Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 22:21 
Non connesso

Un concerto in cui ho riposto fin da subito grandi aspettative, ma sono comunque rimasta stupita, perchè le mie aspettative sono state superate di gran lunga!!! Non avevo mai ascoltato Cristina prima d'ora e probabilmente se non avesse cantato con i Gem Boy temo non ne sarebbe capitata l'occasione, ma devo dire che è stata BRAVISSIMA!!! Le perle della serata secondo me sono state due: il "2 di picche" con attaccato Piccoli problemi di cuore" e "Jem" (è stato fantastico vedere tutte le persone che si sono alzate per ballare!!!).
Le uniche pecche della serata: il locale troppo piccolo per tutte le persone che c'erano e soprattutto le persone che ci lavoravano erano troppo poco alla mano!!!
Ah, dimenticavo: se a qualcuno interessa un cameramen mi ha detto che dovrebbe andare in onda uno spezzone del concerto o questo sabato o il prossimo su una rubrica di Rai3 alle 12:30, però siccome è regionale, verrà trasmessa solo in Emilia Romagna. Non so quanto sia sicura la cosa però!!

Ciriciaoooooo
Checca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 22:22 
Non connesso

io dovevo esserci, ma poi l'amico che doveva venire con me e ospitarmi (è di Modena) ha dovuto disdire :| trovo anche io la scaletta interessante, sentire un Sabato al Circo live mi sarebbe piaciuto, per non dire quelle dedicate a Licia. ho letto che il DVD che uscirà sarà però dedicato al Roxy Bar e conterrà solo un PEZZETTO del concerto :!: mi auguro che Cristina si sbatta (almeno stavolta) per far pubblicare il concerto interamente; infondo Zara sta facendo tutto da solo con il concerto dei Cavalieri, Cristina se si fà sostenere dal Roxy Bar ce la può fare. sperem!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 22:25 
Non connesso

OFM ha scritto:
...10 Euro + 8 Euro di ingresso = 18 Euro...

Lasciando stare il discorso discoteca, è molto difficile trovare un concerto a questi prezzi... e quando i concerti costano 50 euro a data unica non si preoccupano di chi sta lontano :D

Joe81M ha scritto:
... A parte che tutti quelli che ho visto io mettevano ancora i dischi e lì se non hai studiato un minimo di musica rischi di mixare una traccia con un altra totalmente fuori tempo.Devi saper usare il mixer e tutta la strumentazione,non serve solo schiacciare 2 bottoni.Poi il fatto che la bella figura Cristina la faccia con un live ogni 15/18 anni...Ma io stò criticando il modo in cui è stato strutturato il concerto e l'abbinamento fra Cri e Gem Boy.Io amo entrambi,ma devono essere per come la vedo io presi singolarmente.

Non paragonerei in ogni caso un dj (o anche una miriade di dj) con un cantante e dei musicisti
Sull'accoppiata poi sono gusti del tutto soggettivi :) (a me avrebbe incuriosito molto, invece)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 23:26 
Non connesso

Mah, metà della scaletta manco le conosco... :?
Cmq è ovvio che ne ha incise così tante e in così tanti anni di carriera che accontentare i gusti di tutti e le varie generazioni sarebbe impossibile.

OFM ha scritto:
Di fianco al palco venivano proiettate le video sigle

questo è molto carino
OFM ha scritto:
e l'intera serata è stata ripresa dal Roxybar che con tutta probabilità pubblicherà un DVD nei prossimi mesi in edicola.

ottimo, fateci sapere

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 8:00 
Non connesso

Notturna12 ha scritto:
BRAVISSIMA!!! Le perle della serata secondo me sono state due: il "2 di picche" con attaccato Piccoli problemi di cuore" e "Jem" (è stato fantastico vedere tutte le persone che si sono alzate per ballare!!!).

E' stato davvero un momento emozionante tutti a cantare e ballare con Cristina! :)
Notturna12 ha scritto:
Ah, dimenticavo: se a qualcuno interessa un cameramen mi ha detto che dovrebbe andare in onda uno spezzone del concerto o questo sabato o il prossimo su una rubrica di Rai3 alle 12:30, però siccome è regionale, verrà trasmessa solo in Emilia Romagna. Non so quanto sia sicura la cosa però!!

Riesco a beccare Raitre emilia e ieri sera ho guardato il Tg regione ma non ne hanno parlato. Terrò d'occhio per i prossimi giorni.
Ciao ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 9:51 
Non connesso

Mia recensione:

Concerto OTTIMO sotto tutti i punti di vista.

Due ore quasi (1:51 dice il cronografo ufficiale. ;);) ) di concerto zeppo, con pochissimi punti morti.

La band di supporto VALIDISSIMA. Premetto che non sono certo un fan dei Gem Boy, però li ho sentiti già una volta dal vivo, direi circa 5 anni fa, in piazza, e mi erano sembrati simpatici e soprattutto ben più bravi di quanto mi fossi fatto un'idea dai pezzi scaricati da internet.

Spezzando una lancia in loro favore, c'è infatti da dire che ormai suonano da un 15 anni buoni, e rispetto agli "orgiacartoon" degli esordi, fatti solo da Carletto con qualche base midi, di tempo ne è passato. Poi, sotto il nome "Gem Boy" su internet trovi di tutto, compresa roba che non è loro, e quindi non è esattamente un metro di giudizio affidabile.

Comunque, sono partito "diffidente ma non del tutto", e mi riconosco assolutamente felice di essermi sbagliato in questo caso. Non so quanti Gem Boy "ufficiali" ci fossero, visto che la band è stata di sicuro rimpolpata almeno dalla sezione dei fiati (forse il batterista, che mi sembrava più giovane della media degli altri, potrebbe essere un nuovo acquisto). Ma il risultato finale è stato davvero eccellente.

Cristina ha cantato molto bene, gli arrangiamenti sono stati ASSOLUTAMENTE "fedeli alla linea". Forse un leggerissimo taglio rock in più, e certo non lo ritengo un difetto, e cosa anche comprensibilissima, vista l'estrazione e la line up del gruppo. Nulla di trascendentale comunque. Chitarra pulita dove doveva essere pulita e distorta dove doveva essere distorta. Semplicemente con una sola tastiera e una chitarra, con i fiati a condire il tutto, il ruolo della chitarra diventava un pelo più prominente rispetto allo standard delle sigle Mediaset.

Cristina ha cantato molto bene. Nessun errore degno di nota, ha partecipato molto col pubblico e anche l'interazione con la band è stata eccellente. Siparietti, battutine, scherzi con Carletto ben fatti e ben preparati e mai eccessivi. Forse la cosa che mi ha fatto più piacere è che si vedeva proprio che è stata messa grande cura per la realizzazione di questo evento, e che le cose sono state tutte provate e riprovate, per essere sicuri che filassero lisce.

Sotto il profilo prettamente tecnico, beh, il locale dispone di un impianto audio ed un fonico almeno al pari del Fillmore. suono praticamente perfetto. Si sentiva tutto e ben bilanciato e non c'è stato il minimo problema degno di nota.

La scaletta è già stata postata. Da parte mia, beh è ovvio che avrei preferito altre sigle rispetto a quelle più recenti o che neanche conoscevo, però questo dipende dai miei gusti, e visto che il concerto non è stato fatto per ME, e che queste canzoni a me insignificanti sono invece state molto gradite dai fan, beh penso di poter dire che la scaletta è stata scelta bene. Dopo tutto spaziava per un ventennio di carriera di Cristina, per cui era utopia farne una in cui non mancasse almeno un pezzo che qualcuno avrebbe voluto.

Non ho potuto fare a meno di notare però che non c'era neanche una sigla rifatta. non so se sia stato un caso, ma se così non fosse devo dire che ammiro l'acume di chi abbia preparato la track list. D'altronde, con tutti i pezzi che ha cantato Cristina, perché andare a rischiare le solite polemiche quando puoi comunque attingere ad un numero di successi enorme?

In sostanza: voto 10+

Qui lo dico e lo ribadisco: capisco perfettamente, come ho già detto, chi ha avuto dubbi a venire per via del connubio Cristina + Gem Boy, ma col senno di poi, se questa cosa si rifacesse con la stessa formazione metterei subito la firma e lo consiglierei a TUTTI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 10:34 
Non connesso

Dovrei quotare vari interventi, ma non ne ho voglia/forza... scriverò quindi tutto assieme:

Il concerto è stato splendido... potrò risultare ai più, blasfemo, ma ai livelli dei CdR a Lucca (meglio ancora, se si considera l'unicità dell'evento).

Mi dispiace per chi non è POTUTO venire, mentre non ho nemmeno parole di biasimo, per chi non è VOLUTO venire, per partito preso.

A chi storceva il naso in riferimento ai Gem Boy, dico solo che, oltre all'infinita professionalità che hanno mostrato (come anche "coprire" il tempo necessario a cambiare il radiomicrofono difettoso di Cristina), alla richiesta dei fan dei GemBoy presenti, di sentire OrgiaCartoon, Carlo (il cantante) ha risposto con un perentorio "questo è un concerto DI Cristina, se volete sentire quella canzone, venite ad un nostro concerto"!

Nel concerto stesso c'é stato comunque un pezzo dei GemBoy (il 2 di picche, o come si chiama... non conosco il titolo), pezzo ovviamente "previsto", usato appositamente per un simpatico siparietto del quale è stata "attrice" Cristina.

A chi denigra i GemBoy, rendo noto che sono dei musicisti coi controcoglioni (mi si passi il francesismo)... i già citati fiati, NON facevano SOLO quello... di concerti di sigle, originali e cover ne ho visti parecchi... ditemi in quale altro potete trovare QUATTRO persone che fanno i cori ed i controcanti, in aggiunta al resto della band!

Molti dei pezzi suonati non li conoscevo neppure io (e parlo di quelli dei telefilm, eccezion fatta per "Quanto arrivi tu"), ma cavoli se mi son piaciuti... tanto da farmi esclamare che Cristina DEVE trovare la maniera di cantare ANCHE canzoni normali oltre alle sigle...

Chi sostiene "l'ho sentita nei centri commerciali", beh... è come se non l'avesse sentita per nulla... vuoi per le location, vuoi per l'acustica ovviamente inadeguata dei posti, vuoi per il fatto che in quei casi canta su basi che provengono da un iPOD !!!

L'unica nota di demerito va alla security del Roxy Bar (che nulla ha a che vedere nè con Cristina, nè col suo management, nè tantomeno coi GemBoy). Non puoi mettere su UNA delle porte di ingresso un foglio con scritto INGRESSO RISERVATO ALLA LISTA CRIOMA e poi bloccare coloro che essendo in lista erano messi buoni buoni in fila lì e far entrare "gli altri" che la fila l'avevano fatta "di traverso". Così come NON puoi, avendo un intero locale a disposizione, scegliere come luogo per le foto e la sessione di autografi, l'UNICO punto delle gradinate dove ci sono sedute tre persone (una delle quali io), nè puoi inveirmi contro dopo che mi sono alzato e sono schiacciato contro la ringhiera che protegge la consolle del mixer perchè "non indietreggio"... da una parte ho le gradinate sulle quali NON mi fai salire, dietro la ringhiera, e dall'altro un "muro compatto" di persone che spinge per avere l'autografo o la foto!!!

Avrei molto altro da dire, ma tutte le emozioni che questo concerto mi ha dato le tengo per me, e mi limito solo a rispondere al "caro" Joe81M informandolo che la "lista" non era obbligatoria, la tessera ARCI non la usi solo lì, ma per migliaia di locali e pub oltre che per avere facilitazioni e sconti su cose anche più culturali come ingressi a mostre e musei, e molto altro...

Chi non era in lista ha avuto il SOLO vantaggio di pagare la prima consumazione 8€ anzichè 13€... E BASTA... non so che concerti tu frequenti... ma il biglietto del concerto di Madonna, ad agosto scorso, nella versione più economica, disagevole e lontana dal palco, costava 54€ + prevendita... mi pare sia il TRIPLO rispetto ai 18€ necessari per un concerto tale...

In conclusione, mi ha fatto piacere rivedere chi c'era e sono contento per loro... mi dispiace, come ho già detto all'inizio, per chi non è VOLUTO venire... per quei "qualcuno" che affrontano viaggi e trasferte chilometriche, stancanti e costose per ascoltare gruppi cover (come faccio io e che mi piacciono), mentre EVITA un avvenimento simile perchè "costa 18€ (una per tutte, ricordo che l'ingresso al Fillmore, dove siamo andati TANTE volte a seguire gli amati Cialtroni Animati, costa 9-10€)...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 11:43 
Non connesso

Ho deciso relativamente tardi di assistere al Concerto di Cristina. Mi dicevo che tutto sommato non valeva la pena di fare tutta questa strada visto che ininterrottamente, da circa 5 anni, seguo Cristina negli innumerevoli spettacoli mediamente vicini a dove abito.
Più il tempo passava più percepivo che invece questa volta si trattava di qualcosa di diverso, di difficilmente bissabile. Ho visto un’organizzazione senza precedenti da parte dello staff che sostiene Cristina per cui questo dispiego di energie non poteva produrre un concertino sacrificato come in un centro commerciale, sia per qualità audio che per varietà della scaletta (che si dica quello che si vuole ma è certamente un dato inconfutabile che su decine di concerti, a cui ho assistito, ben 12 brani non li avevo mai sentiti interpretare dal vivo)…
Come in qualsiasi circostanza siglesca, da quando frequento questo forum, sono stato coadiuvato da un gruppo di amici con i quali, dopo una veloce pizzata, ho affrontato una prova in stile reality (ma questa è un’altra storia)!
Una volta entrati ci siamo posizionati strategicamente sul pavimento alla destra della telecamera centrale che, dovendo rimanere libera da ostruzioni visive, ci ha garantito un’ottima visuale (certo le mie articolazioni ne risentono ancora oggi ma, anche questa, è un’altra storia)!
Prima dell’inizio è stato emozionante vedere i tanti (ma propri tanti) fan di Cristina che occupavano tutti gli angoli del locale (ho sentito poi all’uscita che un responsabile del locale diceva a Clarissa le seguenti parole: “Ma dove siete stati in questi ultimi sei mesi? Ci voleva Cristina per fare il pienone!!!”). E ci credo, non so quantificare il numero, ma eravamo in centinaia. Azzarderei più di 600, ma non voglio spararla grossa. Sentirsi parte integrante di una così vasta platea mi ha decisamente emozionato.
Poi è cominciato il concerto con una Cristina in splendida forma, una band che suonava bene. Non ho grandi competenze per poter affermarlo da un punto di vista tecnico ma non mi era mai capitato di assistere ad un concerto di un’artista dedito alle sigle con un dispiego di così tanti musicisti e un intero ben nutrito gruppo di fiati. Finalmente sax e trombe dal vivo… Quando la classe non è acqua!!!

La scaletta è cominciata con Sabato al Circo. Ero molto emozionato, sapevo che le mie aspettative sarebbero state soddisfatte, ma la grande emozione doveva ancora arrivare.
Quando son partite le prime note di Che segreti hai non ho potuto trattenere le lacrime. Ognuno ha i propri percorsi formativi e i propri punti di riferimento. Durante la mia adolescenza ho ascoltato i brani dei telefilm di Cristina e i testi di quei brani mi sembravano cuciti addosso. L’interpretazione è stata irreale, vedevo Cristina carica di tutti quei significati che purtroppo nel mondo delle canzoni per bambini e ragazzi non ci sono più. A distanza di anni si discute su quel tanto fastidioso valore educativo che questi brani potevano avere, ma non credo che ci si possa scagliare contro dei testi che mi hanno fatto sognare ora come 18 anni fa. Forse il segreto del successo sta proprio nell’aver saputo regalare emozioni
Il concerto è proseguito con una splendida E’ quasi magia Johnny, coi il sax scatenato rispetto all’esecuzione del brano precedente.
Poi è stato il turno di alcuni classici quali Kiss me Licia, Pollon, Pollon combinauai e Canzone dei Puffi, finalmente ascoltata senza la voce di Gargamella – che spesso aveva creato degli incidenti di percorso durante le esecuzioni live – ma quella di Carlo.
Il 7° brano, un duetto, è stato Guarda un po’ più là, anch’esso tratto da Cristina. Non so voi, ma a questo punto, con oltre 700 brani incisi, con un repertorio di successi così facilmente intercambiabile diventa impossibile stabilire (secondo il proprio parametro) se era meglio questo brano o un altro. Ogni brano dei telefilm è un successo…
Dopo la classica Georgie è stato il turno de I ragazzi della Senna, con una Cristina grintosa, con un finale coinvolgente e corale che ha mostrato la bravura dei Gem Boy.
La seconda parte del concerto si è aperta con l’intro corale di Arriva Cristina.
Altri classici Mila e Shiro due cuori nella pallavolo e Magica, magica Emi mentre sui maxi schermi continuavamo a scorrere le immagini provenienti dalle videosigle e non.
Poi è stato il turno dedicato a Licia, quella dei telefilm però. Un medley stupendo: Licia dolce Licia/Amore mio/Quando arrivi tu/La poesia sei tu.
Cosi si poteva chiedere di più? Forse che il concerto fosse durato altre due ore solo per questo capitolo. Mi è dispiaciuto molto non esser riuscito a mettermi in contatto con Mimula e farle ascoltare Quando arrivi tu in diretta!!!
Successivamente è stato il momento della sempre coinvolgente Occhi di Gatto e poi di Meravigliosa Libertà con i suoi colpi di gran cassa. Poi la superba Sailor Moon e il cristallo del cuore con relativo scettro lunare e a quel punto ci siamo finalmente alzati. Dovevamo saltare con le braccia in alto. Era il momento Jem.
Come ha già detto Tetsuya c’è stato il momento dei Gem Boy e la loro 2 di picche in cui Cristina ha interagito simpaticamente con Carlo e ha fatto da pretesto per l’attacco di Piccoli problemi di cuore.
Come chiusura è stata scelta L’incantevole Creamy. Qui sono di parte, ma è obiettivo dire che è stato stupendo ascoltarla dal vico con un’intro così emozionante e un finale coinvolgente degno di un concerto rock.
Come ha detto Hiroshi si poteva pensare ad un bis scaltramente preparato, ma Cristina ha fatto decidere noi. Credo che sia stato unanime la richiesta di Jem.

Giudizio: ottimo, stupendo e via tutti i sinonimi…
Sono felice di non essermi fatto influenzare dalla presa di posizione.
La scaletta è stata soppesata bene, come dice Tarrasque non ci sono state sigle rifatte ma ricordo pure che le sigle rifatte sono circa meno del 2-3% della discografia di Cristina… Non era difficile escluderle.

A proposito del DVD del concerto ecco cosa ha risposto Red Ronnie a chi ha scritto sul suo sito e chiedeva specifiche in merito:
Abbiamo filmato tutto, con 4 telecamere. L'audio mi dicono era molto valido. Non ho ancora visto o sentito nulla. Sicuramente farò una lunga intervista a Cristina per il DVD mensile Roxy Bar e la spezzerò con piccole parti delle canzoni eseguite ieri. L'intervista dovevamo farla ieri nel tardo pomeriggio, poi siamo stati sommersi da prove e caos.
Per quanto riguarda il DVD dell'intero concerto integrale, bisognerà decidere in seguito con gli artisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 12:03 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Per quanto riguarda il DVD dell'intero concerto integrale, bisognerà decidere in seguito con gli artisti.[/color]

Ecco una cosa su cui la decisione spetta solamente alla Crioma! :-) e sulla quale è bene iniziare a farsi sentire quanto prima!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 12:41 
Non connesso

Devo mandare una mail alla Crioma...

Intanto teniamo d'occhio la rivista del Roxy con l'intervista!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 13:29 
Non connesso

Intanto qui qualche foto del sito stesso del Roxy Bar

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 13:48 
Non connesso

OFM ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Per quanto riguarda il DVD dell'intero concerto integrale, bisognerà decidere in seguito con gli artisti.[/color]

Ecco una cosa su cui la decisione spetta solamente alla Crioma! e sulla quale è bene iniziare a farsi sentire quanto prima!

Quoto! Un evento simile merita di essere "immortalato"... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 15:00 
Non connesso

Ciao,
c'ero anch'io al concerto.
BELLISSIMO.....grazie alle magliette di alcuni di voi oggi ho visitato il sito sigleTV e mi sono iscritto al forum!
Adoro le sigle e ne sono appassionato come tanti (a quanto vedo)!
Adoro Cristina, così come i mitici Cavalieri del Re!
Vi leggerò spesso.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 15:05 
Non connesso

ciccio ha scritto:
BELLISSIMO.....grazie alle magliette di alcuni di voi oggi ho visitato il sito sigleTV e mi sono iscritto al forum!

Funzionano ancora!!! Funzionano ancora!!!

Altro che le ricerche di Google!!! :D:D:D

P.S. Benvenuto! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 15:13 
Non connesso

ciccio ha scritto:
Vi leggerò spesso.....

E speriamo ci parteciperai altrettanto spesso...
Intanto, Benvenuto :!:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 15:37 
Non connesso

ciccio ha scritto:
Ciao,
c'ero anch'io al concerto.
Adoro le sigle e ne sono appassionato come tanti (a quanto vedo)!
Adoro Cristina, così come i mitici Cavalieri del Re!
Vi leggerò spesso.....

Benvenuto... Uno di quelli ero io!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 16:20 
Non connesso

Ci avete fatto caso Cristina ha cantato tutte le sigle dello Sfondo Daveniano escluso un brano per riga...

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 17:11 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ci avete fatto caso Cristina ha cantato tutte le sigle dello Sfondo Daveniano escluso un brano per riga...

:lol:

Avete notato che sullo schermo venivano mandate tutte le video sigle prive oltre che di logo televisivo di qualsiasi titolo ? :-) Anche la video sigla di "Arriva Cristina" era priva di scritte :-)

Mentre su Sabato al Circo è stata mandata la video sigla di "Al Circo Al Circo", in ogni caso le video sigle proiettate sono state un pò "di più" molto molto apprezzato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 17:54 
Non connesso

in una foto ci son dei volti noti... :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 19:09 
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Michele ("Sdrushi") e sono uno dei Gem Boy, il fonico/corista/webmaster/ecceteraeccetera.
Quella sera ero io al mixer (avevo la maglietta "Puffiamo con Cristina").
Inizio questo mio personale resoconto col ringraziare lo staff di Cristina e del Roxy Bar, che hanno veramente lavorato bene dal punto di vista tecnico.

Abbiamo provato quel concerto con Cristina 4 volte: una nello studio di registrazione dove lavoro e tre al Roxy. La prima volta, quando abbiamo conosciuto Cristina, mi veniva quasi da piangere mentre cantava per la prima volta davanti a me quelle sigle... ero incredulo, quasi ipnotizzato dalla sua voce. Poi, più il tempo passava, più assimilavo e vivevo la situazione con sempre più tranquillita. Quella sera però ero teso e agitato come il giorno della mia laurea, come il giorno del mio primo concerto. Non potevo sbagliare, tutto doveva essere perfetto.
Ecco il primo problema: ad un certo punto sono completamente morti gli auricolari di Cristina... che ha dovuto cantare un brano (non ricordo quale) senza sentirsi... ed è stata bravissima!
Secondo problema: si è scaricato il radiomicrofono.... corri a predisporne un secondo... e a cambiare le pile del suo :D
Insomma... a fine concerto ero completamente sudato, quasi disidratato per l'agitazione, i problemi, i "fischi" verso la fine del concerto (quasi inevitabili vista la posizione delle casse) ma alla fine non posso non dire che quello è stato uno dei più bei giorni della mia vita!

Provo a fare un po' di chiarezza su alcune cose:
- l'arrangiamento dei brani è stato fatto insieme a Cristina. E' normale che la sonorità risulti diversa da un disco... quella sera c'era solo una chitarra, un basso, una batteria, un tastierista e i fiati... se nel disco suonano 2 chitarre contemporaneamente, come si fa? :D
- non c'era NESSUNA base strumentale sotto, tutto il suono che usciva dalle casse proveniva al 100% dai microfoni sul palco
Tarrasque ha scritto:
Non so quanti Gem Boy "ufficiali" ci fossero, visto che la band è stata di sicuro rimpolpata almeno dalla sezione dei fiati (forse il batterista, che mi sembrava più giovane della media degli altri, potrebbe essere un nuovo acquisto).
I Gem Boy c'erano tutti. Alla tromba c'era Marco, ex tastierista dei Gem Boy, al Sax solista Pompi, che ha fatto con noi tanti altri concerti e ha registrato tutti i sax dei nostri disci, al trombone e al sax contralto c'erano Marco e Franz, unici due "estranei" ai GB ma notri personali amici e che suonano con 3 di noi in un'altra band.
- La scaletta è stata decisa da Cristina
- Lo "swing del moscerino" è stato un nostro "regalo" a Cri, lei non sapeva nulla :D

Io ho registrato su ProTools l'intero concerto (non chioedetemelo perché non ve lo posso dare) e spero tanto che un giorno la Crioma me lo chieda per farne un CD o un DVD live perché è venuto BENISSIMO!!!! Cristina è stata fenomenale quella sera. Durante le prove ogni tanto qualche piccola stonata l'ha fatta (come tutti, del resto) e cantava non tanto forte... ma quella sera è stata P-E-R-F-E-T-T-A!!!

venusia ha scritto:
Ecco la scaletta:
Ecco dove l'avevo messa.... con tanto di appunti miei personali con ciò che dovevo fare durante lo spettacolo. Ladra! (scherzo) :lol:

Tarrasque ha scritto:
Sotto il profilo prettamente tecnico, beh, il locale dispone di un impianto audio ed un fonico almeno al pari del Fillmore. suono praticamente perfetto. Si sentiva tutto e ben bilanciato e non c'è stato il minimo problema degno di nota.
Ti ringrazio, abbiamo provato 3 volte al Roxy Bar cercando di trovare le soluzioni migliori dal punto di vista acustico, anche se, come ci aspettavamo, con quasi mille persone scatenate cambia tutto.... e dov'ero io (al centro, a lato) l'ascolto non era fedele (chi era in centro sentiva diversamente da come sentivo io) e ho cercato di fare tutto ciò che potevo.

Concludo rivolgendomi a quelli che odiano dal profondo i Gem Boy: se non siete venuti a quel concerto solo per questo motivo, vi assicuro che avete fatto male... perché, oggettivamente, è stato un concerto unico e prederselo solo per prevenzione nei nostri confronti è da sciocchi! A me non piace Eros Ramazzotti... ma se duettasse con uno dei miei gruppi o cantanti preferiti in una serata unica, di certo non me lo perderei! Poi potrò dire "mi ha fatto cagare" e perché.

Ciao a tutti e W CRISTINA!!!

.sdrushi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 19:50 
Non connesso

Caro Sdrushi grazie per l'intervento e complimenti anche a te per aver lavorato così bene; io le imperfezioni non le ho sentite ( ho sentito solo il fischio) e da ignorante credo di poter dire che il concerto è stato impeccabile.
Come ho detto a Carletto a fine concerto, io ero una di quelle che non voleva venire perchè non mi sono mai piaciuti i Gem Boy...beh per fortuna ho cambiato idea! ho fatto a Carletto i miei personali complimenti perchè mi sono trovata di fronte ad un gruppo di musicisti bravissimi ( oltre che molto umili).

In definitiva:
-Cristina...in forma come non l'avevo mai vista
-Gem Boy...per me una rivelazione
-Scaletta...ha accontentato tutti, quindi l'ideale
-Organizzazione Crioma...perfetta
-Pubblico...decisamente eterogeneo! non so quante persone ci fossero, ma il Roxy Bar era pienissimo e i cori mi facevano pensare ad un numero molto alto; ci sono stati momenti intimi e intensi ( soprattutto con le canzoni dei telefilm) e momenti esplosivi in cui tutti battevano le mani e cantavano e poi c'è stato il delirio con Jem e Creamy!!!
-Gruppo forumisti...sono stata benissimo ( come sempre) e sono contenta di aver condiviso non solo le emozioni ( molto forti) del concerto, ma anche le avventure pre-concerto ( percorso campestre :lol: ) e post-concerto ( "ci sono delle ragazze che hanno bisogno di un passaggio"...... :o ...... :lol: :lol: :lol: )

-Carletto...vieni a lasciare il tuo commento,eh?!

-Sdrushi...ovviamente la scaletta non l'ho rubata io! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 19:51 
Non connesso

ok! penso che smetterò di leggere questo topic!... sappiate che vi sto odiando!

io volevo venire!!!!! :cry: uffa!!! quando arrivi tu volevo sentirla dal vivo!!!

ok! la domanda sorge spontanea... qanto dobbiamo aspettare x un bis?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 19:59 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
La prima volta, quando abbiamo conosciuto Cristina, mi veniva quasi da piangere mentre cantava per la prima volta davanti a me quelle sigle... ero incredulo, quasi ipnotizzato dalla sua voce.

la prima volta che la vidi ero ipnotizzato da ben altro, è stato due o tre anni fa, avevo 29\30 anni, e li' la mia infanzia termino'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 20:09 
Non connesso
Moderatore

Anonymous ha scritto:
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Michele ("Sdrushi") e sono uno dei Gem Boy, il fonico/corista/webmaster/ecceteraeccetera.

Ueeeeeeee! Un grosso saluto, Sdrushi! ;) Complimenti per tutto :)

(il buon vecchio Sdrushi che mi mandò una valanga di contributi a cartoni.hlp e che per questo merita la mia sempiterna gratitudine) :D

Sono contento per come è venuto fuori il concerto! Ci vogliono questi eventi per valorizzare Cristina, mica i centri commerciali :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 8:56 
Non connesso

Resoconto della serata:

Siamo partiti alle 17 con due macchine, da Monza, meta il Roxy bar!
Il viaggio è stato piacevolissimo con sottofondo di Cri, abbiamo cantato a squarciagola...una volta arrivati e dopo aver fatto la tessera ARCI l'attesa si faceva sempre più pesante.
Una volta entrati ci siamo piazzati in prima fila seduti a terra sulla sinistra, in modo che potevamo vedere il concerto benissimo 8)
Lo spettacolo è iniziato alle 22.30 più o meno, durante l'attesa con cori del tipo "CRISTINA, CRISTINA!!!" o "FUORI, FUORI!!!!" rieccheggiavano nel locale.
Una volta salita sul palco la band, sapevamo che era arrivata l'ora!
Sale Cristina sul palco e parte la musica di "Sabato al circo", tutte le canzoni avevano sul plasma la videosigla o immagini tratte dalle seri.
Naturalmente la canzone non potava finire con la frase "sabato....al roxy!!!!" più in tema di così... :lol:
Naturalmente c'erano riprese e fotografie a go-go!
Gli applausi, mai sprecati, e urla accompagnavano la serata.
Cristina era in splendida forma sia vocale che fisica!
A fine spettacolo i consueti autografi e foto con Cristina.
Ci siamo avviati al nostro albergo a 4 stelle, bellissimo, per le 2 e mezza.
Il giorno seguente giornata a Bologna e nel primo pomeriggio rientro nella nostra città.

Saluto tutti i fans di Cristina e non, che hanno partecipato all'evento. Anch'io sono del parere che eravamo 600 persone forse pure di più.

Complimenti ai Gem Boy che sono stati bravissimi, una rivelazione!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora