Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 13:35 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
E con questo ARRIVEDERCI, mi son proprio rotto e preferisco guardarmi un bell'anime in dvd piuttosto che stare qui dove c'e' gente che sta li' ad analizzare anche un solo aggettivo per farti passare per idiota o cretino. Ma da certa gente, non mi meraviglio, non mi meraviglio..
Non rispondero', perche' togliero' questo forum dai preferiti e quindi non so quando e se tornero'..e stavolta lo dico veramente...CIAO CIAO :wink:
Ah...evviva i Cavalieri del re!

Anche se non risponderai, ma leggerai....o se leggerai...ti voglio chiedere una cosa:
Che cosa centra TUTTO IL FORUM con le tue beghe personali :?: ...non potevi risolvere certe questioni in privato, senza alzare tutto sto polverone e continuare a parlare di sigle e di anime come tutti fanno da tanto tempo?
Se ogni volta un utente dovesse uscire dal forum per delle cazzatine, a quest'ora qui rimarrebbero solo gli amministratori e i moderatori....

Comunque Arrivederci è meglio che addio....
Ciao Giorgio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 17:58 
Non connesso

MI rivolgo a te anche se hai tolto questo forum dai "preferiti", perché comunque l'indirizzo di questo forum è così semplice da ricordare... E per curiosità o altro...
Con il post che ha scatenato questa bufera mi limitavo a sottolineare quella che a me (e non solo a quanto pare) sembrava un'incoerenza, tra le pagine e pagine di discussioni fatte sull'importanza della sigla italiana originale, in tv e nei dvd (perché non ti riferivi solo alla tv, Giorgio; hai ripetuto più volte che eri entusiasta di avere i tuoi dvd di Lady Oscar con "l'unica sigla, quella originale" italiana), e l'indifferenza mostrata per la sigla in questo caso ("Ormai non mi dispiace più che nei dvd non ci sia la sigla italiana...", di risposta al mio messaggio in cui mi dicevo dispiaciuto per questa omissione). Non mi sembrava necessario prenderla così male, se pensavi che avessi sparato una stronzata perché in realtà la tua posizione era più articolata di quella espressa nel tuo breve post, bastava dirlo, ed eventualmente, se interessato a farlo, spiegarla meglio. Per me sinceramente beghe personali non ce n'erano e non mi interessa farne nascere anche se dall'altra parte dovesse esserci quest'intenzione, sicuramente nata da fraintendimento più che da una precisa volontà. Per questo ho evitato di rispondere ai vari apprezzamenti usati nei miei riguardi ("dai la nausea", "ridicolo", "immaturo" ecc), lasciando cadere lì la cosa. Ma hai ritenuto che anche Dani avesse le mie stesse "intenzioni"...
Mi sembrava evidente che se rispondo spesso ai tuoi post, Giorgio, è soltanto perché sei quello che prende più facilmente posizioni opposte alle mie, con nettezza e radicalità a volte. C'è un abisso tra i miei gusti e i tuoi (e tra i nostri interessi; come ho spiegato sono più appassionato di sigle che non di anime), su questo non ci piove, ma in questi casi si discute, o a limite ci si ignora; vederci una questione personale mi sembra francamente assurdo oltre che sfibrante. Visto che su molte questioni (una su tutte: sigle mediaset dalla seconda metà degli anni novanta) la penso diversamente da quasi tutti i forumisti, che dovrei fare, non uscire più di casa per paura di un linciaggio? Perché quando qualcuno esprime una posizione in contrasto con il tuo pensiero (spesso io, ma la cosa è reciproca, è normale che sia così) devi concludere che "certa gente" che "ti tiene in quel posto" (quando in realtà penso tu sia una delle persone più preparate sugli anime) voglia fare polemica gratuita? Comunque visto che essere contraddetto di continuo ti fa star male, puoi star sicuro che eviterò di farlo. Ne risentirà la dialettica... Ma non è la fine del mondo. A me non dà fastidio, puoi continuare a farlo.

Giorgio Hullweck ha scritto:
evviva i Cavalieri del re!

Evviva i Cavalieri del re!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 18:02 
Non connesso

OFM ha scritto:
Occhi di Gatto è stabile nella mia top five personalissima delle sigle di Cristina. Se non sbaglio fu la prima serie ad essere trasmessa la domenica sera alle 20.00 prima di allora non c'erano cartoni in quel giorno..ma è possibile che mi sbagli.

Caspita! Anche io me la ricordo trasmessa la prima volta la Domenica sera ma su Rete 4, se non erro e appena dopo Lucky Luke.
Per quanto riguarda i cartoni trasmessi alle 20:00 a me pare di ricordare la seconda parte della serie di Gundam su TMC nell' 80.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 18:34 
Non connesso

Peccare di incoerenza parlando di argomenti faceti come questo non è poi così grave :). Anche io grazie ai dvd scopro molte sigle che mi piacciono per cui da un giorno all'altro posso diventare difensore dell'originale giapponese da che ero guerrafondaio per la sigla italiana. Ed è per esempio il caso di Lady Oscar, canzone dei cavalieri che non ho mai amato particolarmente.
Come però è stato detto, il discorso in passato era più riferito ai passaggi in tv, il cui valore simbolico per molti è grande. Significa anche rivivere tra uno zapping e l'altro, e per un momento, i pomeriggi passati con pane e nutella davanti al tubo catodico, senza per questo impoverire la visione dei bambini.
Per carità, il dvd ha la doppia traccia audio e sarebbe sacrosanto avere la sigla italiana anche lì, a volte manca ma per questioni di diritti :?

Per quanto riguarda la trasmissione, ricordo anche io che fosse appena dopo Lucky Luke ma su Italia1 :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 18:42 
Non connesso

Per me il discorso tv - dvd riguardo alle sigle italiane è identico: visto che molti di noi non hanno modo di seguire i cartoni in tv per via degli impegni, e quindi li rivedono in dvd (ma non solo per motivi di tempo, anche per la qualità, è ovvio), è bello poter rivivere questi ricordi anche con i dvd. Con quello che costano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 17:17 
Non connesso

Ma in questi giorni Occhi di Gatto è in programmazione su IT?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora