Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 8:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 19:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
queenhimika ha scritto:
radicare nel popolino l'idea dell'appassionato di sigle=sfigato

sono appassionato di cartoni e relative sigle = sfigato
sono 36enne senza moglie e figli = sfigato
sono appassionato di fantascienza e horror = sfigato
faccio cose strane ai concerti = sfigato
non mi piace il latinoamericano = sfigato
non bevo alcolici = sfigato
... = sfigato
a parte che non me ne frega nulla delle opinioni del popolino... io continuo a fare ciò che voglio! g:tongue:
che dicano pure che parlo per retorica: non meee ne freeegaaa nieeente! g:tongue:

Hei hai dimenticato di scrivere che sei anche vegetariano! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 19:39 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a parte che non me ne frega nulla delle opinioni del popolino... io continuo a fare ciò che voglio! g:tongue:
che dicano pure che parlo per retorica: non meee ne freeegaaa nieeente! g:tongue:

Je t'adore! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 19:39 
Non connesso

sandy ha scritto:
hai dimenticato di scrivere che sei anche vegetariano

non l'ho dimenticato: è che i vegetariani sono un passo avanti nell'evoluzione umana... g:roll:

Simone ha scritto:
Je t'adore!

tissì! il franscese!!! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 20:35 
Non connesso

Son sincera, io rotolo sul pavimento dalle risate a guardarmi la pupa e il secchione!

L'avevo notato anch'io che danno molte sigle dei cartoni, compresi quelli più ricercati che non avrei mai pensato di sentirli in Tv come sottofondo!

Complimenti per il "30enne sfigato", a me fa piacere che ci sia!!

Il pubblico potrà anche fare il collegamento sigla=sfigato , ma non sono sicura che lo faccia il 100%. A me è capitato di sentirmi dire da colleghi "ehi, hai sentito? A La Pupa e Il Secchione danno i cartoni animati!! :D ", e non era a presa di giro, ma contenti di ciò!

Punti di vista. :wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 22:04 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Dancasti ha scritto:
... = sfigato

<<Ma tu sei DanCasti, e lotti insieme a noi!>>. Io lo dico, <<Ma io sono Watta, e lotto insieme a voi!>>. Altrove è la sfiga, lo stabilirà la Storia... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 8:14 
Non connesso

io però non cambio idea.

binomio sigle/cartoni=sfigato/a è quello che io, e lo dico a malincuore, sento uscire dalla bocca delle persone che conosco.
e io non parlo solo del popolino di cui sopra, ma anche da amici carissimi o da persone che stimo.
che si divertano anche loro a sentire una sigla è dato assodato, ma non ne fanno una passione. Chi ne fa una passione è uno sfigato secondo il canone comune. e checchè se ne dica, e per quanto io me ne sbatta, è in questo mondo he devo vivere, non in quello della mia fantasia. Quindi, il giudizio degli altri, mi dispiace dirlo, conta comunque.
E un programma come la pupa e il secchione non fa altro che acuire il divario che già esiste e che da anni gli appassionati del genere stanno cercando di far sparire.

IMHO ovviamente.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 9:14 
Non connesso

sandy ha scritto:
dancasti ha scritto:
queenhimika ha scritto:
radicare nel popolino l'idea dell'appassionato di sigle=sfigato

... = sfigato

Hei hai dimenticato di scrivere che sei anche vegetariano! :lol:

borioso e arrogante= sfigato!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq ragazzi a me fa piacere sentire sigle ricercate come goal, durante un gioco o un video.

certo sentire un secchione che ti storpia daitarn puo essere deprimente ma quando mettono su le sigle originali fa piacere sentire! :wink:

" Goal" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 10:28 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
io però non cambio idea.

binomio sigle/cartoni=sfigato/a è quello che io, e lo dico a malincuore, sento uscire dalla bocca delle persone che conosco.
e io non parlo solo del popolino di cui sopra, ma anche da amici carissimi o da persone che stimo.

Probabile che ai più rimane impresso il lazzaretto dei centri commerciali!!!
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 12:18 
Non connesso

anche a Studio aperto mettono parecchie sigle in sottofondo.

tra le tante che ho sentito:

capitan harlock
Memole
ufo robot

e poi altre che ora non ricordo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 15:50 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
borioso e arrogante= sfigato

questo no: la gente comune è talmente sfigata da considerare un arrogante alla stregua di un nemico da temere, non di uno sfigato... g:roll:

queenhimika ha scritto:
il giudizio degli altri, mi dispiace dirlo, conta comunque

se avessi dovuto seguire il giudizio degli altri, in prima superiore avrei dovuto imparare a fumare, sennò mi consideravano sfigato... se avessi dovuto seguire il giudizio degli altri, a naja avrei dovuto farmi le canne, sennò mi consideravano sfigato... se avessi dovuto seguire il giudizio degli altri, in discoteca avrei dovuto tirare di coca, sennò mi consideravano sfigato... g:-?
eppure, imho, chi tira di coca è decisamente più sfigato di me... g:roll:
non vedo perchè dover accettare il giudizio degli altri... se ho bisogno di certezze nella vita, non mi vengono certo da quello che mi dicono quelli che mi circondano... g:roll:

queenhimika ha scritto:
non parlo solo del popolino di cui sopra, ma anche da amici carissimi o da persone che stimo

se fossero persone da stimare o se fossero quei grandi amici che credo, non mi considererebbero uno sfigato solo perchè sono appassionato di sigle di cartoni... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 16:31 
Non connesso

siamo evidentemente di due mondi diversi.
probabilmente solo quelli del tuo ambiente ultrasettario sono i veri fighi della terra.

avrò sbagliato tutto, dovevo diventare "streittegge" anche io, è sicuramente più cool. :lol:

Dancasti, ti invidio, vorrei anche io potermi estraniare così dalla realtà che mi circonda e vivere bene. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 17:09 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
probabilmente solo quelli del tuo ambiente ultrasettario sono i veri fighi della terra

vedo che non hai capito... g:roll:
proprio perchè so che quelli del mio ambiente (esattamente come tutto il resto del mondo) non sono i veri fighi della terra e non mi faccio influenzare troppo dai loro giudizi... g:roll:

queenhimika ha scritto:
dovevo diventare "streittegge" anche io, è sicuramente più cool

se diventassi sxe solo perchè ti sei fatta influenzare da me e dalle mie sparate, allora saresti davvero sfigata... io ragiono con la mia testa... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 18:47 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Nessuno e' perfetto...

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 19:08 
Non connesso

Come hanno appena detto nella discussione su Harlock:

Kanjar ha scritto:
Sì, purtroppo è così, una cazzata resta pur sempre un'"opinione".

1 scemo è solo uno scemo
10 scemi sono solo 10 scemi
100 scemi sono solo 100 scemi
10.000 scemi possono essere una forza storica mai vista

:D:D
In sostanza non conta che un'opinione sia fondata su qualcosa: se molti hanno una determinata opinione, essa è corretta e giusta, nella visione della "massa". E la realtà può benissimo andare a quel paese.

Con mio sommo rammarico.

Consolatevi col fatto che siete dalla parte del "giusto"

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 19:54 
Non connesso

dancasti ha scritto:
queenhimika ha scritto:
il giudizio degli altri, mi dispiace dirlo, conta comunque

se avessi dovuto seguire il giudizio degli altri, in prima superiore avrei dovuto imparare a fumare, sennò mi consideravano sfigato... se avessi dovuto seguire il giudizio degli altri, a naja avrei dovuto farmi le canne, sennò mi consideravano sfigato... se avessi dovuto seguire il giudizio degli altri, in discoteca avrei dovuto tirare di coca, sennò mi consideravano sfigato... g:-?

:o ... mi sorge un dubbio....

io adoro le sigle, non bevo, non fumo, non tiro di coca, ecc...

...

...

AIUTO!!! SONO UNA SFIGATA!!!! :P
(che strano però, io mi sento molto più intelligente di tanti! :wink: )

:D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 22:23 
Non connesso

lauchan ha scritto:
AIUTO!!! SONO UNA SFIGATA!!!! :P
(che strano però, io mi sento molto più intelligente di tanti! :wink: )

Assolutamente no!
Io non ti ho mai visto tra gli adepti - del lazzaretto - presenti ai centri commerciali...

Quelli lì sì che sono sfigati, e hanno anche sei seri problemi... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 22:39 
Non connesso

Ma veramente ancora esistono i "gruppi" dove ti considerano "sfigato"/non ti accettano se non fumi, non bevi, non ti droghi, non ti butti dal ponte etc etc? Pensavo che ormai fossero leggende metropolitane, insomma quelle cose che si vedono solo nei film... :o

Sono pochi i miei amici che bevono (ma bevono nel vero senso di bere.. Anche a me ogni tanto capita di prendere una bevanda alcolica, questo non è bere), ma quando uno/una comincia ad esagerare sono il primo (e non solo io) a farlo/a smettere... altro che sfigato e sfigata! Il deficiente è lui.
Grazie al cielo abbiamo un cervello e pensiamo con la nostra testa, non con quella degli altri. Nella realtà scolastica, almeno quella che ho vissuto io, di casi di gente/ameba senza personalità che non riesce a usare la propria testa e prendere le proprie decisioni, nei cinque anni di liceo, sinceramente non ne ho vista. Sarà un'altra generazione, più matura, meglio così, gli "sfigati" e le esclusioni degli "sfigati" dal gruppo sono veramente roba dell'antichità. Le facevamo alle elementari!! Maddai! :P

Per dire, nei primi anni del liceo eravamo sempre i soliti a far sega e non siamo mai riusciti a convincere tutta la classe a fare una sega collettiva (forse sarà capitato una volta)... o lo stesso vale per l'autogestione, c'è chi vuole farla e chi no. Definire gli altri sfigati perchè non si aggregano al gruppo mi pare una cazzata... :lol:

E guai se i miei amici provassero a denigrare le mie passioni o a considerarmi sfigato per questo. E' ovvio che da quel momento (anche se non lo faranno mai) non sarebbero più miei amici. :P
Ma poi, caspita, ognuno ha dentro di sè/fa qualcosa di "strano" o "anomalo" rispetto agli altri, alla fine è questa la normalità. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 22:56 
Non connesso

Le mie amiche del liceo si facevano tutte le canne e io no,
però non mi hanno mai considerata una sfigata!
Han semplicemente accettato la mia scelta di non farle!
E facevo comunque parte del loro gruppo!
Semplicemente io per divertirmi me ne andavo in radio e loro si facevano le canne!
:roll:

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 23:05 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ma veramente ancora esistono i "gruppi" dove ti considerano "sfigato"/non ti accettano se non [...] etc etc?

ti dirò... quando andavo alle superiori eri sfigato se non ti lasciavi trascinare nel gioco del pilota (o come cavolo si chiamava), quello in cui ti danno una lista di cinque persone alle quali devi un tot di soldi, dopodichè devi convincere altre persone a seguire te, dando a loro una lista nella quale appare anche il tuo nome, insieme a 4 dei 5 nomi presenti nella tua... ovviamente ero uno sfigato convinto... g:-?
ma fin qui è ancora un livello ridicolo... però mi sono anche sentito dire da una ragazza che si faceva di eroina: sì, tu fai il figo in giro con i capelli lunghi e il chiodo (un tipico giubbotto) eppoi nemmeno ti droghi... g:-?

Yusaku ha scritto:
Sarà un'altra generazione, più matura

ma te lo auguro... anche se, vedendo le nuove generazioni, da queste parti, mi permetto di avere qualche dubbio! g:-?
cmq, è anche vero che, per fare un esempio, alcuni feroci atti di nonnismo a naja (ne diventavi vittima se eri una recluta e/o se non ti uniformavi) sembrano essere scemati, da quel che sento dire... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 23:55 
Non connesso

Ma sì, alla fine dipenderà anche da altri fattori, come l'ambiente, i luoghi (paesini o città) etc... :wink:

dancasti ha scritto:
sì, tu fai il figo in giro con i capelli lunghi e il chiodo (un tipico giubbotto) eppoi nemmeno ti droghi... g:-?

:lol: A persone del genere mi riferivo con leggenda metropolitana! Che tajo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ott 2006, 8:38 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ma veramente ancora esistono i "gruppi" dove ti considerano "sfigato"/non ti accettano se non fumi, non bevi, non ti droghi, non ti butti dal ponte etc etc? Pensavo che ormai fossero leggende metropolitane, insomma quelle cose che si vedono solo nei film... :o :

oh come ti quoto

ti quoto assai

Cita:
Sono pochi i miei amici che bevono (ma bevono nel vero senso di bere.. Anche a me ogni tanto capita di prendere una bevanda alcolica, questo non è bere),

Ti quoto ancora di più

Cita:
Grazie al cielo abbiamo un cervello e pensiamo con la nostra testa, non con quella degli altri.

esatto. [OT]e da qui anche tutto un discorso sulla libertà di agire e fare di cui mi sento di portare avanti un messaggio: io non critico chi non beve, non fuma, non si fa una canna ogni tanto o non mangia carne, ma vorrei tanto che chi appartiene a questo gruppo di persone e ha scelto un simile stile di vita, non mi rompesse le balle se fumo/bevo/mi faccio una canna ogni tanto/mangio carne (e mi piace) e mi lasciasse vivere un po' come cacchio mi pare. Perchè a me piace, mi sento bene, e di sentirmi rompere le palle su "sei un assassino se fumi e mangi carne e morirai" o "bravo, bevi, io preferisco la coca cola" col tono di chi ti è superiore per chissà quale diritto divino è una cosa che mi irrita. Non che sia di vitale importanza l'opinione altrui, ma spesso ti rovina le serate.
:evil: [/OT]
Cita:
E guai se i miei amici provassero a denigrare le mie passioni o a considerarmi sfigato per questo. E' ovvio che da quel momento (anche se non lo faranno mai) non sarebbero più miei amici. :P

non sono d'accordo.
I miei amici mi prendono per il culo per la passione per le sigle, ma sono comunque miei amici, perchè di me apprezzano altro.
C'è altro oltre le sigle e i cartoni. LOro lo vedono.
E' per questo che sono miei amici :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ott 2006, 9:18 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
C'è altro oltre le sigle e i cartoni. LOro lo vedono.
E' per questo che sono miei amici :wink:

Sante parole... So no vedi che noia... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ott 2006, 10:28 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
col tono di chi ti è superiore per chissà quale diritto divino

come hai ragione! pensa che, al contrario, io mi sento accusato di intolleranza da chi beve, fuma, ecc, perchè, sapendo che sono sxe, mi considerano da subito come quelle persone che descrivi, senza nemmeno conoscermi minimamente... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ott 2006, 10:33 
Non connesso

Molto interessante il post di Yusaku.. speriamo bene davvero che queste classificazioni siano roba dell'antichità..

Purtroppo, però, nel caso in questione (tralascio i commenti sul reality, che sarebbe come sparare sulla croce rossa), Tarrasque (e Queen, ovviamente), ha ragione: quel tizio là non si ricorda di certo un cacchio del Daitarn.
O meglio, se lo ricorderà pure, come tanti però. E se gli fano cantare le sigle, è proprio perché sembri un po «sfigato».

Però... però.. dovete considerare una cosa, che è il rovescio della medaglia: qualche tempo fa, tipo 6 anni fa, ricordo un'intevista della Panicucci.
C'era un tipo che aveva un tatuaggio del Gundam (no, non era Dancasti), e che spiegava a lei cosa fosse ("è un cartone giapponese, di cui sono molto appassionato"). La Panicucci rispose = «ah.. tipo.. Jeeg robot d'acciaio» con un tono come a dire: che cultura che ho, eh..

Insomma, per queste persone che organizzano 'ste trasmissioni, è profondamente (e per loro noiosamente) INTELLETTUALE essere appassionati di cartoni! Al pari della letteratura e di quant'altro ignorano.

Messa così, vi dirò, mi sento meglio...

Ah, poi, nello specifico, quoto anch'io Calendar: bene dice Il Male (eh eh), evidentemente tra i responsabili della trasmissione c'è uno che le sigle se le ricorda, e che ha deciso di far buon viso a cattivo gioco..

l'unica cosa che non ho capito è il gioco del pilota di cui parla dancasti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ott 2006, 10:46 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
l'unica cosa che non ho capito è il gioco del pilota

il pilota era un gioco a catena: cominci col pagare una piccola somma a quelli che ti pilotano il gioco (le persone nella lista che segnalavo), poi ricevi una piccola somma da molte persone che vengono coinvolte partecipando al gioco (e che piloti a tua volta)... g:-?
a livello macroscopico si dice che ci siano delle cosidette compagnie di assicurazioni (tedesche) che si basano su questi concetti... in realtà tutto ciò sarebbe illegale... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora