Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2003, 18:41 
dancasti ha scritto:
se potessi vedere almeno uno scan della copertina del disco

Ma scan non era il diminuitivo di scansione?
E allora perchè usi il maschile? (La scan, non lo scan.) 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2003, 19:22 
Non connesso

sai, è più forte di me: devo per forza esternare il mio machismo e maschilismo... :lol:

eppoi, per me lo scan è il risultato di una scansione...
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2003, 21:57 
Sì sì, è vero, il, o la, protagonista, rifletteva per risolvere il problema della puntata e una volta avuta l'illuminazione iniziava a suonare questi famosi fili d'erba...
saranno secoli che non lo vedo... infatti mi ricordo pochissimo...
ma perlomeno qualcun altro ha ricordi simili ai miei!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2003, 22:01 
Non connesso

Ehm... sì, ero sempre io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 2:27 
Non connesso

più ci penso e più mi pare di ricordare che l'erba musicale sia proprio di quel cartone che si diceva pocanzi...

nessuno ha quel famoso scan della copertina???

siglomane ha scritto:
sicuro che L'erba musicale sia un contenitore?? [...] io ammetto di non averlo mai visto

avrò una mentalità tutta mia, lo so... ma io colleziono quel che mi piace (non necessariamente sigle). mai e poi mai valuterei costoso un disco di cui non so nulla (e non fate i furbi: non mi riferisco certo al conoscerne la rarità!)...
questo è il danno del collezionismo: i collezionisti! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 12:04 
Non connesso

Caro dancasti,
non ho ben capito a chi è rivolta la tua polemica... Io nella mia classifica ho parlato di rarità, non ho fatto prezzi...
Io conosco in Italia solo 3 ragazzi che hanno quel 45 giri, uno dei quali frequenta assiduamente questo forum. Io in vita mia non l'ho mai visto e non ho neppure la scansione. Logico quindi che l'abbia inserito tra i più rari...
Che discorso è che la rovina del collezionismo sono i collezionisti? Come dire che i buongustai danneggiano i golosi... o altre cose cervellotiche del genere... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 17:51 
Non connesso

tutto sommato hai ragione: ho rigirato il post iniziale, spostandolo sul discorso economico... :?
era uno sfogo, non direttamente rivolto a te (anche se devi ammettere che in fiera, quando si parlava di dischi rari, hai tirato fuori di quei prezzi pure tu...). :o
btw, il discorso è valido: per un disco che ho trovato in fiera, tutti i possessori che avevo conosciuto/contattato, mi chiedevano almeno il doppio di quello che ho poi pagato lì (che già l'ho pagato caro!). e non è certo l'unico caso che potrei citare... :x

siglomane ha scritto:
i buongustai danneggiano i golosi

in un certo senso è vero: adesso se vuoi del buon cioccolato devi necessariamente comprare prodotti molto costosi, perchè l'unione europea ha deciso che il cioccolato in commercio può non contenere cacao... :lol:

siglomane ha scritto:
la tua polemica

uh... più che altro provocazione... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 19:04 
Non connesso

caro dancasti,
scusa ma seguendo il tuo ragionamento, uno per collezionare dischi dovrebbe aspettare solo Novegro 3 volte all'anno, sperando di trovare dischi rari a prezzi stracciati...
E uno che non conosce Novegro? O più semplicemente, uno che abita lontano da Milano? Cosa dovrebbe fare? Non può collezionare perchè tu non gradisci che lui spenda?
Beh, fortunatamente (per il giro del collezionismo) pochi la pensano come te, e quasi tutti vogliono tutto e subito!
E sbavano per dischi che non hanno mai visto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 19:06 
Non connesso

Cmq, giusto per curiosità, quale sarebbe il disco che hai pagato almeno la metà di quanto tutti ti avevano sempre chiesto? E in che condizioni era?

se no il tuo sfogo non vale... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 20:26 
Non connesso

siglomane ha scritto:
E uno che non conosce Novegro? O più semplicemente, uno che abita lontano da Milano? Cosa dovrebbe fare? Non può collezionare perchè tu non gradisci che lui spenda?

via posta faccio volentieri scambi di dischi, quando mi capitano doppioni. escludendo i 7" più recenti della famiglia mediaset e qualche altro raro caso di sigle che non mi interessano più di tanto, faccio cambi 1:1 (un disco per un disco) e poco mi importa se il 45giri che offro io è molto più raro di quello che mi arriva...

siglomane ha scritto:
quale sarebbe il disco che hai pagato almeno la metà di quanto tutti ti avevano sempre chiesto? E in che condizioni era?

vultus 5. l'avevi visto anche tu in fiera che era mint, quello che avevo preso... :)

lo sfogo è altresì valido perchè mi è anche capitato che qualcuno addirittura mi regalasse un 7" (sempre di sigle, intendo)... gesto più che apprezzabile in un mondo di collezionisti come questo. :|

poi, ti posso dire che quello delle sigle non è certo l'unico ambiente di collezioni che frequento: prova a trovare il 10" dei judge intitolato chung king can suck it! e poi dimmi quanto lo paghi... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 22:10 
Non connesso

Ora non è che io debba rivelare sempre tutto, ma... detto tra noi... sai perchè hai trovato a Novegro Vultus a un prezzo stracciato? Perchè il caro signore di Roma che te l'ha venduto ha avuto libero accesso al magazzino della CAM, si è fatto la scorta di copie e ora le rivende, a un prezzo che a noi sembra molto basso ma che per lui è ottimo.
Ma questo è semplicemente un colpo di culo, sia suo (che vende un "disco per bambini" a ben 55 euro), sia tuo, che finalmente dopo anni hai trovato il Vultus a un prezzo eccezionale.
Ma quando si devono dare notizie fondate a proposito di valutazioni, le eccezioni bisogna lasciarle da parte...
Sai quanti di noi hanno trovato dischi rarissimi a prezzi stracciati? Io per esempio trovai un Teppei MINT PROMO a 40.000 lire. Ma davvero io dovrei diffondere la notizia (falsa) che Teppei nuovo vale solo 20 euro??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 22:36 
Non connesso

ho anche trovato un i magnifici eroi a 25 euro in un negozio, se è per questo...
come vedi, sono già due eccezioni in poche settimane... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 22:51 
In un mercatino ho comprato 15 45 giri tivulandia promo a 50 centesimi, tutti in ottime condizioni. tra i titoli Video Kill the radio star, Cyborg, Cuore, Flo, ecc ecc

Mai più capitato poi....

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 22:58 
Non connesso

Bene dancasti, che sei MOOOLTO fortunato, l'abbiamo capito...
ma dimmi... quanti anni sono passati prima che tu trovassi un Magnifici eroi? E quanti ne passeranno prima che ne ritrovi un altro??

Ragazzi, è ovvio che i colpi di culo esistono, ma vogliamo parlare seriamente, cioè in termini statistici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 10:10 
Non connesso
Dittatore

Mah personalmente ho fatto TANTI errori e ho speso molti soldi, potendo tornare indietro non li rifarei di certo. Alla fine piu' o meno sle sigl edi cartoni non sono certo dischi cosi' rari (rispetto ad altri mercati collezionisti) e tranne qualche pezzo tutto prima o poi viene a galla a prezzi convenienti. Certo che io ero il primo a non riuscire ad aspettare e capisco quelli che fanno cosi'! Per fortuna sono cresicuto un po' :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 10:41 
Non connesso

Caro kbl, tutto condivisibile ciò che hai scritto, a patto che tu chiarisca che:
1) "Prima o poi" può significare anche "anni".
2) "I magnifici eroi" rientra esattamente tra i pochi pezzi veramente rari (o vogliamo che ce ne parlino Filippo, Hiroshi e tanti altri??)
^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 11:26 
Non connesso
Dittatore

beh direi che
1) assolutamente si', anche anni
2) ritengo i magnifici eroi uno dei pezzi piu' rari in assoluto, fino a diversa smentita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 17:53 
Non connesso

siglomane ha scritto:
quanti anni sono passati prima che tu trovassi un Magnifici eroi?

nemmeno un giorno, caro siglomane: era una sigla che ricordavo, ma non essendo di un cartone, bensì di un contenitore di cartoni, non mi ero mai posto il problema di cercarlo. poi me lo sono trovato davanti quasi per caso. ho visto il prezzo e l'ho comprato solo perchè mi piaceva quella canzone... :roll:

tornando a vultus 5...
siglomane ha scritto:
il caro signore di Roma che te l'ha venduto ha avuto libero accesso al magazzino della CAM, si è fatto la scorta di copie e ora le rivende, a un prezzo che a noi sembra molto basso ma che per lui è ottimo.

se ho capito bene, il tipo in questione ha a disposizione altre copie di quel disco... se è così, mi pare che ora siano disponibili al pubblico più copie di quel che si pensava... quindi teoricamente il prezzo dovrebbe abbassarsi. invece no: chi ha doppioni, ancora non li vende per meno di 100 €... :x
(qui la nota polemica, stavolta c'è davvero...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 18:09 
Non connesso

Devo nuovamente correggere dancasti, ma ormai ci sono abituato...

1) Beh, a maggior ragione "colpo di fortuna". Non trovi?
2) "I magnifici eroi" è sigla de "Dieci magnifici eroi", sigla di un cartone animato coreano (e non di un contenitore).
3) Dunque... è evidente che sei appena entrato nel mondo del collezionismo e andresti un po' svezzato...
Qualche anno fa, un noto ragazzo di Firenze trovò 13 copie di Bryger, una se l'è tenuta e le altre le ha rivendute ad altrettanti collezionisti. Ma questo non significa che Bryger non resti un disco molto raro!!
Quando il signore di Roma avrà esaurito la sua quindicina di copie, dove si andrà a stanare altre decine di copie di Vultus??
In ogni caso, visto che fino a un mese fa Vultus valeva 150 euro, mi sembra già un fatto ragionevole che sia sceso (tu dici) a 100 euro. Che resta un prezzo assolutamente corretto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 18:15 
Non connesso

Cmq anche in altri rami del collezionismo ci sono persone che se ne approfittano
Ad esempio io colleziono serie kinder e devo dire che chi ha gli agganci per avere le serie estere le fa pagare davvero parecchio, per non parlare di serie di 10 o + anni fa (si va sui 150 euro)
Diciamo cmq + in generale che alcuni prezzi potrebbero essere + contenuti, ma come si sa questo euro ha fatto lievitare incredibilmente tutti i prezzi di qualsiasi cosa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 18:20 
Non connesso

[quote="C1-P8"]Cmq anche in altri rami del collezionismo ci sono persone che se ne approfittano

Scusa, e chi sarebbe quello che si approfitta? E di che cosa?? Fare nomi, please...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 18:49 
Non connesso

siglomane ha scritto:
"I magnifici eroi" è sigla de "Dieci magnifici eroi", sigla di un cartone animato coreano (e non di un contenitore).

sicuro? sinceramente mi ricordavo un eroe per ogni episodio, non un insieme di eroi... un po' come la sigla noi supereroi... ma ammetto di non ricordare perfettamente... :oops:

siglomane ha scritto:
è evidente che sei appena entrato nel mondo del collezionismo e andresti un po' svezzato

a dire il vero il mondo del collezionismo lo conosco e ho sempre contestato la politica di quei prezzi (piuttosto un 7" te lo tieni tu, che compratelo io per 100 €!)... diciamo che sono nuovo in quello delle sigle, dal momento che quasi tutti i dischi che ho li ho comprati da bambino (tra le uniche cose che i miei genitori mi compravano) e solo recentemente mi son messo a spendere così tanto per questi dischi (fino a... uh, direi 5/6 anni fa, li trovavo ancora a 1500 lire)...

siglomane ha scritto:
Quando il signore di Roma avrà esaurito la sua quindicina di copie, dove si andrà a stanare altre decine di copie di Vultus??

intanto che lui le vende ad un prezzo alto, ma più umano, gli altri dovrebbero allinearsi, per correttezza, no?!? ma probabilmente approfittarsene di chi non sa 'ste cose è meglio.
quando anche lui le avrà finite, le quotazioni saliranno sicuramente... ma ovviamente non più a 150 €, perchè il prezzo ragionevole sarà 250 €.
ci sono anche quelli che, intuendo che non me ne intendo del mercato collezionistico delle sigle, in cambio di quel vultus 5 mi offrono altri dischi per un valore di 55/60 €... per poi rivenderselo ancora beatamente ai ragionevoli 150 €.

ripeto: io avrò la mia mentalità bacata, ne sono conscio. ma tutto questo ladrare non mi piace...
su questo non andremo mai daccordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 20:07 
Non connesso

Caro dancasti, che su questo non andremo mai d'accordo è pacifico... ma mika bisogna essere tutti uguali, no?

Quanto a Vultus ti tranquillizzo: non potrà mai raggiungere i 250 euro... vedi... quello sì sarebbe un prezzo da ladri...

Vorrei solo chiarirti, non per darti "lezioni" ma per aiutarti, che il valore di un disco, di QUALSIASI disco, dipende da 3 cose:

- dalla rarità
- dalla richiesta
- dalle condizioni di usura

Se un disco è MINT, RARO e RICHIESTO... come potrebbe valere 10 euro??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 20:41 
Non connesso

siglomane ha scritto:
C1-P8 ha scritto:
Cmq anche in altri rami del collezionismo ci sono persone che se ne approfittano

Scusa, e chi sarebbe quello che si approfitta? E di che cosa?? Fare nomi, please...

davvero????
anke io!!!!
percaso... sai qualcosa sulla nuova serie tedesca???
mi sembrano degli antenati... nn capisco niente sui siti in madrelingua :)
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 20:42 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
siglomane ha scritto:
C1-P8 ha scritto:

davvero????
anke io!!!!
percaso... sai qualcosa sulla nuova serie tedesca???
mi sembrano degli antenati... nn capisco niente sui siti in madrelingua :)
:wink:

ah... e come ti è parso riproporre le "tartallegre" in colori diversi???
sto cercando di capire qual è l'opinione generale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora