Davide Z ha scritto:
Posso dire la mia? Secondo me i demeriti di d/v sono oggettivi, non è questione di partito preso, è che davvero ha qualcosa in meno rispetto alle altre case.
Mah, continuo a pensare che abbia solo dei personaggi più importanti. Se avessero in mano ginguiser probabilmente anche con lo stesso comportamento preciso non verrebbero giudicati così aspramente...
Cita:
Secondo me attualmente la casa migliore sul mercato è la Dynit:
Mi dispiace, ma a tre episodi per dvd a 26 euro non posso essere d'accordo...
Riguardo il resto dei meriti che citi, concordo.
Cita:
Inoltre le uscite sono regolari e i prezzi non sono allucinanti (Daitarn con tutto il popò di roba che ha costa solo 19,90 euros a DVD).
Per forza, è già uscito in tutte le salse, se lo mettessero ai loro soliti prezzi non ne venderebbero mezzo...
Cita:
Altro particolare da non trascurare è che l'ottima politica editoriale di Dynit è completamente scevra dagli annunci altisonanti, la roba viene annunciata in tempi relativamente vicini alle uscite.
Concordo. E ribadisco che questo è l'errorre più grosso di DV.
Cita:
Poi, chiaramente, ci sono le cose che non vanno: i supereroi della Tatsunoko, ad esempio, hanno avuto edizioni mediocri e così Groizer X, che era pure diviso in troppe uscite (come anche Daltanious).
Guarda caso, tutte serie classiche... uhmmm, questo ci dice qualcosa?
Shin Vision non la conosco, non mi pronuncio.
Cita:
La Yamato è la casa che in egual misura si attira critiche ed elogi:
Direi di si, anche se di davvero interessante hano poco...
Cita:
Perché, però, soltanto d/visual mi crea sincera irritazione? E' presto detto, è una questione di metodo e di modo di porsi nei confronti dello spettatore.
Sono d'accordo.
Cita:
Da quando è nata questa casa l'atteggiamento nei confronti del mercato è stato di tracotanza e di "vi facciamo vedere noi come si fa".
No, non da quando è nata, all'inizio, come dicevo, era proprio il contrario. E' solo l'arrivo di alcuni personaggi che ha causato questa inversione di tendenza...
Cita:
Bene, come si fa? I manga sono molto buoni e trovo che anche i prezzi siano convenienti, le onomatopee non tradotte non mi dispiacciono affatto, al massimo rimpiango la mancanza di redazionali.
Che è esattamente dove io li trovo eccezionali. Ribadisco che certe cose non le avremmo mai e poi mai letrte senza di loro. Ed è per questo che mi trovo disposto ad essere più paziente mentre "prendono la mira" coi dvd, sperando che un giorno arrivino al livello che hanno coi manga.
Cita:
Però trovo ridicolo che ogni ritardo venga giustificato con scuse ridicole, come uragani e cataclismi.
A parte che possono esssere veri, visti i luoghi che devono attraversare, è comunque meglio della Dynamic (ad esempio) che di giustificare i ritardi non gliene fregava un ca**o perchè del pubblico non gliene fregava un ca**o...
Cita:
Il settore dei DVD poi a tutt'oggi è privo di prospettive serie, due anni per far uscire 4 dischi sono uno standard che nessuna casa ha mai perseguito, senza contare la qualità di questi dischi. Mazinkaiser è un disastro sotto tutti i punti di vista, la qualità video non è perfetta, i menù sono brutti, gli extra non esistono, il box arancione è qualcosa di inguardabile, nel doppiaggio i nomi delle armi vengono confusi tra i robot o cambiano nelle puntate come nelle vituperate edizioni italiane di trent'anni fa.
Vero, anche quello che dici delle confezioni.
Cita:
Faccio la guerra ai pirati? E io non faccio uscire niente, spingendo i clienti alla delazione nei confronti degli altri editori (quando le questioni legali sono una cosa che devi risolvere TU).
E qui sono arrivati al ridicolo sicuramente...
Cita:
E soprattutto: voglio fare l'edizione definitiva di un classico? Non ci metto il doppiaggio storico e lo ridoppio con i nomi dell'epoca (e i sondaggi sono chiari: la gente vuole soprattutto il doppiaggio storico!).
Il punto è che probabilmente non vogliono fare l'edizione defionitiva di un classico, volgiono fare unìedizione che ritengono vada bene, siamo noi che vorremmmo l'edizione definitiva...
Cita:
Ovviamente auguro alla d/v di migliorare, perché come ho già scritto in passato io non ho nessuna convenienza se un prodotto non esce o esce male.
Che è il motivo per cui vorrei cessasse questo atteggiamento del massacro sulla sfiducia che sicuramente può solo portare all'affondamento di una casa che potenzialmente potrebbe portaci cose valide quanto i manga che ci ha dato, ed è su questo punto che vengo frainteso...
Cita:
Ma vedo che è un andazzo stabile,
Nessun andazzo è stabile, prima o poi qualcosa si muove, in un senso o nell'altro.
[/quote]