Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Daitarn III su MTV dal 5 Dicembre
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 1:20 
Non connesso

direttamente dal sito della Dynamic :

MTV & DYNIT sono liete di presentare il ritorno in TV di Daitarn 3! La mitica serie robotica ritornerà in televisione dal 5 Dicembre, tutti i martedì, mercoledì e giovedì alle ore 23.30.
Sabato 9 Dicembre, dalle ore 21, saranno replicati i primi 3 episodi, in un'unica maratona!

e secondo me ci sarà il nuovo doppiaggio, così come fecero con messa in onda di qualche anno fa su TMC (se non sbaglio).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 10:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Sì, se ne era già parlato da un'altra parte nel Forum, Cavaliere. Pure io credo che venga messo il nuovo doppiaggio... Va beh, peccato... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 12:47 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Sì, se ne era già parlato da un'altra parte nel Forum, Cavaliere. Pure io credo che venga messo il nuovo doppiaggio... Va beh, peccato... :|

è sicuro al 100% che ci sarà il doppiaggio nuovo! (che per me è meglio dell'originale)

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 15:48 
Non connesso

Trasmetterlo a quell'ora è perchè la gente non ci guardi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 12:24 
Non connesso

Il problema è che anche per Daitarn esiste il doppiaggio ibrido con i nomi italiani, ma con le sue brave aberrazioni (il nome del robot pronunciato DaitaRn, mentre nella versione fedele all'originale jap torna a essere "Daitan" :roll: ).

In ogni caso, se proprio devono bandire dallo schermo la versione storica farebbero meglio a mandere quella fedele all'originale jap, ma temo sarà l'ibrido (non ho visto cosa hanno fatto all'anime week).

Comunque a me Mtv non si vede e sto comprando la stupenda edizione DVD, non potrebbe andare meglio 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 12:39 
Non connesso

Però è + giusto Daitarn... cmq mi pare che nell'anime week ci fossero i nomi e il doppiaggio originale ma con la sigla diversa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 21:37 
Non connesso

Ho appena sentito il promo su MTV e sopresa ....almeno nel promo c'è la sigla italiana storica..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Daitarn III
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 19:51 
Non connesso

Per chi non lo sapesse :

Mtv Martedì sera h. 23.30

fanno Daitarn III
dal primo episodio :D

Ciauzzzz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 dic 2006, 9:46 
Non connesso

Dani se ti sbrighi ce la fai a vedere la prima puntata! 8)

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 dic 2006, 23:50 
Non connesso

Sto guardando adesso il Daitarn... Il nuovo doppiaggio è grottesco, dai... Ora: a parte che a me non interessa a prescindere, ma è bruttino di per sè, no? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 dic 2006, 23:52 
Non connesso

Watta, dimmi qualcosa in più, con che sigla lo stanno mandando? Il ridoppiaggio è quello con le armi ita vero?
a me Mtv non si vede, sono curioso :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 dic 2006, 23:56 
Non connesso

Lo sto guardando( me l'ha ricordato mio fratello); io non ricordo il vecchio doppiaggio....

La sigla è quella originale; non so quella di testa...ma quella di coda è stata tagliata dopo due secondi.... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 0:04 
Non connesso

Sigla italiana de "i Micronauti"... nei credits c'e' pure scritto "per gentile concessione della Time Warner"... :wink:

Peccato per il doppiaggio pero'... sentir dire "DaitaaaaaRn treeee" con quella voce...

ARGH!!!! L'ho sentito solo ora!!!! UBALDI NOOOOOOO!!!!!!
Fa la voce narrante per "...e nel prossimo episodio..."

Aggiornamento in tempo reale: la sigla di coda e' stata tagliata al primo secondo e mezzo come gli ultimi tempi ci hanno (mal) abituato... :evil:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 0:06 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Watta, dimmi qualcosa in più, con che sigla lo stanno mandando? Il ridoppiaggio è quello con le armi ita vero?

Il nemico, il Meganoide di turno cioè, non è in effetti affatto male, come voce... Lo ammetto e ne son contento, guardate... Banjo è invece del tutto spersonalizzato e privo di spessore rispetto al grande eroe protagonista che risultava essere grazie a Renzo Stacchi... Questo qua si sente che non se lo sente, il personaggio...
Rejika, comunque, molto meglio di Beauty, senz'altro, la quale non mi è affatto piaciuta; d'altra parte c'era Rosalinda Galli, mica Wanna Marchi, a darle voce ai tempi nostri, quelli seri, checcazzo... :D
Come sigla c'è la nostra, tranquillo, anche se nel filmato finale (con Toppy che muove il burattino del Robot) si è sentito solo l'inizio del pezzo, perchè lo hanno immediatamente tagliato, 'sti stronzi maledetti... Mah... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 10:20 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Dani se ti sbrighi ce la fai a vedere la prima puntata! 8)

Eh, no...
Ho preferito andare a dormire, sono anziano per stare alzato sino a quell'ora... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 10:28 
Non connesso

L'ho visto perchè non potevo perdermelo...

Xò non mi è piaciuto granchè...

Considerando gli standard attuali non è male, ma avendo ben chiaro il vecchio doppiaggio devo dire che davvero non c'è paragone.

L'unica voce che non mi è dispiaciuta è quella di Reika, ma per il resto ho trovato le interpretazioni dei doppiatori un pochino piatte, mi davano un certo senso di audio posticcio... non so se rendo l'idea...

Continuo a guardarmi le mie VHS... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 10:29 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Il nemico, il Meganoide di turno cioè, non è in effetti affatto male, come voce... Lo ammetto e ne son contento, guardate... Banjo è invece del tutto spersonalizzato e privo di spessore rispetto al grande eroe protagonista che risultava essere grazie a Renzo Stacchi... Questo qua si sente che non se lo sente, il personaggio...
Rejika, comunque, molto meglio di Beauty, senz'altro, la quale non mi è affatto piaciuta; d'altra parte c'era Rosalinda Galli, mica Wanna Marchi, a darle voce ai tempi nostri, quelli seri, checcazzo... :D
Come sigla c'è la nostra, tranquillo, anche se nel filmato finale (con Toppy che muove il burattino del Robot) si è sentito solo l'inizio del pezzo, perchè lo hanno immediatamente tagliato, 'sti stronzi maledetti... Mah... :?

Il vero problema del nuovo doppiaggio è proprio la voce di Banjo, che come dici tu è molto ma molto piatta, ed ha una pronuncia terribile quando dice le armi, o peggio ancora "daitarn trì", che non si può sentire...

Il dramma è che essendo il protagonista della serie, questa pecca si fa sentire molto.

Probabilmente non è entrato nel personaggio. tutti, ma dico tutti gli altri personaggi, anche quelli minori, rendono meglio.

Tutti gli assistenti di Banjo non mi dispiacciono affatto, da Garrison a Reika a Beauty (che è la Lepore).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 11:44 
Non connesso

Ragazzi, come non quotare i vostri commenti? :cry:
Ricordo che già ai tempi della trasmissione su La7 rimasi malissimo nel sentire la piattissima interpretazione di De Ambrosis.

D'altronde Colpi sul sito della d/v ammise in seguito che la scelta si era rivelata sbagliata :lol:
E non sarà un caso se nei trailer Dynit c'è la voce di Stacchi.

Per fortuna i DVD ripropongono sana e salva la nostra memoria collettiva con il doppiaggio storico 8)

Meno male che almeno su Mtv c'è la sigla dei Micronauti. Comunque il fatto che taglino la sigla di coda ormai è una prassi da quelle parti, i tempi sono cambiati anche in questo senso :roll:

Su una cosa però non mi avete risposto: il doppiaggio è quello con le armi in italiano o in inglese?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 11:51 
Non connesso

Se non ricordo male erano in italiano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 20:47 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Meno male che almeno su Mtv c'è la sigla dei Micronauti.

mah, ti dirò, a quel punto potevano anche trasmettere solo la giapponese.. dopo trenta secondi ho dovuto cambiare canale.. neanche la voce di Don Zaucker mi andava a genio... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il NUOVO Doppiaggio di Daitarn 3
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 12:36 
Certo ke la voce storica di Renzo Stacchi è un'altra cosa rispetto a quella di quel vecchio che ha la presunzione di doppiare il mitiko Haran Banjo! Il nuovo doppiaggio made in Dynit è a dir poco osceno, e poi Daitarn 3 era più figo sentirlo pronunciare DAITAN 3 e non DAITARRRRN 3! Che bisogno c'era di ridoppiarlo e di rovinare un simile capolavoro!?? E' come se prendi un quadro di un pittore famoso e lo modifichi a tuo piacimento! Perde valore!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 12:40 
Non connesso

odoro stacchi ma il nuovo doppiaggio secondo me non è osceno per niente, per quanto uno possa essere nostalgico il vecchio era veramente fatto a cazzo.
e comunque nell'edizione dynit del nuovo doppiaggo c'è sia la versione con i nomi vecchi che con quelli fedeli al giapponese.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 12:42 
Ma la voce di Toppy l'hai sentita??? Almeno il doppiatore originale era veramente un ragazzino mentre quello di Dynit è un 25-30enne che si sforza di imitare la voce di un bambino: risultato: 'na skifezza!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 13:28 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
per quanto uno possa essere nostalgico il vecchio era veramente fatto a cazzo.

Grazie al DVD sto rivedendo la serie con il vecchio doppiaggio mantenendo contemporaneamente attivati i sub fedeli, in modo da scovare le magagne. Nelle prime 4 puntate non ho finora trovato stravolgimenti, sono curioso di vedere in seguito.

Comunque sulla qualità del doppiaggio (e non dell'adattamento) quoto l'ospite banjo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 13:34 
Non connesso

Ribadisco: per me è brutto al di là del fatto che proprio non mi interessa depositarci la mia somma e preziosa attenzione... Però è bruttino, sì: quella "R" del Daitarn forzatamente incastrata lì... Mah... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora