto:
Non so se ci avete fatto caso, ma tra le pubblicità dei cartoni dell'autunno c'è un certo Wich, Winz o qualcosa del genere, e la sigla è cantata da una voce femminile che NON E' Cristina D'Avena... MUAH AH AH AH AH!

Immagino che lei sarà contentissima di avere una 'sorellina' che canta le sigle! :twisted:

dato che quella è una porcata Bisney potrebbero aver acquistato la serie già confezionata così...
per me in ogni caso :evil: :evil: :evil:
DETESTO I CARTONI NON GIAPPONESI, in particolare quelli che spacciano per italiani mentre sono al 100% Made in China...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 16:44 
Non connesso

anche quelli giapponesi sono spesso made in china o korea: costa meno che farli a casa propria... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 17:05 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Certo che anche la sigla di SuperGals...ok, l'ho sentita solo una volta e sono troppo abituato alla versione giapponese, pero' mi ha un po' deluso come interpretazione..Meglio l'originale, che ha la stessa musica (perlomeno apprezzo il tentativo di utilizzare la base della sigla giapponese di testa, Aitsu)

questa è dei Raggi Fotonici se non sbaglio

Profilo  

Oggetto del messaggio: dai_gojira
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 17:18 
dancasti ha scritto:
anche quelli giapponesi sono spesso made in china o korea: costa meno che farli a casa propria... g:-?

per questo non mi paccino le serie nuove e già all'epoca guardavo con sospetto "Brigher" e "Fiorellino"

Oggetto del messaggio: Re: dai_gojira
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 17:38 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Anonymous ha scritto:
dancasti ha scritto:

per questo non mi paccino le serie nuove e già all'epoca guardavo con sospetto "Brigher" e "Fiorellino"

"Brigher" non l'ho davvero mai visto, nemmeno con legittimo sospetto... Qualcuno se lo ricorda? Lo davano insieme a "GrottanGO", per caso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 17:47 
Sorry prima ero io!

come hai fatto a non aver mai visto Brigher ?

Oggetto del messaggio: Re: dai_gojira
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 18:14 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
"Brigher" non l'ho davvero mai visto, nemmeno con legittimo sospetto... Qualcuno se lo ricorda? Lo davano insieme a "GrottanGO", per caso?

Briger lo hanno dato che non è tanto su Telegenova (un annetto circa), per cui non è impossibile da rivedere

Purtroppo Grottango non ha la stessa fortuna :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 19:28 
sissy ha scritto:
Stando a quanto c'è scritto su questo sito:http://www.sanremomania.com/sanremo/1999.html Arianna partecipò al Festival di Sanremo nel 1999, mentre Alina nel 2003! :wink:
Quindi pare che abbia ragione clay...nessuna Arianna dal 2000 ad oggi :P

io per sicurezza avevo proprio controllato su quel sito (fino al 2000 però)... è per quello che ne ero abbastanza certo (anche se ho appurato che quel sito non è esente da errori :? più che altro sulle classifiche finali)

Invece son sicuro, in quanto ricordo che nell'articolo ricordavano la sua partecipazione alla Disney e io ero rimasto colpito nel rivederla.
Alina era una bambina, quasi..terribile.

per me togli anche il quasi... e pensare che la stavano per far vincere :evil:

MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 19:59 
Non connesso

Dai_gojira ha scritto:
per me in ogni caso :evil: :evil: :evil:
DETESTO I CARTONI NON GIAPPONESI, in particolare quelli che spacciano per italiani mentre sono al 100% Made in China...

quoto, quoto, oh, come non concordare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 20:43 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Io dovrei avere ancor la MC uscita con Topolino (se solo la trovo)

Poi era uscito anche l'LP e forse il CD delle canzoni Disney, cui accennavo prima, ma saranno 15 anni che non la sento più nominare

Ehm... Io ho tutti e 4 i cd di Arianna incisi per la Disney + un quinto, che sarebbe una raccolta uscita con "Minni"... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 22:17 
Non connesso

Arianna è una cantante con i "controcosi", la sua "potenza" vocale e il suo vibrato Cristina se lo scorda!!! Arianna per lo meno ha percorso varie strade, musical, teatro e concorsi canori vari, tra cui San Remo!!! non si è fossilizzata sul settore giovani. E' molto brava e se non si conoscono le sue canzoni non ha senso giudicarla, per una canzone tra l'altro ke cantava quando aveva 16 anni (e già con una voce strabiliante :lol: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 22:41 
Non connesso

e adesso in quale McDonalds lavora? :D
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 22:48 
Non connesso

Azz, gia' 1999? Il tempo vola.
Comunque Arianna mi era sembrata come la risposta Disney a Cristina D'avena, senza, pero', raggiungere neanche un po' del suo successo..Ricordo che all'epoca, da piccolo, ero perplesso perche' credevo che lei avrebbe dovuto cantare tutte le canzoni de La Sirenetta, come nuova voce Disney, e invece no.
Direi che non esiste confronto col successo e il carisma di Cristina.
Se a qualcuno interessa, nel magico negozio di dischi dietro a dove vive mia nonna ci sono alcune copie, ancora sigillate, di Siamo forti su 33 giri.

Bryger e' un anime bellissimo, l'ho seguito bene nel 1999 e mi ha appassionato. La Dynamic ha raccolto tutta la serie in videocassette ben fatte, dove son state lasciate le piacevolissime sigle italiane (eh si', uno dei pochi anime che ha avuto la sigla di testa e quella di coda). Da noi e' arrivato solo Bryger, ma in Giappone hanno realizzato anche altre due serie legate al mondo di J9.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 22:51 
Non connesso

Ribadisco che mi piacerebbe ascoltare qualche canzone di questa misteriosa Arianna. Se qualcuno dotato di buon cuore mi volesse aiutare (anche privatamente, la mia mail è scritta sotto) gliene sarei molto grato. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 1:25 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Briger lo hanno dato che non è tanto su Telegenova (un annetto circa), per cui non è impossibile da rivedere

Daigojira ha scritto:

Bryger e' un anime bellissimo, l'ho seguito bene nel 1999 e mi ha appassionato. La Dynamic ha raccolto tutta la serie in videocassette ben fatte, dove son state lasciate le piacevolissime sigle italiane (eh si', uno dei pochi anime che ha avuto la sigla di testa e quella di coda). Da noi e' arrivato solo Bryger, ma in Giappone hanno realizzato anche altre due serie legate al mondo di J9.

Mi sa che non avete mica tanto bene inteso che nel mio messaggio (che sotto vado a riportare) c'era una sottilissima (ma sottile, sottile, sottile, eh...) ironia di fondo, riferita del tutto a come era stato scritto il nome del cartone animato... :lol:
Watta Takeo ha scritto:
"Brigher" non l'ho davvero mai visto, nemmeno con legittimo sospetto... Qualcuno se lo ricorda?

Ma ditemi, onestamente: volete che io non abbia mai visto il mio "Bryger"? State forse accusandomi di ciò? State dunque insinuando ciò? Andate allora millantando ciò? :lol: :lol: :lol:
WATTA "Boy lo Spericolato" TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 1:28 
Non connesso

Bryger e' un anime bellissimo, l'ho seguito bene nel 1999 e mi ha appassionato.

Io a metà degli anni '80, e ne godevo già, pensa tu... :lol: :lol: :lol:
WATTA alfiero del mondo TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 6:28 
Non connesso

ingek ha scritto:
Ribadisco che mi piacerebbe ascoltare qualche canzone di questa misteriosa Arianna. Se qualcuno dotato di buon cuore mi volesse aiutare (anche privatamente, la mia mail è scritta sotto) gliene sarei molto grato. :)

MC trovata, appena scopro come masterizzarla te la passo

Tana per Watta: la tua proverbiale chiarezza di esposizione, questa volta, ha fatto fiasco :lol:

PS: un GRAZIE !!!! infinito a Gohan che mi ha passato il file della Cortellesi con Clara.

Sniff è commovente, sono bellissime tutte due (e che basta*di gli autori :twisted: )

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 9:07 
Non connesso

Dai_gojira ha scritto:
DETESTO I CARTONI NON GIAPPONESI, in particolare quelli che spacciano per italiani mentre sono al 100% Made in China
Mitokomon ha scritto:
come non concordare

oggettivamente non vedo perchè arrivare addirittura a detestarli: la fiat costruisce le auto in polonia, invece le poche produzioni italiane di cartoni fanno fare le animazioni in cina... è una normalissima (per quanto obiettabile) tendenza internazionale dovuta a leggi economiche di mercato... g:-?
oppure dovreste detestare anche i cartoni jap, che fanno le stesse identiche cose... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 9:11 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
PS: un GRAZIE !!!! infinito a Gohan che mi ha passato il file della Cortellesi con Clara.

LO VOGLIO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 11:00 
Non connesso

Ecco i nomi delle 3 ragazze Emma, Laura e Colomba sono le vincitrici del programma SUPERSTAR andato in onda su italia 1 nel 2003!
Non sono le Lollipop!
Il trio hanno un nome Lucky Star !
Dopo un periodo di silenzio ritornano alla grande!
Sono loro le voci del nuovo cartone animato quello piu' importante!
Le W.i.t.c.h.
Io ho il loro singolo!
Ho visto lo spot del cartone quel poco che ho sentito devo dire che la sigla e' molto bella!
Continua......
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 11:04 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
ingek ha scritto:

MC trovata, appena scopro come masterizzarla te la passo

Non c'è bisogno, come ho detto ho tutta la discografia di Arianna su cd quindi faccio presto a fare qualche mp3, ti ho già scritto, Ingek.

Per rispondere a cavaliere-Oz: sono d'accordo, come dimenticarsi le belle canzoni scritte da Bruno Lauzi per Arianna... E in generale canzoni come "Onda blu", "Ciao sole", "Un altro giorno di scuola"... Lei aveva una voce molto valida, come dimostrava in "I ragazzi del club".

Comunque è l'ennesima dimostrazione che il "monopolio" D'Avena non è mai esistito, la concorrenza c'è stata ma non ha avuto lo stesso successo (e mi spiace perché mi stava molto simpatica Arianna).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 11:06 
Non connesso

SEFORA ha scritto:
Non sono le Lollipop!
Il trio hanno un nome Lucky Star !
(...)Le W.i.t.c.h.
Io ho il loro singolo!

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Hanno recuperato.... LE LUCKY STAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci posso credere :cry: Margaria è un genio... Comunque clonazione-WinX perfettamente riuscita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 11:53 
Non connesso

Ho letto tutto di un fiato e forse ho perso qualche passaggio, ma se non ho capito male sia Arianna che queste Lucky Star non sono mai state associate ad una sigla di cartoni per Mediaset (la prima per qualcosa per la Disney, mentre le altre hanno vinto un programma a se).

SE invece ci avevano provato anche con sigle cartoni per Mediaset e i loro provini (qualora ci fossero stati) fossero stati scartati in favore di Cristina, i casi sono 2:
- o ste qui sono diventate magicamente delle artiste
- oppure AVM aveva convenienza a tenere solo Cristina (e il motvo non era esclusivamente la sua bravura).

Però un dato di fatto c'è.
Da quando AVM è stata allontanata da Mediaset, casualmente, per le serie nuove acquistate capita di trovare anche interpreti nuovi per le sigle. Se poi piacciono o meno è un'altro discorso, ma quello che vedo positivo è che si dà anche ad altri la possibilità concreta di farlo (ti faccio fare una sigla, non va bene, chiamo un'altro; probabilmente è meno dispendioso che far fare 10 provini per scegliere una sola sigla).

Probabilmente AVM bloccava tutte le proposte perchè aveva interesse a farlo.

Magari qualcuno aveva provato a proporsi per eseguire sigle di cartoni, ma puntualmente (per interesse personale, presumo) AVM gli metteva i bastoni tra le ruote perchè il guadagno personale era più cospicuo.

E quindi questo si chiama monopolio.

Come mai ora che AVM non c'è più capita sempre più spesso di trovare sigle eseguite da cantanti diversi? Forse chi ha in mano il potere adesso si è rimbecillito del tutto?

E ora vi rode un po' che la vostra beniamina stia venendo man mano sostituita da altri interpreti. Adesso cominciate un po' a capire perchè molti qui dentro non amano che le vecchie sigle vengano sostituite.

Ora prevedo già una risposta con un milione di argomenti che cercano per forza di dare giustificazione anche alle cose evidenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora