Sono tante... troppe le sigle alle quali sono legata...
Faccio una suddivisione cronologica!
PRIMISSIMA INFANZIA (ricordi nulli o quasi, ma che riascoltandola mi fa sorgere mille emozioni)
Rosvita: non è un cartone, ok, ma mi ricordo che la cantavo a squarciagola in giro per casa! E in tempi più recenti mi scoprivo a canticchiare questa canzone, che non sapevo da che angolo della mia mente provenisse... Poi un bel giorno arrivò Internet in casa mia, beccai questa videosigla e mi misi a piangere dall'emozione davanti al monitor...
La Principessa Zaffiro: non mi ricordavo minimamente di questa, ma scaricandola e riascoltandola, mi sono rimembrata che la adoravo!
Lo Specchio Magico: bellissima canzone dei Cavalieri, ogni volta che la ascolto mi rivedo girare sotto il lampadario della mia stanza, al suo ritmo (e contiuo a farlo anche adesso!

)
La Regina dei mille anni: l'anime me lo ricordo pochissimo, ma la sigla mi è rimasta nel cuore!
La Fantastica Mimì: quando mi sono comprata le compilation delle sigle col Sorrisi e me la sono ascoltata ho pianto...
INFANZIA
Tutte le sigle presenti nel Fivelandia 4: ogni volta che ascolto qualsiasi sigla presente in questa compilation, mi rivedo a tre anni che mi arrampicavo sullo stereo e distruggevo il vinile con la puntina, per ascoltare le canzoni dei miei miti!
L'Incantevole Creamy: dico solo questo: una volta ho sognato di essere Yu, che correva con il suo motorino (o cosa diavolo era quella specie di aspirapolvere!).
Daltanius: riascoltandola da adulta mi sono ricordata che lo adoravo! E adesso è la mia canzone da balla!
La Maga Chappy: è stata la prima sigla che ho scaricato dopo che mi hanno regalato l' MP3.
ADOLESCENZA
Ken il guerriero: troppo splatter l'anime per i miei gusti, ma l'attendevo solo per ascoltarmi la sigla!
Una Porta socchiusa ai confini del sole: titolo che non c'entra una mazza con l'anime, ma splendida sigla (anche se poco attinente con l'anime!).
Galaxy Express 999: quando ero piccola mi faceva paura questo anime (l'unica puntata che avevo visto era quella del pianeta primitivo!

), poi quando ero in quarta superiore l'hanno replicato, mi sono innamorata della sigla e ha fatto rinascere la mia passione per gli anime!
City Hunter: prima versione (non la merdina cantata di Bersola), mi ricorda l'esame di terza media....
ADESSO
Nana: di certo in futuro risentendo Rose, mi ricorderò della mia storia d'amore mui travagliata con l'omino dai pochi capelli...