Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 8:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FANTASTICO!
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:11 
Non connesso

MELODY ha scritto:
FANTASTICO!
Grazie a tutti! Da parte mia, di papà Corrado e mamma Liana.
E' stato molto bello vedere tanti ragazzi così appassionati e simpatici.
Nonostante abbia militato nelle Mele Verdi molto poco e quando ero davvero piccola mi avete fatto commuovere!
Un bacio speciale a Stefania Mantelli che è TROPPO FORTE! e
a Mauro che è stato eccezionale! (grande il montaggio video!)

Vi abbraccio a presto!
Melody

P.S. se vi va...www.myspace.com/melodycastellari

a me va sicuramente! È un onore conoscere una ex mela verde!
Per un fan come me poi! Ciao Melody

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 22:17 
Non connesso

Finalmente trovo il tempo per dire la mia sul pranzo di ieri...

FANTASTICO!!!

A parte il fatto che rivedere i forumisti che già conosco è sempre un piacere ed altrettanto ho avuto piacere nel conoscerne di nuovi e simpaticissimi, c'è da dire che l'emozione nel vedere da vicino simili personaggi è stata davvero enorme e, a tratti, difficilmente contenibile.

Non nego che già mentre guardavo il video montato da Mauro a stento ho trattenuto le lacrime.
Quando poi Corrado ha cominciato a suonare un lungo brivido mi ha attraversato il corpo e l'emozione è definitivamente esplosa su Madmoiselle Anne (fenomenale Lauchan!!! :D ) che ho sempre adorato come canzone.

Un grosso e sentito grazie a chi ha lavorato per questo bellissimo traguardo, dall'organizzazione per il CD, fino a quella per il pranzo.

Ieri sera poi, appena tornato a casa, ho ascoltato per bene il CD e alla fine ho pianto come un bambino.

Grazie a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 1:36 
Non connesso

Quoto tutti!!!!
E' stato bellissimo condividere questo pranzo con tutti i forumisti e con tutti gli artisti presenti!
Questi ultimi hanno dimostrato oltre al fatto di essere grandi artisiti sono anche delle bellissime persone, entusiaste, simpatiche e molto disponibili.
Meraviglioso il balletto delle due Mantelli sulle note di Madmoiselle Anne!!
Lauchan ormai sei entrata nella storia delle sigle!!!!
Un grazie a tutti quelli che hanno reso possibile l'evento in primis il grande Hokuto, instancabile organizzatore di auto-produzioni!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 11:22 
Non connesso

Allora, per me è stata una giornata non bella... meravigliosa, per tanti motivi... anche se ero distrutto per la notte insonne, è stato un incontro eccezionale:

1) Corrado, Liana e Melody, con cui ho lavorato nei mesi scorsi, si sono dimostrati ancora una volta delle persone squisite, disponibili, sincere, verissime. Anche se Melody aveva i suoi impegni musicali, è riuscita a restare fino alla fine. Liana è stata gentilissima come sempre e a tavola molto generosa nel tagliare e servire le porzioni di maialino... Corrado, che devo dire di Corrado, è un grande, basta, non c'è altro da dire, è una persona sensibile e meravigliosa che non a caso ci ha regalato le canzoni con cui siamo cresciuti.

2) Stefania Mantelli + bebè + Silvia Congiu: che bello vedere queste persone al pranzo, Stefania era più raggiante che mai e Silvia, anche se all'inizio un po' imbarazzata, alla fine si è unita alla grande alla cantata ed è stata molto contenta, una persona anche lei davvero simpatica e cordiale.

3) La famiglia Maldifassi: il papà, di cu non ricordo il nome, la mamma Elena ed Emanuela, la graziosa sorellina di Alessandra. Queste persone mi hanno commosso e colpito in modo particolare, e senza nulla togliere agli altri, ammetto che la loro presenza, la loro bontà, la loro emozione sarà per me il ricordo più commovente di questo pranzo.

4) Massimo Spinosa e Silvio Pozzoli: due personaggi davvero unici, Massimo per un verso più calmo, composto, intelligente ed ironico, Silvio un vero personaggio, dalla simpatia genuina. Grandi ad essere intervenuti nonostante gli impegni di lavoro.

5) Rivedere quasi tutti gli ex-Blue Fixer insieme al forum è stato grandioso, tutti i miei amici erano lì! Corrado, Marco, Gianni, Cristiano, Flavio... e poi un grazie ad Omar e Giampi, la produzione Stormovie, che sono venuti al pranzo come mi avevano promesso...

6) Un grazie a chi ha organizzato assieme a me, ovvero Hiroshi, Himika, Ofm, Kbl, Lorenzo Bassi per le riprese, Lordzoster e Sandy infaticabili, Mimula, insomma, grandi...

7) Anche se erano assenti, G40 e Fra sono intervenuti al pranzo parlando con qualche artista, è stato un po', per me, come averli lì...

8 ) Il ristorante: non è che faceva caldo, è che le donne al tavolo degli artisti hanno chiesto di spegnere l'aria condizionata, temevano colpi apoplettici... abbiamo mangiato benissimo, davvero gustoso tutto, dal formaggio col miele al maialino... slurp... e in prospettiva molto economico il prezzo...

9) Per chi avesse sottovalutato l'evento... soprattutto per i maschietti... bè, avevamo delle ragazze davvero carine come ospiti... eh eh eh... bellissimo rivedere tutti gli amici del forum, da tutte le città d'Italia...

10) Mitzi Amoroso è uscita dall'ospedale, mi ha chiamato e vuole incontrarmi... questa notizia penso sia abbastanza importante... ha detto la seguente frase al telefono:

"Dedico questo CD a tutti i bambini del mondo, che possano crescere a briciole di fantasia"...

Ragazzi, Mitzi è tornata... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 11:29 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
10) Mitzi Amoroso è uscita dall'ospedale, mi ha chiamato e vuole incontrarmi... questa notizia penso sia abbastanza importante... ha detto la seguente frase al telefono:

"Dedico questo CD a tutti i bambini del mondo, che possano crescere a briciole di fantasia"...

Ragazzi, Mitzi è tornata... :wink:

È la cosa più bella che poteste dirci :D

Bentornata Mitzi !!!

EDIT:
Suggerisco una riedizione del pranzo, quando sarà possibile far intervenire anche lei :)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 11:34 
Non connesso

Allora .../... Mitzi è tornata... :wink:

11. Posso sapere a chi è stato dato il CD di Sora_Minù?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 11:48 
Non connesso

freinkie ha scritto:
prima che iniziasse questa canzone una certa "Laura" è stata invitata a fare il balletto
:wink:

per farvi capire... qualcuno ha gia pubblicato un bootleg:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eV4Kc8DedzI[/youtube]

in questo video vediamo l'originale che imita la copia!!

c'è da dire che mentre Lauchan Mantelli e Stefania Mantelli facevano lo show anche Perno Congiu e Silvia Congiu, non inquadrati, facevano la loro parte seduti ai rispettivi tavoli :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 12:10 
Non connesso

Anche se un po' scuro è bellissimo questo video!!! E che bravi che siamo stati :D :D

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 14:20 
Non connesso

Un altro assaggino :D

Pat (620KB)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 14:37 
Non connesso

7) Anche se erano assenti, G40 e Fra sono intervenuti al pranzo parlando con qualche artista, è stato un po', per me, come averli lì...

E io colgo l'occasione per ringraziarti per tutto l'interessamento e la disponibilità nei miei riguardi, nell'aver voluto rendermi partecipe dell'evento ad ogni costo :P , seppur con gli inevitabili limiti dovuti alla diastanza "materiale".

Grazie Mauro, è stato un vero piacere lavorare con te (ma anche con Hiro ed OFM!) :D

Mi fa piacere che vi siate tutti quanti divertiti al pranzo ;-)

ciao,

Gloria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 16:24 
Non connesso

Come vuolsi dimostrare la giornata delle Mele Verdi è stato un evento fantastico che non mi potevo assolutamente perdere; è troppo difficile descrivere le emozioni che ho provato in quei momenti e soprattutto quando mi sono trovato faccia a faccia con gli ospiti d'onore. Tra l'altro ho conosciuto la prima mela, Melody, quando meno me lo aspettassi: all'inizio non riuscivo a trovare la trattoria e quando pensavo di essermi perso, ecco che, a miracolo mostrare, si materializza davanti ai miei occhi Corrado Castellari, e subito dopo la moglie e la deliziosa figlia Melody; è grazie a loro che poi ho trovato la retta via (questo è un segno del destino... chiaramente).

Tutta la giornata è stato un continuo crescendo di emozioni; è stato troppo bello conoscere tutti gli altri ospiti dal vivo, vedere Castellari che interpreta i pezzi più significativi, Stefania Mantelli che canta Mademoiselle Anne con la partecipazione straordinaria della coreografica Lauchan, e i montaggi video di Hokuto. Le mele sono state molto disponibili a rispondere alle mie domande, così ho scoperto qualcosa in più su di loro: Stefania è entrata a far parte del gruppo quando sua mamma, stanca di sentirla cantare per casa con una scopa in mano, decise di rispondere ad un annuncio sul giornale messo da Mitzi (probabilmente verso l'estate 81) che cercava nuovi elementi per rinnovare la formazione musicale; Stefania ha dovuto sostenere un provino che consisteva nel recitare qualche battuta, ballare e cantare. La sigla che ricorda con più affetto è ovviamente Mademoiselle Anne, mentre quella che le è piaciuta di meno è L'amore è un topolino cantata sempre da lei; e mi ha spiegato schiettamente il motivo "era brutto il testo, non era di Mitzi; sicuramente Mitzi lo avrebbe fatto molto meglio". A tal proposito non posso fare a meno di ricordare che a un certo punto dell'esibizione live, Castellari si è messo a elogiare i testi di Mitzi, ammettendo che è a lei che si deve la bellezza di queste sigle.

Poi ho tormentato un pochio anche Silvia Congiu e dopo qualche domanda sono arrivato alla conclusione che è entrata nel gruppo dopo Stefania, secondo la mia ricostruzione tra l'83 e l'84; era venuta a sapere dell'esistenza delle Mele Verdi tramite Rony Lucido che era sua amica e che già faceva parte della formazione. Silvia non ha mai fatto parti soliste, ma era sempre nei cori e ha partecipato alla realizzazione di uno spot pubblicitario.

Emanuela, la sorella minore di Alessandra, è stata anch'essa allieva di Mitzi anche se non ha preso parte attivamente al gruppo; ha partecipato più che altro ad alcuni spot tra i quali mi ha citato quello del panettone Bauli dove ha recitato (e/o cantato? non mi sovviene) insieme a sua sorella.

Parlando di Ikkyusan è saltata fuori una novità: Stefania è sicura di ricordare che venne cantata da Rony Lucido e non da Alessandra come si è sempre saputo; questo spiega il movito per cui le voci di Pat e di Ikkyusan non si assomigliano, pur essendo (quasi) contemporanee le sigle.

Sicuramente le mele mi hanno raccontato altre cose che ora mi sfuggono... Tornando al discorso della festa non saprei cosa aggiungere a quanto già scritto dagli altri; il cibo era buono e tanto, forse troppo, ma è l'unica cosa a cui non ho prestato particolare attenzione dal momento che avevo la testa altrove; non ricordo neanche cosa ho mangiato di preciso, però ricordo che ero quasi sazio dopo gli antipasti; avrei ceduto volentieri il primo, il secondo e il dolce pur di allungare la festa di un'altra mezzoretta. Approposito di cibo, mi ha stupito la fama di Dancasti che a quanto pare sta conquistando il mondo intero: il cameriere porta il piatto vegetariano al tavolo e dice "questo è per il borioso!". g:lol:

Per quanto riguarda il cd, sono rimasto soddisfatto; in questi due giorni non sto facendo altro che riascoltarlo all'infinito; devo ammettere che "La canzone delle Mele Verdi" mi ha colpito notevolmente; sapevo da tempo che questo pezzo sarebbe stato ripreso da Angeli e l'idea in realtà non mi convinceva, ma mi sono dovuto ricredere subito al primo ascolto; la voce di Melody e il testo di Hokuto mi hanno commosso fino a farmi venire le lacrime. Anche gli altri due pezzi nuovi sono niente male.
Tra i provini ora mi è venuta la fissa di Spazio12 e Ikkyusan che sono quelli che mi stanno rapendo di più. La grafica del CD è molto bella; G40 ha fatto un ottimo lavoro, come del resto tutti quelli che hanno reso possibile questo sogno e che ringrazio tanto!

Spazio 12 ha scritto:
Ciao, anche se non èro con voi, sono felice che il pranzo sia stato un successo e che vi siate divertiti.Vabbe io mi consolo con il VIDEOSALUTO DI STEFANIA E SILVIA gran bella consolazione!!! Tutto grazie al mitico INGIEK.

In cambio ti chiedo solamente di scrivere bene il mio nome. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 16:55 
Non connesso

ragazze davvero carine come ospiti

carine?!? carine?!? g:shock:
non sminuirle troppo, hnr!!! g:joke:

Mitzi Amoroso è uscita dall'ospedale

impagabile, questa notizia! g:shine:

ingek ha scritto:
il cameriere porta il piatto

non è vero! era una cameriera! g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 17:44 
Non connesso

Bello leggere i vostri commenti, dev'essere stato proprio un bell'evento...

io ringrazio la mia Venus che mi ha chiamato sulle note di Pat... non so se Marco ha già visto il tuo regalo, ne sarà felice!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 17:49 
Non connesso

ingek ha scritto:

Spazio 12 ha scritto:
Ciao, anche se non èro con voi, sono felice che il pranzo sia stato un successo e che vi siate divertiti.Vabbe io mi consolo con il VIDEOSALUTO DI STEFANIA E SILVIA gran bella consolazione!!! Tutto grazie al mitico INGIEK.

In cambio ti chiedo solamente di scrivere bene il mio nome. :wink:
ok scusa "INGEK"... complimenti bel resoconto si sente che è iscritto col cuore. Riguardo alla canzone "piccolo bonzo" lo riascoltata una decina di volte, a me sembra proprio Alessandra, chissà!? N' altra cosa, sarà possibile recuperare quegli spot? sarei molto curioso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 18:22 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Riguardo alla canzone "piccolo bonzo" lo riascoltata una decina di volte, a me sembra proprio Alessandra, chissà!?

boh, guarda io non sono portato per la musica né per il canto; ma le voci di Ikkyusan e di Pat non mi sono mai sembrate uguali. Tra l'altro Stefania mi ha ribadito la risposta un paio di volte perché la notizia mi aveva spiazzato e non ci credevo. Per mettere a dura prova le sue capacità mnemoniche le ho fatto vedere il cd e le ho chiesto i nomi delle mele stampate sul disco, ed effettivamente me li ha detti tutti senza un attimo di esitazione. In poche parole mi ha dato l'impressione di ricordare bene. Al limite si dovrebbe chiedere conferma a Rony Lucido.

Spazio 12 ha scritto:
N' altra cosa, sarà possibile recuperare quegli spot? sarei molto curioso?

L'avevo chiesto ad Emanuela, ma lei non ha conservato niente e non ricorda l'anno. Secondo me il Bauli (ma è solo una mia idea) potrebbe essere quello dell'88 pubblicato sul sito spot80.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 18:51 
Non connesso

ingek ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:
Riguardo alla canzone "piccolo bonzo" lo riascoltata una decina di volte, a me sembra proprio Alessandra, chissà!?

boh, guarda io non sono portato per la musica né per il canto; ma le voci di Ikkyusan e di Pat non mi sono mai sembrate uguali. Tra l'altro Stefania mi ha ribadito la risposta un paio di volte perché la notizia mi aveva spiazzato e non ci credevo. Per mettere a dura prova le sue capacità mnemoniche le ho fatto vedere il cd e le ho chiesto i nomi delle mele stampate sul disco, ed effettivamente me li ha detti tutti senza un attimo di esitazione. In poche parole mi ha dato l'impressione di ricordare bene. Al limite si dovrebbe chiedere conferma a Rony Lucido.
.

sicuramente sono io che sbaglio, chi più di Stefania puo saperlo non oso
smentirla.

Gli spot gli ho guardate adesso, pero non riconosco nessuno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 20:14 
Non connesso

sandy ha scritto:

Pat (620KB)

Grazie sandy!!! Prontissima come sempre!! Ma senti, in un prossimo futuro ci sarà la possibilità di avere la registrazione ufficiale? :wink: :wink:

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 1:18 
Non connesso

Perno ha scritto:
freinkie ha scritto:
prima che iniziasse questa canzone una certa "Laura" è stata invitata a fare il balletto
:wink:

per farvi capire... qualcuno ha gia pubblicato un bootleg:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eV4Kc8DedzI[/youtube]

in questo video vediamo l'originale che imita la copia!!

c'è da dire che mentre Lauchan Mantelli e Stefania Mantelli facevano lo show anche Perno Congiu e Silvia Congiu, non inquadrati, facevano la loro parte seduti ai rispettivi tavoli :)

Assolutamente da rimarcare le seconde voci che si sentono in sottofondo.!!! Chi le ha fatte? Le mele stesse???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 2:24 
Non connesso

Peccato non poterci essere stato...
Deve essere stata una grande esperienza!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 11:31 
Non connesso

°Tati° ha scritto:
sandy ha scritto:

Pat (620KB)

Grazie sandy!!! Prontissima come sempre!! Ma senti, in un prossimo futuro ci sarà la possibilità di avere la registrazione ufficiale? :wink: :wink:

Stiamo proprio studiando come utilizzare quello che abbiamo registrato ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 11:48 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Cita:
Stiamo proprio studiando come utilizzare quello che abbiamo registrato ;)

studiate! Studiate! Però fate in frettaaaaaaaaaa!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 14:59 
Non connesso

Una giornata davvero magica e speciale :D

Mi sento ancora un po' in colpa, da organizzatore, per utte le cose che non sono andate proprio lisce, ma è stato tutto fantastico lo stesso. A partire dalla cantata finale!

Sono quei momenti che continuano ad alimentare la mia passione per le sigle.

Voglio aggiungere anche i miei ringraziamenti sincerissimi a Corrado Castellari, Liana, Melody, Stefania Mantelli, Silvia Congiu, Massimo Spinosa, Silvio Pozzoli e alla famiglia di Alessandra. Grazie, grazie, grazie!

E poi un ringraziamento a Hokuto, per aver portato a termine anche il nostro secondo CD, Canzone delle Mele Verdi inclusa. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 15:18 
Non connesso

Che belli i vostri commenti...
Mi avete fatto venir voglia di ascoltare il cd, uffa! :x

Forse si potrà fare a meno di spedirmelo, mi sa... :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 17:41 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Assolutamente da rimarcare le seconde voci che si sentono in sottofondo.!!! Chi le ha fatte? Le mele stesse???

Non saprei, le Mele Verdi erano in netta minoranza rispetto a noi del "pubblico"...io ero uno che faceva le seconde voci...e pure Bem e Perno aiutavano... :D

...sicuramente c'era anche qualcun altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 17:54 
Non connesso
Moderatore

*sospiro*

Mi fa davvero piacere che la giornata sia stata così indimenticabile, anche se questo, lo ammetto, non fa che aumentare il mio dispiacere per non essere stato presente!

Un grosso ringraziamento a chi mi ha chiamato durante gli unplugged (Golgo, Perno, Hiroshi e Tarrasque) ... ovviamente su Ippotommaso! :evil: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Pretendo un secondo pranzo con la presenza di Mitzi (e la notizia dataci da Mauro è semplicemente strepitosa) ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora