Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 2:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 22:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
cmq, per quanto fosse ridicola, alcuni personaggi stavano decisamente meglio con le voci caricaturate del primo doppiaggio... g:-?

Per quanto fosse ridicolo, tutti i personaggi stavano decisamente meglio con le voci caricaturate del primo doppiaggio :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 23:24 
Non connesso

mettila così: ho seguito poco la serie col nuovo doppiaggio, quindi ricordo poche delle voci nuove... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 1:18 
Non connesso

Speranza ha scritto:
a me pare che la dessero come sottofondo allo spot sulla trasmissione di Dragon Ball, però forse è più probabile per i pupazzetti.
Una cosa è sicura: Non fu usata come opening

Tutto vero:
Sui promo del cartone stesso su Jtv veniva usata la versione strumentale.
Sulle pubblicità dei pupazzetti c'era la versione cantata con il testo precedentemente indicato (o comunque molto simile).

Il fatto che oltre alle publicita' dei pupazzetti, si sentisse anche nei promo, potrebbe far pensare in effetti che fosse stata fatta per essere usata come sigla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 15:51 
Non connesso

Approfitto della discussione per alcune domande: io sapevo che il primo doppiaggio non comprendeva tutte le puntate ma solo le prime 53, è vero?
Quindi il secondo doppiaggio ha coperto anche una parte della serie fino a quel momento rimasta inedita, giusto?

Dalla discussione inoltre non ho capito una cosa: quando è approdata su Mediaset (mi sembra abbiate scritto nel 1995) quale sigla aveva il cartoon?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 16:16 
Non connesso

Mah, io ricordo che sia approdata tardi su Mediaset...
avevano trasmesso la prima volta il RI-doppiaggio (a metà)
poi la seconda volta ancora a metà, poi finalmente JTV comprò il resto della prima serie e l'ha mandato in onda 2 volte.

Solo dopo questa messa in onda Medaset annunciò la messa in onda di Dragonball Z (!) con tanto di titoli su TV Sorrisi e canzoni... ma non lo trasmise...

Quindi qualche tempo dopo ripartì la prima serie (sforbiciata) su Mediaset con la nuova sigla "Dragonball" di Giorgio Vanni. Quella in cui praticamente si confonde nel testo il personaggio principale "Goku" con "Dragonball" per intenderci... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: DB su mediaset
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 22:47 
Davide Z ha scritto:
Approfitto della discussione per alcune domande: io sapevo che il primo doppiaggio non comprendeva tutte le puntate ma solo le prime 53, è vero?
Quindi il secondo doppiaggio ha coperto anche una parte della serie fino a quel momento rimasta inedita, giusto?

Dalla discussione inoltre non ho capito una cosa: quando è approdata su Mediaset (mi sembra abbiate scritto nel 1995) quale sigla aveva il cartoon?

la prima serie di Dragon Ball sulla mediaset approdò nel 1999

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 22:48 
E come sigla aveva quella nuova di Giorgio Vanni pubblicata sulla compilation "Fivekandia 1999"

MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 2:53 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Sto leggendo in forum dove si dice che l'edizione del 1989 della prima serie di Dragon Ball (neanche tutta), quella con Corizza che doppiava Goku, ebbe una presunta vecchia sigla italiana... io ricordo di aver visto sempre quest'edizione su JTV con le sigle giapponesi. Inoltre si dice che l'edizione Mediaset fu trasmessa, prima di approdare su Italia1, anche questa su JTV (questo spiega perchè Genna la segna come 1992-1996).
Chi ne sa di più?

Probabilmente è la stessa sigla (e non gingle) usata come sottofondo musicale dei gadget nella pubblicità realizzata quando la serie andava in onda su JTV.... ogni tanto mi torna in mente il ritornello, ma adesso mi sfugge... la serie è stata trasmessa sicuramente un paio di volte su JTV e nella 2a messa in onda aveva le sigle giapponesi (che, non so se l'avete notato, avevano differenti lunghezze).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 14:08 
Non connesso

Io ricordo che il DB trasmesso su JTV aveva la sigla giapponese
"Makafushigi Adventure"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 19:08 
Non connesso

salve a tutti ragazzi,pensate che nn mi ero ancora accorto che ci fosse questa discussione,vi chiarisco tutto io:
la prima edizione di dragon ball quella dell 89\90(che qui da me trasmetteva telecapri),aveva sia la sigla iniziale che quella finale in jappo e si interrompeva,almeno finche vidi io,dopo il primo torneo a meta del red ribbon.Da precisare che i doppiatori erano un 3 o 4 e doppiavano tutti i personaggi,pero all epoca era senza censure e perfino la kamehameha veniva chiamata l onda kamehame e nn quell obbrobbriosa "onda energetica".Il maestro "mutenzo" era un vero malatone come nell originale :P ricordo tutto..poi nel 95\95 riproposero dragon ball,(qui sempre telecapri)ma con in piu il simbolo jtv,nuovo doppiaggio(quello attuale ma all epoca con meno censure)sigla iniziale e finale in jappo e si interrompeva con la penultima puntata dello scontro tra goku e tenshinhan(quelli di jtv mi dissero che avevano comprato solo le puntate fino a quell episodio mah,rimasi malissimo)e qui vengo alla famosa sigla(che ho anche in videocassetta)era cantata,come stato gia detto,durante lo spot delle action figures della prima serie di dragon ball,e ragazzi credetemi e molto ma molto piu bella di quello schifo di sigla che c e oggi qui vi ripopongo la lyrics(che gia il ignatz vi ha postato)e appena mi sara possibile la uppero su you tube cosi potrete rendervene conto di questo gioiellino inedito:
CON LA FORZA CHE HA,IL CORAGGIO CHE HA,DI AVVENTURE CHISSA QUANTE NE AVRA
EH PADRONI IL MONDO NON AVRA,SE L AMICO GENIO INSEGNERA A LUI ED HAI RAGAZZI COME GIUNGERE ALLE SETTE SFERE MAGICHEEE
STAI CON NOI STAI CON NOI,LA PIU GRANDE AVVENTURA,STAI CON NOI,TAI CON NOII,PAURA PIU NON AVRAII
DEL DRAGO DEL DRAGO
STAI CON NOI,STAI CON NOI,PAURA PIU NON AVRAII
ragazzi vi assicuro che appena posso la uppo promesso
p.s.
complimenti ignatz per la buonissima memoria e per l avatar,seguivo da piccolo i cartoni di ignazo il topo(quelli a colori)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 20:27 
Non connesso

Quindi Dio Brando confermi che non si tratta di sigla, ma della canzone della spot. :wink:
Ma la musica è comunque quella della sigla giapponese?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 21:11 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Quindi Dio Brando confermi che non si tratta di sigla, ma della canzone della spot. :wink:
Ma la musica è comunque quella della sigla giapponese?

no è una musica completamente inedita e,come ho detto,a mio avviso molto piu bella di quella blasfemia attuale :lol: cmq appena ho l oppurtunita riverso la vhs su un dvd e uppo la sigla,cosi la ascolterete,cerchero di fare il possibile :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 18:07 
Non connesso

Ho qualche vago ricordo di questa "sigla" usata per pubblicità! :D E forse ho pure una VHS... adesso spulcio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:31 
Non connesso

DIO BRANDO ha scritto:
salve a tutti ragazzi,pensate che nn mi ero ancora accorto che ci fosse questa discussione,vi chiarisco tutto io:
la prima edizione di dragon ball quella dell 89\90(che qui da me trasmetteva telecapri),aveva sia la sigla iniziale che quella finale in jappo e si interrompeva,almeno finche vidi io,dopo il primo torneo a meta del red ribbon.Da precisare che i doppiatori erano un 3 o 4 e doppiavano tutti i personaggi,pero all epoca era senza censure e perfino la kamehameha veniva chiamata l onda kamehame e nn quell obbrobbriosa "onda energetica".Il maestro "mutenzo" era un vero malatone come nell originale :P ricordo tutto..poi nel 95\95 riproposero dragon ball,(qui sempre telecapri)ma con in piu il simbolo jtv,nuovo doppiaggio(quello attuale ma all epoca con meno censure)sigla iniziale e finale in jappo e si interrompeva con la penultima puntata dello scontro tra goku e tenshinhan(quelli di jtv mi dissero che avevano comprato solo le puntate fino a quell episodio mah,rimasi malissimo)e qui vengo alla famosa sigla(che ho anche in videocassetta)era cantata,come stato gia detto,durante lo spot delle action figures della prima serie di dragon ball,e ragazzi credetemi e molto ma molto piu bella di quello schifo di sigla che c e oggi qui vi ripopongo la lyrics(che gia il ignatz vi ha postato)e appena mi sara possibile la uppero su you tube cosi potrete rendervene conto di questo gioiellino inedito:
CON LA FORZA CHE HA,IL CORAGGIO CHE HA,DI AVVENTURE CHISSA QUANTE NE AVRA
EH PADRONI IL MONDO NON AVRA,SE L AMICO GENIO INSEGNERA A LUI ED HAI RAGAZZI COME GIUNGERE ALLE SETTE SFERE MAGICHEEE
STAI CON NOI STAI CON NOI,LA PIU GRANDE AVVENTURA,STAI CON NOI,TAI CON NOII,PAURA PIU NON AVRAII
DEL DRAGO DEL DRAGO
STAI CON NOI,STAI CON NOI,PAURA PIU NON AVRAII
ragazzi vi assicuro che appena posso la uppo promesso
p.s.
complimenti ignatz per la buonissima memoria e per l avatar,seguivo da piccolo i cartoni di ignazo il topo(quelli a colori)

ecco cosa succede a lasciare Telecapri per un po':
mi sono perso nel 1989-1990 questa trasmissione di Dragonball versione originale!!!
L'ho visto infatti solo nella seconda metà dei '90 (e tra l'altro non mi ha detto nulla.. a questo punto sono autorizzato a pensare, proprio per l'adattamento).
Ma all'epoca Telecapri non era associata a OdeonTv?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 10:05 
Non connesso

forse ho pure una VHS... adesso spulcio!

Ho spulciato!

E non ho trovato niente di Junior TV... c:pioggia

Mi dispiace ragazzi! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 11:40 
Non connesso

Non ci crederete, ma la Garzantina della televisione data la prima italiana di Dragon Ball addirittura nel 1987, su Lombardia TV 7.
A me me pare 'na strunzata... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 11:45 
Non connesso

Dragonball arrivò quasi contemporaneamente a Kyoko. Quando fu la prima messa in onda di Kyoko?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 13:32 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Quando fu la prima messa in onda di Kyoko?

Nel 1989, se non sbaglio :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 15:27 
Non connesso

interessante questo topic,non ne sapevo niente :D
ricordo che in alcuni spot dei giocattoli di Dragon Ball c'era in sottofondo la canzone che in jap fa così : dan dan kokoro hirareteku..., ed era in italiano,ricordo vagamente,ma il secondo verso della canzone,che segue questa mia prima che ho scritto,ricordo che faceva così : con le sette sfere dragon ball , c'è qualke conferma?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 15:55 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Dragonball arrivò quasi contemporaneamente a Kyoko. Quando fu la prima messa in onda di Kyoko?

Kyoko credo arrivò nei primi anni '90.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 16:43 
Non connesso

Nel catalogo della DORO stagione 88/89, ci sono sia Dragonball che Maison Ikkoku (oltre che Kiss me Licia :o )

Non che sia indicativo per la messa in onda, ma un'idea ce la fa fare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 16:45 
Non connesso

Cita:
dan dan kokoro hirareteku
MOOOOLTO poco probabile.
Quella è la sigla jap di DragonBall GT che se non sbaglio è datata 1996.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 17:51 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Nel catalogo della DORO stagione 88/89, ci sono sia Dragonball che Maison Ikkoku (oltre che Kiss me Licia :o )

E infatti ci saremmo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 20:13 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
cosmoj9 ha scritto:

E infatti ci saremmo...

Già, Kyoko doveva esserci già almeno nell'89..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 11:01 
Non connesso

Durante la conferenza sulle Time Bokan
Massimo Corizza (prima voce di Goku bambino nel doppiaggio DORO) ha affermato che a doppiare goku bambino nella versione Mediaset è una ragazza!!
L'avevo già sentita questa. Ma allora Paolo torrisi esiste o è uno pseudonimo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora