Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: commento
MessaggioInviato: dom 6 lug 2003, 8:47 
Non connesso

Cari amici, ero stato chiamato a rispondere alcuni messaggi fa su questo forum e non l'ho fatto, ne lo faro' in quanto piu' volte ho espresso il mio completo sdegno in riguardo a CERTE discussioni che sono nate mesi fa e continuano sotto diverse forme a celare continui rancori e vili giochi utili solo a creare malcontenti, astio tra persone.
Nessuno si deve offendere se non prendo 1 posizione in difesa dell'uno o dell'altro poiche' sappiate che io di base sono contro qualsiasi discorso e' stato fatto e (spero di no) si fara' circa meriti su NDS3, accuse verso ASSENTI, e pretenziosi giochi di potere che ahime' sono stati sempre la causa di dissidi, litigate e perdite di tempo inutili.
Non ho mai chiesto di essere ringraziato per qualcosa che ho fatto perche' se l'ho fatto e' stato solo esclusivamente perche' mi piaceva e ci credevo. Quindi piuttosto invece di pensare a chi sono destinati i meriti, ogniuno si faccia un esame di coscenza e vede dove e perche' ha sbagliato.
A quel punto le cose non potranno che avviarsi verso una strada migliore.
Non serbo alcun rancore verso alcuno, ma come ho gia ampiamente discusso in privato sarei contento che tutte queste energie venissero spese in maniera profiqua e costruttiva, non disgregativa.
Ho visto che c'e' un terzo moderatore da qualche giorno e approfitto per salutarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Polemiche
MessaggioInviato: lun 7 lug 2003, 9:24 
Non connesso

Vabbè, dai, Francesco, qualche problema a volte può accadere. Comunque io sono stanco quanto te di queste polemiche. Quindi cercherò di non accenderne di nuove ed inutili. Secondo me Ufo Baby non vale più di 20-30 euro:
1) Perchè è un prodotto talmente nuovo che non è detto non saltino fuori diverse copie in futuro da qualche magazzino.
2) Anche se il pezzo è Albertelli-Tempera, in effetti è un po' bruttino, quindi la stima di 150 euro mi pare del tutto irrealistica. Tu lo puoi vendere a 150 euro se trovi uno che te lo compra. Io non lo comprerei mai nè a 150, nè a 100, nè a 50.

Uno degli organizzatori de'
La Notte delle Sigle 1-2-3 :mrgreen:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2003, 20:46 
Non connesso

ciao Rao... :D

Avevo ragione...stai invecchiando ^_^
...tutta questa pacatezza mi fa venire i brividi...^_^ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buona estate a tutte(i) ^_^,

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2003, 23:01 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:
1) Io conosco solo 2 copie in Italia. So bene che esisteranno certo altre copie, ma il fatto che in 3 anni di ricerche io sia a conoscenza di sole 2 copie è abbastanza attendibile, no? Una ce l'ha un membro del forum, l'altra Manoni di Ancona. E una terza, forse, ce l'avranno gli autori!!
beh fai pure tre allora... ce l'ha la mia ragazza, regolarmente comprato alle Messaggerie Musicali di Milano (ultima copia rimasta) ^_^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2003, 0:18 
Non connesso

Grazie Haranban! E siamo a 3...
Attendo altre segnalazioni...

PS Cosa significa "ultima copia rimasta"? Le Messaggerie Musicali ne avevano altre? Sicuro che la tua non fosse l'unica??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2003, 0:32 
Non connesso

Dopo KBL, anche Hokuto cita gli affascinanti, misteriosi, fantomatici magazzini... pieni dei cd e dei vinili che abbiamo tanto desiderato...

Mi piacerebbe intravederli, questi luoghi del ben di Dio, poi guardarli, toccarli, amarli fisicamente, e poi sognarmeli di notte...

Signori, vi prego, ditelo a tutti quanti dove stanno queste oasi... e se non volete dirlo a Siglomane... beh, non lasciate che gli altri muoiano di sete...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Magazzini
MessaggioInviato: mar 8 lug 2003, 10:20 
Non connesso

Vedi, Siglomane, io non contesto il tuo ruolo di venditore: tu sei la persona adatta (come lo è Corrado o altri) per chi è pigro e preferisce spendere qualche soldo in più invece di cercare. A me invece piace cercare, rovistare, scoperchiare. Di certo non tutti hanno i miei contatti, tieni però presente che io sono partito da zero come tutti, ma proprio da zero zero. Allora, qui sul forum è giusto che la gente sappia che per ottenere ciò che vuole non è necessario pagare cifre folli, se non in determinati casi ben precisi che tutti conosciamo: io ad esempio non mi sognerò mai di contestare le valutazioni su Golion, capisci? Io il cd di Ufo Baby non contesto che sia raro, e non ti sfido neanche dicendoti che lo troverò nei prossimi giorni, perchè per me sarebbe sin troppo facile, conoscendo gli autori. Dico solo che per quel pezzo non pagherei mai le cifre di cui parli tu, così come non lo farei per Golion. Per quanto riguarda i magazzini, come fai tu a dimostrare che non ci sono copie in giro? Di certo non ne hanno stampati tanti, questo te lo concedo. Una quarta copia comunque per amor di cronaca ce l'ha Tempera a casa sua e l'ho vista. Io la mia valutazione la fornisco anche in base al fatto che secondo me il pezzo in sè non è pregiato. Il cartone è brutto, la canzone è mediocre. :D

Per Virgo: bè, anche andare avanti a litigare non era molto auspicabile... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2003, 10:46 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Signori, vi prego, ditelo a tutti quanti dove stanno queste oasi... e se non volete dirlo a Siglomane... beh, non lasciate che gli altri muoiano di sete... :wink:

www.turoli.it ad esempio... cmq dovete cercare sulle pagine gialle alla voce "Compact disc, dischi, audio e videocassette - produzione e ingrosso". Alcuni di questi magazzini vendono ANCHE al dettaglio, ma purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi vendono solo all'ingrosso, quindi è necessario trovare il rivenditore che si rifornisce da loro e chiedergli di prendere i CD che a noi interessano. Voi direte... ma come facciamo a sapere che CD hanno in quel magazzino? Telefonate, spacciatevi per rivenditori e fatevi dare la lista, semplice no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2003, 14:13 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:
PS Cosa significa "ultima copia rimasta"? Le Messaggerie Musicali ne avevano altre? Sicuro che la tua non fosse l'unica??
No, semplicemente è andata così... una volta che eravamo andati alle Messaggerie, avevamo visto un paio di questi CD, ma non avevamo un becco di quattrino... quando siamo tornati, qualche settimana dopo, abbiamo preso l'ultima copia che in quel momento era rimasta sullo scaffale... di più non so dirti :oops:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2003, 16:02 
Non connesso

Bene, i discorsi di tutti si stanno incanalando nel verso giusto...
E al forum questo fa solo del bene...

Ma almeno vi è piaciuta la mia dichiarazione d'amore ai magazzini??

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Magazzini
MessaggioInviato: mer 9 lug 2003, 9:08 
Non connesso

Bè, era una descrizione quasi paragonabile al desiderio sessuale, con impressioni molto fisiche...sotto sotto tutti abbiamo questo sogno, no? Io un paio di volte quel sogno l'ho avverato...da Duca e in un negozio di Monza...certo è passato del tempo... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2003, 21:26 
Non connesso

Vorrei rispondere a Bem e a Rao riguardo alle loro tesi del "chi cerca trova": allora, io un paio d'anni fa decisi di completare la mia collezione proprio facendo come suggerisce Bem, ovvero la ricerca sulle pagine gialle. Risultato? Ho chiamato ai negozi di dischi di quasi tutta Italia (mi mancavano solo 2 o 3 regioni del sud) e ho trovato un cd (uno capito? uno!) che mi è costato molto di più di 150/200 euro (perchè cercare significa perdere tempo e denaro in telefonate) quindi, se siete agli inizi vi sconsiglio proprio di cercare perchè in giro non si trova niente di niente (perlomeno in cd antecedente il Fivelandia 9). L'unico modo per trovare ciò che serve è scambiare o comprare dai privati. Rao, scusami un attimo, non per sollevare polemiche ma tu in questo caso non hai voce in capitolo... Mettiamo il caso che io cerchi disperatamente "Ufo Baby": a te basta chiamare gli autori e te ne danno subito una copia (magari anche autografata!), ma io invece? Se trovo qualcuno che me lo vende a 150 euro oltre che comprarglielo gli bacio pure i piedi, perchè è veramente raro. Poi hai voglia tu a dire "se sei un amatore CERCHI"... ma cerchi dove scusa? Uno che non ha "contatti importanti" oltre che perlustrare i negozi di dischi che deve fare?? E poi in generale che significano certi discorsi? LA RARITA' VA PAGATA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2003, 21:50 
Non connesso

:| Ehm... Rookies hai capito o no che NON DEVI cercare nei negozietti comuni che vendono al dettaglio? Poi perdonami, ma poco ci credo che tu abbia chiamato TUTTI i negozi di TUTTE le regioni d'Italia... scherzi vero? Io circa un mese fa ho trovato in un negozietto della mia regione sia Fivelandia 8 che Cri Cri in CD (e sono entrambi del 1990).
Conosco un ragazzo di Milano che l'anno scorso è riuscito a trovare praticamente tutti i CD di Cristina D'Avena (Fivelandia 6 incluso) cercando nei negozietti della provincia. Poi lo sai che molti negozianti non hanno proprio voglia di dare dettagli per telefono e magari hanno qualcosa ma non lo dicono? Del resto parliamo di CD di sigle di cartoni animati e non credo che i rivenditori prestino molta attenzione a questo genere di musica, tra l'altro non distinguono i CD originali da quelle schifezze di cover. Bisogna semplicemente scovare i magazzini d'Italia cercando alla voce Dischi - VENDITA ALL'INGROSSO (non al dettaglio!!!) sulle Pagine Gialle online (anche se molti magazzini non sono neppure segnalati sulle pagine gialle, tipo un magazzino che sta nella mia zona e che aveva niente meno che i CD Bim bum bam a marcire!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2003, 8:24 
Non connesso

E poi ci sono i negozi di dischi che non compaiono sugli elenchi telefonici ... Quando a Milano (!) ho trovato uno di questi, mi ha ricompensato con "La Balena Giuseppina" e "Godsigma"!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2003, 21:09 
Non connesso

Azz... ho capito male allora scusa Bem!
Comunque non è uno scherzo, ho davvero chiamato ai negozi di dischi di TUTTE LE REGIONI DI ITALIA (ripeto, mi mancavano solo alcune regioni del sud) e l'unica cosa che son riuscito a recuperare è stato il Fivelandia 6 in Liguria. Ricordo che in Lombardia non trovai NIENTE, mentre invece in Friuli avevano parecchia roba vecchia... E comunque è vero che i venditori non capivano un accidente di quello che chiedevo e molto spesso mi liquidavano scocciati. Non parliamo delle figuracce:
"Pronto buonasera è il negozio di dischi? Vorrei sapere se avete alcuni cd con sigle di cartoni animati..."
"Nooo (risata), noi trattiamo solo metal e industrial!"
:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2003, 22:45 
Non connesso

...(magazzini) fantomatici o reali non credo sia questo il fulcro del discorso..."probabilmente" non esistono vinili prodotti in unica copia, non sarebbe possibile crederlo, idem le stime di pochi pezzi prodotti di alcuni vinili, ogni vinile credo sia legittimo intuire che abbia almeno qualche centinaia di fratellini...ma che un prodotto sia esistente e potenzialmente disponibile non vuol dire che sia effettivamente acquistabile da tutti, ergo sicuro esistono magazzini colmi di ogni ben di Dèi, ma fin tanto chè la stragrande maggioranza dell'utenza ne sarà all'oscuro poco servono i discorsi ipotetici, viviamo di fatti non di ipotesi.

Ovvio ci son persone che per loro fortuna (io incluso) han possibilità di girare o partecipare a fiere, così bene o male nel tempo riescono a trovare tutto o quasi tutto...ma l'utente medio non credo abbia tutte queste possibilità...per cui illudere la gente con fantomatici magazzini serve poco...son il primo a credere che ci siano davvero magazzini zeppi di tutto, ma si vive di contretezze, non di speranze.

Il mercato è dato da prodotti fisicamente commerciabili e non fittizziamente disponibili alla vendita...stesso discorso vale per i prezzi...occorre basarsi sul concreto non sul possibile.

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2003, 23:35 
Il realismo di Rookies e Virgo è da applausi. Bravi ragazzi!

Oggetto del messaggio: Segugi
MessaggioInviato: ven 11 lug 2003, 10:04 
Non connesso

Forse non ci capiamo. Rookies dice che io non sono da tenere presente come punto di riferimento. Temo che ti sbagli di grosso, perchè i dischi che mi hanno regalato gli autori non sono più di una decina. Guarda che tutti gli altri 140 me li sono sudati, ma per trovarli mi sono trasformato in segugio. Già da come racconti il tuo modo di contattare i negozi, capisco che non ti sei spiegato efficacemente. Quando chiami un commerciante devi già essere preparato al fatto che non capirà un cazzo di quello che dici. Come ha fatto Hiroshi a trovare i suoi dischi? Forse è più segugio di altri. Io non dico che trovare e collezionare questi dischi sia facile. Se non siete disposti a trasformarvi in veri e propri segugi, il consiglio che vi posso dare è: lasciate perdere, tenete dei buoni rapporti con Siglomane o con Corrado e fatene i vostri rifornitori personali. Ma vi costerà molto di più (non diciamo eresie sui costi delle telefonate, per favore). Se invece avete l'animo del cacciatore, bene, trasformatevi in cacciatori. Io sono un cacciatore, come me ce ne sono pochi, certo. Ma non mi si venga a dire che non c'è una seconda scelta. Dipende dalla lista delle priorità personali. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2003, 22:13 
Non connesso

Eh si Rao, proprio non ci capiamo :wink:
Allora, supponiamo che i dischi che mancano a me siano quei 10 che a te hanno regalato. E io dove li vado a prendere? E poi scusa, chiamare ai negozi di dischi dell'80% dell'Italia che mi vuoi dire, che non è da segugi? :lol: ERESIE SULLE TELEFONATEEE??? Guarda è meglio che io stia zitto! :o
Comunque, al di là delle mie ricerche fantozziane siamo sempre in disaccordo su quello che per noi è l'obiettivo del collezionista: AVERE IL PEZZO o TROVARE LA MODALITA' DI RICERCA PIU' "FILMESCA"??
Io direi la prima e, se proprio guardiamo le priorità personali che tu citi, preferisco che i 100 euro di differenza li prenda uno che si fa il culo al posto mio per trovarmi il disco (poi che se lo faccia effettivamente o meno non sono problemi miei, a me collezionista interessa il pezzo e basta) che la Telecom Italia, perchè ti assicuro che uno dei 2 questi 100 euro se li prende capisci? Trovare i dischi come dici tu si chiama FORTUNA, che gira molto lentamente.
Mamma mia ma cosa ci trovi di così sbagliato in quello che dico?? :cry:
E gli altri che dicono?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Soldi
MessaggioInviato: sab 12 lug 2003, 10:50 
Rookies, non scaldarti che non c'è motivo. Io e te stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu privilegi la via A, io privilegio la via B. A me basta che tu sappia che esiste la via B. Se non ti senti adatto alla via B, percorri la via A. Ok? Sono Hokuto. :o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2003, 16:45 
Non connesso

...non credo sia così importante la fortuna, sarebbe meglio parlare di probabilità...se investi 10 ore settimanali (o più)in ricerche (via telefono,mail, auto) ovviamente avrai più probabilità di trovare dischi mancanti alla tua collezione di una persona che invece cerca solo occasionalmente.

Chi cerca trova...credo molto difficile che il caro amico Rook. sia riuscito a contattare quasi tutti i negozi italiani...io in molte annate non son ancora riuscito a contattare tutti i negozi della provincia di Torino (389comuni se non erro)... per fortuna mia scovo molti negozi tra un viaggio di lavoro e l'altro (negozietti nascosti e mai segnalati su pagina gialle e simili).
Inoltre non escluderei di prendere in considerazione la grande mutabilità del mercato, negozi datati che chiudono e che quindi sono potenzialmente fuori dal mercato...

E' inutile palleggiare ancora su questo argomento...il materiale esiste (spero che tutti siano concordi con questa mia considerazione)...trovarlo è complicato...tutto quì.

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2003, 21:27 
Non connesso

Ok per Rao (tranquillo, io mi scaldo solo per certe cose! :lol: )

Certo Virgo ha ragione però non ci giurerei che il materiale esiste...
Quando ho fatto le famose 100mila telefonate, molti mi dicevano che quei dischi (mi riferisco sempre ai vecchi Fivelandia) dopo un pò li ridavano alla casa discografica, visto che non si vendevano. Uno mi pare che abbia detto che la casa distrugge i resi... possibile?

Ehy Virgo quando dico che ho chiamato a tutti i negozi d'Italia intendo che ho chiamato a tutti i negozi che mi dava il sito delle Pagine Gialle alla voce di ricerca "dischi, musicassette e compact disc". Poi ovvio che qualcuno non lo inserirà nei risultati per questo o quel motivo, però vi assicuro che sono davvero tanti, tantissimi! Ma quindi secondo te esistono cumuli di cd "amici in tv 3"? A me personalmente sembra difficile... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2003, 22:19 
Non connesso

Vedo che il dibattito si sta animando... e questo è positivo.

Però distinguerei nettamente il discorso VINILE dal discorso CD/MC.

Trovare il vinile è molto, molto più facile. Io stesso ho avuto recentemente per le mani un Golion MINT PROMO, che pure è rarissimo... ed è più facile per un motivo molto semplice:

- DA ANNI il VINILE viene recuperato e valorizzato per fiere e mercatini in tutta Italia, mentre così non accade per CD e MC.
All'alba del sabato dell'ultima fiera di Novegro ho ravanato puntualmente anche alla ricerca di CD di SIGLE. Non ce n'era uno in tutta Novegro!

Resta quindi da chiedersi: per quale motivo CD e MC non vengono recuperati per le fiere?? Le risposte possibili sono solo 2:

- O gli standisti sono così ignoranti e non si rendono conto della costante, assidua richiesta per questi pezzi (io stesso da mesi faccio il "lavaggio del cervello" a molti standisti);
- Oppure ravanano anche loro come noi, ma non trovano un acca. Segno che davvero in Italia, per molti cd, le copie si contano sulle dita di una mano. O al massimo di due.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2003, 16:02 
Non connesso

siglomane ha scritto:
il VINILE viene recuperato e valorizzato per fiere e mercatini in tutta Italia, mentre così non accade per CD

ed è giusto così! :twisted:
anzi, è ora che il popolino si faccia sentire e che vengano accolte le nostre richieste di stampa su 7" delle sigle dei cartoni degli ultimi 10/15 anni!!! :x

siglomane ha scritto:
Oppure ravanano anche loro come noi, ma non trovano un acca

beh, sono dell'idea che siano dei puristi del vinile (leggi sono così ignoranti e non si rendono conto della costante, assidua richiesta per questi pezzi) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2003, 6:39 
Non connesso

W il vinile ^_^ :mrgreen:

W le MC...W i CD

Riguardo i Cd son dell'idea che sia comunque possibile che il materiale venga effettivamente distrutto dopo un certo numero di anni, ormai la produzione discografica è assurda, e pagare magazzini per ammucchiare scorte di prodotti invendibili al 95% non è ammissibile, concordo su Rookies circa la Distruzione dei Cd, circa i single cd infatti più parti mi han confermato questa eventualità (quasi certezza).

Virgo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora