Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OK
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 10:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
]
5 sigle ha scritto:
un vekkissimo cartone intitolato "Principe Blu" ambientato in un'Atlantide sotto gli abissi marini e il protagonista aveva il potere di nuotare come un pesce; il cantante mi pare fosse lo stesso dell'Uomo Ragno

non era lo stesso namor dei fumetti americani? g:-?
possibile che venisse trasmesso insieme a donna ragno e pertanto ne conservasse la sigla (in cui viene citato pure lui, oltre ad ironman)? in tal caso la sigla sarebbe cantata dai sorrisi e scritta da shuki y. levy... g:smile:

5 sigle ha scritto:
Un'altro cartone a sfondo subacqueo dove c'è una citta sottomarina nella quale vive una comunità di sub

il cartone si intitolava sealab 2020... aveva una sigla cantata? non mi pare... ricordo una sigla strumentale con una voce narrante... g:-?
    Immagine

5 sigle ha scritto:
Un supereroe con un costume da aquila ke può volare e ke come aiutante ha un'aquila ke si kiama...."Eagle"

birdman! lo trasmettevano in tandem con altri cartoni... in questo momento non ricordo quali, dato che ce n'erano a bizzeffe sullo stesso stile, come anche spaceghost e gli erculoidi... g:smile:
sigla strumentale... g:smile:
    Immagine

4) Un vekkio cartone di Ercole con la sigla cantata in inglese in cui l'eroe gridava "Oliiiiimpuuuuus!"

the mighty hercules... lo trasmettevano in tandem con robin hood 2000 (o qualcosa del genere) e un altro cartone, se ricordo bene... g:smile:
il testo è su cartoni.hlp... g:-)
    Immagine

in ogni caso, si tratta di sigle americane: un po' più difficile risalire ad autori e interpreti... g:sad:[/quote]
Si è tutto justo.
Si, mi pare di ricordare anke ke la sigla di Principe Blu fosse inclusa in un medley di sigle di cartoni americani tra cui Donna Ragno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OK
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 10:52 
Non connesso

Polymar1 ha scritto:
Si è tutto justo.

:o Modalità SMS? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:19 
Non connesso

grezza ha scritto:
Musiche di Win Sharples Jr
Sigla cantata da Johnny Nash

ganzo! g:smile:

Tarrasque ha scritto:
un foglietto di calcolo relativo alle sigle americane

si può fare... g;-)
tra l'altro dovrei avere ancora in giro un txt che avevo mandato tempo fa a haranban per cartoni.hlp! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:37 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
tra l'altro dovrei avere ancora in giro un txt che avevo mandato tempo fa a haranban per cartoni.hlp! g:smile:

Se non lo trovi, scatta la ricerca nei miei archivi, devo averlo sicuramente :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OK
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:23 
Non connesso
Moderatore

Polymar1 ha scritto:
bn7.jpg]
the mighty hercules... lo trasmettevano in tandem con robin hood 2000 (o qualcosa del genere) e un altro cartone, se ricordo bene...

io mi ricordo che lo facevano la domenica su TMC ed era in coppia con "Il gatto Felix" ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 0:30 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Se non lo trovi, scatta la ricerca nei miei archivi, devo averlo sicuramente

trovato, ma non contiene i dati che servono... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 21:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io ho una miscellanea di VHS di registrazioni a caso di cartoni animati vecchissimi, che ho recuperato negli anni soprattutto dalla mitica SuperSix, partner di Antenna 5 di Empoli già da tempo (si veda il Post relativo a "Golion"). Tra le varie cose, ho registrato anche un po' di questa roba che avete elencato. Non ho trovato niente in video di "Mighty Hercules", purtroppo, ma quello dovrebbe essere ancora negli archivi di Telemontecarlo, perchè ricordo bene che lo trasmettevano loro, la Domenica mattina o il pomeriggio dell'Estate insieme al cartone animato che ritraeva la vita (a caricatura) dei Beatles (la sigla era "A Hard Day's Night", n.d.A.). Nessuno, inoltre, si ricorda di "Rocket Robin Hood"? Era la versione spaziale e futuristica del famoso eroe della foresta di Sherwood, di cui io ho beccato l'intera serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 21:57 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
P.S.: l'altra sigla (la finale) del cartone animato "The Beatels" era "Help!", sempre dei 4 di Liverpool, un gruppo di cui gli utenti Gohan e Demetan, ad esempio, ignorano l'esistenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 17:37 
Non connesso

si, mi ricordo anche io di Rocket Robin Hood e il cartone sui Beatles... :D

...e il detective più piccolo del mondo?? Inch Hight, l'occhio privato!!!
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 17:54 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Rocket Robin Hood

ecco, bravo! g:smile:
era quello che avevo erroneamente chiamato robin hood 2000 nella pagina precedente di questa discussione (http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=223570#223570)... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio: chi mi aiuta?
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 1:27 
scusate ragazzi io ho alcune curiosita...chi canta le sigle di:CITY HUNTER,VIRTUA FIGHTER,PATLABOR,RECORD OF LODOSS WAR,Il vento dell'amnesia negli occhi...RIKA CHAN,?e poi ho una sigla di cui non so nulla si chiama storie...fa cosi e'proprio favoloso questo mondo con tutte le sue storie con tutti i cartoni in tv...ecc ecc...chi mi aiuta?grazie!!!:)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 9:08 
Non connesso

city hunter: stefano bersola
lodoss war: lara parmiani
negli occhi e nelle mani (il vento dell'amnesia): rossana casale e mario amici
rika chan... mai sentito nominare... g:roll:
il testo non l'ho riconosciuto e gli altri non ricordo chi le canti... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 9:19 
Non connesso

Rika chan mi risulta che la cantino i Raggi Fotonici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 9:22 
Non connesso

ah sì, ora che l'hai detto, m'è venuto in mente che l'avevo sentito nominare (prob proprio a proposito dei raggi fotonici)... cmq, sigla mai vista o sentita... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 0:35 
quindi non mi restano che PATLABOR e VIRTUA FIGHER e poi questa fantomatica sigla cmq e'interpretata da diverse voci che fanno animali o orsetti ho riconosciuto tra le altre anche pietro ubaldi forse sono i muppet babies deve essere qualche lato b di qualche 45 giri chissa'...una storia per te una storia per me tante storie per noi tutte quelle che vuoi...tanti amici lo sai qui con noi troverai..che avventure vivrai vieni e ti divertirai noi ti aspettiamo in questo nostro mondo pieno di tante storie storie e cartoni in tv e'proprio favoloso questo mondo con tutte le sue storie storie e cartoni in tv ...e via dicendo....:)cmq grazie ragazzi per le dritte sulle altre sigle se mi trovate anche patlabor e virtua figher beh siete dei grandi!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 8:40 
Non connesso

Patlabor è cantata da Stefano Bersola che l'ha scritta in collaborazione con Massimo Parretti. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 21:18 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
quindi non mi restano che PATLABOR e VIRTUA FIGHER e poi questa fantomatica sigla cmq e'interpretata da diverse voci che fanno animali o orsetti ho riconosciuto tra le altre anche pietro ubaldi forse sono i muppet babies deve essere qualche lato b di qualche 45 giri chissa'...una storia per te una storia per me tante storie per noi tutte quelle che vuoi...tanti amici lo sai qui con noi troverai..che avventure vivrai vieni e ti divertirai noi ti aspettiamo in questo nostro mondo pieno di tante storie storie e cartoni in tv e'proprio favoloso questo mondo con tutte le sue storie storie e cartoni in tv ...e via dicendo....:)cmq grazie ragazzi per le dritte sulle altre sigle se mi trovate anche patlabor e virtua figher beh siete dei grandi!!!

Ragazzi, vi prego, aiutatemi a trovare questa canzoncina! La ricollego ad un bellissimo episodio della mia infanzia!

Non so perchè, ma la ricollego ad un'audiocassetta con un racconto di benjamin (il pezzotto di david gnomo)...

vi prego, per qualsiasi notizia, contattatemi!

sgupi2@hotmail.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 1:10 
Non connesso

quella canzone è la sigla di "Storie e cartoni in TV", una raccolta di MC DeAgostini su cui sono registrate l'audio (un episodio a mc) di vari anime (da Teddy Ruxpin a Papà Gambalunga, oppure Evviva Palm Town, Ghostbusters ecc..) ed è cantata da Pietro ubaldi e Paola Tovaglia (entrambi fanno più voci) + i Piccoli Cantori :D se non sbaglio è targata A.V.Manera/N. Carucci, una bella canzone in fondo! la si trova pubblicata SOLO su quelle MC.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 2:13 
Non connesso

Scusate la Domanda...
Stavo discutendo con una Persona...
La sigla di LupinIII Fisarmonica, sbaglio o è cantata da Castellina Pasi.
Secondo ... AntonioGemma, le mie fonti sarebbero confermate...
Il mio conoscente, dice che forse è un mistero... non come quello di Lamù...
ma ha dei Dubbi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 2:32 
Non connesso

sgupi ha scritto:

Ragazzi, vi prego, aiutatemi a trovare questa canzoncina! La ricollego ad un bellissimo episodio della mia infanzia!

Non so perchè, ma la ricollego ad un'audiocassetta con un racconto di benjamin (il pezzotto di david gnomo)...

sgupi2@hotmail.com

Sgupone!
Ma 'ndo cazzarola sei finito??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 8:29 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
La sigla di LupinIII Fisarmonica, sbaglio o è cantata da Castellina Pasi.
Secondo ... AntonioGemma, le mie fonti sarebbero confermate...
Il mio conoscente, dice che forse è un mistero... non come quello di Lamù...
ma ha dei Dubbi

non ho capito la domanda:
dite che forse non sono i castellina-pasi ad aver eseguito la sigla di lupin? g:shock:
forse confondete il nome del gruppo (composto dal cognome di uno dei due membri portanti e dal nome d'arte dell'altro dei due suddetti) con un eventuale nome di un singolo artista... è l'unica cosa che mi viene in mente a leggere quello che hai scritto in modo così poco chiaro, imho... g:-?
la voce femminile è di irene vioni, che faceva parte del gruppo in quel periodo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 9:15 
Non connesso

Grazie, dan, ero in piena notte, dopo la diretta, ero 2h30' al televono con L.Georgie... quindi con capivo più niente di come... stavo a scrivere...
ora, pure son in negozio e son assai rimambito!! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 10:22 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
quella canzone è la sigla di "Storie e cartoni in TV", una raccolta di MC DeAgostini su cui sono registrate l'audio (un episodio a mc) di vari anime (da Teddy Ruxpin a Papà Gambalunga, oppure Evviva Palm Town, Ghostbusters ecc..) ed è cantata da Pietro ubaldi e Paola Tovaglia (entrambi fanno più voci) + i Piccoli Cantori :D se non sbaglio è targata A.V.Manera/N. Carucci, una bella canzone in fondo! la si trova pubblicata SOLO su quelle MC.

Grazie! :D

Anche se ora la mia ricerca si complica... :( sul mulo non ci sono mp3 e neppure su ebay si trovano... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 10:22 
Non connesso

djufo ha scritto:
sgupi ha scritto:

sgupi2@hotmail.com

Sgupone!
Ma 'ndo cazzarola sei finito??

Uè, giufaccio malefico! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 15:19 
Non connesso

hai posta :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora