Ok, mi rispondo da solo: Sono uno
STORDITO!
Avevo postato il mio resoconto nel thread sbagliato...
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=104349#104349
Lo ricopio qui, perché ovviamente è il posto giusto (se qualche mod, fantasma o meno, volesse cancellare l'altro, mi farebbe un grosso piacere. Grazie

)
Io sto frugando nella mia memoria.
Avevo Clara proprio di fronte a me, e devo dire che sono rimasto paralizzato per un bel po'.
Clara è stata un po' una mamma per tutti. Per prima cosa ha voluto sapere, da tutta la tavolata, la nostra provenienza. Fin da subito, insomma, ha cercato di coinvolgere noi e se stessa
Poi le hanno fatto ricordare il quasi-assassinio subito da Gabrio e ci ha raccontato un po' la dinamica del quasi-incidente: di certo si è presa un bello spavento, ed è impallidita come non mai
Quando tornavamo con i CD in mano e le foto già autografate, lei per prima si è offerta di prendere le foto e aggiungere la dedica personalizzata. Lì, veramente, mi sono sciolto: è stata adorabile!
Un'altra scena bellissima è stata quando Nanà si è seduta di fianco a lei, attaccandole bottone. Sono una lo specchio dell'altra! Tanto che Anna ha fatto una bella foto
Infine ho accennato a Clara della rubrica che teneva sul Corrierino dei Piccoli nei primi anni '80: l'angolo della psicologa dove interpretava i sogni dei bimbi lettori. E lì è partita in quarta a raccontare di quell'esperienza, e di quello che ha intenzione di fare (è psicologa, dovreste saperlo

). Lì si è visto tutto il suo orgoglio per il lavoro, che fa per passione e per convinzione.
Sul pranzo: farà piacere a Danca, è vegetariana

E ha voluto due tiramisù - come Guiomar: in effetti, era proprio buono!
Insomma, ecco perché dico che è stata un po' la mamma di tutti noi