Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2006, 16:37 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Hokuto al volo ha scritto:
Loro tre erano Enzo Liberti, Tonino Micheluzzi e Massimo Giuliani. :roll:

Grande Enzo Liberti. Anche lui doppiatore. (E' nel dopp. di "Get Smart" realizzato a Roma e tante altre cosettine...)
Morì per una operazione durante le registrazioni della trasmissione a quiz di Vianello "Zig Zag".

Micheluzzi era l'attore che parlava in Veneziano?

Esatto e quando Vianello lo kiamava rispondeva sempre "Comandi!"

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2006, 19:10 
Non connesso

Tra le ultime cose fatte in Tv da Giuliani bisogna ricordare la bellissima imitazione di Totti in alcune trasmissioni RAI (Pronto amò? Sto a giocà, sto a dribblà...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2006, 1:23 
Non connesso

La Marchesini doppiava Senda in "Jacky, l'orso del monte Tallac"...sono quasi sicuro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2006, 14:02 
Non connesso

ribadisco il fatto ke un doppiatore ha alle spalle esperienze PRIMA di teatro/tv poi di doppiaggio e non lo dico perkè è mia idea, ma perkè conosco bene l'ambiente! La Franzoso nel momento in cui ha iniziato con il teatro poi è passata alla tv e NELLO STESSO TEMPO è entrata in Merak (dove ovviamente faceva poke cose), finita l'avventura televisiva si è buttata maggiormente nel doppiaggio. ci sono quelli ke finiscono direttamente al doppiaggio senza esperienze diverse, ma sono pokissimi (Magnaghi e Max Di Bendetto su tutti). evidentemente tu ti riferisci ai doppiatori ke sono poi divenuti "famosi" e non quelli ke sono solo apparsi in tv (perkè quelli sono davvero tanti). cmq un altro doppiatore ke è venuto allo "scoperto" è Felice Invernici (voce di una delle tartarughe ninja e un amico di Johnny nella serie "E' quasi magia Jhonny"), oltre ad aver partecipato come teppista in qualke episodio nei telefilm della D'Avena era i Ciao Ciao mattina. Ah! ora ke mi viene inmente Marina Masironi quando era agli inizi ha lavorato nel "teatro ragazzi" : faceva "La bella addormentata" o "Cenerentola" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2006, 12:52 
Non connesso

Nessuno sembra aver fatto caso al fatto che a doppiare gli Elmetti di Ferro in Mazinga Z c'era Massimo Dapporto, che mi pare fosse anche nel cast voci dell'Ape Maia.
Non dimentichiamo anche Marco Columbro, lo si può sentire in alcune puntate di Danguard (evidentissima la voce, effetto davvero straniante :) )

Comunque mitica la Marchesini, ma la sua parte che preferisco non è in un cartoon, ma nel Mago di Oz dove doppia Dorothy (e ovviamente la Strega dell'Ovest è la grandissima Anna Teresa Eugeni, ovvero la Regina Himica di Jeeg - e non mi tirate in ballo Lady Gandal per favore...). Ovviamente mi riferisco alla riedizione anni Settanta poi passata sempre in tv.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 19:08 
Non connesso

Io ricordo che Marina Massironi doppiava anche Marie nell'edizione televisiva de "Il mistero della pietra azzurra".

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 19:23 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Demetan, la Marchesini* in "Jacky, l'orso del Monte Tallac" faceva molti personaggi, non solo Senda. Ella doppia anche Obata (amico del protagonista) in "Io sono Teppei", altro goiello e serie troppo sottovalutata, a parer mio... In tale serie compare anche Mazzotta, che dà la voce al miglior amico, al Club di Kendo, di Teppei. Io citerei anche Maurizio Mattioli che dà la voce a uno dei personaggi di "Topolino in... Gamba". In "Speed Buggy" (e qui rispondo a Enciclopedia) c'era Piero Tiberi a doppiare il glorioso fuoristrada, ma non ricordo da nessuna parte Giuliani, che è invece presente in "Inch High, l'Occio Privato" e in un sacco di cartoni della Hanna & Barbera ("Goober" e "Butch Cassidy and The Sundance Kids", ad esempio). E Francesca Guadagno? Mica ha doppiato solo Heidi, eh; ha dato la voce a Mayumi in "Jeeg robot - Uomo d'Acciaio" e a Shiro ne "Il Grande Mazinger" e ad altra (tanta) gente degnissima, mica a qualche sventurato coglione de "L'Isola dei famosi"...

*: narra anche una leggenda che Massimo Lopez e Anna Marchesini si siano conosciuti artisticamente proprio nel doppiare "Supercar Gattiger", dove lui era Jo e lei Kajumi, ma va da sè che può trattarsi di una bella favola moderna (forse questa sembrerà)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 21:02 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
*: narra anche una leggenda che Massimo Lopez e Anna Marchesini si siano conosciuti artisticamente proprio nel doppiare "Supercar Gattiger", dove lui era Jo e lei Kajumi, ma va da sè che può trattarsi di una bella favola moderna (forse questa sembrerà)...

...mi sa tanto di leggenda...ma tu sei Watta e voglio crederti... :D

Cmq, ora che mi viene in mente, la Marchesini doppio' pure l'amichetto moccioso di King Arthur...mi sfugge il nome.... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 22:03 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
...mi sa tanto di leggenda...ma tu sei Watta e voglio crederti... :D

Watta questo, forse, lo sa... :wink:
DEMETAN ha scritto:
Cmq, ora che mi viene in mente, la Marchesini doppio' pure l'amichetto moccioso di King Arthur...mi sfugge il nome.... :(

Senz'altro. Nella seconda serie, quando Artù diventa il fantomatico Principe dal Cavallo Bianco e incontra Boss e Pete, quest'ultimo è doppiato dalla Marchesini :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 2:25 
Non connesso

non è una leggenda, la Marchesini e Lopez hanno doppiato davvero i personaggi di Sipercar Gattiger ed è quindi molto probabile che, come accade spesso, sia nata lì la loro amicizia :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 13:06 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
non è una leggenda, la Marchesini e Lopez hanno doppiato davvero i personaggi di Sipercar Gattiger ed è quindi molto probabile che, come accade spesso, sia nata lì la loro amicizia :D
Sì, forse mi son spiegato male io, Cavaliere. Non intendevo mettere in dubbio che avessero lavorato lì, insieme, Lopez e la Marchesini. Lui, ribadisco, era il protagonista, Joe, mentre lei era il bimbo (pilota del veicolo giallo che nella trasformazione arriva in groppa alle altre 4 Gattiger) ossia Kajumi. Leggenda, dicevo e supponevo, in quanto pare fantasioso che sia stato proprio il Gattiger a metterli vicino nella <<guida unita>> (cit. Joe da "Supercar Gattiger" :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 17:37 
Non connesso

Non ci dimentichiamo di Roberto Chevalier, voce di Kyashan, leggendario doppiatore ed ex enfant prodige...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 20:18 
Non connesso

Anna Marchesini ha fatto anche miliardi di voci in LO SPECCHIO MAGICO (prima serie) - e anche Lopez...
e poi ha doppiago (ZANN) Lady Oscar nella puntata con Lupin...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 1:46 
Non connesso

Io ebbi l'onore di riconoscere nell'Arlecchino del "Pinocchio" di Benigni (tra i burattini di Mangiafuoco) un valido doppiatore che avevo, insieme a Filgalaxy999, incontrato a Roma, qualche anno prima, ossia quello Stefano Onofri che ha dato la voce, in passato, nientemeno che a Gigi la Trottola e a Marin di "Baldios", oltre a un'altra ridda di personaggi dei cartoni animati di minore importanza ma non di minor pregio (primo fra tutti Mendo Shotaro). Ebbi la conferma da lui stesso, che si meravigliò, tramite mail, che lo avessi beccato lì senza che vi fosse pubblicità della cosa da nessuna parte se non negli ambienti cinematografici a lui vicini o presso il suo entourage di amici o colleghi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 10:53 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Io ebbi l'onore di riconoscere nell'Arlecchino del "Pinocchio" di Benigni

In quel film c'è anche Giorgetto Ariani (Oste del Gambero Rosso) già voce di Ollio, di Ten in SuperGulp e altre cosettine...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 13:04 
Non connesso

Dimenticate tutti una bellissima voce milanese:Natale Ciravolo,alias Magnum P.I. dalla seconda stagione fino alla fine....in moltissime pubblicita',ma anche in Vivere per un certo periodo,ha lasciato il segno....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 0:23 
Non connesso

--

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 1:08 
Non connesso

--

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 2:46 
Marina Massironi ha doppiato anche da dott.sa Tatase ne "La clinica dell'amore"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 10:42 
Non connesso

E' Sergio Luzi, se ci fai caso è la seconda voce di Godai nel doppiaggio Mondo TV della seconda serie di Kyoko.
Stefano Onofri invece era il Mitaka della prima serie di Kyoko.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 10:54 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Anna Marchesini ha fatto anche miliardi di voci in LO SPECCHIO MAGICO (prima serie) - e anche Lopez...

Ora che me lo fai notare, non è che per caso, la Marchesini, fosse la voce di Moko?
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 10:57 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:

Ora che me lo fai notare, non è che per caso, la Marchesini, fosse la voce di Moko?
:?

Era Moko, era la Mamma di Stilly, e qualche altro centinaio di personaggi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 12:38 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Io ebbi l'onore di riconoscere nell'Arlecchino del "Pinocchio" di Benigni (tra i burattini di Mangiafuoco) un valido doppiatore che avevo, insieme a Filgalaxy999, incontrato a Roma, qualche anno prima, ossia quello Stefano Onofri che ha dato la voce, in passato, nientemeno che a Gigi la Trottola e a Marin di "Baldios", oltre a un'altra ridda di personaggi dei cartoni animati di minore importanza ma non di minor pregio (primo fra tutti Mendo Shotaro). Ebbi la conferma da lui stesso, che si meravigliò, tramite mail, che lo avessi beccato lì senza che vi fosse pubblicità della cosa da nessuna parte se non negli ambienti cinematografici a lui vicini o presso il suo entourage di amici o colleghi...

:D Ah! cosa dare per aver visto la sua faccia.. ma, si sa, all'orecchio dell'intenditore.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 17:25 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Il primo e tra i più ovvi che mi viene è Davide Garbolino (storica voce di Jean nel mistero della pietra azzurra, e Jonny in "E' quasi magia Jonny") un tempo conduttore di "Ciao Ciao" se non mi ricordo male nei primi anni 90, la sua è una faccia assai famosa e (IMHO) secondo me anche se molto discusso per me un'ottimo professionista :D

Anche di una delle Tartarughe Ninja (Michelangelo),poi ricordo Alan dei Nobili Guerrieri in Automodelli-mini 4wd,Alfred in Niente Paura C'è Alfred!,Chibi in Lamù Beautiful Dreamer,Hayate in Ninja Boy e Jackson in Motori in Pista.Per il momento non me ne vengono in mente altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 19:08 
Non connesso

OFM ha scritto:
Per avere la conferma che è lei (Anna Marchesini) ecco qua alcuni estratti dall'episodio numero 9, "Il Legame D'Affetto" di Bia

Clicca QUI

Siccome che sò cecata.... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora