Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 1:08 
Non connesso

Vi avevo detto che volevo costruire robot...ma non vi ho raccontato la chicca di quel che feci con un mio amico.

AI tempi avevo uno zx spectrum (macchina atavica del periodo del commodore 64...Cavolo, i giochi andavano con le cassette!!Che tempi eroici!!), col quale si potevano programmare giochini in linguaggio basic...Allora noi pensammo bene di metterci lì e progettare le navicelle dello Zambot 3....Quanti pomeriggi ci abbiamo passato...(i risultati ve li lascio immaginare...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 9:40 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Cmq io non volevo pilotare un robot, volevo ESSERE un robot :D

Per sparare i Razzi Fotonici? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 9:54 
Non connesso

Già ero crescito, ma mi ricordo che nell'autunno del 1988 le sperimentai tutte per raccimolare soldi e comprare gli LP di Fivelandia 6, Arriva Cristina, Palla al centro per Rudy e Viaggiamo con Benjamin!

Alla fine dovetti digiunare quasi 2 mesi durante la pausa a scuola, e risparmiando sulla pizzetta riuscii a comprare tutti gli LP!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 19:45 
Non connesso

Il primo disco (anzi cassettina) delle sigle è stato il mitico Fivelandia 4, che ancora gira nel mio stereo....
Invece il primo album non di sigle è stato quello di Jovanotti che cantava la mia moto.... se ci penso ancora mi vergogno :oops:

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 20:05 
Non connesso

Ithildrin ha scritto:
Invece il primo album non di sigle è stato quello di Jovanotti che cantava la mia moto.... se ci penso ancora mi vergogno :oops:

Vergognamoci insieme allora è stato anche uno dei miei primi 33 giri :cry: :oops: :cry: :oops:

Mentre il primo 45 giri di sigle MIO (e beh...MIO perchè ci scrivevo sopra la copertina il mio nome.... :twisted: ) è stato "John & Solfami" :D regalo di Natale 84...
L'ulimo è stato "D'artagnan e i moschettieri del re"(lo acquistai da solo, all'insaputa dei miei, con i soldi delle elemosina... :twisted: ....e lo comprai la stessa settimana in cui il cartone andò per la prima volta ).... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2006, 1:48 
Non connesso

Quando ero piccolo non avevo un giradischi e di conseguenza non avevo comprato nessun 45 giri.

Però quando ero al liceo è arrivato uno stereo con giradischi; in quell'occasione ho chiesto ad un mio amico di vendermi i 45 giri di ufo robot/shooting star e Mazinga/jeeg. Lui me li ha ceduti per una cifra base (mi sembra di 8 mila lire) + 1 focaccia per una settimana. Avrò fatto l'affare? boh!. Comunque quelli sono stati i miei primi e ultimi 45 giri recuperati.

Di lì a poco ebbi un rigetto sigloso, causa mancanza di comprensione da parte dei miei amici e sfottimenti continui perché mi sentivo le canzoni dei cartoni, e buttai via tutte le mie cassette di sigle, tranne i due 45 giri che sono ancora conservati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2006, 12:38 
Non connesso

Che fortuna, ne ho buttate tante di cose con gran pentimento, ma 45 li ho conservati...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: dischi
MessaggioInviato: lun 6 feb 2006, 11:09 
Non connesso

ufo robot fu il primo con shooting star dietro, poi ryu con una musica jazz dietro dal titolo RAN, (ran ispiarava musiche jazz????) che adoravo, e adoro jazz tutt ora specie quello del cd di city hunter 90, ma poi ero una canaglia. siccome aumentarono i prezzi dei dischi, per comprare rocky joe per esempio, ho infilato il disco di joe che costava 2500 lire, nella copertina di lulu che aveva una copertina disgustosamente disegnata, che costava solo 1000 lire e cosi mi sono guadagnata rocky collo sconto di 1500 lire... non mi davano molto i miei all epoca, solo 1000 lire alla settimana, ma avevo dei fondi di nascosto (vendevo cingomme e disegni fatti da me in classe!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio: poi
MessaggioInviato: lun 6 feb 2006, 11:11 
Non connesso

poi ho scoperto che mia madre aveva il disco di planet-o nella sua collezione di dischi del settanta!!!!! io e mia sorella ci e' cascate le puppe!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dischi
MessaggioInviato: lun 6 feb 2006, 13:28 
Non connesso

demota ha scritto:
ma poi ero una canaglia. siccome aumentarono i prezzi dei dischi, per comprare rocky joe per esempio, ho infilato il disco di joe che costava 2500 lire, nella copertina di lulu che aveva una copertina disgustosamente disegnata, che costava solo 1000 lire e cosi mi sono guadagnata rocky collo sconto di 1500 lire...

Ohhh!...ma questo è scorrettissimo....pensa quel poveretto che comprò il disco di Rocky Joe trovandoci dentro Lulù al suo posto. :lol:

Benvenuta lulù, fra i pugni lulù..... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 feb 2006, 13:42 
Non connesso

Interessante, a me un paio di anni fa hanno regalato il 45 di Jeeg/Mazinga dei RH e invece dentro c'è Jeeg di Fogus... La persona che me lo ha regalato non se ne è mai accorta, e alla mia richiesta mi ha spiegato che nei suoi ricordi (è più grande di me) i dischi li vendevano aperti (se non sbaglio anche in edicola o nei supermercati) quindi capitava spesso di trovarli scambiati, per errore di chi li guardava o per dolo :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dischi
MessaggioInviato: lun 6 feb 2006, 13:49 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
demota ha scritto:
ma poi ero una canaglia. siccome aumentarono i prezzi dei dischi, per comprare rocky joe per esempio, ho infilato il disco di joe che costava 2500 lire, nella copertina di lulu che aveva una copertina disgustosamente disegnata, che costava solo 1000 lire e cosi mi sono guadagnata rocky collo sconto di 1500 lire...

Ohhh!...ma questo è scorrettissimo....pensa quel poveretto che comprò il disco di Rocky Joe trovandoci dentro Lulù al suo posto. :lol:

Benvenuta lulù, fra i pugni lulù..... :o

E a quanto ho capito Demota si riferiva, oltre tutto, ad una versione cover...
Quelle con le copertine brutte che costavano poco...
Per cui al mal capitano non toccò nemmeno la bella canzone dei Rocking Horse! :D
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 feb 2006, 20:52 
Non connesso

Il mio mi pare sia stato il 45 di "Goldrake" seguito tempo dopo da "Mazinga Z". Ricordo che in casa mia circolava anche "Remi" ma era di mia sorella e non mi ricordo se sia venuto prima, dopo o tra i miei due.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 feb 2006, 18:04 
Non connesso

Il primissimo 45 giri fu, ovviamente, Atlas Ufo Robot/Shooting star, poi, Jeeg, Capitan Futuro, Mazinga Z, Anna dai capelli rossi, Heidi e Remi, Candy Candy, i Puffi, Memole, ecc... :D
Più o meno contemporaneamente arrivarono anche i 33 giri di Fivelandia e, crescendo non ho comprato quasi più i 45 giri.
Di non sigle, invece, adoravo Eather Parisi e quindi ho tutti i 45 giri dei vari Fantastico, e altre cose. Sì, il primo non sigle è della Parisi, ora non so bene quale, devo controllare. :)
La maggior parte me li comprava papà, soprattutto i 45 giri quando ero proprio piccola, scegliendo in base al cartone che guardavo di più in quel momento (e che vedeva con me :wink: ). E cmq, non ne ho nessuno taroccato :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora