MI rivolgo a te anche se hai tolto questo forum dai "preferiti", perché comunque l'indirizzo di questo forum è così semplice da ricordare... E per curiosità o altro...
Con il post che ha scatenato questa bufera mi limitavo a sottolineare quella che a me (e non solo a quanto pare) sembrava un'incoerenza, tra le pagine e pagine di discussioni fatte sull'importanza della sigla italiana originale, in tv e nei dvd (perché non ti riferivi solo alla tv, Giorgio; hai ripetuto più volte che eri entusiasta di avere i tuoi dvd di Lady Oscar con "l'unica sigla, quella originale" italiana), e l'indifferenza mostrata per la sigla in questo caso ("Ormai non mi dispiace più che nei dvd non ci sia la sigla italiana...", di risposta al mio messaggio in cui mi dicevo dispiaciuto per questa omissione). Non mi sembrava necessario prenderla così male, se pensavi che avessi sparato una stronzata perché in realtà la tua posizione era più articolata di quella espressa nel tuo breve post, bastava dirlo, ed eventualmente, se interessato a farlo, spiegarla meglio. Per me sinceramente beghe personali non ce n'erano e non mi interessa farne nascere anche se dall'altra parte dovesse esserci quest'intenzione, sicuramente nata da fraintendimento più che da una precisa volontà. Per questo ho evitato di rispondere ai vari apprezzamenti usati nei miei riguardi ("dai la nausea", "ridicolo", "immaturo" ecc), lasciando cadere lì la cosa. Ma hai ritenuto che anche Dani avesse le mie stesse "intenzioni"...
Mi sembrava evidente che se rispondo spesso ai tuoi post, Giorgio, è soltanto perché sei quello che prende più facilmente posizioni opposte alle mie, con nettezza e radicalità a volte. C'è un abisso tra i miei gusti e i tuoi (e tra i nostri interessi; come ho spiegato sono più appassionato di sigle che non di anime), su questo non ci piove, ma in questi casi si discute, o a limite ci si ignora; vederci una questione personale mi sembra francamente assurdo oltre che sfibrante. Visto che su molte questioni (una su tutte: sigle mediaset dalla seconda metà degli anni novanta) la penso diversamente da quasi tutti i forumisti, che dovrei fare, non uscire più di casa per paura di un linciaggio? Perché quando qualcuno esprime una posizione in contrasto con il tuo pensiero (spesso io, ma la cosa è reciproca, è normale che sia così) devi concludere che "certa gente" che "ti tiene in quel posto" (quando in realtà penso tu sia una delle persone più preparate sugli anime) voglia fare polemica gratuita? Comunque visto che essere contraddetto di continuo ti fa star male, puoi star sicuro che eviterò di farlo. Ne risentirà la dialettica... Ma non è la fine del mondo. A me non dà fastidio, puoi continuare a farlo.
Giorgio Hullweck ha scritto:
evviva i Cavalieri del re!
Evviva i Cavalieri del re!