Bem ha scritto:
No. Quella che hai ascoltato tu sarà sicuramente "Convertiti e credi al Vangelo"
Esattamente quella... che è in chiave ironica, giusto?
Bem ha scritto:
ma quella di cui si sta parlando è la sigla italiana di Evangelion
Ah ok, ora la scarico... cmq ho la sensazione che tyuan si stesse riferendo, anche lui, alla versione "demenziale".
Bem ha scritto:
Io cerco sempre di capire cosa non mi piace di una canzone o di qualunque altra cosa, non mi limito a giudizi così superficiali e poco oggettivi, ma questo l'ho già spiegato in qualche post più su.
Beh, è quello che facciamo più o meno tutti. Tutti siamo consapevoli, il più delle volte, di cosa ci piaccia o di cosa non ci piaccia. Il punto sta nel volerlo esporre o meno. Io pure prima ho detto che la versione da me ascoltata (credo su base giapponese, come hai detto tu), era piuttosto bruttina, senza esporre motivazione alcuna. Eppure, non per questo non ho la consapevolezza di ciò che non mi è piaciuto di quel pezzo. Solo non avevo voglia di specificarlo in quel contesto. Se qualcuno me l'avesse chiesto avrei di certo risposto in maniera dettagliata. Il punto è che "nella norma", esprimere un giudizio negativo su un brano non deve essere necessariamente considerato come "disprezzo per il lavoro altrui", soprattutto in un ambito informale come questo. Sono sicuro che se chiedessi delucidazioni a tyuan sul perchè non gli sia piaciuto il pezzo, ti saprà dare delle valide ragioni (valide per lui, s'intende).